Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Liberata
Sposa Precisa Settembre 2019 Salerno

Ma i matrimoni semplici... esistono ancora?

Liberata, il 6 Agosto 2019 alle 17:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36

Oramai manca poco al mio matrimonio e durante questi preparativi ho notato che c'è una folle corsa ad eccedere e strafare in tutto... I trampolieri, il gratta e vinci, il ritrattista, il photo booth, l'angolo selfie, le fontane di fuoco, i fuochi d'artificio, il buffet di dolci dopo numerose portate ecc.

Tutto questo mi ha fatto spesso andare in crisi provocando in me la sensazione di non fare abbastanza...

C'è qualcuno che come me ha impostato i festeggiamenti sulla semplicità?

36 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 8 Agosto 2019 alle 09:03
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Avellino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di lasciare perdere cosa fanno gli altri. Semplicità=eleganza
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Liberata! Noi non faremo nulla di quello che hai scritto 😅😅. Mi se un'esagerazione e mancanza di gusto. Sto cercando di fare cose semplici e curate. L'unica cosa extra è la confettata che trovo comunque una bella idea 😊😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio.. Di tutto quel che hai scritto, farò solo il buffet di dolci ( solo perché ci fanno un prezzo amico), poi nulla. Il resto lo trovo uno spreco di soldi come le wedding bag, e cose varie 😅
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di tutto quello che tu hai scritto noi avremo solo il buffet di dolci e la confettata ma per il semplice fatto che sono una golosona e non potevo rinunciarci 😂😂😂
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Settembre 2019 Pavia
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi faremo tutto in agriturismo..locale molto rustico e spartano..nn ci saranno fuochi d'artificio trampolieri musica dal vivo ecc ma solo il caricaturista perché ci piace l idea di lasciare un ricordo in più di questa giornata..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccoci..Il nostro matrimonio è stato semplice, ma non per questo poco curato..Dopo aver girato vari ristoranti alla fine abbiamo scelto di fare il ricevimento nella cantina agriturismo dove ci sentivamo davvero a casa..non avevamo dj o musica dal vivo, ma un cd fatto da noi che andava in sottofondo, ninete foto booth, lanterne cinesi, trampolieri o fuochi d'artificio, ma solo stelline scintillanti al taglio torta.. E' stato un matrimonio stupendo lo stesso e tutti ne sono rimasti entusiasti..

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La semplicità è sempre sinonimo di buon gusto ed eleganza. Se ti posso dare un consiglio lascia perdere cosa fanno gli altri. Mi sono resa conto che la stragrande maggioranza della gente che si sposa e ricorre a queste megalomanie lo fa solo per mettersi in mostra, per riscatto sociale, per vanità e per motivi che nulla hanno a che vedere con il vero significato del matrimonio.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Aprile 2017 Parma
    VERONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata 2 anni fa e non ho fatto nulla di particolare. Io vedo che dipende molto dalla Regione in cui ti sposi. Credo che la cosa che si debba cogliere nel giorno del matrimonio è l'amore degli sposi. Tutto qui il resto è superfluo.
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Master Giugno 2019 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non abb avuto nulla di ciò k hai elencato tranne il buffet di dolci. Nt wb, bolle di sapone, palloncini ecc.. Eravamo 62 in totale e ho voluto tutto semplice ma elegante 😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi ci concentreremo sul buon cibo e convivialità, nessun dj caricaturista trampoliere o altro. forse farò solo un ballo con un mio carissimo amico che è un ballerino, ma finirà li (cmq ancora tutto da decidere). per carità, ho paura di strafare! preferisco destinare quel denaro al cibo o al viaggio!

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un matrimonio semplice... abbiamo proprio escluso anzi mai considerato tt qll cose x noi superflue... tnt cose ci sono state xké erano incluse nel prezzo del menu (che non è cmq costato un occhio della testa) in più abbiamo preso il caticaturista x movimentare la giornata e ha funzionato devo dire... ma x il resto nessun fronzolo
    • Rispondi
  • Ellie
    Super Sposa Agosto 2020 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Non ci piacciono dj, ballerine, trampolieri o altro. Soprattutto non mi piace l'idea di un matrimonio fatto per stupire e intrattenere gli ospiti. Forse farò solo le wedding bags per i bimbi (sono solo 4) perché mi sembra un'idea carina. Il matrimonio lo paghiamo tutto noi e abbiamo scelto di investire sul buon cibo e sulla convivialità 😁 ci rispecchia di più.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2019 Forlì-Cesena
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa dire sposine, per 6 lunghi mesi anch'io ho pensato all'impossibile.. Ma ad oggi che mancano, 39 giorni al mio matrimonio mi son resa conto che ho fatto cio che mi andava di fare perché andava a me, a noi e non per accontentare gli altri.. Un dj con della musica da intrattenimento e da ballare, un buon pranzo, qualcosa di buono da bere che accompagni la giornata, torta, bomboniere handmade, qualche foto buffa da fare con gli amici e basta.. La complicità e le persone più strette che meritano di festeggiare con noi... Non servono troppi teatrini da fare.. Il più bello verrà da se, e se sarà un matrimonio semplice come il mio che ben venga.. Ma mai nulla dev'essere fatto per non ricevere critiche, per la paura di non fare abbastanza, o per piacere alla gente.. Tanto la critica verrà fatta comunque.. E va bene così
    🤣
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un matrimonio semplice e sai cosa hanno botato gli invitati e cosa si ricordano a distanza di 9 mesi? La magia,l'atmosfera l'amore la felicità e il divertimento che c'era nell'aria.. rifarei il mio matrimoniocosi semplice ma elegante con le cose giuste senza strafare e ho invitato solo ed esclusivamente le persone che avevo il piacere di avere al mio fianco..
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io farò un matrimonio semplicissimo l'unica cosa che farò saranno i fuochi e stop
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Agosto 2022 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò un matrimonio elegante ma molto semplice. Ci saranno le fontane luminose per il taglio torta, forse i palloncini led e qualche altra cosina. Ma non prenderei mai trampolieri o persone del circo. Foto ricordo si perché è carino secondo me che gli invitati hanno una foto ricordo. Devi fare tutto ciò che rispecchia te stessa e il tuo fm. Non ti creare nessun problema.
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi 😀😀😀 io ho fatto solo il guestbook , mascherine x fare foto , semplice cantante al matrimonio , forse fuochi d artificio e boh nnt di particolare. Tante cose non le abbiamo fatte
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2019 Monza e Brianza
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche a noi non sono mai piaciuti gli eccessi, così il nostro matrimonio è stato semplice ma sentito, quello che ci siamo concessi è stato per far piacere a noi principalmente poi spero e credo comunque sia piaciuto anche hai nostri invitati.🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi avremo un matrimonio abbastanza semplice, arriveró con la nostra auto, niente wedding bag, niente intrattenimenti particolari... Alcune cose come tavolo di piccola pasticceria e allestimenti particolari li avremo perché compresi nel prezzo
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo preso qualche mascherina di carta per farci le foto “sceme” al ristorante, abbiamo avuto giusto qualche cosplayer ad animare la cerimonia - metà erano nostri amici comunque, che si sono prestati volentieri - e abbiamo noleggiato due auto da film per muoverci... Avendo avanzato molti confetti abbiamo fatto un angolo confettata (lo ammetto, ne ho presi in abbondanza perché sono golosa 😅😋) Per il resto, cerimonia civile - pranzo - torta ^^ Tutto sommato nulla di troppo esagerato, infatti fra tutto (inclusi abiti, bomboniere & co. e con 42 invitati) abbiamo speso 7000€ 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa succede secondo me??? Sembra che oggi bisogna fare chissà cosa per stupire gli invitati! È tutto incentrato sull’avere chissà quante attrazioni perché si ha paura che gli invitati non si divertano o abbiano da ridire. Sembra quasi che si aspettino lo spettacolo a teatro o altro, come se gli fosse dovuto perché ti regaleranno un po’ di soldi. E così facendo si perde di vista il vero significato del matrimonio e dei festeggiamenti con chi dovrebbe tenerci a prescindere dalle attrazioni! Tanto si sa che le persone avranno da ridire comunque sia che uno faccia qualcosa di semplice, sia se cerchi di fare di più. È questo che succede oggi giorno purtroppo. A me piacerebbe avere un bravo intrattenitore con dj ecc e magari un caricaturista. Ma niente di più 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Noi non abbiamo fatto weeding bag, confettata... non siamo arrivati in Ferrari o in carrozza.... abbiamo giusto preso caricaturista e dj, siamo persone semplici e volevamo un matrimonio fine che ci rispecchiasse! E poi sono dell’idea che ormai tutti eccedono e strafanno e alla fine spendono un sacco di soldi per matrimoni identici l’uno con l’altro
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi!
    non faremo alcun tipo di intrattenimento...
    se proprio inviteremo qualcuno faremo la cerimonia ed un semplice pranzo... staremo in compagnia 3-4 orette e poi ognuno a casa sua!

    le uniche concessioni che ci faremo saranno i vestiti (da cerimonia e non da sposi, per poterli riutilizzare in futuro), le bomboniere (sicuramente un fai da te) ed i fiori (rigorosamente finti, il mio bouquet ed un paio di centrotavola)...
    tutto il resto (parrucchiere, trucco, macchina, segnaposti ecc ecc) è superfluo

    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Principiante Ottobre 2019 Torino
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙋🏼‍♀️ Eccomi!
    Io non amo particolarmente gli eccessi!
    Tant’è che il mio sarà un matrimonio semplice ma non banale ☺️
    • Rispondi
  • Liberata
    Sposa Precisa Settembre 2019 Salerno
    Liberata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Penso che se non fossi del Sud sarebbe stato tutto più semplice e meno complicato...

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che anche il nostro sarà abbastanza semplice. Sarà ricco di tocchi personali, fatti da noi, non si ballerà, ma ci sarà una cover band di Claudio Baglioni, perché le sue canzoni sono il nostro tema
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per noi la confettata è una cosa in più.. sarà che non ci piacciono i confetti ma quando me li regalano poco dopo vengono buttati!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di tutte le cose che hai elencato, non ne fa chiamo mezza 🤣
    Noi avremo un matrimonio semplice, all'insegna della naturalezza, dell'amicizia e dello stare insieme pe che ci vogliamo bene! Niente forzature, niente robe complicate e articolate! Solo noi due e i nostri amici e parenti che festeggiano la nostra unione!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro!! Niente ansia, niente eccessi, niente superfluo..
    • Rispondi
  • Liberata
    Sposa Precisa Settembre 2019 Salerno
    Liberata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi eravamo partiti abolendo tutto ciò.. poi col passare dei giorni si sono aggiunti degli elementi che inizialmente avevamo totalmente escluso. Tra le cose aggiunte a pochissimi mesi dal matrimonio, sono stati i segnaposti ( delle caramelline al miele che mi confezionerà l'apicoltore dove abbiamo acquistato il miele bomboniera), angolo cubano e confettata (ho trovato una ragazza nella mia città che mi ha fatto un buon prezzo per entrambi)... No fuochi, no angolo selfie nè photobooth, gratta e vinci e animazioni varie...

    Non avevamo neanche un tema e poi è spuntato fuori che daremo ai tavoli i nomi dei mieli... assurdo, proprio io che fuggivo da tutto ciò Smiley cry

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che il troppo stroppia... Less is more... È anche vero che avere qualche idea per l intrattenimento non vuol dire matrimonio sfarzoso... Tutto quello che hai scritto probabilmente si... Ma un paio di idee non credo non rendano un matrimonio poco semplice. Ad esempio per me invece sono eccessive ore e ore seduti a un tavolo solo a mangiare. Preferisco un paio di portate in meno al buffet di dolci e frutta Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco, noi siamo ancora tentati da aggiungere tante cose...ma sono cose che non servono a nulla, sono solo un di più. Non ti nascondo che l'idea dei gratta e vinci mi piace...tu cosa hai aggiunto?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione