Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vincenza
Sposa Abituale Giugno 2018 Caserta

Lutto 24 giorni prima!😞

Vincenza, il 6 Giugno 2018 alle 09:14 Pubblicato in Prima delle nozze 0 25
Ieri è venuta a mancare la nonna del mio fidanzato 24 giorni prima del nostro matrimonio. Come dovremmo comportarci con il matrimonio? (Ovviamente non verrà rimandato)

25 Risposte

Ultime attività da Martina, il 6 Giugno 2018 alle 18:18
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2018 Macerata
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara ti capisco perché purtroppo la nonna del mio fidanzato è in ospedale da una decina di giorni, e non sappiamo se riuscirà a riprendersi o meno.... siamo davvero molto tristi ma ha 91 anni, ha fatto la sua vita e ovviamente vorrebbe che festeggiassimo come se fosse li! perciò mi raccomando, non siate tristi e pensate che lei non vorrebbe assolutamente che vi roviniate il giorno più bello della vostra vita!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2019 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo ho mio nonno che non sta bene e a giorni aspettiamo l'esito della tac, si sospettano metastasi per tutta la colonna vertebrale. Sono rammaricata e spero tanto che possa vedermi quel giorno in abito bianco! 😪
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Agosto 2018 Pisa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia nonna è venuta a mancare il 27 di maggio causa tumore e varie metastasi...mi sposo il 18 di Agosto e stiamo pensando di allestire in pciclo angolo al ricevimento solo per lei e il babbo del mio fidanzato che purtroppo è venuto a mancare anche lui💗
    • Rispondi
  • Stefi
    Super Sposa Dicembre 2018 Napoli
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace più l'idea di aggiungere un ricordo nel libretto messa, non farei fare riferimenti a voce durante la cerimonia ma la questione è molto molto personale... dipende anche da come si vive il lutto in famiglia
    • Rispondi
  • Stefi
    Super Sposa Dicembre 2018 Napoli
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al matrimonio di una mia amica mancava la sua mamma, era venuta a mancare pochissimo tempo prima ma lei non ritenne di dover rimandare il matrimonio perché anche col passare del tempo non sarebbe cambiato nulla... vi posso assicurare che fu un matrimonio gioioso, la mia amica sapeva che alla mamma avrebbe fatto piacere. ci furono momenti di commozione soprattutto al ballo papà/figlia ma fu bellissimo anche questo... capisco che non si è dello spirito giusto ma, appunto, cambiando la data purtroppo non si cambia il corso degli eventi...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farei ricordare durante la cerimonia dal parroco... lei ne sarebbe felice credo... un abbraccio grande a tutti e due
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia nonna è mancata a gennaio, quindi vi capisco perfettamente.

    Noi metteremo una frase dedicata a lei e alla mamma di fm (che è mancata 5 anni fa) nei libretti messa e il giorno dopo il matrimonio andrò a portarle il mio bouquet

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 28 marzo a quattro mesi esatti dal matrimonio è stata male mia suocera, la prognosi non era buona e ho chiesto a fm cosa volesse fare ma ha detto che non ci pensava neanche a rimandare (anche perché la situazione potrebbe rimanere così per sempre)
    per cui ci ritroviamo a due mesi dal matrimonio che mia suocera è un mezzo vegetale ma l’unica cosa che non faremo è il ballo padre/figlia visto che lui non potrà farlo

    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2019 Messina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condoglianze sposini! ❤ io la ricorderei durante la messa e il suo coperto lo lascerei...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente gli fate omaggio anche a lei anche se non ci sarà ma sarà presente spiritualmente
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete ricordarla durante la celebrazione.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno sposine... anche noi siamo in prenda al "cosa facciamo"... Due anni fa abbiamo deciso di sposarci, abbiamo prenotato la chiesa, la location. A dicembre dello scorso anno ho scelto il mio abito da sposa, e a gennaio 2018 saremmo andati a scegliere l'abito x lo sposo. Ma così nn è stato... il 15 gennaio si è operato mio suocero per un tumore alla prostata, avevamo una grande paura ke non riuscisse a superare xké è abbastanza grande. Dopo 9 giorni di ricovero finalmente esce dall'ospedale e ora ringraziando il Signore sta bene.... si riprendono i preparativi per il matrimonio, la casa da finire ma sabato 2 febbario ricoveriamo mia suocera, dopo vari esami, tac, ecografie, a sei mesi giusti dal nostro matrimonio ci danno la notizia che ha un tumore. E da li è iniziato il nostro calvario... sono già 4 mesi che viviamo con la parola che facciamo? Andiamo avanti, annulliamo ttt... ha iniziato a fare la chemio e all'inizio reagiva bene, poi ha avuto complicazioni, ora a due mesi prima del matrimonio si è riempita di metastasi. Credetemi non sappiamo che fare. Il mio futuro marito vuole sposarsi xké ci tiene ke la mamma lo vede sposato. Io ho paura che succeda qualcosa giorni prima del matrimonio... sono nel caos più totale...
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Luglio 2018 Vibo Valentia
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    24 aprile ho sbagliato 😮
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2019 Sassari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo messo un coperto in più come simbolo di partecipazione 😓❤️e poi avevamo fatto il bouquet uguale e messo nella tomba ❤️ mio nonno era con mia madre ❤️
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Luglio 2018 Vibo Valentia
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me pure e venuta a mancare la mia nonna alla quale io ero legatissima x me era come mia mamma mi sono cresciuta a casa sua...e venuta a mancare il 23 marzo e il 14 luglio mi sposo nemmeno tre mesi....però sai cosa penso io!io la porto nel mio ❤...e la festa verrà fatta tutto come previsto...xk lei era questo quello che voleva..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Caserta
    Marlin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non cambiare assolutamente nulla... ti capita solo una volta nella vita di sposarti...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Modena
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È successo anche a me
    Mio padre è venuto a manman3mesi fa e l'8luglio mi sposerò
    Non cambierò nulla perché anche lui avrebbe festeggiato volentieri ❤insieme a noi e così sarà. ..
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti avere la vostra festa unica per come l'avere sempre sognata dato che nom ricapiterá.. Alla fine non per questo una è irrispetosa..È un matrimonio (il proprio)e si sa che è una cosa bella e si festeggia...sennò penso che se si debba diciamo tenere il 'broncio'essere tristi non ha senso..quanto vale rimandare e fare poi in là.. Pensiero mio..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, fate come vi sentite. A me era mancata mia nonna 2 sabati prima delle nozze, ma non avevamo modificato nulla. Magari potreste ricordarla nella Messa, o nei discorsi se pensate di farli...

    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Accidenti,mi dispiace tantissimo!!potreste dedicare lei una preghiera durante la cerimonia,ricordandola...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2018 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è mancato il papà 3 mesi prima...forse per alcuni magari sarà sbagliato o poco carino ma noi non abbiamo cambiato nulla e rinunciato a nulla...e’ stata una vera e propria festa come se nulla fosse successo...anche perché se avremmo cambiato qualcosa o fatto qualcosa per ricordarlo sarebbe stato un pianto unico per tutti, ferita troppo aperta ancora...io se fossi in te chiederei al tuo fm cosa vuole fare e poi decidete, ma per un mio consiglio andate avanti senza modificare nulla, lei vorrebbe così guardandovi dall’alto!!!!
    • Rispondi
  • Vincenza
    Sposa Abituale Giugno 2018 Caserta
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovremmo eliminare la musica?
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio padre è venuto a mancare esattamente 3 mesi prima del matrimonio. Ho pensato di far leggere una lettera in location e far mettere subito dopo una canzone per lui. Oltre a questo abbiamo rinunciato alla musica per ballare.

    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Curiosa Dicembre 2018 Pistoia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete ricordarla anche durante la messa
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2019 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Accidenti che brutto! ovviamente sarà un giorno di festa dove lei sarà presente col suo spirito... magari dedicate una canzone o un ballo alla cara nonnina!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione