Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Gennaio 2026 Monza e Brianza

Luna di miele complessa

Martina, il 2 Dicembre 2025 alle 00:59 Pubblicato in Luna di miele 0 19
Stiamo valutando due alternative: una luna di miele semplice appena ci sposiamo, con una figlia di quasi due anni e io incinta di otto mesi, oppure aspettare le ferie estive del mio futuro marito e fare un viaggio con figlia di quasi 2 anni e neonata.
Consigli? A me piaceva l’idea di andare a Parigi dopo il parto, dopo un paio di mesi, ma non so se sia fattibile.

19 Risposte

Ultime attività da Martina, il 8 Dicembre 2025 alle 00:15
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti Smiley heart magari faremo una fuga romantica poco impegnativa tutti e tre
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Novella Settembre 2026 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, potreste optare per una fuga romantica subito dopo il matrimonio (1/max2 notti)per rilassarvi e magari compatibilmente con le esigenze, affidare la bambina ai nonni.. poi appena possibile vacanza tutti insieme e potreste optare o per una bella crociera oppure città Europee.

in bocca al lupo e Auguri doppi :-)

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente dopo il parto

• Rispondi
  • V
    Sposa Novella Ottobre 2026 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei un viaggio dopo il parto. Almeno io farei così. Mi sentirei più tranquilla. Intanto se riuscite subito dopo il matrimonio magari un weekend tranquillo da qualche parte non troppo lontano per evitare stress eccessivo.
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Post parto, senza dubbio!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglio di aspettare dopo il parto, per una vacanza con i bimbi potete anche optare per una crociera relax 😊
    • Rispondi
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😘 io personalmente opterò per posticipare la luna di miele a fine gravidanza anche per un fattore di sicurezza…per quanto riguarda la meta credo che dipenda molto dalla tipologia di vacanza che più vi piace e anche dal budget che volete dedicarci! Parigi è sempre bellissima (sarà perché proprio in Francia ho ricevuto la proposta 🤍) ma proverei a valutare anche quale opzione più legata al relax.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parigi con i bambini la stra sconsiglio, la metro é ingestibile (non solo per via degli ascensori ma anche per i vari borseggiatori a mio parere, gestendo il passeggino potresti non accorgerti che ti stanno tagliando la borsa etc), muoversi in taxi oltre al costo richiedere che ne trovi uno con i seggiolini e dubito li abbiano. É molto incasinato secondo me anche perché le distanze ci sono.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ci sono andata da appena 20enne, quindi non avevo l'occhio da mamma, però effettivamente gli spostamenti in metro potrebbero essere ostici perché non ricordo ascensori, o perlomeno non ovunque. Però ecco, se ci si vuole godere solo qualche passeggiata penso che troverete un giusto compromesso. Magari aspettate che la bimba abbia 6 mesi e potreste optare per un passeggino leggero (stile yoyo) in modo da facilitare gli spostamenti e alternarlo con l'uso della fascia.

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho capito, allora secondo me ti conviene scegliere un posto più "rilassante" e family-friendly di Parigi. Magari un'isola greca, o se volete risparmiare, il lato bulgaro del mar nero ha degli hotel pazzeschi a prezzi molto competitivi.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché vorremmo fare la vera luna di miele partendo subito dopo le nozze, senza rimandare
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo a un qualcosa di semplice: un bel hotel, fare colazione e delle passeggiate, vedere la torre eiffel e notre dame, niente di “scolastico”, ma ho letto che non è una città adatta a chi ha passeggini
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo pienamente con Serena Smiley smile noi ad esempio faremo un weekend lungo in una casetta di montagna in mezzo al niente subito dopo il matrimonio per ricaricare le batterie, e poi l'anno successivo - se riusciamo - facciamo il viaggio di nozze vero.

Posso chiederti perchè stai considerando di partire subito dopo il matrimonio? Temi che con due bimbi piccoli sarebbe anche più complicato?

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro assolutamente!! Perciò dico dipende molto da voi ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bisogna vedere che tipo di vacanza vuoi fare a Parigi. Se vuoi visitarla come si deve ti posso dire che è moooolto impegnativa perché c'è davvero tanto da vedere, le distanze sono consistenti e ci vuole una bella organizzazione. Se, invece, vuoi semplicemente goderti la città senza programmi specifici, beh, penso sia un'ottima scelta anche con la neonata. Poi dipende tanto anche da come sarà la neonata, ma questo, purtroppo, non lo puoi sapere in anticipo.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende come va il parto, la prima volta mi sono ripresa in fretta spero anche questa volta 🙏
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ridosso del parto sarebbe una cosa molto semplice come viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Dipende molto da te, ma io personalmente se avessi partorito da poco mi concentrerei a conservare le energie.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Martina.. io aspetterei decisamente qualche mese dopo il parto (vedo ti sposi il 30 Gennaio) e in estate o anche a settembre che magari le temperature si abbassano un po’ farei il viaggio.. secondo me incinta di 8 mesi e con una bambina di 2 anni è davvero complesso, non che con un neonato le cose si semplifichino, ma almeno non rischi di partorire in giro 🥴😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione