Alice
Super Sposa Settembre 2016 Firenze

Ma i figli li portate con voi proprio ovunque?

Alice, il 24 Settembre 2021 alle 12:21 Pubblicato in Future mamme 0 22
Salvato
Rispondi

Premetto che io sono favorevole a portare il bambino con noi sempre (ristorante, cene da amici, vacanze) ma penso ci siano luoghi adatti e non.

Detto questo mio marito domani ha un impegno di lavoro a un'ora e mezza da casa (quindi 3 ore con il ritorno), una specie di conferenza, siccome è una tematica che interessa anche a me mi ha chiesto di accompagnarlo, ma non mi va di lasciare il bimbo dai nonni anche il sabato. Allora ha proposto di portare anche lui.

Sono molto titubante perchè ovviamente non è un luogo adatto a un bambino di 2 anni, si annoierebbe e potrebbe essere necessario inseguirlo/intrattenerlo ecc.

Ovviamente la gestione spetterebbe unicamente a me e che senso avrebbe andare a una conferenza che non posso seguire per gestire il bambino??

Quindi partendo dallo stress del viaggio, noia assicurata per lui, penso tanto vale che me ne rimango a casa.

Quindo volevo chiedervi, voi i figli li portate ovunque con voi o no?

22 Risposte

Ultime attività da Moira, il 29 Settembre 2021 alle 11:27
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    Io la porto ovunque. Siamo soli qui al nord e la babysitter costa. La chiamo solo se ho estrema necessità. Per tutto il resto la bimba sta con me. Ha partecipato a 6 mesi alla riunione di condominio senza disturbare ( tutti uomini), ha assistito ad uno spettacolo di teatro al teatro di Taormina due estati fa e se le è goduto moltissimo!
    Non mi viene altro in mente... perché è la nostra quotidianità, noi facciamo tutto insieme! Tutti i giorni!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala

Grazie per tutte le vostre risposte.

Alla fine io e il bambino non siamo andati.

• Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala

Io conoscendo mio figlio non lo porto nemmeno fuori al ristorante e evito cene con amici, la gestione sarebbe davvero difficilee la noia lo porterebbe ad essere stizzito. Piuttosto faccio qualche sacrificio in questi anni finchè non sono tranquilla a portarmelo dietro e non vado ad eventi, incontri, ristoranti ecc. A maggior ragione a convegni direi che non è proprio il caso. COme dici tu non lo seguiresti nemmeno.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao. Io non porto ovunque mio figlio. Per spese varie cerco di organizzarmi nei miei momenti liberi e principalmente quando lui è al nido in modo poi da dedicare tempo a lui. Ai vari eventi lo abbiamo sempre portato, soprattutto se sono stati di sera, ed è stato faticoso intrattenerlo, anche mio figlio ha due anni. Nel tuo caso non so, se devi seguire giustamente la conferenza non credo ci riuscirai con i bimbi di due anni, almeno io non ci riuscite conoscendo mio figlio 😂
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala

Io porto quasi sempre con me le bambine, anche da sola, perché i nonni non sono molto disponibili e trovare una babysitter una tantum non è così facile. Detto ciò, ci sono occasioni in cui un bambino è assolutamente fuori luogo, come a una conferenza o comunque a un appuntamento di lavoro: sia perché, come dici tu, si annoierebbe e dovresti passare tutto il tempo a intrattenerlo, sia perché disturberebbe le altre persone e chi ha organizzato la conferenza. Io non lo porterei.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Alice, io porto mio figlio ovunque perché non ho alternative (niente nonni vicini e, per vari motivi, per ora niente babysitter). Al limite cerco di approfittare dei momenti in cui lui é al nido per sbrigare le commissioni più impegnative, ho la fortuna di avere un part time e quindi a volte mi riesce!
    Quando però sono dai miei, con cui lui sta volentieri, ne approfitto a piene mani. Non mi farei problemi a lasciarlo per la conferenza, portarlo sarebbe stressante per tutti e tre, rinunciare sarebbe un peccato!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Mah a mio avviso se la cosa interessa anche a te potresti benissimo lasciarlo dai nonni. Non penso che un Sabato cambi il mondo..fosse una cosa che accade sempre capisco il tuo punto di vista, ma dal momento che la cosa ti interessa io andrei senza il vostro bimbo
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao! Noi abbiamo la fortuna di avere i nonni molto disponibili, quindi se le cose da fare sono adatte ai bambini lo portiamo con noi, altrimenti lo lasciamo a casa. Per esempio se dobbiamo andare a cena fuori con amici, valutiamo se anche loro hanno figli allora lo portiamo, altrimenti no, perché si annoierebbe lui e ci stresseremmo noi.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    Ciao Alice, noi di solito portiamo sempre con noi i nostri bimbi. Rinunciamo a portarli con noi solo se l'occasione non è opportuna oppure se abbiamo voglia di ritagliarci qualche ora per noi. In questi casi, li lasciamo dai nonni.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    Ciao. Io onestamente non porterei mio figlio a una conferenza, anche perché potrebbe disturbare gli altri. Capisco il non volerlo lasciare ai nonni anche il sabato (anch'io la penso come te) ma un evento di questo tipo non lo vedo proprio adatto a un bambino piccolo.
    Non è una critica sia chiaro!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala

Grazie a tutte per i vostri punti di vista che come sempre sono preziosi.

Alla fine non lo porteremo ma purtroppo non sono ancora sicura di riuscire ad andare anche io perchè forse non incastriamo gli orari con i nonni Smiley angry

• Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    Ciao, io capisco benissimo il "non lasciarlo dai nonni anche il sabato" perché i miei genitori ci danno una grossa mano nella gestione dei piccoli.
    Alla domanda li portate sempre con voi io faccio una enorme differenza tra le "commissioni" nelle quali se posso non li porto, da quando c'è il covid nemmeno al supermercato e il tempo libero dove invece nei tre anni e mezzo del primo bimbo ci siamo concessi solo un matrimonio fuori regione.
    Onestamente alla conferenza non lo porterei perché, pensando ai miei figli, loro si annoierebbero e io non sentirei nulla.Però, come per tutto quello che riguarda la maternità, solo tu hai la risposta giusta per te
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi come Hila,ma nel nostro caso perché siamo da soli qui e non abbiamo ancora trovato una babysitter (prima del nostro vaccino avevamo paura per il discorso covid, forse siamo stati esagerati). Io con me l'ho portata dall'oculista, in banca, a presentare la dichiarazione dei redditi ecc. Poverina! Per altre cosa di durata più lunga, tipo 1h o più dal dentista, fisioterapista ecc ci incastriamo con mio marito. Nel tuo caso penso che sia inutile portarlo se comunque non puoi prestare attenzione alla conferenza, se per te è interessante lo lascerei dai nonni!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Ciao! Noi lo abbiamo sempre portato dappertutto, ma nn sono una di quelle mamme in simbiosi con il figlio, credo che anche la coppia abbia bisogno di qualche ora x sé.. Una cena, un gelato o anche una gita fuori porta, secondo me ogni tanto ci vuole 😉 quindi ti direi di lasciare il piccolo a casa e di andare con tuo marito!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Ciao Alice, noi nostra figlia la portiamo ovunque. Finchè sarò a casa abbiamo rifiutato ogni genere di aiuto dai nonni. Quindi, dal momento che, in 16 mesi, mia figlia non è mai stata nemmeno mezz'ora con altri, è chiaro che, o io riesco a incastrare le commissioni quando torna mio marito, oppure viene con me o noi. Viene con noi negli uffici, in banca, dal geometra, in agenzia immobiliare (stiamo cercando casa) e logicamente in tutte quelle commissioni "classiche". Certo è, che facile non è. Mia figlia è un terremoto, è molto curiosa e ferma non sà stare, non vuole stare in braccio, non gioca neanche 5 minuti con un libro o un giochino..inevitabilmente uno dei due la rincorre e l'altro si perde metà del discorso. Mi rendo conto però che noi abbiamo una visione abbastanza estremista. Da quello che percepisco vostro figlio stà con i nonni solamente per questioni lavorative o in occasioni particolari. Un convegno dura ore, non è l'appuntamento in banca che, per quanto noioso, dura un'oretta. È poi oggettivamente uno di quei luoghi dove un bimbo potrebbe disturbare. Non trovo invece eccessiva la strada però mia figlia è abituata a fare anche 6/7 ore in una giornata e, un'ora andata e una al ritorno, le facciamo anche più volte a settimana. In definitiva, se questa conferenza può essere interessante anche per te, dal momento che è un'occasione che capita di rado, se i nonni fanno volentieri da babysitter, credo sia giusto che vi ritagliare questo momento senza vostro figlio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    Io in questo caso non lo porterei, farebbe tante ore di auto e lì si annoierebbe. Se avete però voglia di fare questa esperienza, di prendervi un piccolo spazio interessante anche per il vostro lavoro, io non rinuncerei e proverei a chiedere ai nonni
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Beh in questo caso io lo porterei, mal che vada vai fuori dalla sala conferenze per distrarre un pò il piccolino
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao cara, bella domanda! Nel tuo caso obiettivamente non lo porterei! Che senso ha che vado a seguire una cosa che poi non riuscirei a seguire?! 😊 è il ragionamento che faccio anche io! Noi domenica siamo andati a un matrimonio, si è sposata una mia cara amica e abbiamo lasciato nostra figlia con mia mamma perché obiettivamente volevo essere presente con la P maiuscola, poi ci sono volte in cui usciamo fuori a cena e ce la portiamo (soprattutto se ci sono altri bimbi) e altre
    Volte in cui la portiamo dalla nonna e non la portiamo con noi (ma sono molto meno!)
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala

No, non è per il mio lavoro, è mio marito che mi ha chiesto di accompagnarlo.

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Io ho sempre cercato di portarla ovunque, certo non mi è mai capitata una conferenza perché non fa parte del mio lavoro, ma del resto l'ho portata ovunque, anche nei luoghi in cui magari si pensa che non siano per bambini. Non esistono secondo me luoghi giusti o meno giusti o luoghi per bambini e luoghi per adulti.. Sicuramente potrebbe disturbare, ma pazienza, è un bambino, se ne faranno una ragione.. Detto questo io comunque non ci andrei 😅 se non è una richiesta specifica del tuo lavoro io personalmente non mi sorbire tante ore per "niente"
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala

Grazie Alessia, vedo che la pensiamo uguale. Sul target probabilmente non è bene informato nemmeno mio marito Smiley xd gli chiedo info e mi risponde "non so" Smiley xd

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao io i miei li porto ovunque però penso altresì che ci siano luoghi non adatti a dei bambini, in primis perché potrebbero disturbare gli altri fruitori. Non so che target sia questo congresso però in generale penso che questa possa esser una buona eccezione. Non fraintendermi non è una critica, anche io ho saltato congressi per questo motivo o a malincuore uo lasciato i bimbi anche il sabato per andarci. Tuttavia rischieresti di sottoporvi a un grande stress (anche fisico) e comunque non goderti la trattazione delle tematiche
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti