Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Settembre 2016 Milano

Lui è molto possessivo

Laura, il 12 Marzo 2016 alle 13:01

Pubblicato in Prima delle nozze 101

Ragazze ma secondo voi é giusto che il mio fm mi faccia sentire in gabbia? Conviviamo da un anno e mezzo ed io per lui mi sono allontanata sia dal lavoro che da mia madre (che comincia ad avere i suoi anni ed é vedova); ogni tanto vorrei dormire da mia madre per aiutarla e poi per evitare di...

Ragazze ma secondo voi é giusto che il mio fm mi faccia sentire in gabbia?

Conviviamo da un anno e mezzo ed io per lui mi sono allontanata sia dal lavoro che da mia madre (che comincia ad avere i suoi anni ed é vedova); ogni tanto vorrei dormire da mia madre per aiutarla e poi per evitare di svegliarmi alle 6 per andare a lavorare alle 9 (da casa di mia madre é 10 minuti di macchina)!

Chi é egoista?? lui che dice "Conviviamo e devi stare insieme a me" o io che almeno una volta a settimana vorrei dormire un po' di piú e dare una mano a mia madre???

101 Risposte

  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2017 Teramo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiamarlo possessivo mi sembra eccessivo!

    forse dovete parlare e magari chiarire delle cose!

    io anche convivo da un anno ma ogni volta che ho avuto bisogno di andare dai mei genitori sono andata cosi come per lui!!!

    la cosa giusta e che io cmq sono sempre tornata a dormire a casa da lui perche ora quella è casa mia e andando a vivere con lui ho fatto tutti i calcoli possibili .....tipo la distanza dal lavoro dalla famiglia cosi come l'ha fatto lui ed alla fine abbiamo trovato la giusta via di mezzo!

    io vado dalla mia famiglia ogni qual volta ne senta il bisogno senza problemi ma poi torno sempre a casa nostra!!!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come voi,anch'io ho mia madre che vive da sola e spesso ci prova a chiedermi se voglio dormire con lei ma io non ci penso proprio a lasciare il mio fm!È lui ora la mia famiglia e se ho scelto di conviverci vuol dire che dormo con lui sempre,idem vale per lui!Poi se ti senti chiusa in gabbia perché non puoi uscire con le amiche o essere indipendente allora la questione è diversa e avresti pienamente ragione perché devi sentirti libera.Questo è il mio pensiero poi vedi tu.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2019 Palermo
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la tua richiesta non è poi esagerata e non c'è nulla di male, non capisco perché dovrebbe dirti di no o peggio ancora sembra che tu debba chiedere permesso. Mi sembra poco tollerante lui...pensaci bene
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non esiste proprio una cosa del genere. Pensaci bene cara la vita è una sola sfruttala e vivila al meglio. Poi quando arrivano i figli e' peggio
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende da come ti dice certe cose... Es. amore mi machi vorrei sempre averti vicino ...e' una cosa... No devi stare qui perché vivi con me...e' una cosa diversa... Il devi non esiste... Io sto fuori 3/4 gg a settimana che dovrebbe fare??? Poi boh sei tu che devi decidere e' tua madre!!! A me le imposizioni non piacciono... Ho visto che ti sposi a settembre... Pensaci bene e chiarisci la cosa con lui!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se lo si permette di essere così CN gli anni si peggiora solamente... Dovresti mettere in chiaro alcune cosette!!!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2016 Messina
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No scusami lui xke Bisogna cmq rispettare i bisogni e i pensieri dei compagni certo magari potrebbe pranzare o cenare insieme o un caso ospita tu tua madre
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Malattia.. Ma non guardate la TV.. Mah! Contente voi di avere questi "uomini" a fianco..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parto dal presupposto che il "devi" in un rapporto non debba esistere. L ' amore è un dare e avere e credo che la presunzione o costrizione non rientrino proprio nella categoria felicità. Parla col tuo compagno e parlatene bene. .. senza litigio. Perché se litighi per questo allora non va bene. Per certe cose non si dovrebbe nemmeno discutere . Penso sia la cosa più giusta da fare secondo me.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiamarla possessivita mi sembra troppo. Logicamente lui vorrebbe poter vivere sempre con te senza condividerti con nessun altro!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente non mi sembra giusto lasciare tuo marito solo. In fin dei conti la tua vita è insieme a lui. Tua madre se ne dovrebbe fare una ragione a dormire sola... posso capire che tu vada a casa sua un intera giornata. Ma la notte sinceramente io a mio marito non lo lascio solo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Pisa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con Maria. Non è questione di essere possessivi. È che state mettendo in piedi una famiglia vostra. Non c'è niente di male a passare da tua madre anche più spesso di una volta a settimana, ma che senso ha dormire da lei? Se il problema è la distanza dal lavoro, cercate una casa più adatta a voi. Anche io all'inizio ho fatto difficoltà a staccarmi dalla mia famiglia, il mio fm è stato anche brusco alle volte, ma ora mi accorgo che il nostro rapporto e quello con le nostre famiglie è molto più sano ed equilibrato. Tu non vuoi dormire da tua mamma 1 volta ogni tanto. Tu vuoi vivere ancora con lei... Che famiglia costruite così tu e tuo fm? E se vengono dei figli? Li crescerai con lui o lo farai fare a tua madre?
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non va bn mia cara...se le cose stanno realmente cosi nn puoi permettergli di nn concederti neanke un gg a settimana...magari fai venire anke lui a dormire cn te...ovvio ke da valutare e' se tua madre gli sta simpatica...se le volesse bene nn ti darebbe problemi
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2020 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascialo o fargli capire che tu non sei un oggetto ma hai il diritto alla libertà #liberasempre
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non andiamo proprio bene...DEVI nn esiste! Cambia aria che è meglio...può diventare pericoloso
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo dalle prime righe GIÀ NN ANDIAMO BENE!! nn sei il suo giocattolino...cambia aria che è meglio o parla chiaro...ARIA!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente lui...che non ti lascia libertà...ed è oltre che possessivo anche un pelo egoista...sentiti libera di stare con la tua mamma ogni volta che vuoi...se ti ama lo capirà!!
    • Rispondi
  • Annarella
    Super Sposa Aprile 2017 Salerno
    Annarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po drastica. .. cos è allora?? Follia?
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non C e fiducia ..... Esempio io sett entrante parto cn mio padre X lavoro e fm mi ha detto : apri gli occhi e stai attenta a tutto . Si fida ma ha paura per L autostrada . Conviene che parli chiaro , per al evitare i. Futuro di stare segregata in casa per evitare che ti rubino -.-
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non finisco nemmeno di leggere.. Mi bastano le prime righe.. Il suo non è amore...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2016 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda se c era ancora mio padre ti davo ragione! O meglio...comunque sia la convivenza o peggio il matrimonio non deve essere una gabbia! Se la situazione era da parte sua sicuramente non avrei detto nulla! Anzi!! Non penso che se per una sera non ci vediamo siamo meno famiglia di altri!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bolzano
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è giusto che ti devi allontanare da tutti... lui si fida di te? E allora non deve farti sentire in gabbia...
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Maggio 2016 Parma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma Nn stai andando da un amica ma bensì da tua madre e comunque io ti do un consiglio chiarite in partenza che siete persone e Nn appartenete L uno all altro nel senso che siete individui singoli e senza mancare di rispetto , la libertà è importante!!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che non sia solo questo il motivo x cui tu dica che sia possessivo... adesso non scateniamo tragedie.. però se questo discorso lo fa un uomo allora è sbagliato vuole stare con sua madre e bla bla la suocera se lo vuole tenere... se siamo noi il discorso cambia.... x carità vuoi stare con tua mamma okay.... però è vero che adesso stai co lui e con il lavoro ormai la notte è uno di quei pochi momenti che si passa insieme..... questo è il mio pensiero eh se stai con una persona ci stai full time sempre ovviamente tenendo i rapporti con le famiglie però ormai te ne crei una tua....
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo chiarisci! In genere la libertà del singolo è fondamentale nella coppia...a maggior ragione che c'è una necessità...tua madre!!scusami tanto se mi permetto ma io al mio compagno do tutto l'amore del mondo ma non mi deve mettere in gabbia questa è l'unica cosa che chiedo..
    • Rispondi
  • Sposinainbianco
    Sposa Saggia Giugno 2016 Crotone
    Sposinainbianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sopporto gli uomini così chiusi... prova a capire davvero di cosa hai bisogno, parla con lui e se non lo accetta... mandalo a fare un giro x sempre! La gelosia é una malattia... e col tempo può solo peggiorare. Certe cose mi mandano di fuori... certi uomini hanno problemi seri e pensano di poter scaricare sulla proprio donna certe frustrazioni....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mamma è sempre la mamma e dormire da lei una volta a settimana non metterà in pericolo il vostro rapporto se lui tiene veramente a te. Altrimenti lascialo! Scusa se sono schietta ma le persone possessive spesso fanno solo male invece che bene.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppa possessività non porta a niente di buono e poi non mi sembra proprio giusto che tua madre debba stare da sola ..parlaci e spiegagli le tue ragione,deve capire!!..ognuno ha bisogno dei propri spazi e del proprio tempo libero,di vivere la propria vita.
    • Rispondi
  • De Simone
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    De Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai questo desiderio non ci vedo nulla di male
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una tua madre.. Se secondo te lei ha bisogno e tu hai voglia di stare di più con lei prendi e vai.. Nessuno può allontanarti dalla tua famiglia
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenzione che la possessività è una malattia! Se è davvero esagerata come dici stai attenta!! Non esiste che chiudi i rapporti per lui! Io avevo un fidanzato così, avevo chiuso con tutte le amicizie, avevo cambiato numero, non potevo fare 5 minuti di straordinario al lavoro che si arrabbiava... Mamma mia, era tremendo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2016 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse esagero, o sarà che ho una bruttissima esperienza alle spalle ma a me le persone così possessive spaventano Smiley sad
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione