Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enrica
Sposa Novella Giugno 2023 Lecce

Luna di miele con bimba di 2 anni

Enrica, il 5 Febbraio 2023 alle 18:43 Pubblicato in Luna di miele 0 14

Ciao a tutti!

Scrivo perche' mi farebbe ricevere qualche suggerimento in merito a viaggi di nozze con bambini.

Noi avremo con noi una bimba di 2 anni (no, non vogliamo lasciarla a nessuno ma godere di un viaggio tutti insieme Smiley smile ) e cerchiamo una meta bella, nella natura, in un posto che sia sicuro e comodo per una bimba cosi' piccolo (ad esempio Peru' ci e' stato sconsigliato perche' c'e' troppo da camminare).

Pensavamo a Sri Lanka, Costa Rica, Giappone o Messico, avete qualche idea?
Prediligiamo posti fuori dall'Europa perche' viaggi vicini li facciamo sempre, la bimba e' abituata a viaggiare e a volare.

Grazie mille Smiley laugh

14 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 8 Febbraio 2023 alle 16:24
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Le mete che hai indicato sembrano tutte stupende ma purtroppo non ci sono stata, speriamo in futuro!!
    Io sono stata in sudafrica facendo la garden route autonomamente in auto e poi safari al kruger e ci siamo trovati benissimo! L unico problema che ti segnalo é che nei safari "organizzati" (di solito strutture interne al parco organizzano game drive in jeep all alba e al tramonto) non accettano bimbi sotto i 6 anni.
    Però posso dirti che il Kruger é molto ben organizzato e ci sono molte strade asfaltate quindi potreste pensare di soggiornare appena fuori dai cancelli del parco e fare il giro con la vostra auto!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Venezia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se chiedi in agenzia di viaggi riescono a trovare qualche soluzione adatta
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beeeenissimo, allora mi sa che è meglio farlo quest’anno il viaggio 😂
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Novella Giugno 2023 Lecce
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Paradossalmente a 1 anno sono più gestibili che a 2, lo sai? 😅 Io non lo avrei mai detto!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo pensando all’Argentina o alla Nuova Zelanda, ci sposeremo a settembre ma se faremo il
    Viaggio quest’anno partiremo per novembre. Il bimbo avrà 1 anno.
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Aprile 2023 Pavia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi opteremo per una crociera per avere sia la parte di esplorazione di città o natura sia la parte di relax, coccole e attività per il nostro bimbo.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! se dovessi pensare ad un luogo dove portare un bambino mi viene a mente la colombia, il costa rica! il giappone è stupendo, però anche con il cibo può essere impegnativo. poi tutto sta a che bambino si ha tra le mani ovviamente

    • Rispondi
  • Roxana
    Sposa Principiante Settembre 2023 Viterbo
    Roxana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E certo 😅 trovare il giusto compromesso non è facile… noi invece credo che opteremo per villaggio o crociera, lui cerca gli altri bimbi perché è abituato al nido, da solo invece mi smonta la casa 😂
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Novella Giugno 2023 Lecce
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me preoccupa non tanto il viaggio quanto le attività da fare una volta atterrati. Non vogliamo andare in un villaggio turistico ma fare un tour esplorativo in qualche posto bello tra cultura e natura ma devono essere tour fattibili con le ecco 😅



    • Rispondi
  • Roxana
    Sposa Principiante Settembre 2023 Viterbo
    Roxana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto la tua stessa domanda poco fa 😁 anche noi partiremo con un bimbo di 2 anni, lui però ha viaggiato solo in treno….quindi stiamo ancora valutando la meta per Settembre ☺️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Novella Giugno 2023 Lecce
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Effettivamente il Canada è tra le opzioni che stiamo valutando 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andremo con le nostre due bambine. Abbiamo scelto un villaggio avendo tutte le comodità per i bambini e scegliendone uno con tante escursioni 🙂 già con la più grande quando aveva 1 e 2 anni abbiamo viaggiato sempre nei villaggi prendendo poi auto a noleggio e muovendoci con quelle e siamo sempre andati bene!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so che periodo andrete però noi siamo stati ad inizio ottobre 2021 in Canada. Abbiamo fatto un on the road nella parte orientale tra metropoli e natura. Abbiamo visitato dei posti veramente meravigliosi (per esempio abbiamo visto le balene a Tadoussac!) ed è stato un viaggio anche non troppo stancante. Secondo me può essere molto bello anche con una bimba ☺️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo valutando un safari in kenia, un viaggio tranquillo in oman oppure la tailandia, ma credo che la valutazione vada fatta in base alle vostre esigenze.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione