Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gessica
Sposa Abituale Giugno 2014 Cremona

Luna di miele: Islanda e Groenlandia

Gessica, il 28 Luglio 2014 alle 13:50

Pubblicato in Luna di miele 101

Rientrati da poco dalla nostra luna di miele, eccomi qui a raccontarvi qualcosa di queste terre spettacolari! Iniziamo dall'Islanda: Posso dire che mi aspettavo un paese così particolare, ma non ero preparata a quanto lo fosse. Si inizia con l'esplorazione! Vulcani? ma certo! Gayser? quanti ne...

Rientrati da poco dalla nostra luna di miele, eccomi qui a raccontarvi qualcosa di queste terre spettacolari!

Iniziamo dall'Islanda:

Posso dire che mi aspettavo un paese così particolare, ma non ero preparata a quanto lo fosse.

Si inizia con l'esplorazione!

Vulcani? ma certo! Gayser? quanti ne vuoi! Cascate? dietro ogni angolo! Iceberg? Perchè no!

Vulcano Askja

Cascate

Geotermale

La natura in questo posto la fa da padrona, forze incredibili si scontrano nel sottosuolo, spesso le cascate nascono dalla terra, i ghiacciai creano fiumi e laghi sottorranei che sprigionano contrasti incredibili.

CascataCascate

Quello che mi colpisce di questa terra è la vastità delle cose, distese immense, paesaggi lunari, tutto ha un non so che di alieno, è dovuto al fatto che questa terra è in continuo cambiamento.

Islanda

Abbiamo avuto modo di fare anche whale watching ed è stato meraviglioso, vedere le balene giocare accanto alla imbarcazione è stato emozionante!

Husavik

Ora vi parlo di Silfra, un posto molto particolare del pianeta, unico per gli amanti della subacquea, un ghiacciaio crea un corso d'acqua che scorre nel sottosuolo e sgorga esattamente nel punto in cui la faglia del continente europeo si incontra con quella del continente americano, praticamene trovandosi l'Islanda sulla dorsale, in immersione si segue questo corso tra le due pareti e con una mano si tocca l'America e con l'altra l'Europa, emozionantissimo (ma che freddo brrr!)

Quando leggevo di alcuni film girati qui, cercavo di immaginarmi il tutto, ma trovarsi un set davanti è stato davvero una gran figata! Percorrevamo una stradina costiera nel bel mezzo del niente quando ci è apparsa davanti una struttura immensa con una gru che calava una piattaforma in un crepaccio e del fumo che usciva, poi abbiamo visto lui.. la tuta che indossava.. e da bravi appassionati di videogame, abbiamo urlato all'unisono HALO! ebbene si film/serie prodotta da Spilberg e diretta da Ridley Scott, bellissimo!

Halo Nightfall

Abbiamo chiuso la vacanza in Islanda con una giornata alla famosissima Blue Lagoon, che dire.. rilassante al massimo, ottimi trattamenti per la pelle, ma una vera piaga per i capelli lol ci ho messo due settimane e quintali di balsamo per riuscire nuovamente a pettinarli normalmente.

Islanda

Qualche abitante locale Smiley laugh

Fochina

Consigli per l'Islanda:

Abbigliamento tecnico, vestirsi a strati (il tempo cambia di continuo), un costume sempre a portata di mano (le pozze calde dove fare il bagno sono ovunque), noleggiate una 4x4 (obbligatoria per alcune strade interne ed inoltre i guadi sono la normalità), non è certo un viaggio rilassante, ma è una meta che consiglierei a chi ama il trekking, la natura e il movimento.

Passiamo alla Groenlandia:

Già sorvolandola si prova quella sensazione tipo.. OMG! Smiley surprise

Groenlandia

Siamo stati ad Ilulissat, una coloratissima cittadina a che si trova in un punto sulla costa veramente spettacolare, da direttamente sulla Disco Bay ed è accanto a dove il ghiacciaio crea un fiordo di iceberg che si getta in mare creando un paesaggio che ci ha lasciato senza fiato.

Disco bay

Iceberg

Whale

In Groenlandia ci sono più cani da slitta che persone ed infatti è pieno di questi adorabili animali, ma non fatevi ingannare non sono animali domestici, o meglio non tutti, sono cani da lavoro e non si possono avvicinare come fareste con altri cani (se non volete rimetterci un arto!).

Cani slitta

Abbiamo fatto una crociera notturna (si fa per dire, dato che in questa stagione non esiste la notte) tra gli iceberg ed è stata davvero stupenda, ci siamo fermati con la barca ai piedi di un iceberg immenso per ammirarne le fattezze, la mattina seguente abbiamo fatto una camminata lungo un sentiero e ci siamo ritrovati li davanti a quell'iceberg; dopo una serie di allarmanti CRAK! siamo rimasti senza parole a guardarlo capovolgersi, spezzarsi e ridisegnare tutta la linea del panorama, vista l'onda e il movimento generato ho ringraziato il tempismo, se fossimo stati ancora li in barca...

Di questo posto ho apprezzato molto i paesaggi, non posso dire lo stesso della cittadina, caotica, disordinata, la stessa cosa l'ho notata anche negli altri piccoli villaggi visitati, la prima cosa che si nota è l'infinità di tubi che corrono ovunque, giustamente sono su della roccia, non possono scavare e metterli sotto terra, ma che caos, poi tutto è buttato qua e la, non esiste il garage o la cantina, il ripostiglio, niente di tutto ciò, tutto buttato davanti a casa eheh lasciamo perdere come guidano e in che condizioni sono le auto Smiley xd

Consigli per la Groenlandia:

ANTIZANZARE!! E' un inferno di insetti, fortunatamente le zanzare in questa stagione non pungono, loro non hanno la zanzara tigre e quindi pungendo solo di notte, non essendoci notte... si sopravvive bene, ma non si riesce a fare un passo senza una nuvola che ci segue, è davvero fastidiosissimo.

101 Risposte

  • Gessica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Cremona
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco, anche se in realtà non abbiamo mai avuto freddo, direi che con 15/16° si stava benissimo, ci siamo anche scottati Smiley xd

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2016 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non li preferisco, io che sono MOLTO FREDDOLOSA vorrei posti caldi

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2016 Crotone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimi posti, veramente incantevoli!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2015 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    WOW WOW WOWWWWWW

    che paesaggi, da togliere il fiato....le meraviglie della natura!!!

    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono rimasta senza fiato nell'immaginarmi lì! Un viaggio di nozze fuori dai soliti schemi, bello.

    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Vicenza
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow, mi hai fatta emozionare con le tue foto!! Stupendo!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Luoghi stupendi! Non sono un amante del freddo e del ghiaccio, ma a vedere queste foto rimango senza fiato dalla bellezza a dalla particolarità dei posti! Complimenti per la scelta!

    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Cremona
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualche scatto qua e la dall'Islanda, stranezze:

    Ghiacciaio perenne sullo sfondo, corso d'acqua in un letto di lava nera

    Islanda

    Impianti geotermali ovunque, qui le serre in cui coltivano pomodori, se notate leggermente a sinistra si vede del vapore uscire dal terreno, qui tutto è caldo..

    Geotermale

    ..e poco oltre in vendita i famosi pomodori!! La cosa che lascia sorpresi è che c'è una cassetta in cui mettere i soldi per acquistare un sacchetto di pomodori, ma nessuno che controlla, la cassetta non è scassinata e i pomodori sono ancora disponibili...non dovrebbe..ma sorprende Smiley smile

    Geotermale

    Poi capita che viaggi e ti trovi così in mezzo ad un campo, una doccia all'aperto.. caldissimaa Smiley xd

    Doccia all'aperto

    Attenzione! Come indica il cartello a destra, si deve avere un autonomia di almeno 268 km, perchè non c'è praticamente nulla da quel punto in poi, destinazione vulcano Askja!

    Distanze

    i mezzi improbabili dell'Islanda, anfibio!

    Mezzo anfibio

    Anfibio

    la famosa laguna glaciale, qui hanno girato lo 007 in cui correvano con le Austin Martin sul ghiaccio, hanno chiuso l'accesso dell'acqua del mare due giorni per far ghiacciare la laguna per le riprese, il potere dei soldi!

    Abitanti locali

    Uccelli

    ...

    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Cremona
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì! Voglia di tornare indietro... Smiley cry

    • Rispondi
  • Ketti
    Sposa Saggia Giugno 2014 Padova
    Ketti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando mi chiedono di raccontare il viaggio non so da dove iniziare...e mi rendo conto di non avere parole per descrivere adeguatamente le emozioni che mi ha suscitato la vista di certi luoghi...anche per te è così? Mi sento un po' "strana" da quando siamo tornati...

    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Cremona
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo partiti il 23 e tornati il 10.

    Hai provato a rispondere alla domanda: "cosa ti è piaciuto di più dell'Islanda?"

    Per me è impossibile rispondere, troppe cose, troppo tutto, troppo BELLA! Smiley xd

    • Rispondi
  • Ketti
    Sposa Saggia Giugno 2014 Padova
    Ketti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo partiti da Milano il 5 luglio e siamo tornati il 19. Voi?
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Cremona
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche voiii e anche voi vi siete sposati a giugno, magari ci siamo anche incontrati.. Smiley xd

    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Cremona
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì Eleonora, ho un pò di video, ma aspetto che il maritino li carichi, appena pronti ve li mostro certamente.

    Per ogni info se posso aiutare ben volentieri Smiley winking

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo. ....mi hai dato una grande idea....
    • Rispondi
  • Ketti
    Sposa Saggia Giugno 2014 Padova
    Ketti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gessica!!
    Anche noi siamo stati in Islanda in viaggio di nozze...ci abbiamo lasciato il cuore...ci tornerei immediatamente!
    In più di qualche occasione mi sono commossa davanti all'armonia e alla meraviglia della natura incontaminata!
    E' difficile da descrivere...lo si sente e basta!
    Noi abbiamo viaggiato con 90 gradi est (www.90est.it): geologo italiano, guida islandese e cuoco al seguito! Smiley tongue Smiley tongue
    Lo consiglio a tutte le sposine amanti della natura incontaminata!!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo, a metà novembre comparirà anche il mio topic ;-)
    Aspetto il video degli iceberg e anche delle balene se ne hai fatto!! *__*
    Poi ti chiederò magari in privato un po' di info pratiche, sia mai che riesca a convincere fm a partire un giorno non lontano!! Grazie per aver condiviso le tue stupende foto con noi!!!
    • Rispondi
  • Romy 1845
    Super Sposa Settembre 2018 Salerno
    Romy 1845 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che paesaggi...una luna di miele nella natura incontaminata. ..che fortuna...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è il mio genere di viaggio ma mi sono incantata a vedere le tue foto e a leggere il tuo racconto. Chissà quanti ricordi e bellissime emozioni vi siete portati a casa! E complimenti per la scelta insolita!!!
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Cremona
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    3 settimane circa Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che bello! Posso chiederti quanto siete stati?

    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Cremona
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Agenzia, era la nostra lista nozze Smiley winking

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è stato un fai da te o agenzia ??
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Cremona
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spettacolare!! Mi raccomando tante foto, adoro questi paesaggi!!!

    ps: appena riesco metto anche qualche video, quello dell'iceberg che si spezza per me è stato troppo emozionante! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamo Rio de Janeiro, cascate di iguazu e un tour dell'Argentina! Anche noi ghiacciai, iceberg, balene ;-)
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Cremona
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dove andate di bello? Smiley xd

    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Cremona
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì è sempre chiaro, con una lieve differenza dalle 23 circa (ci sono 2 ore di fuso orario poi), ma sempre chiaro è, diciamo che il sole si abbassa solamente, mentre in Groenlandia(4 ore di fuso orario) a qualunque ora della notte il sole era sempre alto e splendente (e noi ci scordavamo sempre gli oscuranti così puntualmente io mi svegliavo e stavo ad ammirarmi il paesaggio Smiley laugh ).

    L'aurora boreale però si vede quando c'è buio quindi non in questo periodo aimè Smiley laugh

    Il costo è stato di circa 13000 euro in due, comprese le escursioni ed il noleggio auto con tutte le assicurazioni al massimo, purtroppo questo ha fatto lievitare i costi, ma è stato un bene fare anche le assicurazioni accessorie, visto i casini che si rischiano tra vulcani, sterrati e guadi vari.

    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah come ti capisco!! Anche noi abbiamo scelto una luna di miele all'insegna del trekking e della natura e di spiagge neAnche l'ombra!!
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Cremona
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Totalmente d'accordo con quanto dici, noi poi non siamo amanti della spiaggia Smiley xd

    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che viaggio favoloso!!!!!!

    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimentoni!!
    Che luna di miele favolosa :Smiley heart :Smiley heart :Smiley heart
    La dimostrazione che non sono sempre necessarie spiagge tropicali per tornare a casa con un bagaglio di emozioni incredibile... Un viaggio che vorrei fare da tempo!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meraviglioso davvero magnifico quindi in questo periodo è sempre giorno ...ma è qui che si vede l'aurora boreale ?? poi sono indiscreti se chiedo quanto è costato ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione