Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gessica
Sposa Abituale Giugno 2014 Cremona

Luna di miele: Islanda e Groenlandia

Gessica, il 28 Luglio 2014 alle 13:50

Pubblicato in Luna di miele 101

Rientrati da poco dalla nostra luna di miele, eccomi qui a raccontarvi qualcosa di queste terre spettacolari! Iniziamo dall'Islanda: Posso dire che mi aspettavo un paese così particolare, ma non ero preparata a quanto lo fosse. Si inizia con l'esplorazione! Vulcani? ma certo! Gayser? quanti ne...

Rientrati da poco dalla nostra luna di miele, eccomi qui a raccontarvi qualcosa di queste terre spettacolari!

Iniziamo dall'Islanda:

Posso dire che mi aspettavo un paese così particolare, ma non ero preparata a quanto lo fosse.

Si inizia con l'esplorazione!

Vulcani? ma certo! Gayser? quanti ne vuoi! Cascate? dietro ogni angolo! Iceberg? Perchè no!

Vulcano Askja

Cascate

Geotermale

La natura in questo posto la fa da padrona, forze incredibili si scontrano nel sottosuolo, spesso le cascate nascono dalla terra, i ghiacciai creano fiumi e laghi sottorranei che sprigionano contrasti incredibili.

CascataCascate

Quello che mi colpisce di questa terra è la vastità delle cose, distese immense, paesaggi lunari, tutto ha un non so che di alieno, è dovuto al fatto che questa terra è in continuo cambiamento.

Islanda

Abbiamo avuto modo di fare anche whale watching ed è stato meraviglioso, vedere le balene giocare accanto alla imbarcazione è stato emozionante!

Husavik

Ora vi parlo di Silfra, un posto molto particolare del pianeta, unico per gli amanti della subacquea, un ghiacciaio crea un corso d'acqua che scorre nel sottosuolo e sgorga esattamente nel punto in cui la faglia del continente europeo si incontra con quella del continente americano, praticamene trovandosi l'Islanda sulla dorsale, in immersione si segue questo corso tra le due pareti e con una mano si tocca l'America e con l'altra l'Europa, emozionantissimo (ma che freddo brrr!)

Quando leggevo di alcuni film girati qui, cercavo di immaginarmi il tutto, ma trovarsi un set davanti è stato davvero una gran figata! Percorrevamo una stradina costiera nel bel mezzo del niente quando ci è apparsa davanti una struttura immensa con una gru che calava una piattaforma in un crepaccio e del fumo che usciva, poi abbiamo visto lui.. la tuta che indossava.. e da bravi appassionati di videogame, abbiamo urlato all'unisono HALO! ebbene si film/serie prodotta da Spilberg e diretta da Ridley Scott, bellissimo!

Halo Nightfall

Abbiamo chiuso la vacanza in Islanda con una giornata alla famosissima Blue Lagoon, che dire.. rilassante al massimo, ottimi trattamenti per la pelle, ma una vera piaga per i capelli lol ci ho messo due settimane e quintali di balsamo per riuscire nuovamente a pettinarli normalmente.

Islanda

Qualche abitante locale Smiley laugh

Fochina

Consigli per l'Islanda:

Abbigliamento tecnico, vestirsi a strati (il tempo cambia di continuo), un costume sempre a portata di mano (le pozze calde dove fare il bagno sono ovunque), noleggiate una 4x4 (obbligatoria per alcune strade interne ed inoltre i guadi sono la normalità), non è certo un viaggio rilassante, ma è una meta che consiglierei a chi ama il trekking, la natura e il movimento.

Passiamo alla Groenlandia:

Già sorvolandola si prova quella sensazione tipo.. OMG! Smiley surprise

Groenlandia

Siamo stati ad Ilulissat, una coloratissima cittadina a che si trova in un punto sulla costa veramente spettacolare, da direttamente sulla Disco Bay ed è accanto a dove il ghiacciaio crea un fiordo di iceberg che si getta in mare creando un paesaggio che ci ha lasciato senza fiato.

Disco bay

Iceberg

Whale

In Groenlandia ci sono più cani da slitta che persone ed infatti è pieno di questi adorabili animali, ma non fatevi ingannare non sono animali domestici, o meglio non tutti, sono cani da lavoro e non si possono avvicinare come fareste con altri cani (se non volete rimetterci un arto!).

Cani slitta

Abbiamo fatto una crociera notturna (si fa per dire, dato che in questa stagione non esiste la notte) tra gli iceberg ed è stata davvero stupenda, ci siamo fermati con la barca ai piedi di un iceberg immenso per ammirarne le fattezze, la mattina seguente abbiamo fatto una camminata lungo un sentiero e ci siamo ritrovati li davanti a quell'iceberg; dopo una serie di allarmanti CRAK! siamo rimasti senza parole a guardarlo capovolgersi, spezzarsi e ridisegnare tutta la linea del panorama, vista l'onda e il movimento generato ho ringraziato il tempismo, se fossimo stati ancora li in barca...

Di questo posto ho apprezzato molto i paesaggi, non posso dire lo stesso della cittadina, caotica, disordinata, la stessa cosa l'ho notata anche negli altri piccoli villaggi visitati, la prima cosa che si nota è l'infinità di tubi che corrono ovunque, giustamente sono su della roccia, non possono scavare e metterli sotto terra, ma che caos, poi tutto è buttato qua e la, non esiste il garage o la cantina, il ripostiglio, niente di tutto ciò, tutto buttato davanti a casa eheh lasciamo perdere come guidano e in che condizioni sono le auto Smiley xd

Consigli per la Groenlandia:

ANTIZANZARE!! E' un inferno di insetti, fortunatamente le zanzare in questa stagione non pungono, loro non hanno la zanzara tigre e quindi pungendo solo di notte, non essendoci notte... si sopravvive bene, ma non si riesce a fare un passo senza una nuvola che ci segue, è davvero fastidiosissimo.

101 Risposte

  • Menolfi
    Sposa Novella Agosto 2015 Brescia
    Menolfi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...solo relax ahahah Smiley winking a parte girare x visitare qlcosa altrimenti mi Spa paranza al sole la mattina e fino alla sera non mi alzo più ahahah Smiley smile relax only relax
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Cremona
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Deve essere favolosa la Finlandia in inverno, chissà Rovaniemi tutto illuminato che spettacolo Smiley laugh

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Giugno 2014 Bergamo
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende anche quando pensi di andare... hawaii e fiji credo che abbiano le stesse "stagioni", ma le maldive essendo molto distanti da qst due magari hanno periodi diversi per essere visitare, magari un agenzia viaggi può aiutarti... cmq fossi in te direi hawaii perchè la trovo un po' più visitabile... se invece vuoi solo tanto tanto RELAX RELAX RELAX, allora in base al clima una delle altre 2... Smiley winking

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Giugno 2014 Bergamo
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fantastica!!!! deve essere stato un viaggio unico, la stavamo valutando anche noi, ma alla fine andremo a Dicembre in Finlandia sopra il circolo polare artico, andremo a gelare, ma... basta mare... acqua e spiaggia, spiaggia e acqua tutti uguali... w il ghiccio, la neve e gli animali pelosi!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2015 Enna
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meravigliosa!!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strepitosa ma a me piace di più il caldo Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2015 Benevento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo nn fa x me..troppo freddolosa..voglio il caldo....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti anke se a me non piace tanto il freddo sceglierò 1 viaggio in meta di mare proprio l'ideale sposerò metà maggio
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meraviglioso, ma non amo il troppo freddo. Penso proprio che sia una meta "alternativa" ed interessante! Complimenti per la scelta

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2014 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!interessante anche qst idea!
    • Rispondi
  • Ketti
    Sposa Saggia Giugno 2014 Padova
    Ketti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso dare un consiglio...visita il sito www.90est.it Partire con un geologo italiano ed avere il cuoco al seguito fa davvero la differenza...l'Islanda e' un libro di geologia all'aperto! Noi siamo stati benissimo!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Ottobre 2014 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe stato il mio viaggio ideale, xò fine ottobre non é adatto come periodo! Bellissimi posti da rimanere a bocca aperta!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Ottobre 2014 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe stato il mio visviaggio i
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lucca
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio ragazzo ci andrebbe solo per toccare la foca e farci amicizia Smiley tongue

    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow! Che viaggio di nozze alternativo e particolare! Mi hai fatto venir voglia di andarci! Smiley smile

    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Cremona
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come guida avevamo quella della Lonely Planet, l'itinerario ce l'ha organizzato la Giver Viaggi Smiley winking

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2014 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero interessante!mi hai incuriosita molto!avevate delle guide o avete fatto tutto da voi?complimenti un bel viaggio!
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Precisa Agosto 2015 Salerno
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra meraviglioso! E nella mia lista preferiti grazie!!
    • Rispondi
  • Menolfi
    Sposa Novella Agosto 2015 Brescia
    Menolfi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...come luna di miele io e il mio moroso abbia stabilito una meta calda...Indecisi tra Fiji, Maldive e Hawaii. ..aiutoooooo
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2015 Modena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che meta originale per il viaggio di nozze! Piacerebbe anche a noi, è tra le destinazioni che vorremmo valutare. Grazie per questa anticipazione :-)

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posti incantevoli ma preferisco mete calde!
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Cremona
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Verissimo Ketti, anche io pensavo che potesse essere freddo ed invece non è stato così, l'abbigliamento adatto è fondamentale.

    Io giravo con una maglietta/camicia tecnica traspirante, un micropile che toglievo/mettevo quando volevo e un gilet per ripararsi dal vento, con a portata di mano una giacca antivento/pioggia, scarpe da trekking (con le quali sono andata anche su ghiaccio e neve senza problemi) e sono stata benissimo!

    Vedevo però gente indossare jeans e scarpe di tela, decisamente infreddolita, perchè bastano due goccie d'acqua per inzupparti e senza abbigliamento appropriato non ti asciughi più e allora ok non stai bene.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2015 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo. Noi sceglieremo una meta più calda
    • Rispondi
  • Lella
    Sposa Saggia Luglio 2015 Palermo
    Lella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Foto spettacolari!!!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Luglio 2015 Trento
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posti meravigliosi ma troppo freddi x i miei gusti noi optero al 99% x la Malesia caldo mare e relax
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Islanda e Groenlandia è una delle mete più probabili anche per il mio futuro viaggio di nozze Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia!! Un po' troppo freddo però...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io odio il freddo....quindi opterò per un posto decisamente più caldo Smiley smile

    Cmq i posti che hai visto sono davvero stupendi

    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Maggio 2015 Imperia
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe piu un posto al caldo...io odio il freddo. ...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2017 Messina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Io preferirei luoghi da mare Smiley smile
    • Rispondi
  • Ketti
    Sposa Saggia Giugno 2014 Padova
    Ketti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo!
    Dormo con il piumone anche d'estate...in Islanda non ho assolutamente patito il freddo: e' sufficiente avere l'abbigliamento adatto!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Maggio 2015 Como
    Natalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto suggestivi...veramente bei posti ma non adatti a noi...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione