Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Settembre 2014 Padova

M&M's personalizzate attenzione: come conservarle

Valentina, il 27 Agosto 2014 alle 14:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Ciao sposine,
apro questo topic per parlarvi dei confettini ripieni di cioccolato che puoi personalizzare in modo che quello che è capitato a me non capiti a qualche malcapitata!

abbiamo deciso di prendere le m&m's personalizzate con i nostri nomi per fare delle scatoline e metterle come segna posto al ricevimento del nostro matrimonio..li abbiamo scelti beige e rossi perchè il colore del matrimonio è avorio e corallo ed erano quelli che si avvicinavano di più..

ordiniamo 2 sacchetti da 1.5 kg usufruendo dello sconto di matrimonio.com che mi era arrivato via mail (grazie!con quello che costano ha fatto comodo lo sconto!!) e puntialissimi sono arrivati dentro una scatola con un sacchetto di ghiaccio per non farli sciogliere.

li apriamo ed erano perfetti (la maggior parte) con le scritte belle chiare e con qualche confetto rosso un pò sbiadito (ma vi dico 2-3 per sacchetto!) però con nessunissma istruzione su come conservarli! per carità, abitando in Veneto non è stata per nulla un'estate calda quindi non eravamo preoccupati che si scogliessero..certo avevamo il dubbio se tenerli in frigo, o in un posto fresco o semplicemente in una stanza con temperatura ambiente..

essendo in ferie ci mettiamo io e il mio fm a confezionare tutte le scatoline e in un pomeriggio finiamo tutto..

dopo ricerche in internet e visto che avevamo già ricevuto un sacchettino di m&m's per un battesimo l'anno scorso, che abbiamo tenuto sul mobile della tv senza particolari attenzioni e sono tutt'ora perfette, decidiamo di mettere tutte le scatoline confezzionate dentro una scatola di cartone e metterla in una cantinetta a 18°-19° in modo che restino fresche.

dopo 2 gg prendiamo la scatola per mostrarle ai miei genitori e scopriamo che in ogni scatolina ci sono 2-3 confetti rossi che sono sbiaditi!! PANICO!! ora sembrano tutti vecchi ed è impensabile consegnarli così!!

subito ci fiondiamo su internet a cercare se a qualcuno è capitata la stessa cosa e iniziamo a domandarci dove mettere sta scatola per evitare che si rovini ancora di più!!

alla fine decido di scrivere una mail di reclamo descrivendo il problema e chiedendo istruzioni precise sulla conservazione e intanto decidiamo di tenerle a temperatura ambiente (che visto il tempo che va via qui al nord non superiamo nemmeno i 23°!)

dicono che entro 48h ci rispondono ma passato il tempo e non vedendo nessunissimo cenno da parte loro, decidiamo di chiamare stamattina per correre ai ripari!

ci rispondono che dovevamo chiamare subito facendo presente il problema (ma se è sorto dopo 24h!!!) e che loro provano ad aprire il reclamo ma escludono che ci venga rimborsato o cmq consegnato altro materiale visto che il problema è sicuramente di conservazione (se magari, e ripeto, magari aveste fornito qualche indicazione o almeno nel sito spiegaste come vanno tenute, i problemi non sorgerebbero!) e che i confetti vanno tenuti in un ambiente dai 20 ai 23 gradi..che si scoloriscono per lo sbalzo di temperatura.

cercando quindi una spiegazione io e il mio fm abbiamo concluso che, essendo arrivati quasi congelati (erano parecchio freddi) avremmo dovuto (A SAPERLO!) cercare di fargli abbassare la temperatura un pò alla volta..

quindi...avviso tutte le sposine/i che decidono di affrontare questo rilevante spesa, di stare attenti alla conservazione!!

se li ordinate e vi arrivano dentro una scatola con il sacchetto del ghiaccio cercate di farli tornare a temperatura ambiente piano piano se no rischiate di trovarmi metà confetti sbiaditi e non è un bel spettacolo!!

ora dobbiamo riaprire tutte le scatoline (sono 140!!!!!!!) togliere quelli opachi e sostituirli con quelli che avevamo avanzato (mezzo sacchetto che per fortuna ha resistito al cambio temperatura) rifacendo tuuuuuutte le confezioni...

all'occhio ragazze/i!

e se quando ricevete il pacco trovate delle imperfezioni chiamate subito!!! perchè già è difficile che ammettano un reclamo se poi si attende troppo se ne lavano le mani!!!

16 Risposte

Ultime attività da Bianca, il 23 Maggio 2019 alle 17:52
  • B
    Sposa Novella Luglio 2019 Napoli
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono appena arrivati ma senza ghiaccio e mi sposo il 13 luglio. Quindi li tengo nella stanza più fresca della stanza giusto e li apro la mattina stessa?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo!

    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu li hai ordinati sul sito m&m's???
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la preziosa condivisione!! Maaa... restando in tema... oggi tutta contenta chiacchero con una mia collega raccontandole l'intenzione di prendere gli
    M&M'S al posto dei confetti e lei salta su con la storia che al matrimonio di una sua amica tutti gli invitati si sono sporcati le mani per via del colore nero della stampa che veniva via... è successo anche a qualcuna di voi?
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Settembre 2014 Grosseto
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio terrore!!!! I miei sono arrivato oggi e sono perfetti! Mancano 15 giorni al mio matrimonio, speriamo bene!! Smiley sad
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2015 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come si fa ad avere lo sconto tramite matrimonio.com?
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2015 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noooooo, che strano...forse dipende dal colore...per la mia seconda laurea li ho ordinati tutti gialli con il simbolo della radioattività (sono tecnico di radiologia medica)...avevo trovato un'offerta e li ho presi con più di due mesi di anticipo (mi sono arrivati a metà settembre e mi sono laureata il 26 novembre)...hanno resistito perfettamente fino alla festa fatta il 29 novembre...ma specifico che li ho lasciati nella confezione fino a quel giorno!!!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bolzano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! praticamente si dovrebbero mettere in frigo quando arrivano?
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Topic molto utile!! Grazie mille...io li ho ricevuti l anno scorso dal mio fm per il compleanno tutti rosa e fucsia con la nostra fotina...Smiley heart ed erano tutti perfetti infatti stavo pensando di ordinarli per il matrimonio...grazie mille per le info sulla conservazione Smiley winking
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita che sfortuna mi dispiace ! Grazie del consiglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2015 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per averci avvisate!!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con questo topic, chiarisco, non voglio avvisare le persone di non prenderle, ci mancherebbe! sono molto belle e fatte bene solo di stare attenti alla conservazione!

    se avessimo saputo che sarebbe stato meglio lasciarli tornare a temperatura ambiente lentamente, sarebbero stati perfetti!

    e siccome nessuno aveva scritto di aver avuto sto problema ho pensato di avvisare chi ha intenzione di prenderli per sapere come comportarsi!

    ma li ricoprerei domani con il senno di poi!!

    rifare le scattoline non è un peso..vedo il lato positivo..passo un pomeriggio a 'lavorare' con il mio fm che c'è di più bello?? Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con congelati intendo molto freddi non congelati nel vero senso della parola! forse avrei dovuto usare un altro termine :-P

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    MI spiace tantissimo.

    Io mi "batto " continuamente per questo, proprio perchè ad una mia conscente era successa la stessa cosa, quindi, qundo mi sono sposata, pur trovandoli divertenti, mi sono rifiutata di farli arivare, proprio per nn incappare i brutte e spiacevoli disagi.

    Credo che nn siano stati congelati, m conservati in frigo termici ad un tot di temperatura.

    Cmq, Grazie della tua segnalazione

    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io invece ho fatto la richiesta 2 volte ma non mi hanno neanche risposto!!! io ci avevo già rinunciato ma dopo aver letto il tuo topic non ci penso proprio a chiamare e ordinare!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace moltissimo, hai fatto bene a condividere questa esperienza. pure io li presi per il matrimonio, ma non hanno fatto una grinza, come sono arrivati, come li abbiamo dati al matrimonio!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione