Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Esperta Settembre 2013 Roma

...lui e...la mamma

Laura, il 22 Maggio 2013 alle 09:22 Pubblicato in Vita di coppia 0 53

Buondì ragazze!! apro questo topic per sapere che rapporto hanno i vostri boys con le loro mamme, sono attaccatti come bambini o più indipendenti??? il mio....a volte mi spaventa!! io sono anni che vivo fuori casa, mentre lui è circa una anno e mezzo, cioè da quando conviviamo, quindi io sono più indipendente e libera...nel senso che se non vedo mia mamma una settimana non muoio, lui invece se non la vede due giorni, la chiama e le dice di passare....a me questo atteggiamento dà stra- fastidio!!

53 Risposte

Ultime attività da Enrica, il 6 Settembre 2021 alle 17:39
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito l'anno prossimo fa 40 anni e da quando ne ha 18 vive fuori casa per via del suo lavoro. Se non gli dico io, da km di distanza, di chiamare almeno una volta i suoi genitori, lui potrebbe stare anche giorni e giorni senza sentirli 😅 quindi direi che è poco mammone. Meglio, perché in passato ho avuto a che fare con un mammone che aveva ancora il complesso di Edipo alla sua età e non è andata bene!
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per fortuna viviamo lontani dai miei suoceri, e ringrazio il cielo che sia così. C'è mia mamma vicina, ma con lei ho un rapporto molto tranquillo, nel senso che ci vediamo se va bene una volta a settimana (a volte neanche quella se ci sono impegni) e ci sentiamo di rado (a che perché se la sentissi ogni giorno diventerei idrofoba 😂).
    Mio marito invece sente i suoi ogni 2 giorni circa, il che può starci essendo loro molto lontani, il problema è che a volte proprio stanno al telefono anche 1 ora e passa... E se non mi fossi impuntata me li passerebbe pure ogni volta perché mia suocera se non fa il giro delle persone al telefono non è contenta! Per me è una cosa asfissiante, già odio stare al telefono, figuriamoci doverli sentire quasi ogni giorno.... Per fortuna mio marito ha capito ed a stento facciamo una videochiamata la domenica sera tanto per dare il contentino a mia suocera. A tal proposito ringrazio di avere i miei suoceri distanti proprio perché so già che lei sarebbe invadente e finirei per litigarci di brutto e mandarla a quel paese, ed anche se mio marito le dice qualcosa (in qualunque situazione) a lei non interessa e continua per la sua in maniera insistente convinta di fare la cosa migliore per tutti senza rendersi conto che invece crea solo disagi e problemi. Ogni tanto mi dà fastidio questo rapporto che lui ha con i suoi perché non mi pare una cosa normale che li senta così spesso e così tanto, ma è la sua famiglia e gli sta vicino come può così e finché si tratta del fatto di limitarsi a sentirli al telefono va anche bene, a me basta che li tenga sufficientemente lontani da me per evitare di farmi sbottare male nei loro riguardi. E comunque la cosa è un po' reciproca perché anche lui non ama tanto alcuni atteggiamenti di mia mamma quando siamo da lei, quindi un po' di sopportazione reciproca in questo senso ci sta tutta, d'altra parte la famiglia di origine non si può cancellare del tutto, a meno che non succeda qualcosa di talmente grave da volersene distaccare.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Novella Luglio 2021 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La manda ancora la buonanotte??
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero!! Anch'io condivido spesso quello che dici!!ma questa volta no!!Smiley winking marito e moglie sono fam a parte!!!e nessuno deve intromettersi o peggio...ma parliamo di bravi genitori che chiamano i figli?e allora?? Lo fa tutte le sere? Va bene!credimi se non dovessero chiamare sarei la prima a farlo!!! Abbiamo tutti un rapporto bellissimo e sentirci tutti insieme è stupendo!!!!mi spiace ma io adorerei sentire i miei e i miei suoceri..penso semplicemente che ognuno viva la cosa a suo modo e diversamente..l'importante é ripeto niente suocere e nuore arpie e niente mammoni!!!!!!per il resto ben venga !!!!!!!!Smiley smile Smiley winking ma senza esagerare..hihihih ovvio!! amerei andare a cena o a pranzo dai nostri..sarà che io sono molto legata ai miei e ai miei suoceri...
    • Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pimpa..ma queste le vedo sciocchezze..a questo punto i genitori non dovrebbero chiamare più perché fidanzato e fidanzata stanno sempre insieme!!!io condivido la nuova fam siamo noi..dobbiamo avere i nostri spazi!!è giustissimo!!! Ma non vedo casi estremi..mi spiace ma la penso così Smiley winking questi poveri genitori( in buona fede)non fanno niente di male e che sarà mai??? preferisco mille volte questo che la loro assenza perché non si interessino!!!noi siamo moooolto uniti come famiglia...ovviamente parlo di genitori un po' apprensivi e in buona fede!!!!!!
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito condivido sempre quello che dici, ma stavolta no, non sono d'accordo. Penso che i genitori, sempre rispettandoli e amandoli, tante volte debbano essere "messi al loro posto" in bel modo perché non interferiscano troppo. Se un domani chiamassi mio figlio, gli chiederei se disturbo e se mi dice "Guarda, sono con la mia fidanzata" sarei io la prima a salutarlo e lasciarlo in pace.

Ok voler bene, andare a trovare ecc. ma i genitori devono capire che quando i figli si sposano o vanno a convivere la nuova famiglia diventa quella nuova con il marito/moglie e i figli. L'amore resta, ma i genitori devono sapersi fare da parte, secondo me.

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono fortunata, è assolutamente indipendente, è proprio sua madre che l'ha allevato così. Indipendente non vuol dire "figlio degenere", al sabato andiamo a mangiare da loro, ma non è un mammone, se la sa cavare bene da solo e se non sente i genitori tutte le sere non è un problema.

Comunque se a te dà fastidio, e posso capirlo, parlagli, diglielo in bel modo, fagli capire che sarebbe anche un po' ora di crescere...Smiley atonished

• Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daisy il tuo non è affatto un mammoneSmiley smile è solo un bravo figlio!!!!Smiley winking anche noi andremo spesso a cena o a pranzo..e chiameremo e chiameranno..ma lo trovo normalissimo sentirsi tutte le sere!!!! Non riuscirei a farne a meno..!!!!!mi sentirei la mattina e la sera..se non ci si vede..siamo molto uniti ed è bello goderseli finché ci sono e ci saremoSmiley winking poi io con la mamma faccio tanti di quei servizi insieme..Smiley smile il mammone é altra cosa!!! Brutta categoriaSmiley sad
    • Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia sei carinissima!!!!Smiley smile hai ragione ci si compensa!!!!!Smiley winking questo è il bello!!!!!Smiley smile non vedo l'ora di essere in viaggio!!
    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio non è un mammone pero' sente i suoi quasi tt le sere o fa un giorno si e uno no..poi a cena andiamo il giovedi dai suoi e o il mercoledi o la domenica dai miei...

Per me è trp ma nn posso privarlo di vedere i suoi...

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley laugh ma lui la chiamata la faceva, è questo il punto.....3 chiamate al giorno quando si è dall'altra parte della Terra...un po' troppe direi....o no? Smiley winking non ti preoccupare Veridiana non serve che ti scusi, semplicemente abbiamo due soglie di sopportazione diverse Smiley smile tu sei molto simile a mio marito, tendete ad essere molto comprensivi...in questo lui compensa una mia carenza Smiley xd hehe Smiley winking comunque vanno bene anche questi confronti, cercherò di analizzare la situazione e tentare di capire se magari sforzandomi un po' di più riesco a passar sopra a ste cose Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Silvia davvero!!! Non volevo dirlo con 'quel' tono ma leggendo alcuni mes mi é dispiaciuto tanto!!sai alle volte le nuore sanno essere piu tremende(generalizzo ovviamente)..Ma la pensiamo diversamente!! Posso capire l'esagerazione!! Ma chiamare il luna di miele per me è d'obbligo e comprensibile!! I nostri sono molto apprensivi..e capisco..come se partissero loro avrei fatto lo stesso!!! rimanerci male perché si sono permessi di chiamare..??ma no dai!!!fino a questo punto?da genitore avrei fatto lo stesso..vanno benissimo i mes li usero anch'ioSmiley winking ma una chiamata al giorno si puo fare!!e se possibile ne farei anche una seconda(per quello che durano..)a me fa piacere..e se non lo facessi i miei morirebbero!!! Poi trovo fantastico raccontare le emozioni a caldo..ma ovviamente c'é un limite a tutto!! parlo così perché conosco situazioni estreme o cose fuori da ogni logica..ma queste mi sembrano sciocchezze..perdonamiSmiley sad possono infastidire!! Certo !!lo capisco bene..!!!infastidirebbe tutti!! ma se sono brave persone,se non ci sono gelosie,astio e ci si vuole bene..allora non lo fanno per malizia..o per dispetto!!ma perche ci amano!!!sono genitori..si preoccupano,vogliono sentirci..e lo apprezzerei!!! amo avere un bel rapporto!!!e preferisco molto piu questo che genitori che non si fanno vivj..lo trovo assurdo!!!mi spiace..Smiley sad Smiley sad Silvia scusami..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

perdonami ma penso tu sia un po' troppo intransigente nei giudizi verso le altre Smiley smile ...scusa ma forse in certe situazioni ti ci dovresti trovare, tipo quando stai cenando e loro chiamano e tu resti a cenare DA SOLA perchè nonostante lui abbia detto che stiamo cenando la madre non lo molla....a te non darebbe fastidio? oppure quando gli dice che la sera non si vedono su skype ma devono sentirsi per telefono perchè siamo fuori e lei fa la voce triste...a te non seccherebbe un po'?...lo sai che in viaggio di nozze ha addirittura chiamato una mattina perchè "era tanto che non ci facevamo sentire" pensa un po' erano solo 16 ore ed eravamo in un Canyon e loro lo sapevano perchè gli era stato detto....e in ogni caso ti pare che in luna di miele devi chiamare????? Smiley surprise scrivevano almeno 3 messaggi al giorno e non scordavano mai di scrivere "fatevi sentire" (cosa che lui comunque già faceva) Smiley amazing non so se vuoi continuo, dimmi tu se può starci che io ritenga che mia suocera sia come una cozza attaccata allo scoglio....io a mio marito la tv non la stacco e nemmeno gli proibisco di sentire la madre ci mancherebbe...e sincerametne se io dovessi diventare una madre apprensiva e soffocante come lo è lei preferisco che mio figlio me lo dica in faccia....scusami ovviamente non ce l'ho con te è che questi discorsi mi fanno sempre agitare....spero di averti fatto intendere meglio cosa volevo dire Smiley winking Smiley heartSmiley heart

• Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusatemi..Smiley sadscusami anche tu Sofia..ma non condivido!!!
    • Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sofia scusami ma perché mai non avresti dovuto staccare la tv per far parlare tuo marito con la mamma??per amor suo si fa!! Non Lo trovo affatto corretto!!! Che male ci sarebbe poi!!!!? Pensa a un domani con tuo figlio lontano e la sua ragazza che non lo lascia parlare con te(sua madre) perché la ragazza non si stacca dalla tv?? Come la reputeresti una così ..io molto male!!! O il contrario che sia lui a 'impedirti' fi parlare con la tua??Scusami ma trovo davvero irritante ed eccessivo quello che state dicendo!!!! grazie a queste donne loro sono con noi!!!!! Poi ovviamente esistono suocere arpie..e allora se ne vada a quel paese!!!ma anche talune nuore lo sono!!! i mammoni meglio lasciarli con la mamma !!!! Non lo sopporterei uno così!!! Ma sono casi estremi!!!! Non sopporto quei marito che non pensano o non si curano dei genitori!! Non é il genere di persona che ammirerei!!!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi qui....mi iscrivo al clan dei fm attaccatissimi alla mamma.

Per carità, Diego è molto indipendente ma ci tiene ad avere il parere della sua mamma o a coinvolgerla in varie situazione....diciamo che io non sono esattamente così....

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci mancherebbe ...infatti ho scritto che lui purtroppo non è fortunato ...e che non è bello e non lo sarà mai...

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh!...Sofia...proprio dire che e' fortunata a nn avere la suocera,mi sembra un po' eccessivo...pensa sempre che se lei e' senza suocera,c'e' qlc che e' senza mamma!!!!!.....e nn penso che sia una gran fortuna!!!!...indipendentemente da com poteva essere lei caratterialmente....ce ne saranno di piu' o meno str.... ma penso proprio che nn sia una gran fortuna..

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ooooo hSmiley surprise ! solo questo!!!! ma per me poteva stare fresco che staccavo la tv per vedermi la faccia di sua madre !!!! Smiley ups ......ma anche per il resto

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace ??che è successo Smiley sad? io ti posso dire che non avendo la suocera sei fortunata sai quanti problemi ti sei levata?! ovviamente per il tuo fm ..non è bello e non lo sarà mai! Smiley sad

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti stra condivido!!!

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non riuscerei a stare con un uomo mammone...mi urterebbe.. non lo vedo virile per niente !!!il mio è dipendente...che bello!a me ad esempio come fa il tuo fm mi darebbe fastidio..anche perchè avere mia suocera in casa ogni due giorni ....ma anche no!

• Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele se ti sei morbosa io sono patologicaSmiley smile già so che ci vedremo sempre!!il mio lui lavora con mio padre e insieme fanno sempre tardi così mi
    Intrattengo dai miei..Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se è esagerato cerca di farglielo capire... magari si deve solo abituare al distacco. Certi maschietti sono particolarmente attaccati alle mamme e magari ci mettono un pochino di tempo per abituarsi, ma vedrai che presto si calmerà! Smiley winking

• Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm non é per niente mammone ma ci tiene tanto ai genitore come me!!!..alle volte chiama 'amore' sua madre e a me non da affatto fastidio..so come é!!!cosa vuole dire e in che modo lo dice!!Non é affatto mammone !! Anzi..!!Sinceramente alle volte penso che si esageri!!! Ma che male c'è a sentirsi?? Si dicono le stesse cose quando si sentono??E allora??mha!!! Scusatemi ma trovo che ci sia sempre una esagerazione di fondo...e parlo per chi non ha casi di suocere arpie o mariti mammoni!!! la mamma ê sempre la mamma e questo non cambierà mai!!!! Ma anche la moglie ê sempre la moglie!!!!! Ho letto commenti esagerati e fuori luogo..sto pover'uomo che farà mai??!!invita di tanto in tanto i genitori?? E allora?? Voi ragazze non lo fate mai?? sarà che noi siamo molto uniti come famiglia..essere mammoni e indipendenti é un conto!! Avrei lasciato subito per questo!!!!sarebbe stato insopportabile!!!!ma preoccuparsi per i genitori ed essere affettuosi ê un'altro!!! guai se il mio fm trascurasse i suoi!!!! E lo fa preso dalle tante cose..ma sono io a rimproverarlo!!!
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fortunatamente mio marito non è per niente morboso con i suoi ma in compenso lo sono io nel senso che almeno un paio di volte al mese mi piace andare dai miei e salutare anche i suoi! Abitiamo a 160km di distanza per cui li vediamo solo poche volte..

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm è una persona molto indipendente la vedo + io sua madre di lui Smiley smile cmq noi abiteremo vicino quindi si incontreranno spesso però se non la vedere x una settimana non la cerca. io invece sono un caso patologico con mia sorella mi vedo tutti i giorni e ci sentiamo anche + volte in 1 giorno nonostante ci vediamo!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sentono tutti i giorni ..noi viviamo a milano e i suoi vivono in Puglia! ma devo dire che non provo alcun fastidio ..anzi,mia suocera è una suocera non suocera! io l'adoro,e sono contenta che abbiano questo splendido rapporto! ... cambia un po il discorso con mio suocero ..lui è più invasivo e a volte questo mi infastidisce. fm è influenzato parecchio dal papà!

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...è già!! spero che con il tempo (e spero sia poco!!) le cose cambino...anche se 2 anni non sono pochi!!!

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! si è vero che dimenticarsi delle mamme è sbagliato e nemmeno lo vorrei, anzi...però nemmeno il contrario!! ti farei vedere, a volte i suoi atteggiamenti, di lui, sono esagerati...fidati!! io sono molto comprensiva, ma qui è diverso!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Piacere !!!!!

anche mio marito è attaccatissimo alla madre ...

figurati che fino al matrimonio quando eravamo in ferie (noi nn convivevamo) le mandava la buona notte tutti i giorni ... gli ho detto che se osa farlo da sposati ci ritorna da sua mamma ....

cmq credo fermamente che dall'ufficio lui la chiami ogni giorno e il sabato mattina vanno a fare la spesa insieme .... va bhe ... speramo che più passi il tempo più lasci queste abitudini ...

sentirla ok ma anche 2 volte a settimana bastano .. no ????

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Laura hai toccato un tasto dolente ahimé! Smiley atonished Io non posso lamentarmi, nel senso che mio marito è molto indipendente e devo essere io a dirgli di chiamare sua madre... fosse per lui potrebbe farne a meno per mesi. Vero è che abitiamo a 20 km di distanza e almeno una volta a settimana andiamo a trovare i suoi o vengono loro da noi. Però se mio marito non la chiama lei parte con il rimprovero... però le dò ragione!

Io non lo trovo brutto che tuo marito chiami sua madre o voglia vederla ogni tanto... se fossi una mamma credo ti farebbe piacere, no? O t'infastidisce? Non mi piace quando i mariti si sposano e si dimenticano della mamma, mi metto nei loro panni e mi dispiaccio troppo...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione