Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Sposa VIP Luglio 2025 Perugia

Lucidatura fede

Mimì, il 31 Luglio 2025 alle 12:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Parlando con la mia collega l'altro giorno mi diceva che deve andare a lucidare la fede perché si è rigata abbastanza (si è sposata 9 anni fa). Ora io sono paranoiaca e mi sembra di vedere due piccoli righi anche a me, mio marito non vede niente 🤣 a voi dopo quanto sono comparsi? E in caso dopo quanto l'avete fatta lucidare o ogni quanto consigliate questa procedura?

14 Risposte

Ultime attività da Pamy, il 1 Agosto 2025 alle 12:43
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia in oro bianco dopo 3 mesi era rigata, giusto il tempo andare al mare e di giocare con la sabbia con mia figlia!
    Onestamente, non ci faccio caso, abbiamo scelto l’oro bianco consapevoli che si sarebbe regata e ce ne facciamo una ragione.
    Dopo due anni, devo dire che è davvero molto graffiata e, vedendola accanto all’anello di fidanzamento, sarebbe quasi da rodiare!
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. io ho le fedine di fidanzamento in oro bianco da 5 anni e mezzo ed entrambe sono un pó ro rovinate con dei graffi etc.. non le abbiamo mai fatte lucidare, però mi sa che è arrivato il momento.
    Le abbiamo prese in una gioielleria a firenze, prossima settimama quando andremo giù andremo a sentire quanto ci vuole per farle perché non stiamo tantissimo..
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi anche le nostre le abbiamo fatte fare artigianali di 18k infatti si ho letto che è normale alla fine
    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che non la tolgo mai, già si è iniziata a rovinare un pochino (siamo sposati da 20 giorni)… ma non fa niente perché quando sarà il momento la lucideremo !
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' normale che si rovini. Io ad esempio il mio anello di fidanzamento lo indosso dal 2 gennaio e tra prodotti per la pulizia, docce varie, sudore etc, diciamo che ha varie sfumature di colore e graffietti di ogni genere. Ma come qualsiasi cosa, si rovina se la indossi Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l' ho dovuta fare stringere per cui l' orefice l' ha lucidata in quell' occasione, mio marito non l' ha mai fatta lucidare, è normale che si faccia qualche segno, a me sembra eccessivo farlo anche ogni due anni... Se anche non è lucida non mi sembra una cosa importante, poi si consuma 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimì, credo che sia normale che la fede si rovini e va accettato. La mia è già piena di micro graffi (sono sposata da 10 mesi e qualcosa) e lo è stata quasi fin da subito, i primi sono comparsi durante il viaggio di nozze. Comunque guardandola così non si nota nulla, si vedono solo sotto la luce guardando attentamente da vicino. Quella di mio marito è uguale. Per ora le teniamo così perché appunto se non si guarda con molta attenzione non si vede niente, il testimone di mio marito ha fatto lucidare la sua dopo 5 anni e anche la sua era tutta graffiata e un po' opaca. Parlo di fedi di qualità, le nostre sono di gerla quella del testimone di mio marito unoaerre 😊
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, non farla lucidare
    Io so che non si devono far lucidare spesso 😘
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho letto anche io questa cosa, tipo ho letto al max ogni due anni, però da altre parti ho letto più spesso boh o addirittura chi non la lucida mai e la lascia con i segni del tempo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che mio marito l’ha fatta lucidare già dopo una settimana 😅
    Avendo una sudorazione più acida effettivamente la fede era già opaca
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che NON si lucidano spesso*
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che si lucidano spesso perchè per fare questo processo viene levigata "perdendo" oro
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia dopo 2 mesi esatti oggi ha già graffietti ma nulla di significativo io in volta al mese uso un pennino per lucidare oro e pietre sia per quello di fidanzamento che per la fede
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo siano fissazioni ! 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione