Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Giugno 2015 Roma

Lui non vuole più sposarsi

Ceddina, il 7 Gennaio 2015 alle 15:31 Pubblicato in Prima delle nozze 0 40

Buongiorno a tutte.

A Giugno dovrei sposarmi...dovrei ma a quanto pare lui comincia a nutrire dei dubbi.

Ieri, dopo due settimane di situazione insatabile, gli ho consigliato di tornare a casa sua e pensare bene a cosa vuole fare.

Stiamo insieme da 5 anni e conviviamo da più di due.

La cosa strana è che io non ho mai mostrato particolare interesse verso il matrimonio, è sempre stato lui a insistere, a dirmi che, dato che convivevamo, tanto valeva ufficializzare la cosa sposandoci.

A settembre ha iniziato a pressare molto per questo matrimonio, mi ha portato a vedere una location (che poi abbiamo scelto), ha iniziato a fare la lista degli invitati ecc. Non vi nascondo che all'inizio mi sono sentita un pò in trappola anche perchè in genere è la donna quella che pressa per sposarsi non l'uomo! Insomma abbiamo avuto anche un piccolo momento di crisi perchè io dovevo metabolizzare la cosa.

Alla fine però, una volta metabolizzata, mi sono gettata a capofitto con lui nell'organizzione del matrimonio, ho perfino scelto l'abito subito ad ottobre!

Lui ha sempre partecipato con fin troppo zelo, guardando su internet bomboniere, andando in giro a chiedere preventivi, tanto è vero che l'ho sempre preso in giro dicendogli che sembrava una "sposa isterica" e suggerendogli di fare il wedding planner!

Insomma, a sei mesi del matrimonio, con il mio abito fermato, la caparra per il ristorante, il sindaco avvisato (abbiamo scelto il rito civile), ora lui se ne esce dicendomi che non è più sicuro...

Lui che parla di matrimonio da anni!!!!

Ora ha paura, non sa se è pronto per questo passo, ha l'ansia all'idea di dire "per sempre"...

Proprio lui che mi ha sempre detto che il matrimonio per noi era giusto una formalità dato che già conviviamo e quindi nella pratica non sarebbe cambiato un bel niente...

Davvero non so cosa pensare...ovviamente ho cercato di parlargli in maniera molto tranquilla, dicendogli che anche io ho l'ansia, che i dubbi e le incertezze sono normali ma niente...non si decide...e dopo due settimane di "forse ci sposiamo" sono stanca e la mia calma serafica inizia a venire meno...a questo punto non riesco più a stare in questo limbo di incertezze...o ci sposiamo oppure me lo dicesse chiaro e tondo e ci molliamo!

Per ora sono ancora molto calma anche perchè è meglio farsi venire i dubbi prima che dopo.

Sono una persona molto razionale e non sono una grande romanticona, ma ho dei sentimenti anche io e vorrei un minimo di rispetto!

Grazie a tutte, avevo bisogno di sfogarmi e di sapere se qualcuna di voi ha avuto la mia stessa esperienza...

40 Risposte

Ultime attività da Maggy, il 7 Giugno 2022 alle 15:02
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti, è un bel messaggio e un buon consiglio. Tra l'altro mi sembra un messaggio valido in generale e non solo per i momenti di crisi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è banale o meno è difficile dirlo. Io ho ritardato il matrimonio perché ad un certo punto ho avuto dubbi o meglio lamentele sul nostro rapporto e mi sono bloccata. Però ho spiegato cosa non andava..poi dopo qualche mese difficile ci siamo rimessi in pista. Solo lui può spiegare qualcosa, devi esigere chiarezza
    • Rispondi
  • Selly
    Forlì-Cesena
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero leggere questa evoluzione.. credo che indirettamente lui stia cercando di trasferire a te il peso di un’ eventuale scelta su come orientare il futuro della relazione.. forse un po’ deresponsabilizzandosi.. la cosa importante in questi casi e’ però non mettere in gioco il tuo valore come persona .. il suo cambiamento o un suo eventuale rifiuto non devono farti sentire inadeguata o farti precipitare nell’insicurezza verso te stessa.. e’ la prima cosa in genere che si tende a pensare, immaginando di aver sbagliato qualcosa etc .. in realtà ci sono cose che non si possono controllare e così anche questi cambiamenti in lui sono nati a prescindere da te, per sue esigenze, probabilmente perché dopo tanti anni ha sentito necessita’ di cercare nuovi stimoli, ma indipendentemente da quanto puoi avergli dato come persona.. perciò se ti capita di scervellarti dietro sensi di colpa per tue eventuali mancanze ( frasi tipo: avrei potuto, avrei dovuto etc) cerca di resettare la mente e bloccarle sul nascere. Non ti serve aggiungere quel dolore, anche perché lui ha attivato questa serie di avvenimenti, per sua necessità, non per tue mancanze.. so cosa significa una rottura dopo tanti anni.. ci si sente nelle sabbie mobili e si pensa di non farcela.. inizialmente non si intravede la possibilità di cambiare così drasticamente la propria vita dovendola riscrivere da capo...ma per esperienza posso dirti che si riesce ad essere forti e riprenderla in mano e quando questo avviene ci si sente davvero realizzate, indipendenti ed anche invincibili .. si perché scampata questa si è indistruttibili in amore credimi.. questo non per precipitare a conclusioni affrettate ma solo per dirti che sarai più che in grado di farcela se questa pausa dovesse prendere il sopravvento e scoprirai risorse che pensavi non fosse possibile avere .. se mi guardo indietro alle volte mi chiedo come sono riuscita a superare certe rotture, ma la mente ed il corpo sono veramente resilienti e non ti permetteranno di mollare .. quindi vedrai che affronterai tutto e che ora sembra peggio di quanto in realtà potrebbe rivelarsi .. potrai convertire in energia questo dolore.. Approfitta di questo momento per ricavarti del tempo per te, intanto che le cose sono ancora nebulose.. cerca di fare tutto quello che magari hai messo da parte, di iniziare qualche progetto, frequentare amicizie valide, e sperimentare cose nuove e magari qualche hobby o altro che possa tenerti impegnata .. così che la mente abbia anche da parte un po’ di carburante positivo.. fa sapere come si evolve e mi raccomando non abbandonarti allo sconforto che a tutto c’è sicuramente una soluzione .. incrocio le dita per te e ti auguro davvero che le cose si aggiustino ..!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Novella Settembre 2022 Pesaro - Urbino
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Selly, grazie per la tua risposta, avevo perso le speranze di riceverne una. Le cose da quando ho scritto qui sono andate sempre più peggiorando. Oggi siamo andati dal prete a parlarne e sono venute fuori un sacco di cose da parte sua che io ignoravo, e non penso di essere una sprovveduta. A quanto pare mi ha taciuto diversi disagi che l'hanno accompagnato per buona parte del nostro rapporto e solo ora sono venuti a galla. Insomma, per farla breve, il prete ci ha consigliato di prenderci una pausa ed ha annullato il matrimonio. Dice di pensarci bene su, stare lontani un po' e riflettere. Io sono a pezzi, mi sento una deficiente perché per me andava tutto bene, lui era tranquillo e parlava di futuro, figli, matrimonio. Dice di amarmi incondizionatamente e che mi amerà per sempre, io ormai non credo più a niente. Mi sono proprio depressa. Penso che questo periodo di pausa ci porterà ad una rottura definitiva e quindi sto cercando di prepararmi già psicologicamente. Mi fa strano perché dopo tanto tempo insieme è come se fosse un divorzio (parole dette anche dal prete stesso). Non pensavo andasse a finire così, pensavo dovesse essere il proseguo di una vita felice che avrebbe portato ad altra felicità. Ti ringrazio davvero per le tue parole, mi sono state di conforto. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Selly
    Forlì-Cesena
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia, mi dispiace vedere che la conversazione non è stata riaperta .. non ho esperienza di quanto racconti ma ho percepito tanto dolore dalle tue parole, dolore che ho provato anche io per le mie relazioni quando le aspettative venivano disattese o la fiducia crollava .. posso solo dirti che sicuramente l’ansia prematrimoniale e’ un fattore da non sottovalutare, ma prima di tutto occorre capire cosa altri sta succedendo al tuo fidanzato.. sembra quasi che lui senta la strana esigenza di voler ricostruire la sua identità, quasi come se ci fosse un forte bisogno di reinventarsi .. non credo dipenda da te, da quanto dici però sembra che lui abbia inconsciamente deciso che tu sia ciò che lo tiene ancora ancorato alla sua vecchia vita e che gli impedisce la metamorfosi.. non che tu faccia nulla per ostacolarlo ma sei il capro espiatorio di cui ha bisogno e convolare a nozze forse gli fa vedere questa necessità di rigenerazione ancora più lontana. Detto ciò questa e’ una mia personalissima e potenzialmente fallace lettura delle vicende ma ti consiglio di parlargli molto, fargli recuperare fiducia nei tuoi confronti. Non fargli notare le differenze ( anche se lo so che dall’esterno sembrano pura follia) ma lascialo giocare con questa folle idea di doversi modificare e sentire che sta facendo qualcosa per se stesso. Anzi se riesci mostrati indulgente e complice, scherza molto ed alleggerisci in questo modo certi suoi comportamenti mostrandogli che nessuna libertà gli verrà meno con il matrimonio e che non sei il mostro che lo attende all’altare per togliergli ogni possibilità di ridefinire se stesso.. anzi che tu sarai lì e gioirai con lui e sarai fiera del suo cambiamento.. non è un assecondarlo bada.. o questa cosa finirà per innervosirlo ancora di più pensando che lasci il laccio lungo.. ma cerca di mostrargli il tuo personale entusiasmo di vivere, che magari si esplica in modo diverso dal suo ma che e comunque contagioso energico e vitale. Così vedrà la bella donna che sei, perché per ora si è fissato solo con il vederti come moglie e questa cosa lo sta bloccando. Mio personale consiglio.. spero davvero che tutto vada per il meglio. Un abbraccio e pensa a te stessa, non sminuirti e sii consapevole di quanto vali e che e’ un onore amarti e non un dovere !
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Novella Settembre 2022 Pesaro - Urbino
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi trovo in una situazione molto simile a quella in cui vedo ti sei trovata tu qualche anno fa. Per prima cosa vorrei chiederti: come hai risolto? Vi siete sposati alla fine? Io in questo momento sono in piena crisi. Sto da 14 anni (14!!) insieme al mio ragazzo, da quasi 5 conviviamo e a settembre ci sposiamo. Io non sono mai stata ossessionata dal matrimonio, lui invece sono anni che me lo propone. Ora abbiamo fissato la data e fatto poco di quel che c'è da fare per un matrimonio (e mancano 4 mesi all'evento), ma lui comincia ad assentarsi, fisicamente e mentalmente. Comincia a dire che c'è tempo per fare tutto (ancora non ha l'abito, non abbiamo il fiorario, non abbiamo le partecipazioni, ad esempio). Ha iniziato a comportarsi in maniera strana e ad estraniarsi dalla vita di coppia. Per esempio, ha iniziato ad andare a correre e dice che vorrebbe provare a fare una maratona ed inoltre ora vorrebbe farsi un tatuaggio (non ne ha nemmeno uno e non ha mai voluto farsene) ed un piercing al capezzolo, cose così, a caso. Mi sembra stia impazzendo. E quando gli faccio notare che non ha molto senso il suo comportamento e che invece dovremmo concentrarci su altro lui scatta e si isola ancora di più. L'apice è stato ieri sera, quando alle 21.30 è andato a lavare la macchina e fare benzina e mi scrive un'ora dopo dicendomi che si sarebbe fermato al bar a bere un caffè (alle 22.30 circa, mai andato al bar in tutti questi anni ad un'ora simile, tra l'altro un bar che non ha mai frequentato). Tornato a casa gli faccio notare l'assurdità della situazione e gli chiedo perché mai mi ha chiesto di sposarlo dato che sembra palese non voglia più farlo e lui risponde "non lo so". Mi si è gelato il sangue ed ora non so che fare. Già a scriverlo mi sembra assurdo quel che rileggo. Vi prego, ditemi che succede e che è una banale ansia pre-matrimoniale. Grazie.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Settembre 2019 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascialo perdere!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho letto tutti gli aggiornamenti e forse mi sono persa qualche passaggio.. (Anche xk questo forum così fatto.. Cioè che leggi tutte le risp di tutti insieme una sotto l altra.. Nn mi aiuta a capire:/). Cmq io nn credo k nn ti ami, o nn si voglia sposare.. Alla fine te lo ha proposto proprio lui o no? Penso invece, che si tratti di un "classico" panico pre matrimoniale.. In amore nulla é certo, e se è un uomo che vuol avere tutto sottocontrollo(nella vita), beh.. Può essere che "abbia aperto gli occhi", può essere che si sia reso conto che in amore nulla è certo.. Dovrebbe nn finire mai mai mai, ma questo ness può dirlo. Credo sia solo spaventato di questo Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Ceddina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia ragazze qui la situazione è sempre più ingarbugliata!

Questi ultimi giorni sono stati all'insegna dell'icertezza più totale...sono sempre più confusa...stanotte ho fatto sogni terribili, litigavo con il mondo intero!Odiavo tutti!Prendevo a male parole il mio (forse) fm, mia madre, tutti!

Questo giusto per farvi capire che, sebbene possa sembrare che io sia calma e tranquilla, in realtà sto accumulando parecchia tensione.

Vabè, non entro nei dettagli dei vari incontri con fm, diciamo solo che la situazione è ancora in stallo.

Lui continua a dormire a casa sua, io a casa mia (ovvero nostra), che tra l'altro distano poche centinaia di metri l'una dall'altra.

Però per il resto lui si comporta come se nulla fosse cambiato, mi manda messaggi, ci vediamo praticamente tutte le sere, mi chiama, mi parla del lavoro, scherza, fa battute ecc ecc...

Le uniche cose che sono cambiate sono che non dormiamo più nella stessa casa e non abbiamo contatti fisici.

Lui mi ha detto che è ancora molto confuso e che deve capire cosa vuole da se stesso prima di pretendere qualcosa da me...io, dalla mia parte, non so come comportarmi...

Prima mi ha mandato un msg per dirmi che stasera veniva a cucinare per cena e cosa preferivo mangiare (dato che io torno da lavoro più tardi di lui) ma io stasera mi vedo con un'amica e quindi gli ho detto che non ci sono.

E mi sono sentita in colpa...

Per un attimo ho pensato di disdire con la mia amica e tornare a casa ma poi ho detto NO!

Non posso stare ai suoi comodi e nemmeno posso stare sempre li ad aspettarlo! Però dall'altra parte ho paura che se lui mi vede troppo distante e fredda decida di lasciar perdere.

Lo so è assurdo, ma è davvero complicato...l'atro giorno mi ha addirittura accusato di fare la vittima! Capito la Vittima!!!! Cioè, qualunque donna nella mia situazione avrebbe già perso le staffe da tempo e fatto un putiferio e io, per due parole storte che gli ho detto faccio la vittima?!

Vabè veramente, sono esausta...

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Maggio 2015 Oristano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo a me di trovarmi nei panni del tuo compagno. Ho meditato per mesi, senza svelare i miei dubbi a fm. Io sono sicura di amarlo e lo ero anche durante i dubbi ma mi chiedevo "e se non fosse per sempre??" Mi concentravo sugli aspetti che non mi piacciono di lui e sui punti in cui siamo opposti e pian piano mi autoconvincevo che forse sarebbe finita. Mi facevo un male atroce giorno dopo giorno e stavo distruggendo tutto da sola. Ho riflettuto tanto e ho visto l'amore in ogni nostro gesto. Ho pensato a quanto sono cambiata in meglio da quando sto con lui e a quanto mi piace la mia vita con lui. Ho riguardato le foto nostre, dei nostri viaggi e ho visto solo felicità e amore. Quando avevo già risolto i miei dubbi gliene ho parlato e ora siamo più uniti e innamorati che mai Smiley heart
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Maggio 2015 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come è andata?Cmq penso cje un rapporto deve essere basato sulla fiducia...rispetto e amore... spero che sia andati tutto bene!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Maggio 2015 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari è solo una crisi prematrimoniale.... e spero che si accorga al più presto di quanto anche lui vuole questo matrimonio...forza non mollare..dalle tempo...e se continua allora c'è qualcosa che non va... anche se è stato lui a buttarsi a capofitto.. magari è solo una crisi prematrimoniale... spero che ritorni pii lucido di prima..
    • Rispondi
  • Etnikat
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Etnikat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesso accade che l'euforia dei preparativi, l'ansia di mettere il vestito bianco offuschi tutto ciò che invece è realmente importante. Per evitare di cadere nella trappola mi sono fatta la domanda: se venisse a chiedermi di sposarlo in comune, senza abito, senza festa, io lo farei? La risposta è stata "si" e lì ho avuto la conferma e non c'è paura da parte di nessuno dei due. Ceddina, non cadere in quella trappola e rimani lucida qualunque cosa accada. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le crisi prematrimoniali a quanto ho capito sono abbastanza comuni, è capitato anche a me ma sembra essersi risolto tutto (incrociamo le dita). I cambiamenti inizialmente elettrizzano, poi però per alcune persone diventano fonte di ansie e paure quando la strada è presa. Se avete le idee chiare w volete portarle avanti risolverete. Se il matrimonio non è fattibile al momento dovresti capire il motivo reale, perché magari potreste decidere di spostarlo un pochino più in là e restare comunque insieme. Ti auguro di risolvere tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi ritrovo molto in alcuni di questi messaggi. Cioè capisco l'ansia del matrimonio, insomma credo a chiunque la cosa possa in qualche modo destabilizzare...organizzare insieme è favoloso, scegliere un abito ancora di più, vedere location ti fa sentire una principessa...insomma sembra quasi tutto rose e fiori ma credo che ognuno di noi alla fine ha quel momento di razionalità in cui metabolizza la scelta importante, tra le più importanti della vita, che sta prendendo. Da come hai descritto la sua reazione però sembra che dietro quest'ansia ci sia una confusione più complessa...ora io ovviamente non conosco lui, ne voi ne te...quindi potrebbe essere semplicemente il suo carattere, ma ripeto, da come ci hai raccontato la situazione sembra che ad essere in stallo non è il matrimonio, ma la vostra storia. Comprendo la tua posizione, chiunque a questo punto vorrebbe una risposta chiara e sicura soprattutto, però forse dovreste affrontare discorsi che vanno al di là del solo matrimonio e capire se davvero siete pronti a dire "per sempre" a voi stessi e non solo davanti a parenti e amici. Comunque spero che la situazione si stabilizzi presto. =) =) Buona fortuna

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, non voglio invadere la tua privacy sentiti libera di non rispondere ok?
    È strano che lui ti dica che ha paura di "non potersi fidare". Voglio dire, non arrivi neanche a organizzare un matrimonio se alla base c'è mancanza di fiducia. Forse, oltre alle insicurezze di cui hai parlato, c'è altro che potrebbe averlo portato a mettere in dubbio le nozze? Perché da come hai scritto, sembra che lui abbia messo sul piatto della bilancia anche la possibilità di essere in qualche modo tradito (non solo fisicamente) e ferito.
    Ti ripeto, sentiti libera di non prendere neanche in considerazione questo mio messaggio, è solo che secondo me dietro potrebbe esserci molto più di una semplice ansia "pre nozze".
    Ti faccio ancora tanti auguri, di cuore, e ti abbraccio :-)
    • Rispondi
  • Stefyna
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Stefyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo in pieno! avrei scritto le stesse cose!!
    stagli vicino Smiley smile

• Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Toc.. toc... com'è andata il pranzo?

...nella vostra descrizione rivedo molto noi.. lui mi chiama "testa balzana" e per me lui è "sclerino controllino"... e come voi non siamo perfetti... ma in fondo.. chi lo è??
    • Rispondi
  • C
    Ceddina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ultime news:

ieri sera è venuto a casa per prendersi delle cose e abbiamo parlato tutta la sera.

Sempre con toni molto tranquilli e pacati ci siamo confrontati su vari argomenti...abbiamo parlato delle nostre paure, dei nostri sbagli, dei nostri difetti. Certo non è mai bello essere messe di fronte alle proprie mancanze ma sono comunque soddisfatta di aver parlato con lui in maniera molto sincera ed aperta.

E' inutile negare che ci sono dei problemi, siamo esseri umani e non siamo perfetti. Lui mi ha detto che la sua più grande paura è di non potersi fidare di me e io dal mio punto di vista gli ho detto che nella vita nulla è certo!

Devo dire che lui è abbastanza paranoico e maniaco del controllo e forse questo lo porta ad essere un pò troppo fobico.

Insomma alla fine gli ho ribadito che io sono sempre dell'idea di volerlo sposare e ce la metterò tutta affinchè il nostro eventuale matrimonio possa andare per il meglio...altrimenti non avrei preso questa decisione!

Ora tocca a lui decidere e io voglio una risposta...o si, o no.

Alla fine è anche rimasto a dormire a casa perchè da lui non riusciva a dormire in quanto non si chiude la persiana...ma questo non vuol dire che io non esiga una risposta certa!

Ora mi ha chiamata per chiedermi se ci potevamo vedere per pranzo...staremo a vedere se intende dirmi qualcosa!

Che parto sto matrimonio!!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'hai detto tu, meglio farsi venire i dubbi prima piuttosto che dopo.
    Non sottovalutare questo momento, pensando che sia una cosa da niente e che passerà: evidentemente lui ha qualcosa dentro, ansia paure sentimenti, e non sarebbe giusto sminuirlo nelle sue debolezze/difficoltà. Lasciagli i suoi tempi, i suoi modi, e se puoi cerca di stargli accanto senza forzarlo. E se anche restasse della sua idea di non sposarsi... Cerca di metterti nei suoi panni,per quanto possibile. Se lo "forzassi" ora, in qualche modo, correresti il rischio di avere poi un marito infelice, chiuso in una gabbia, e la frustrazione vi allontanerebbe.
    Sta cercando di dirti qualcosa, il tuo compito per ora è ascoltarlo.
    Ti abbraccio!
    • Rispondi
  • Luisana
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla,passerà a tutti può succedere comunque il matrimonio è un passo importante ke ti cambia la vita è avere delle paure e normalissimo tutti noi ci poniamo delle domande a cui rispondiamo da sole....l'amore vince sempre auguroni cara Smiley kiss
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che solo lui può sapere cosa ha. Altre congetture o ipotesi servono solo a farti logorare il cervello parlagli
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con Carmela parlagli cosi come hai scritto a noi !ti auguro davvero che vada a buon fine !

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ceddina ci sposiamo lo stesso giorno :-) mi spiace per la tua situazione ma secondo me ha iniziato a capire che manca davvero poco ed ha un po' di ansia! Anch'io in questi giorni pensando che mancano 5 mesi e la data si avvicina sono un po' in ansia!dai vedrai che si sistemerà tutto l'importante è comunque parlarsi apertamente! Magari lascialo in pace qualche giorno così si riprende un po' e poi chiarite la situazione!ti faccio un imbocca al lupo e non abbatterti! :-)

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Marzo 2015 Torino
    Lo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma io ti parlo dal mio punto di vista con tutta sincerità... Secondo me non è l'ansia.. Anche perché non manca un mese o meno che si inizia a sentire la pressione .. Mancano sei mesi! ... Secondo me è ripeto è il mio modesto parere le cose sono 2
    La prima è che magari pensava che sarebbero usciti meno soldi ed inizia a farsi i veri conti e magari si sente ferito nella virilità a dirtelo..
    La seconda è che magari si sta guardando in giro .. O magari c'è qualche signorina che gli fa la corte e dopo 5 anni con la stessa donna magari si sente un po' lusingato da tutto ciò ed inizia a nutrire dubbi.. Non so... Spero comunque che si risolva tutto! Ti auguro il meglio! Parlane parlane più che puoi... Vedrai che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2015 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo. A me è Successo col precedente fidanzato. Ma vedrai che è ansia, c'è l'abbiamo tutti ma forse lui Non sa gestirla.
    Ti auguro il meglio.
    Complimenti per la tua forza... Io mi sposo a maggio e anche a me non premeva il matrimonio... Se lui ora mi dicesse seriamente che ha dei dubbi mi verrebbe un colpo ...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, è quello che intendevo io, ma non so se ero riuscita a spiegarmi!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2015 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è successa una cosa simile ad una coppia che conosco: lui pressava per il matrimonio poi, una volta fissato tutto, a 4 mesi dalla data, si è fatto sopraffare dai dubbi. Adesso sono sposati e hanno due meravigliose bambine. Forza Smiley laugh

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia solo tanta ansia, passerà!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2015 Bari
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti dirgli esattamente ciò Che hai scritto qui. Ne più, né meno! Se non riesci a dirglielo, scriviglielo! Dalla parte in cui scrivi "Davvero non so cosa pensare" alla fine... Spero che tutto si risolva... Ve lo auguro di cuore! Facci sapere!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brutte ste cose! È successo anche a noi l'anno scorso! Dovevamo sposarci il 4/9/14 e lui ha fatto marcia indietro un po perché io avevo perso il lavoro un po per L ansia non stavamo più bene e io l'ho lasciato per un brevissimo periodo! Poi ha capito che sono l'unica e blu bla bla! So come ti senti e sei bravissima a stargli dietro così io ho un carattere diverso e quando lui mi ha guardata e mi ha detto:"io non voglio sposarti non sei come prima" ho preso su baracca e burattini (dopo mesi e mesi di litigi) e ho respirato a casa dei miei, più che altro non accetto il limbo o si o no, se non sei sicuro è perché non sei sicuro di noi! Con me ha funzionato lui è cambiato tantissimo e io anche e ora siamo pronti! Non so cosa consigliarti ma ti ammiro molto
    • Rispondi
  • Danilo & Rita
    Super Sposo Agosto 2016 Cosenza
    Danilo & Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo l'ora...stai tranquilla e cerca di rassicurarlo, ma se i dubbi non passano nel giro di qualche settimana, visto che il matrimonio è a giugno, evidentemente c'è qualcosa di diverso in lui che può compromettere tutto. Quindi bisogna capire se qualcosa si è rotto e provare a riparare prima di mandare all'aria tutto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione