Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Settembre 2016 Milano

Lui è molto possessivo

Laura, il 12 Marzo 2016 alle 13:01

Pubblicato in Prima delle nozze 101

Ragazze ma secondo voi é giusto che il mio fm mi faccia sentire in gabbia? Conviviamo da un anno e mezzo ed io per lui mi sono allontanata sia dal lavoro che da mia madre (che comincia ad avere i suoi anni ed é vedova); ogni tanto vorrei dormire da mia madre per aiutarla e poi per evitare di...

Ragazze ma secondo voi é giusto che il mio fm mi faccia sentire in gabbia?

Conviviamo da un anno e mezzo ed io per lui mi sono allontanata sia dal lavoro che da mia madre (che comincia ad avere i suoi anni ed é vedova); ogni tanto vorrei dormire da mia madre per aiutarla e poi per evitare di svegliarmi alle 6 per andare a lavorare alle 9 (da casa di mia madre é 10 minuti di macchina)!

Chi é egoista?? lui che dice "Conviviamo e devi stare insieme a me" o io che almeno una volta a settimana vorrei dormire un po' di piú e dare una mano a mia madre???

101 Risposte

  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non la penso così, ognuno ha il suo parere.

    Io vado a trovare mia mamma di pomeriggio e torno a casa per dormire...sempre!

    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sì, secondo me è assurdo, tanto più che lo fai per comodità.

    Scusami, ma mi sembra un tantino infantile come desiderio, il tuo fm su questo punto ha perfettamente ragione.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per favore! Perché non dovrebbe permettergli di dormire da sua mamma? Stiamo scherzando? Gli date addirittura ragione? Mica lui è un bambino che rimane solo! È un adulto e quella sera può organizzarsi come meglio crede... Che poi fa pure bene avere ognuno i propri spazi. Vi ricordo che la mamma della ragazza non abita vicino a loro ma un po' distante... Ovvio che quando va a trovarla non è per 10 minuti altrimenti sarebbe più il tempo per andare e tornare che per restare con lei! Siamo nel 2016! Sveglia!
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non trovo corrette le imposizioni e il fatto che ti faccia sentire in gabbia lo trovo estremamente negativo.

    Però, scusami se te lo dico, ma dormire dalla mamma una volta a settimana quando hai una famiglia tua, lo trovo altrettanto fuoriluogo.

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2016 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si tratta di una imposizione non lo trovo corretto. Nel senso che da una parte non credo che si posso e debba mai rinunciare ai propri genitori, ma d'altra parte non trovo corretto che la persona con cui hai deciso di vivere stia da sola. Si tratta di arrivare ad un compromesso per il bene della coppia. Se poi è una imposizione e cade nel patologico (è troppo possessivo in generale) allora no, non sono affatto d'accordo!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ha detto lei che non vede mai la mamma, lui l permette di vedere la mamma, ma di dormire no! E io dò ragione a lui!

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il compagno non deve stare da solo,ma neanche la mamma vedova ed anziana..a lui non gli pesa una sola sera senza la sua compagna,invece la mamma che non vede mai la figlia e sì che le pesa!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh per carità! Mai e poi mai io lo farei, ognuno a casa sua !Smiley smile

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perdonami, ma io dò ragione a lui. io non mi sognerei mai e poi mai di andare a dormire da mia madre, la mia famiglia è il mio fm, conviviamo ed è giusto che io stia da lui a dormire...stop! Naturalmente vado a trovare mia mamma, ma niente di più!

    Io la penso così.E dò ragione al tuo fm

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come non è proprio giusto? E invece è giusto che il compagno stia da solo? Mah.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dovresti sin da ora mettere le cose in chiaro, tua madre non vivrà in eterno e per non avere rimpianti quando non ci sara' più dovresti vivertela adesso soprattutto che vive da sola! Lui dovrebbe capire ed essere rispettoso sia nei confronti di tua madre sia nei tuoi!
    • Rispondi
  • Marianeve
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pavia
    Marianeve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mamma è la mamma.. Però anche io sono un po gelosina e tra l altro non starei bene a dormire nel lettone senza lui...farei l utile al dilettevole e quindi farei venire mia mamma a dormire a casa!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Dicembre 2017 Palermo
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti ama capisce. Il legame con la propria madre va al di sopra di qualsiasi altra cosa. E' sangue..e'amore indiscutibile ( parlo per madri normali..ehehe). Se tua madre ha bisogno di te dovresti sentirti libera di agire come credi..e lui dovrebbe capirlo!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tua madre viene prima di qualsiasi uomo, per come la vedo io
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Trovo assurdo che tu non possa dormire da tua madre, o anche altrove se è per questo.

    Stare in una relazione non deve farti sentire come dici tu "in gabbia"

    • Rispondi
  • Lorenza
    Super Sposa Settembre 2016 Como
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Convivere é un impegno é vero..io nn mi permetto di giudicare perché solo tu conosci il tuo fm ..però tu stessa dici che t senti in gabbia e questo non va bene perché vuol dire che t sembra di andare un po' a senso unico e non t senti compresa nella tua preoccupazione verso tua mamma. Un consiglio io penso che se certi paletti nn vengono piantati prima te li porterai dietro e sarà peggio. A qst punto fai in modo di avvicinarti oppure dovete trovare un compromesso perché x la mamma guai...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2016 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Katiuscia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se fossi al tuo posto(con mamma vedova) non potrei MAI farmi vietare o vedere incazzato fm xke io voglio dormire x una sera a settimana da mia madre x aiutarla...x farle compagnia....ma a costo di litigare con lui..ma LA MAMMA È SEMPRE LA MAMMA...Xo se lo fai (come dici) x dormire di più...non esiste...hai scelto di convivere?bene...si fanno sacrifici..e ti prendi le tue responsabilitá...Se giá ti senti in gabbia x una cosa di questa...scusami se mi permetto...ma cè qualkosa ke nn va in te....pensaci bene...
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É difficile da giudicare questa sensazione...Lui ha ragione ma anche tu!Trovate una soluzione che vada bene a entrambi ... tipo o portare anche lui da tua mamma ... oppure cambiare casa in modo che tu sei più vicina al lavoro e a tua mamma e così non dovrai lasciarlo da solo.
    • Rispondi
  • Sposinainbianco
    Sposa Saggia Giugno 2016 Crotone
    Sposinainbianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei affatto egoista.... l'egoista é lui semmai.... tu considera che dovrei iniziare a lavorare vicini casa mia, e una volta sposata sarà a 60km... É stato il l mio fm a suggerirmi di dormire a casa dei miei più volte a settimana x evitare di farmi viaggiare sola e di sera... che devo pensare che il mio é un santo e il tuo é un mostro... no penso che il mio é normale, il tuo non accetta delle cose... ti suggerisco di valutare bene la cosa e di parlarne con lui... di sicuro capirà...
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Principiante Luglio 2017 Como
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con valentina, di solito quando si è così particolari o glielo dici per bene altrimenti ti ritroverai ad affrontare situazioni peggiori più in là con gli anni

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2016 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si Elisa mi sento in gabbia quando mi dice che la convivenza é vivere sotto lo stesso tetto e a parte le emergenze devo rispettare l impegno! Poi ci sono state molto circostanze che ho dormito da mia madre ma guai a prendere un giorno a settimana! Non lo so...sono confusa

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2016 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si la scelta é stata mia e come in tutte le cose ci sono pro e i contro!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2016 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui si lamenta se é uno standard

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2016 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze scusate non vorrei il mio fm risulti un mostro! Non mi vieta di andare da mia madre ma non vuole che sia uno standard! Il fatto di stare da lei a dormire lo faccio per una questione di logistica visto che l indomani sarei già vicino al posto di lavoro!

    Saró un po' egoista anche io perché comunque penso a me! Peró sarebbe solo finché non troviamo una casa equidistante da entrambi le famiglie! Non penso di aver fatto una richiesta assurda e capisco che lui vuole che mi stacco dalla famiglia nativa ma se sto la a dormire ripeto é per una questione di comodità! E' così assurdo?

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo con te... Non penso ci sia nulla di male se per una notte dorma dalla madre
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2016 Latina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stiamo scherzando?? Fa storie se vuoi dormire da tua madre??? Scusami ma io non la tollererei una cosa del genere.... tu invece come sei con lui?
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non prendo posizione... Però, la scelta di convivere e quindi di allontanarti da lavoro è stata anche tua, non penso ti abbia puntato una pistola addosso... Cioè è brutto rinfacciare così le cose... Dall'altra , lui non ti può impedire di fare cosa vuoi. Cioè libero arbitrio, vai da tua mamma,mica chissà dove. Io, per come sono fatta, non tollero mi venga imposto nulla.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è anche vero che da quando convivo con fm non vado a dormire altrove e magari non lo dice x cattiveria...

    dall'altra parte vuoi andare a dormire da tua mamma per essere piu vicina al lavoro o perche ha bisogno

    è difficile essere fuori e prendere una posizione

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La prima frase dice tutto: ti senti in gabbia e questo non va bene!!!

    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusi però mica si sta condividendo cn un estraneo .... D sempre sua mamma , secondo me hanno solo da parlare .... Poi se C e altro sotto noi non sappiamo ..
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è giusto che vai a dormire da tua madre una volta a settimana, ci puoi andare quando lui lavora oppure ci andate insieme xro la sera devi dormire a casa tua con tuo marito/fm
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione