Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gabriella
Sposa Precisa Luglio 2018 Palermo

Lutto ad un anno dalle nozze... tristezza

Gabriella, il 24 Luglio 2017 alle 23:06 Pubblicato in Prima delle nozze 0 25
Ho bisogno di confrontarmi un po'... Oggi sono a -364 giorni dal mio matrimonio. Tutto stava andando nel verso giusto,( quasi mi sembrava un sogno) abbiamo scelto tutte le cose che desideravamo, location da sogno senza badare a spese grazie al benestare dei miei genitori e dei miei suoceri, fiori tutti quelli che volevo e come li volevo (io adoro i fiori), il fotografo che ho sempre voluto, la macchina che volevo, la musica che volevo, un anello di fidanzamento spettacolare.... tutto filava liscio... quando purtroppo improvvisamente mio suocero ci lascia... non riesco a pensare ad altro... mi sento triste e non riesco a riprendermi... ho paura che quel giorno sarà tutto molto triste... ho sensi di colpa se per qualche istante penso con felicità quelGiorno .... volevo rimandare tutto ... ma il mio fm e mia suocera nemmeno mi hanno fatto finire di parlare che mi hanno detto No! Dobbiamo / dovete sposarvi come avete sempre sognato ... sono così triste e arrabbiata Smiley sad in tutto questo domani mi hanno "costretto" a riprender gli appuntamenti che avevo preso per laPrima prova di abiti .... tutti mi dicono c'è ancora un anno ... 😞 il mio fm chiaramente sta male per la perdita del padre ma non ha dubbi ... io ho solo paura di non scrollarmi questa tristezza ....

25 Risposte

Ultime attività da Desiree, il 25 Luglio 2017 alle 10:40
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino il dolore tuo e di tutta la famiglia.. ma da genitore ti posso dire una cosa.. se tuo suocero potesse parlarvi vi direbbe che nulla lo renderà felice come vedervi felici.. ad un genitore importa solo di vedere che i figli sorridono e vivono e amano.. quindi stai vicina al tuo fidanzato.. sorreggilo nel dolore e se ogni tanto riuscite ad uscire da tutto questo e a pensare al vostro futuro... sappiate che tuo suocero vi guarda e sorride di questo..
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo queste cose sono spesso imprevedibili. Capisco il tuo stato d'animo, noi abbiamo perso un caro a 40 giorni dal matrimonio e anche io volevo rimandare. Fm è stato contrario e devi essere felice che anche il tuo lo sia. Nonostante il dolore per la perdita il vs amore è più forte e, anche se quel giorno sentirete la mancanza come un vuoto, dovete ricordare che lui è con voi e che vi vuole felici.
    Un abbraccio

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione e sono d accordo con te... rimandare non porterebbe tuo suocero in vita, piuttosto lo renderebbe felice dal posto dove vi guarfa
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me manca un anno quindi puoi sposarti benissimo. La mia domanda è solo una: se rimandi cosa cambia? Io sono sicura che tuo suocero vorrebbe che festeggiate come avete sempre sognato...
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda comprendo il momento di tristezza,ma hanno ragione loro, se uno incomincia a rimandare è la fine. Purtroppo più si cresce più ogni anno si rischia di avere brutte notizie perché i genitori sono anzianotti, i nonni super vecchi e messi maluccio ecc. Sposati e vai per la tua strada, la vita è una sola 😘
    • Rispondi
  • Samy
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto...mio suocero ci ha lasciati 4 anni fa e tutt'ora sono sicura che fm quel giorno sarà triste... purtroppo le perdite non sono mai facili da superare sopratutto quando riguardano qualcuno di importante...se x lui e tua suocera non è un problema continua come se ci fosse stato lui ... lui ormai conosceva location e tutto quindi è come se fosse lo stesso partecipe ... ti faccio i miei più sentiti auguri x tutto
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Teramo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace immensamente per te e per il f.m.

questo credo che sia un dolore che non passera ' mai al di la del vostro matrimonio.

quindi l'unica cosa che posso dire e sposatevi come desiderate voi e come sicuramente desiderava tuo suocero per te e per suo figlio soprattutto; ricordatelo sempre in ogni istante; era e sara' felice per voi in qualunque parte si trovi adesso!

un velo di tristezza ci sara' sicuramente quel giorno ma pensate anche a questo sarebbe stato felice per voi nel vedervi coronare il vostro sogno!

un abbraccio cara

• Rispondi
  • Romy 1845
    Super Sposa Settembre 2018 Salerno
    Romy 1845 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per questo momento che state passando...Sicuramente il tuo giorno sarà pieno di emozioni, ma questo succederebbe anche se passassero 10anni. È brutto da dire ma dobbiamo andare avanti custodendo nel nostro cuore chi non c'è più..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao..purtroppo la vita ci riserva anche questo...ho perso papa a novembre 2016 e mi sposo a dicembre 17....so gia che sara difficilissimo ma per fortuna ho accanto un fm che è straordinario...ti dico che e' una ferita enorme ma spero che il mio papino cmq mi guardera sempre e e quel giorno in particolar modo

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto ti faccio le mie condoglianze... Io ho perso mia mamma a marzo 2015 e mi sono sposata a settembre 2016. Che passino 6 mesi o 6 anni il dolore purtroppo accompagnerà il tuo fm allo stesso modo perché un genitore è una figura fondamentale che tutti immaginiamo di avere accanto il giorno del matrimonio! Vedrai che concentrarvi su un progetto felice (senza vergogna di sognare la felicità) vi aiuterà a risollevarvi. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io volevo spostare il matrimonio. Mia madre è morta a febbraio. Mi sembrava di farle un torto quasi. Ma poi ho capito che non dobbiamo vergognarci di essere felici! Mia madre l avrebbe voluto e io me lo merito. Quel giorno un momento di tristezza ci sarà ma ben venga! E dimostrazione dell' affetto che io provo x lei. Non c è nulla di male. Non farne un ostacolo. Nei prossimi mesi il dolore diventa più gestibile vedrai.. in bocca al lupo x il resto.
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto... al mio matrimonio mancano due anni, ma lo scorso mese ho perso mio nonno, che mi ha sempre fatto anche da padre e grande amico... non posso immaginare quel giorno senza di lui, ma vado avanti perché so che lui non avrebbe mai voluto vedermi triste... purtroppo la vita è amara ma bisogna essere forti!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutto colpo ... Lascia passare qualche mese e quando starai meglio ricomincerai con l'organizzazione.. Manca ancora così tanto tempo che anche se lasci passare un po e ti riprendi prima del lutto riuscirai lo stesso a organizzare dopo.. Ora immagino che il tuo pensiero sia solo sulla perdita .. T mando un abbraccio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Salerno
    Love👰🏼🌹❤️🤵🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente.. dovevo sposarmi lo scorso giugno ma a novembre mia suocera ci ha lasciati e cosi abbiamo tolto tutto perché lui non se la sentiva di farlo subito dopo 6 mesi.. adesso col passar del tempo, un mesetto fa ha deciso di riorganizzare tutto per giugno 2018... cerca solo di star serena anke se è difficile e di stargli più vicino possibile, se lui non ha deciso di rimandare vuol dire che è ciò che desidera e può farlo star meglio.... Loro da lassù ci guardano sempre e ci sono vicini.. io adoravo mia suocera ed è stata dura perderla.. e tutt'ora fa male... Ma si deve andare avanti e adesso fm vuole sposarsi prima possibile e creare una famiglia tutta sua... cercando di ritrovare un po' di felicità! Sii forte... in bocca al lupo x tutto😘😘😘
    • Rispondi
  • Gianada
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Gianada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É la dura realtà della vita e quando meno te lo aspetti accadono cose che fanno male e tolgono la serenità. Non é semplice, me ne rendo conto! Ciascuno di noi ha un trascorso piú o meno doloroso,diffacile e complicato ma bisogna trovare la forza di andare avanti ... sicuramente lui aspettava con gioia questo momento è sicuramente da lassù vi sará vicino
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Ottobre 2017 Salerno
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace sentire certe cose e mi rammarica ancora di più quando si è in procinto di fare una cosa bella è accadono certe brutte situazioni che non vorresti mai che accadessero....io ho papà di 86 anni ed ad ottobre mi sposo e talvolta penso che possa fallire da un momento all'altro e mi vengono i vuoti di ansia....ti comprendo e comprendo soprattutto il tuo fm. ....credo che tu gli debba stare vicino dandogli forza e coraggio e soprattutto essere molto Uniti in questo momento. ..in bocca al lupo e condoglianze. ...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ti posso capire al 100%..guarda io sono fidanzata da 10 anni e ogni volta che organizzavamo il matrimonio cosi è successo sempre qualche lutto..la prima volta è morto mio suocero poi dopo 3 anni mia cognata (sorella del mio fidanzato) si è ammalata e abbiamo vissuto un calvario brutto tra cui ci ha lasciato 2 anni fa con 2 bimbi piccoli. .adesso che stavamo un po stabile è successo che ho perso mio padre all improvviso. .avevamo deciso quasi tutto x il matrimonio. .io nn volevo piu sposarmi ma tutti compreso mia madre mi ha detto che ci dobbiamo sposare lo stesso..quindi adesso abbiamo deciso di riprendere tutto..ti faccio un in bocca al lupo per tutto. .vedrai che loro ci saranno sempre. .
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2018 Palermo
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte 😔... molto spesso penso che il fatto di andare avanti sia un po' una forzatura per non rovinarmi il giorno che dovrebbe essere il

Più bello della mia vita ... come dire un po' una finta ... per non farmi stare male .....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2017 Foggia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro le ho passate anche io...sono nemmeno 3 mesi che è morto il papà del mio fm ed a agosto ci sposiamo...all'inizio piangevo volevo annullare tutto ma poi grazie ai miei parenti ed anche a mia suocera abbiamo proseguito per i preparativi...lui lo desiderava tanto è questa la cosa che mi ha fatto andare avanti
    • Rispondi
  • I
    Sposa Master Giugno 2018 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gabriella ti sono vicina in questo momento😘anche noi stiamo vivendo una brutta situazione in famiglia😞a volte anch'io sono presa dallo sconforto, dai sensi di colpa e dalla tristezza...è come se vivessi una felicità a metà😖
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro, so che ora ti sembra impossibile, ma vedrai che tra un paio di mesi le cose ricominceranno ad andare come sempre... ovviamente lo avrete sempre nel cuore, sarà sempre con voi nei pensieri e vi darà forza.

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara un fortissimo abbraccio, io ho perso mio nonno 2 mesi fa, so come ti senti ma hanno ragione. Un anno fa accettare il dolore e aiuta sapere che lui avrebbe voluto così...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È brutto davvero bruttissimo ma pensa che lui sarebbe stato felice per voi, continua anche per lui! 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cugino di fm si è sposato dopo 2 mesi dalla morte del suocero... perché il desiderio del padre della moglie del cugino di fm era quello di sapere la figlia sposata!Proseguite il vostro percorso potrete solo renderlo felice perché sarà comunque con voi,sempre !Condoglianze a tuo fm e a te è un grandissimo abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera, e soprattutto condoglianze a tuo moroso 😢 come ti dicevano i tuoi parenti, manca un anno, e forse anche tuo suocero non avrebbe voluto che voi rinunciaste alle nozze. Concentrati sul tuo ragazzo adesso, poi vedrai che dopo il fortissimo lutto le cose piano piano si aggiusteranno...non sarà semplice, ma datti tempo: lo sconforto è naturale....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione