Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Abituale Giugno 2023 Vicenza

Luna di miele: Cuba o Messico? aiutoooo

Michela, il 3 Dicembre 2022 alle 12:26 Pubblicato in Luna di miele 0 51
Buongiorno ragazze, sono Michela e scrivo questo post per chiedere un aiuto/parere/consiglio sulla scelta finale della nostra luna di miele.
Il periodo in cui andremo saranno le ultime due settimane di giugno, dopo varie proposte siamo arrivati alla scelta di questi due posti: Cuba e Messico. Siamo molto combattuti(a livello di prezzo siamo lì) All'agenzia abbiamo specificato che volevamo fare un po' tour e visite e un po' relax: in Messico avremo 4 Giorni di tour e 9 di all inclusive nel resort mentre Cuba 7 e 7...premettendo che siamo due persone a cui piace molto la natura,la fauna e l'avventura ,voi cosa ci consigliereste?🙈🤔

51 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 14 Gennaio 2023 alle 17:14
  • Roberta
    Sposa Abituale Aprile 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima meta! Buona luna di miele 🥰🥰
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Vicenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao e grazie mille per la risposta e il consiglio, ma alla fine abbiamo scelto la Thailandia 🥰🥰 cambiato totalmente 😆
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Aprile 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto Cuba ma siamo stati indecisi fino all'ultimo momento con il Messico. Oltre che per la passione comune che ci lega a Cuba, abbiamo scelto questa meta anche perché in Messico ci sono delle alghe tossiche lungo tutta la costa da ormai due anni e purtroppo non si sa se passeranno o meno. Nel nostro pacchetto volevamo anche avere il momento "mare" quindi abbiamo scelto Cuba, in Messico potresti non avere la possibilità di visitare le spiagge se è il vostro intento. Altrimenti se preferisci un tour senza mare il Messico è stupendo! ☺️
    • Rispondi
  • Emanuele
    Sposo Abituale Settembre 2023 Napoli
    Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senz'altro Messico, assolutissimamente.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati vai tranquilla!! Sì una roba assurda 🙄 su un gruppo Facebook di persone che organizzano i viaggi a New York leggevo che nemmeno i vari consolati americani sanno dire esattamente come serva muoversi perché è una cosa recente e dunque non hanno ancora linee guida precise... Pensa te!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2019 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok.. Scusami allora non ero a conoscenza di questa cosa.. Quando siamo andati noi non c erano problemi ma evidentemente si sono inventati questa legge x complicare la vita alla gente 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucia! Penso che l'altra ragazza alludesse al fatto che da qualche mese c'è una nuova norma e se sei stato a Cuba non basterà più l'ESTA per accedere agli States ma un altro visto particolare. È una norma però uscita da pochissimo dunque è ancora tutto molto confuso da quello che leggevo su internet 😅
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Vicenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si?? Ci sei stata te☺️? Quali differenze hai trovato se sei stata?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Luglio 2023 Caserta
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio kho phangan, più autentica rispetto a koh Samui, poi chiaramente dipende molto da cosa cerchi.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Luglio 2023 Caserta
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me 4 giorni visita in Messico sono pochi, a questo punto propenderei per Cuba facendo!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Vicenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto☺️ stiamo scegliendo assieme all'agenzia di strutturare al meglio il tutto, in base alle nostre richieste e desideri... sicuro faremo Bangkok, Koh Samui e poi da vedere se soggiornare anche a Koh phangan oppure solo nella prima e visitare in giornata la seconda🤔
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottima scelta, la cosa importante è essere sicuri e felici, che giro farete?

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Vicenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flavia, scusa/scusate non ho più risposto a nessuno a una certa in quanto ho letto con attenzione tutte le vostre esperienze/ consigli e ci ha portato a ragionare parecchio, anche con l'agenzia...alla fine abbiamo stravolto completamente i piani 🤣 la nostra destinazione sarà la THAILANDIA 🥰🥰 diciamo che ad oggi in entrambe le destinazioni citate inizialmente c'era troppi se/ma per svariati motivi ,e non eravamo tranquilli. Ad oggi siamo felicissimi della scelta finale, finalmente 🎉🎉🥰
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2022 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dunque la prima settimana di tour bella e anche un po’ tosta.. ci vuole spirito di adattamento.. in una settimana abbiamo cambiato 4 hotel fatto km in pulmino però abbiamo visto un po’ di cose .. ecco le strutture proposte non sono niente di che ! Anzi non aspettarti chissà che roba.. gli standard cubani non sono come i nostri! Mentre la seconda settimana a varadero molto bella .. bella animazione mare stupendo e villaggio molto carino ! A noi nel complesso come viaggio è piaciuto molto
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela,

    sei riuscita a prendere una decisione?

    Sono due mete stupende, nello specifico, che tour vi hanno proposto?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2019 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente nessuna complicazione.. Noi venivano da NY quando siamo andati a Cuba e semplicemente l agenzia ci ha fatto sostare un paio di giorni in Messico x via dell embargo(non si può volare da USA a Cuba) e quest anno siamo andati in California e nessun problema.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati in Messico e ci tornerei altre mille volte. Stupendo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Giugno 2023 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Attenzione se scegliete di andare a Cuba, se decideste poi nei prossimi anni di andare negli Stati Uniti potrebbero esserci qualche complicazione.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2023 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatte entrambe. Sicuramente stupende tutte e due. Ma io ti consiglierei Cuba, ti entra nel cuore. Ci sono stata due volte e ci tornerei ogni anno.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Principiante Giugno 2023 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi indecisi su queste due, alla fine opteremo per il Mexico!

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Luglio 2023 Pavia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il Messico ti entra nel cuore, penso sia stato uno dei viaggi più belli che abbia fatto. Da vedere assolutamente le rovine di Palenque e Coba, immerse nella giungla, e visto che amate la natura, non potreste mai perdervi il cenote di Cichén Itza. Ve lo consiglio caldamente, non ve lo dimenticherete mai! Buona luna di miele!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2019 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in viaggio di nozze sia a Cuba che in Messico a maggio 2019. Cuba ci è rimasta nel cuore. Meravigliosa e mare cristallino ( noi abbiamo fatto 5 giorni di on the road e 5 di relax a Cayo santa Maria). Il Messico bello ma il mare pieno di alghe. Noi siamo stati a Cancun e specie al pomeriggio era impossibile fare il bagno.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a Cuba, l'ho girata quasi tutta ma non la consiglierei come meta per un viaggio di nozze.. molto ma molto meglio il Messico!
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Agosto 2023 Bergamo
    Kristel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio il Messico, ci sono stata qualche anno fa, e c’è davvero tanto da vedere. Oltre al Tour che fareste, nel villaggio ti proporranno sicuramente delle escursioni da fare . Merita davvero tanto 😍
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Vicenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente stesso identico tour ci hanno proposto esatto😮 voi vi siete trovati bene? Vi è piaciuto?
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2022 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto il viaggio di nozze a Cuba ..sono partita il 6 giugno.. ho fatto 7 gg di tour e 7 di relax a varadero .. L agenzia vi ha proposto il tour della vera tour ? Io non ho avuto grossi problemi .. ho trovato solo un po’ di pioggia appena arrivati poi il meteo è sempre stato molto bello!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono entrambi bei posti, ma in estate ce li hanno sconsigliati per la probabilità degli uragani, ma comunque io andrei in un posto dove è difficile tornarci... Quindi Cuba,il Messico è bellissimo pure ma si può fare quasi sempre
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Vicenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh santo paradiso che dramma 😭😭 grazie molte per avermi avvisata😞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Preciso Maggio 2023 Como
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela!
    Cuba purtroppo mi sento di sconsigliartela.
    La situazione è abbastanza tragica, talmente tragica che non c è luce e elettricitá su gran parte dell isola o meglio c è solo nel resort e spesso salta pure lì è diventata ancora più povera è aumentata notevolmente la criminalità. Due miei cari amici sono stati lo scorso agosto e in piu un mio collega è cubano e ha famiglia li. Sono passata dal Messico ad agosto dell anno scorso ed era un alfa unica 😔 a giugno non lo so ♥️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Vicenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, ti ringrazio😉
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata tantissimi anni fa a Cuba in quel periodo e non ricordo problemi di sorta. Mare meraviglioso e niente alghe pero’, ripeto, e’ accaduto nel 98. Ricordo molti tour ed escursioni da organizzare ma non nella natura.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parare sono belli entrambi perché c’è molto da vedere ☺️ ma fra i 2 sceglierei Cuba 😍 anche perché in Messico da anni ci sono le alghe nel mare 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione