Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sha
Sposa Abituale Ottobre 2027 Napoli

Ma i fiori….

Sha, il 24 Ottobre 2025 alle 11:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciaooo, domandina… 😬
ma voi i fiori dove li metterete? in senso, per allestire tutto, userete solo fiori? perché sinceramente per il loro costo vorrei solo fare il bouquet e i centro tavola.. al massimo qualcosa per il tavolo dove faremo il rito religioso… aiutoooo

19 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 29 Ottobre 2025 alle 16:04
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il costo dipende da quello che aggiungomi e dai fuori che scegli, se scegli fiori di stagione il prezzo cala un po'.. poi cosa mettere e dove lo scegliete voi 😄
    • Rispondi
  • Erre
    Sposa Precisa Luglio 2026 Catania
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il costo dipende da cosa desideri… solitamente è strutture come gli archi costano parecchio.. risparmi invece con alberelli e piante perché non suono recisi. Io li avrò all’uscita di casa e all’ingresso della chiesa
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la casa ho scelto un tappeto bianco con due colonne giù al portone e dei mazzetti di fiori lungo le scale mentre fuori casa dello sposo c’era un tappeto blu con due piante laterali sempre fuori al portone.
    Per la chiesa invece c’erano 4 colonne bianche con le composizioni floreali sopra e due all’ingresso della chiesa ,un arco di fiori e successivamente due colonne con un nastro centrale. Sulle panche non ci hanno permesso di mettere nulla. Ma i fiori…. 1
    Al ristorante ho cercato di seguire sempre quello che era il tema autunnale scelto da noi con centrotavola bassi .
    Ti allego qualche foto ☺️Ma i fiori…. 2

Ma i fiori…. 3
    Ma i fiori…. 4
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰Se poi lo vuoi completamente pieno il prezzo sale. Altrimenti come opzione puoi vedere con fiori finti il prezzo é sicuramente inferiore . Prova a sentire i fiorai e fatti fare i preventivi in base alle tue esigenze e budget 😊
    Se sei brava a fare cose fai da te l’arco potresti trovarlo su internet e addobbarlo tu 🥰
    • Rispondi
  • Sha
    Sha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo, complimenti e auguri ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i fiori…. 5
    Eccolo🥰 é stato messo anche poi al taglio torta. Comunque 350€

• Rispondi
  • Sha
    Sha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, quanto ti è costato l’arco? perché mi piace troppooo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora con i fiori io ho decorato la chiesa , poi la location mi ha permesso di portare i fiori della chiesa in location in modo da utilizzarli anche lì. In location avevo anche degli allestimenti inclusi. Poi io ho fatto aggiungere l’arco ecc.
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo solo bouquet e centro tavola, poi allestiremo tutto da noi con qualche lanterna o lucine
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato i fiori della chiesa anche per la location...ma comunque non erano molti per evitare sprechi e spesa di soldi inutili
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi useremo per le composizioni sia fiori che verde come rametti, foglie etc! per i centrotavola abbiamo optato per una cosa low budget mettendo una piccola bottiglietta con giusto 3/4 fiori recisi e delle tealight!

• Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Saggia Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi non siamo amanti dei fiori e infatti gli unici fiori che avevamo erano quelli del mio bouquet... costano troppo e poi non ci interessava averli

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non amo i fiori, anzi. Quindi, questo è davvero l'aspetto su cui risparmieremo di più. Avremo bouquet per me, 2 piante grandi in affitto per l'ingresso della sala e poi delle piantine come centrotavola. Devo andare a definire tutto a dicembre, ma spero davvero di spendere poco perchè preferisco risparmiare il più possibile qui.

• Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo l'arco con fiori e teli, una composizione per l'altare che poi andrà al nostro tavolo, due piccole decorazioni all'inizio della navata e un fiore per ogni sedia. Poi i centrotavola con base di legno, fiori e candele e il bouquet
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2026 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere dai prezzi che sono alle stelle io per il mio matrimonio ho deciso di addobbare con fiori artificiale anche perche non amo molto i fiori e così avrò l'effetto che piace a me molto riempito e ho pagato pochissimo
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo messi sulla navata e sull'arco dietro al tavolo della cerimonia, gli stessi della cerimonia li abbiamo utilizzati per decorare fuori il tableau e il tavolo sposi. Poi abbiamo fatto i centrotavola, bouquet, bottoniere, coroncina damigella, bouquet da Lancio (il mio l'ho seccato ed è rimasto quasi come quel giorno) poi corsage damigelle adulte e i fiori sulla torta. Considera sì che solo il bouquet costa. Il mio era un bouquet bello impegnativo si ma l'ho pagato 150
    • Rispondi
  • Sha
    Sha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i prezzi sono assurdi… 3000 euro per qualcosa che per quanto stupendo dura un giorno…
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Maggio 2026 Piacenza
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per lo stesso motivo noi avremo il bouquet (fatto di 3 steli), la bottoniera, 5 vasetti con uno stelo per vasetto sul tavolo del rito e i centrotavola fatti con piante aromatiche.
    Ti dico che prima di trovare la persona disposta a farlo ho dovuto girare 3 o 4 fioristi, perché tutti ci proponevano tantissime cose che non volevamo e ci sparavano prezzi assurdi (tieni conto che uno per il bouquet di tre steli mi ha chiesto 130€)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io per evitare sprechi di denaro, anche perché non amo i fiori recisi, metterò due mezzi archi fuori la chiesa, tappeto da fuori all'altare, nastri di organza che collegano le panche (è una chiesa enorme), due composizioni vicino all'altare per i testimoni e dei fiori sulla panca degli sposi. Poi fuori al mio palazzo e a quello del mio fm tappeto e 2 compisizioni floreali. Poi porterò tutto in location per il taglio della torta. In sala e sui tavoli mi accontento delle composizioni con i fiori finti già presenti in location
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione