Buongiorno a tutte.
A Giugno dovrei sposarmi...dovrei ma a quanto pare lui comincia a nutrire dei dubbi.
Ieri, dopo due settimane di situazione insatabile, gli ho consigliato di tornare a casa sua e pensare bene a cosa vuole fare.
Stiamo insieme da 5 anni e conviviamo da più di due.
La cosa strana è che io non ho mai mostrato particolare interesse verso il matrimonio, è sempre stato lui a insistere, a dirmi che, dato che convivevamo, tanto valeva ufficializzare la cosa sposandoci.
A settembre ha iniziato a pressare molto per questo matrimonio, mi ha portato a vedere una location (che poi abbiamo scelto), ha iniziato a fare la lista degli invitati ecc. Non vi nascondo che all'inizio mi sono sentita un pò in trappola anche perchè in genere è la donna quella che pressa per sposarsi non l'uomo! Insomma abbiamo avuto anche un piccolo momento di crisi perchè io dovevo metabolizzare la cosa.
Alla fine però, una volta metabolizzata, mi sono gettata a capofitto con lui nell'organizzione del matrimonio, ho perfino scelto l'abito subito ad ottobre!
Lui ha sempre partecipato con fin troppo zelo, guardando su internet bomboniere, andando in giro a chiedere preventivi, tanto è vero che l'ho sempre preso in giro dicendogli che sembrava una "sposa isterica" e suggerendogli di fare il wedding planner!
Insomma, a sei mesi del matrimonio, con il mio abito fermato, la caparra per il ristorante, il sindaco avvisato (abbiamo scelto il rito civile), ora lui se ne esce dicendomi che non è più sicuro...
Lui che parla di matrimonio da anni!!!!
Ora ha paura, non sa se è pronto per questo passo, ha l'ansia all'idea di dire "per sempre"...
Proprio lui che mi ha sempre detto che il matrimonio per noi era giusto una formalità dato che già conviviamo e quindi nella pratica non sarebbe cambiato un bel niente...
Davvero non so cosa pensare...ovviamente ho cercato di parlargli in maniera molto tranquilla, dicendogli che anche io ho l'ansia, che i dubbi e le incertezze sono normali ma niente...non si decide...e dopo due settimane di "forse ci sposiamo" sono stanca e la mia calma serafica inizia a venire meno...a questo punto non riesco più a stare in questo limbo di incertezze...o ci sposiamo oppure me lo dicesse chiaro e tondo e ci molliamo!
Per ora sono ancora molto calma anche perchè è meglio farsi venire i dubbi prima che dopo.
Sono una persona molto razionale e non sono una grande romanticona, ma ho dei sentimenti anche io e vorrei un minimo di rispetto!
Grazie a tutte, avevo bisogno di sfogarmi e di sapere se qualcuna di voi ha avuto la mia stessa esperienza...
Fotografi garanzie ANFM