Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annarita
Sposa Master Giugno 2018 Bari

Ma alla madrina di cresima si fa il regalo? Non ricordo 😝

Annarita, il 18 Ottobre 2017 alle 13:16 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10
Buondì ragazze! Oggi pensavo alla mia cresima ed ho scelto la mia madrina che é una mia carissima amica. Però non ricordo se si fa il regalo alla madrina. Ne sapete qualcosa? Che in caso inizio a pensare anche a questo 😅

10 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 18 Ottobre 2017 alle 14:30
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, certo si fa il regalo.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ricordo che a mia zia che mi fece da madrina ho regalato un cofanetto portagioie di gioielleria in legno con placca in argento
    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh di solito tu lo fai a lei e poi lei lo fa a te... almeno da me si usa cosi...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la cresima l'ho fatta in seconda media, e si, avevo fatto un regalo speciale alla mia madrina (mia cugina), ma onestamente non ho la benché minima idea di cosa fosse! Ricordo solo che avevo fatto delle scatoline con i confetti per gli invitati a forma di bauletto, e per la mia madrina avevo un bauletto gigante, ma cosa ci fosse dentro proprio non me lo ricordo!

• Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente, Annarita! Un bel regalo alla madrina è d'obbligo!
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annarita,io ai tempi della mia cresima ricordo di aver fatto un regalo alla madrina.

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti anche io ricordo che un regalo si fa, poi ok, qui al sud in Puglia, siamo famosi per essere anche esagerati, però nn ricordavo bene questa cosa della madrina. Penso che essendo una mia amica chiederò se ha desideri in particolare. Forse faccio prima 😝
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ricordo male no, al massimo una "bomboniera" quindi un pensierino, ma questo quando si festeggia .. ma se non festeggerai di solito non si fa
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non lo so sai...quando l'ho fatta io forse si usava fare una bomboniera più grande o comunque un regalo in particolare! Tipo a mia suocera quando ha fatto da madrina le hanno regalato un quadro dell'albero della vita e una macchina del caffè....

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito no... di solito è la madrina che fa il regalo speciale al cresimato! Smiley xd anche perchè tieni conto che di solito ci si cresima a 11 anni quindi non è mai il neo-cresimato che fa il regalo... io ero contentissima alla mia cresima di ricevere un sacco di regali Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione