Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Esperta Settembre 2013 Roma

...lui e...la mamma

Laura, il 22 Maggio 2013 alle 09:22

Pubblicato in Vita di coppia 53

buondì ragazze!! apro questo topic per sapere che rapporto hanno i vostri boys con le loro mamme, sono attaccatti come bambini o più indipendenti??? il mio....a volte mi spaventa!! io sono anni che vivo fuori casa, mentre lui è circa una anno e mezzo, cioè da quando conviviamo, quindi io sono più...

Buondì ragazze!! apro questo topic per sapere che rapporto hanno i vostri boys con le loro mamme, sono attaccatti come bambini o più indipendenti??? il mio....a volte mi spaventa!! io sono anni che vivo fuori casa, mentre lui è circa una anno e mezzo, cioè da quando conviviamo, quindi io sono più indipendente e libera...nel senso che se non vedo mia mamma una settimana non muoio, lui invece se non la vede due giorni, la chiama e le dice di passare....a me questo atteggiamento dà stra- fastidio!!

53 Risposte

• L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sì capisco cosa intendi, hai il sospetto che la suocera "giochi sporco"...può essere ma non dartene pena più di tanto vedrai che col tempo imparerai le tecniche per rimetterla al suo posto e senza dover litigare col marito Smiley winking ....è importante che lui ti abbia detto che la pensa come te ed è questo che conta...è solo questione di tempo ma vedrai che anche lui imparerà a ridimensionarsi... forse sarò macchiavellica in quello che sto per dire, ma ritengo che le mogli abbiano sempre un asso nella manica in più rispetto alle suocere, bisogna solo capire qual è....dopodichè non c'è più storia..la suocera può far quel che vuole ma è destinata ad esser sempre dopo la moglie! Smiley xd

si, forse hai raione tu....col tempo aggiusterò la situazione!!! grazie dei consigli e baci!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io sono super fortunatissima in questo senso! Lui si è trasferito a vivere da solo da Brescia a Milano per me (poi ha trovato anche lavoro qui!), quindi la mamma è a Brescia; ma non ha questo attaccamento morboso con la mamma, la sente un paio di volte la settimana, andiamo a trovarla ogni tanto e stop.

Piuttosto sono io che vivendo ancora in casa ho un rapporto diverso con mia mamma. E nel mio caso è lui che ha paura... Smiley xd

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sì capisco cosa intendi, hai il sospetto che la suocera "giochi sporco"...può essere ma non dartene pena più di tanto vedrai che col tempo imparerai le tecniche per rimetterla al suo posto e senza dover litigare col marito Smiley winking....è importante che lui ti abbia detto che la pensa come te ed è questo che conta...è solo questione di tempo ma vedrai che anche lui imparerà a ridimensionarsi... forse sarò macchiavellica in quello che sto per dire, ma ritengo che le mogli abbiano sempre un asso nella manica in più rispetto alle suocere, bisogna solo capire qual è....dopodichè non c'è più storia..la suocera può far quel che vuole ma è destinata ad esser sempre dopo la moglie! Smiley xd

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiarisci questo punto perchè può essere motivo di rottura!!!!

Che lui voglia sentire la sua mamma spesso ci sta, ma è lui che cerca la mamma o lo fa perchè poi lei si preoccupa se non si sentono?

Anche Davide per esempio sente sempre sua mamma e per qualsiasi problema corre da lei, ma non lo fa perchè lui è mammone, ma piuttosto perchè si preoccupa per lei visto che è sola quindi spesso sono io la prima a dirgli "hai chiamato tua mamma oggi?" e se per caso lui si addormenta prima di chiamarla, a volte la chiamo io per dirle che è tutto a posto!

Diverso però è il discorso se ti rendi conto che lui è un mammone!!!!

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai che forse hai ragione, anche se vedo che lui ha degli atteggiamenti molto naturali e non di "dovere" nei confronti della madre...lei è una che quando si è sposata aveva con lei una sua zia e al marito gli ha detto se prendi me prendi anche lei...e a un certo punto è dovuta andare via da casa perchè aveva un brutto rapporto con la nonna....quindi è cmq una molto legata alla famiglia...e questo lo ha insegnato ai figli che ora sono come lei...il discorso con lui della nostra famiglia lo abbiamo affrontato e lui mi ha detto di pensarla come me, anche se per lui la sua famiglia rimane importantissima...per l'appunto....tu hai ragione nel dire di fargli capire del distacco, fase super naturale, ma cavolo sono passati quasi due anni e ancora sta così...booh!

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

allora forse è come pensavo io.. lo fa sentire in colpa di averla 'abbandonata' quindi lui si sente in dovere di cercarla tanto... magari anche solo per quieto vivere non per esigenza sua.. prova a fargli andare via questo senso di colpa ricordandogli che ogni famiglia per nascere e crescere ha dovuto staccarsi da quella di origine. Non penso che tua suocera con sua mamma abbia dovuto comportarsi cosi quando si è tolta di casa! Magari scopri anche che era una che con la famiglia ha pure litigato perchè se ne andava via Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai ancora non ho ben capito...se li vedi da fuori dici è lui che è super legato a lei, anche se poi penso che sia stata lei a far sì che il rapporto prendesse questo verso...infatti all'inizio lui tel poco e lei quando si sentivano glielo faceva pesare...ora è lui che chiama e cerca e chiama...quindi qualcosa è cambiato e secondo me lei conoscendo il figlio ha saputo gestire bene la situazione...tanto da rovesciarla!!! tu che ne pensi??

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dirò...abbiamo già affrontato l'argomento e gli ho detto chiaro come la penso e lui anche mi ha detto che per lui è la stessa cosa, è solo che a volte si comporta come un bambino e forse io dovrei dargli il peso giusto senza esagerare....che dici?? ti garantisco che se fosse davvero mammone non me lo sarei "preso"!!! però in alcune situazioni è lui che esagera, anche con i modi (tipo baci, abbracci...)....e vedo che è lui che si comporta e non il contrario...per questo mi domando come sia possibile?? a meno che lei non facendolo, sà che spinge lui a farlo...capito cosa intendo???

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

certe mamme crescono i figli in modo che siano i loro 'fidanzati' tutta la vita..

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Due giorni? Và già bene. Secondo me mio marito sente i suoi tutti i giorni... ma non ne ho la conferma.

Una volta a settimana, quando io mi fermo dai miei, lui va dai suoi. Così ci siamo ritagliati i nostri spazi con i parenti. :-)

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente non è lei, ma lui! cioè è lui che chiama, che dice venite a trovarmi, a cena o a pranzo...capito come?? dico, ma è possibile che un uomo a 32 anni ancora ha questo legame "esagerato" con la madre, anche se poi lei gli scrive sms tipo: tesoro mio...roba così!! per questo credo che lei abbia cresciuto così i figli e che voglia questo tipo di rapporto (anche se da fuori non sembra!!), però io mi conosco e ti dico che non sono una che tollera molto certi atteggiamenti!!

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

mmmm è una mamma giovane? in competizione con te? si impone? perchè lui magari lo fa per farla felice, o perchè non 'rompa' Smiley smile

Ma se capisse davvero che ti da fastidio, forse penserebbe a far prima felice te! Invece di battute prova a dirglielo con gli occhi da cucciolotto triste eheheh Smiley winking nel senso.. fagli capire il tuo disagio senza accusarlo, senza farlo sentire mammone. Qualcosa come 'amore vorrei essere io il tuo primo pensiero, cosi mi fai sentire inutile o al secondo posto anche se so che non è vero' Smiley sad una cosa del genere...

Non so se esageri, ma di sicuro reagirei cosi anche io. Sarà mica che lo fa ora perche lei soffre del fatto che lui vive con te e sposa te e lei si sente 'abbandonata'? O lo fa da sempre? Se lo fa da sempre è un pò da... non dico impietosire (è brutto) ma si deve rendere conto che una cosa cosi che non è un problema per lui lo è per te Smiley sad

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...mamma mia, che mi tocca sentire!! il fatto è che io sono estremamente diversa e gli uomini così li ho sempre voluti lontani....non si possono sentire certe cose!! poi se gli dico qualcosa, lui mi risponde...la mamma è sempre la mamma....io gli faccio un faccia che parla da sola, credimi! a volte però penso che spero che cambi, perchè non sò quanto posso essere tollerante con un uomo di 32 anni che si comporta così....

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah guarda....tasto dolente....ti dico solo che sono stra felice che tra noi e loro ci siano 80 km di distanza......mio marito è uno "bambino" di 42 anni (!!) ed è uscito di casa quando ci siamo sposati, evidentemente per sua mamma lui è ancora il suo "poppo" (a Trento i bambini si chiamano poppi) e quindi via a sentirlo 3 volte al giorno....dal canto suo lui è una persona molto indipendente ma ahimè anche troppo troppo buona e accomodante e quindi tende anche ad essere accondiscendente con le ansie della madre, pensa che la sera, ogni sera, parte la videochiamata con skype (dannato!!!) ovviamente sulla nostra televisione quindi mi tocca sospendere quel che stavo guardando per sentire sempre le solite 3 cose (sei arrivato bene? hai mangiato? c'è freddo? e giù con gli aggiornamenti meteo...) pensa che una volta a settimana va a trovarli (lui lavora a Trento e quando sale in auto passa da loro) eppure ha il coraggio di dirgli ogni tanto "beh dai qualche volta un dì o l'altro ci vedremo" O_o ah e non dimentichiamo il pacco di biscottini che gli dà ogni volta che va a trovarli Smiley xd .....e qui mi fermo....

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio meno la vede è meglio sta .... Smiley xd

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci rido sù e gli faccio delle battute, ma a volte ci abbiamo anche discusso...cmq credo che sia giusto quello che dici tu, cioè dipende da come li hanno cresciuti....per dirtene una, fresca, fresca...questa mattina lui ha letto una cosa su internet che riguarda il posto dove viviamo, e la prima tel della giornata è stat per lei...ed io credevo che era per me....più che altro ci rimango male! secondo te esagero??

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura

il mio Fm è legato alla mamma, ma in modo normale....sono sempre io che gli ricordo di chiamarla che se no ci da per dispersi :-) quando si vedono però ridono e scherzano insieme...diciamo che mia suocera è molto legata sia a lui che a me...ma non hanno un rapporto morboso....ma molto easy!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2013 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm ha perso la madre già da dieci anni, quindi non so come sarebbe stata. Erano legati sì, ma non troppo. Però ora mi fa tenerezza quando ricorda episodi di sua madre che anche se la chiamasse tutti i giorni ORA sarebbe meglio di adesso che non la potrà mai più sentire.

E poi a me manca un confronto con la suocera. Smiley sad anche perchè sarebbe stato un grosso aiuto (anche se abitiamo a 1000km di distanza da tutti) anche il solo sentirla, dato che io non vedo e non sento mia madre da mesi ormai, abbiamo tagliato tutti i ponti.

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio lui vive da solo da settembre 2012 credevo che il distacco ci avrebbe creato problemi,visto che il mio fm è l'ultimo di casa e la mamma adesso vive da sola.. E' la mamma che chiama,lui non lo fa mai..credevo peggio!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, capisco che ti possa dare fastidio, lo senti dipendente da lei quando ora ha te e potrebbe appoggiarsi a te.. e poi un pò di gelosia ci sta Smiley winking il mio fm è molto indipendente, anzi, se non gli ricordo io di chiamarla... ma conosco uomini molto piu condizionati dalle loro mamme, proprio per il modo in cui loro li hanno cresciuti. Hai provato a parlargli? A dirgli che può contare per ogni cosa su di te e che ora sei tu la sua famiglia? Per carità, nessuno li vuole allontanare, ma se gli fai capire che non ti fa sentire 'importante' magari ci fa piu caso e sta piu attento.. (poi dipende anche da lei, da quanto lo vuole ancora tenere legato..)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione