Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Luglio 2023 Firenze

Luna di miele in Giappone 👘

Chiara, il 30 Settembre 2022 alle 12:30 Pubblicato in Luna di miele 3 30
Buongiorno a tutti /e, io e il mio futuro marito ci piacerebbe fare il nostro viaggio di nozze in Giappone e poi volare qualche giorno alle isole cook. Ci consigliate di fare un tour organizzato per girare il Giappone o è fattibile farlo anche da soli (ovviamente tutto organizzato tramite agenzia)? Grazie mille 😊

30 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 1 Ottobre 2022 alle 09:52
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io infatti per il viaggio di nozze mi prenderò le ferie normali, il congedo potevo prenderlo da due settimane prima del matrimonio a massimo 2 mesi dopo 😒 così lo sfrutto ora la settimana prima del matrimonio (che tanto ho mille cose da finire di fare e dei giorni avrei dovuto prenderli) e quella dopo 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello!!! Noi dovendo fare il congendo per forza entro l anno..non possiamo rimandare all anno prox il viaggio..quindi andremo dicembre, anche se l’idea iniziale (se avessero riaperto come si deve prima) era di andare li ora…ma ci accontentiamo che abbiano riaperto🥰
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi vogliamo andare in primavera durante la fioritura dei ciliegi, quindi partiremo tra metà marzo e metà aprile 2023 🌸🌸🌸
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voi Quando partite?😄 Noi a dicembre🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla! 😊 Non essendoci stati (ancora) non so consigliarti altro. Mi hanno detto tutti di spendere soldini e fare assolutamente il Japan Rail Pass per poter prendere tutti i mezzi di trasporto, quello sì.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fate da soli, col wi fi e google maps è facilissimo girare sia a piedi che con i mezzi ci sono tutti gli orari e ti dicono anche il binario di partenze. A noi l'agenzia aveva prenotato solo voli e alberghi e un paio di escursioni con guida in inglese, x il resto ci siamo fatto l'itinerario giornaliero a casa.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giorgia, molto probabilmente faremo anche noi così. Grazie per l aiuto 😉
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andremo in luna di miele in Giappone, ma ci faremo organizzare dalla nostra agenzia un tour individuale fatto su misura per noi, in base a cosa vogliamo vedere e che esperienze vogliamo provare. Il tour organizzato in gruppo con altri non ci piace, preferiamo gestirci noi le cose da vedere coi nostri tempi. La fidanzata del testimone di fm lavora poi nell'agenzia dove abbiamo fatto la lista nozze ed è stata in Giappone, quindi ci penserà lei al nostro viaggio, ha detto. In più per l'addio al nubilato mi hanno regalato un libro sul dove e cosa mangiare a Tokyo 😊
    Luna di miele in Giappone 👘 1



    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Sì avevo letto delle riproduzioni fuori dai ristoranti, piuttosto mi studio bene prima cosa/dove mangiare per provare i loro piatti forti 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto riguarda il cibo la cucina giapponese è molto varia, e i ristoranti sono specializzati in tipologie ben precise.
    Dove mangi sushi, non mangerai ramen.
    Spesso troverai la ricostruzione dei piatti in vetrina, è una cosa tipica giapponese, li ricostruiscono con cere e plastilina. Spesso non troverai menù in inglese! Va molto lo Street food, compratevi una buona guida tipo lonely planet e studiatela per comprendere al meglio questa cultura anche dal punto di vista gastronomico. Quasi mai troverete le forchette e i coltelli, perchè semplicemente li non esistono. Per i kimono, non ti so aiutare, non abbiamo fatto questa esperienza, ma sicuramente nel quartiere gion di kyoto esisterà qualcosa.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille a te per i consigli che mi hai dato, sicuramente faremo come ci hai consigliato tu. 😁
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, nel 2018 sono stata in Giappone con un tour organizzato. Sicuramente è un posto tranquillo e sicuro, le persone sono molto gentili ma Non è molto diffusa la lingua inglese, soprattutto nei mezzi pubblici. Quindi se andate in autonomia, ti consiglio sicuramente di fittare in anticipo un dispositivo internet che ti farai recapitare in hotel, e al quale ti potrai collegare col tuo cellulare per aiutarti nei spostamenti. Dopodiché consiglio sicuramente di prendere quanto meno delle visite guidate per i posti che vorrete visitare. Comunque complimenti per la scelta della meta, è davvero un posto magico!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, hanno riaperto l’11 ottobre 🤗
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andremo in Giappone e ci siamo affidati a marchinoingiappone che lo puoi trovare su instagram, é un italiano che ha aperto un’agenzia viaggio ñá! Secondo me puoi chiederlo a lui, anche solo un consiglio! Fare il preventivo é gratis e secondo me ti costa meno dell’altro!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigli... Ne terremo conto 😁
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io sono più propensa al fai da te, anche perché a me piace organizzare, mancano un sacco di mesi e ho già trovato voli, itinerario... Mi mancano solo gli hotel perché è troppo presto e molti non hanno ancora i prezzi su booking!😅😅


    Per chi è già andato, come avete fatto per queste due cose?1. Cibo: a noi piace molto il cibo asiatico, ma devo ammettere che noi due da soli è difficile che sperimentiamo tantissimo e non vorrei perdermi "l'esperienza culinaria giapponese" perché non so cosa ordinare e come mangiarlo.. un po' come se uno straniero venisse in italia e bevesse vino rosso col pesce!2. Esperienze giapponesi: a me sarebbe piaciuto provare un kimono, vedere la cerimonia del the ecc ma da sola temo di beccare trappole da turisti brutte e costose o non farlo del tutto perché non lo riesco a trovare da remoto...
    Grazie!!!!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende da quanta pazienza e dimestichezza avete…se lui si sente piu tranquillo con un tour organizzato allora fate così..ma comunque tante persone sono passare per il giappone e sono tornate…😆
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te in tutto... 😘😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tour da soli in genere costa meno di un tour organizzato…e poi l altro aspetto positivo di girare da soli è che scandisci te i tempi e le cose da vedere, oltre al fatto che non è proprio il max girare il giappone in luna di miele tipo gita delle superiori..😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma davvero?? grazie mille dei consigli!!🙏🏻🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, da quello che mi hanno detto sia in agenzia che altre ragazze qui, sembra che si possa fare benissimo da soli. Anche perché col tour facciamo un po' meno i nostri comodi e senza orari da rispettare..Io mi sa che opterò per il fai da te...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a noi 2 agenzie diverse hanno dato sostanzialmente 2 pareri diversi: per una era impossibile girare da soli e per un'altra invece fattibilissimo 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi volevamo andare in Giappone (prossimo agosto). Ho preparato una bozza di itinerario, voli, ecc, ma il mio ragazzo spinge per il tour organizzato perché ha paura che poi lì sia una sbatta riuscire a mangiare o farsi capire.. sono molto in dubbio su come fare! 😥
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto allora siete super organizzati! Dipende da voi se volete girare da soli o meno. Sarà bellissimo, io non vedo l’ora 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, un 'agenzia ci ha consigliato di fare un tour organizzato, mentre un' altra ci ha detto che si può visitare tranquillamente da soli, e che all arrivo in aereoporto ci sarà dato questo pocket wi. Fi. Grazie mille, sei stata molto utile 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andremo in Giappone🥰 niente guida, gireremo da soli con itinerario stabilito dall’agenzia. Non preoccupatevi della lingua: Se avete bisogno di indicazioni e non parlano inglese, vi portano loro nel posto…i giapponesi sono molto gentili. Poi vabbè c’è sempre google maps! Consiglio di conoscenti giapponesi: comprate li un pocket Wi-Fi così avrete sempre la connessione
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia!!!
    Ti do solo un piccolo consiglio culturale:
    Vedrai che i giapponesi sono persone assutamente disponibili, mille inchini, mille sorrisi.. MA non sono in grado di dirti " mi spiace, non lo so" ad una richiesta di informazioni, perchè per loro è proprio scortese non poterti aiutare, per cui, piuttosto che dirti non lo so, ti danno informazioni errate o poco pertinenti. Attenzione poi agli indirizzi: non esistono le vie e i numeri civici, per cui per trovare un ristorante dovrete sapere a cosa è vicino, ad esempio al taxista dovrete dire "portami al ristorante Takashi, nella piazza con l' albero di quercia e le panchine rosse sotto".
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi partiremo per 15 gg in giappone a dicembre e ci siamo affidati ad un’agenzia per le prenotazioni dei voli e hotel. Certo che è fattibilissimo girare il giappone senza avere una guida..noi faremo cosi🙃
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata in Giappone 10 anni fa con un viaggio totalmente auto organizzato. È fattibile, non semplice. Allora quasi nessuno parlava inglese per ovvi motivi storici e chiedere o reperire informazioni non è stato semplice. È stata una bella avventura che rifarei mille vte.
    Boccio assolutamente I tour di gruppo, in Giappone non sono necessari.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione