Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gessica
Sposa Abituale Giugno 2014 Cremona

Luna di miele: Islanda e Groenlandia

Gessica, il 28 Luglio 2014 alle 13:50 Pubblicato in Luna di miele 3 101

Rientrati da poco dalla nostra luna di miele, eccomi qui a raccontarvi qualcosa di queste terre spettacolari!

Iniziamo dall'Islanda:

Posso dire che mi aspettavo un paese così particolare, ma non ero preparata a quanto lo fosse.

Si inizia con l'esplorazione!

Vulcani? ma certo! Gayser? quanti ne vuoi! Cascate? dietro ogni angolo! Iceberg? Perchè no!

Vulcano Askja

Cascate

Geotermale

La natura in questo posto la fa da padrona, forze incredibili si scontrano nel sottosuolo, spesso le cascate nascono dalla terra, i ghiacciai creano fiumi e laghi sottorranei che sprigionano contrasti incredibili.

CascataCascate

Quello che mi colpisce di questa terra è la vastità delle cose, distese immense, paesaggi lunari, tutto ha un non so che di alieno, è dovuto al fatto che questa terra è in continuo cambiamento.

Islanda

Abbiamo avuto modo di fare anche whale watching ed è stato meraviglioso, vedere le balene giocare accanto alla imbarcazione è stato emozionante!

Husavik

Ora vi parlo di Silfra, un posto molto particolare del pianeta, unico per gli amanti della subacquea, un ghiacciaio crea un corso d'acqua che scorre nel sottosuolo e sgorga esattamente nel punto in cui la faglia del continente europeo si incontra con quella del continente americano, praticamene trovandosi l'Islanda sulla dorsale, in immersione si segue questo corso tra le due pareti e con una mano si tocca l'America e con l'altra l'Europa, emozionantissimo (ma che freddo brrr!)

Quando leggevo di alcuni film girati qui, cercavo di immaginarmi il tutto, ma trovarsi un set davanti è stato davvero una gran figata! Percorrevamo una stradina costiera nel bel mezzo del niente quando ci è apparsa davanti una struttura immensa con una gru che calava una piattaforma in un crepaccio e del fumo che usciva, poi abbiamo visto lui.. la tuta che indossava.. e da bravi appassionati di videogame, abbiamo urlato all'unisono HALO! ebbene si film/serie prodotta da Spilberg e diretta da Ridley Scott, bellissimo!

Halo Nightfall

Abbiamo chiuso la vacanza in Islanda con una giornata alla famosissima Blue Lagoon, che dire.. rilassante al massimo, ottimi trattamenti per la pelle, ma una vera piaga per i capelli lol ci ho messo due settimane e quintali di balsamo per riuscire nuovamente a pettinarli normalmente.

Islanda

Qualche abitante locale Smiley laugh

Fochina

Consigli per l'Islanda:

Abbigliamento tecnico, vestirsi a strati (il tempo cambia di continuo), un costume sempre a portata di mano (le pozze calde dove fare il bagno sono ovunque), noleggiate una 4x4 (obbligatoria per alcune strade interne ed inoltre i guadi sono la normalità), non è certo un viaggio rilassante, ma è una meta che consiglierei a chi ama il trekking, la natura e il movimento.

Passiamo alla Groenlandia:

Già sorvolandola si prova quella sensazione tipo.. OMG! Smiley surprise

Groenlandia

Siamo stati ad Ilulissat, una coloratissima cittadina a che si trova in un punto sulla costa veramente spettacolare, da direttamente sulla Disco Bay ed è accanto a dove il ghiacciaio crea un fiordo di iceberg che si getta in mare creando un paesaggio che ci ha lasciato senza fiato.

Disco bay

Iceberg

Whale

In Groenlandia ci sono più cani da slitta che persone ed infatti è pieno di questi adorabili animali, ma non fatevi ingannare non sono animali domestici, o meglio non tutti, sono cani da lavoro e non si possono avvicinare come fareste con altri cani (se non volete rimetterci un arto!).

Cani slitta

Abbiamo fatto una crociera notturna (si fa per dire, dato che in questa stagione non esiste la notte) tra gli iceberg ed è stata davvero stupenda, ci siamo fermati con la barca ai piedi di un iceberg immenso per ammirarne le fattezze, la mattina seguente abbiamo fatto una camminata lungo un sentiero e ci siamo ritrovati li davanti a quell'iceberg; dopo una serie di allarmanti CRAK! siamo rimasti senza parole a guardarlo capovolgersi, spezzarsi e ridisegnare tutta la linea del panorama, vista l'onda e il movimento generato ho ringraziato il tempismo, se fossimo stati ancora li in barca...

Di questo posto ho apprezzato molto i paesaggi, non posso dire lo stesso della cittadina, caotica, disordinata, la stessa cosa l'ho notata anche negli altri piccoli villaggi visitati, la prima cosa che si nota è l'infinità di tubi che corrono ovunque, giustamente sono su della roccia, non possono scavare e metterli sotto terra, ma che caos, poi tutto è buttato qua e la, non esiste il garage o la cantina, il ripostiglio, niente di tutto ciò, tutto buttato davanti a casa eheh lasciamo perdere come guidano e in che condizioni sono le auto Smiley xd

Consigli per la Groenlandia:

ANTIZANZARE!! E' un inferno di insetti, fortunatamente le zanzare in questa stagione non pungono, loro non hanno la zanzara tigre e quindi pungendo solo di notte, non essendoci notte... si sopravvive bene, ma non si riesce a fare un passo senza una nuvola che ci segue, è davvero fastidiosissimo.

101 Risposte

Ultime attività da Kiara, il 14 Novembre 2022 alle 10:57
  • Kiara
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Modena
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che mese ci siete andati ?
    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Settembre 2023 Salerno
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve, grazie per la descrizione. Per i costi invece ? Come vi siete trovati?
    Ciao grazie Smiley winking
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo, anche noi siamo stati in viaggio di nozze in Islanda ma dopo abbiamo aggiunto le isole Svalbard
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow! Bellissima esperienza, immagino... Piacerebbe tanto anche a me andarci, sono posti da favola, visti sempre e solo nei documentari e totalmente diversi dai nostri luoghi.

    Smiley love

    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spettacolare! 😍😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2021 Ragusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domanda: che tipo di temperatura si potrebbe trovare la seconda metà di settembre? Mete stupende, complimenti! ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Luglio 2017 Lucca
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti! Un viaggio meraviglioso e diverso dal solito,pieno di avventura!Piacerbbe molto anche a me,devo solo valutare se dalla Groenlandia riesco con una cifra modica ad arrivare in Alaska! Bellissime foto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Aprile 2017 Trapani
    Sposafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stiamo pensando a queste tue mete.. le trovo belissime e perfette. Potresti dirmi quanto avete speso all'incirca per l'Islanda e Groelandia? Il buget purtroppo è sempre un problema -.-'

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bel post!! Davvero interessante, le foto sono bellissime!! Mi piacerebbe molto andare in questi luoghi Smiley smile

    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Precisa Agosto 2014 Genova
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che meraviglia! La tua meta era una delle nostre opzioni, ma alla fine abbiamo scelto la Nuova Zelanda. Islanda e Groenlandia però rimangono nella nostra lista dei luoghi da vedere, prima o poi...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!!! Che bello!!!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Lecco
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Aliz
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Genova
    Aliz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fantastico!!! finalmente una meta diversa dal solito! sembra essere stato un viaggio spettacolare!

    • Rispondi
  • _Mart_
    Sposa Saggia Agosto 2019 Latina
    _Mart_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi viene solo una cosa da dire . wooooooooow

    • Rispondi
  • Fra&pa
    Sposa Precisa Agosto 2016 Matera
    Fra&pa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spettacolare. Le immagini rendono l'idea del posto. Grazie mille per aver co diviso con noi il vostro viaggio di nozze.

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimi posti, io credo di andare a Miami per il viaggio di nozze Smiley laugh :Smiley heart

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow che meraviglia!!! Noi andremo in Patagonia! !!

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2016 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che spettacolo della natura!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow! è davvero bellissima, mi piacerebbe andarci un giorno.. grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!!! Io in luna di miele andrò in crociera intorno la Norvegia.. volevamo fare Norvegia e islanda ma quella dell'agenzia c'è l'ha sconsigliato xke c'è più attraversata in nave che escursione..x cui ci ha consigliato di vedere l'Islanda a parte qualche altra volta..e faremo così!
    • Rispondi
  • Romy
    Sposa Saggia Maggio 2015 Genova
    Romy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che sogno!!!!! anche noi stiamo valutando questo viaggio per la luna di miele!!!! che posti meravigliosi!!!! grazie per i consigli!

    • Rispondi
  • Annamaria
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che viaggio spettacolare... Ecco devo aggugere nuove mete alla mia lista viaggi da fare assolutamente Smiley laugh

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Appena la nostra pisellina si fa un pochino più grande ci penseremo sicuro! Smiley tongue Avevo prenotato un viaggio di Lapponia proprio quando abbiamo scoperto che lei "c'era", quindi ci rifaremo più avanti! Smiley smile

    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Cremona
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma prego! Beh direi che nel tuo caso è un viaggio "obbligatorio" Smiley laugh

    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Cremona
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa dopo aver prenotato il viaggio, abbiamo cercato alcune info in merito al villaggio dove alloggiavamo ed abbiamo trovato i video di Pif su youtube, spettacolari! Siamo andati anche a conoscere il tipo sardo, da lui intervistato, che gestisce un agenzia turistica in loco Smiley smile

    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Cremona
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci vuole alcun allenamento per sopportare il freddo, ti garantisco che a luglio faceva anche caldo nelle giornate di sole, 14°/16° direi altamente sopportabile, certo se ci vai in inverno è tutto un altro discorso.

    Il viaggio lo ha organizzato l'agenzia, un utile sito di consultazione itinerari e per avere idea dei prezzi è questo https://www.giverviaggi.com/ sono specializzati per il Nord, le crociere non le abbiamo considerate perchè non amiamo particolarmente il genere di vacanza, anche se devono essere stupende.

    Noi ci siamo trovati benissimo anche in Islanda, sebbene in quest'ultima il clima sia molto più variabile, ma cambia molto rapidamente Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La groenlandia è stupenda,lio l'ho solo sorvolata... complimenti per la scelta, ma ci vuole un allenamento per sopportare il freddo, spero siate solo di passaggio lì, anche la crociera ai poli sarebbe bella, ma costa troppo, non abbordabile per noi comuni mortali, e devi seguire un allenamento preparativo! come avete fatto epr organizzare? tramite agenzia? dai racocnta se puoi mi hai dato un'alternativa

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La groenlandia offre paesaggi spettacolari..ho visto la puntata del testimone di pif e ne sono rimasta incantata..

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che meraviglia che meraviglia! Smiley smile

    Viaggio stupendo, io poi sono geologa (in realtà geochimica, ma la mia laurea di partenza è geologia), quindi mi piacerebbe tanto! Sarà sicuro uno dei viaggi futuri, io vorrei tanto andare in Kamchatka... Ma vedremo!

    Stupendo, grazie del racconto stupendo! Smiley heart

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessuno dei due!!!!!!!!!! Troppo freddo meglio l'africa!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue foto sono proprio belle!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Pescara
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissime foto!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione