Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claire
Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli

Ma il bouquet...va lanciato per forza??

Claire, il 26 Gennaio 2015 alle 17:02

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 78

Ecco la mia domanda di oggi per voi tutte sabato, nel bloccare l'intrattenimento musicale, mi è stata rivolta questa domanda. Io non ci ho pensato su 2 secondi: NO! NON LO LANCIO. È MIO! Il Direttore mi ha guardata in modo un po' strano. Poi quasi intimorito: "e la giarrettiera?". Io: "boh....
Ecco la mia domanda di oggi per voi tutte Smiley smile sabato, nel bloccare l'intrattenimento musicale, mi è stata rivolta questa domanda. Io non ci ho pensato su 2 secondi: NO! NON LO LANCIO. È MIO! Il Direttore mi ha guardata in modo un po' strano. Poi quasi intimorito: "e la giarrettiera?". Io: "boh. Quella probabilmente la lancerei, ma non so neanche se l'avrò!".
Per voi è inammissibile che non vi sia il lancio del bouquet? Vi dico subito che non mi convince molto l'idea del secondo bouquet (anche in termini monetari!). A voi la parola Smiley winking

78 Risposte

• Marilia
    Sposa Principiante Settembre 2015 Bologna
    Marilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ha detto una balla....se la metti a seccare e poi ci dai la lacca ti resta intatta. Io ho ancora la rosa he mi ha regalato il mio fm 2 anni fa...bellissima, intera e profumata Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro a me il fioraio ha fatto il prezzo cn 2 bouquet senza doverlo chiedere! Sei sicura k nn sia incluso?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ad un matrimonio in cui non.c'è stato nè lancio del bouquet ne della giarrettiera e sinceramente da invitata c'ero rimasta malissimo! Smiley xd
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lancio della giarettiera ha la stessa funzione del lancio del bouquet, la sposa lancia il bouquet alle ragazze non sposate cm Buon auspicio e lo sposo lancia la giarettiera agli uomini non sposati Smiley winking
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito proprio x questo si fa il secondo bouquet puoi farlo anke piccolino cn fiori più economici Smiley winking mia cugina ad esempio nn l'ha lanciato xo onestamente è un momento carino a me è sembrato infatti cm se mancava qualcosa, vedi un po tu Smiley winking oppure potresti farlo tu cn delle Roselline di carta Smiley winking ^_^
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io potrei anche lanciarlo... Ma non ne faró un'altro, mi sembra uno spreco di soldi! La giarrettiera non la voglio, non ho ancora ben capito a cosa serva... Me lo puó spiegare qualcuna?!?:-)
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho lanciato nè il bouquet nè la giarrettiera che non avevo tra l'altro.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Sondrio
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    :-) io nn ci avevo ancora pensato,,, forse mi farò fare un secondo bouchet ,,, epoi quello lo lancio Smiley catface Smiley catface
    • Rispondi
  • Claire
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Claire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è ciò che mi blocca. Non mi piace molto l idea
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò il secondo bouquet, e sarà in tessuto/gioiello ....hihih e non lo lancero di sicuro! ;-) ....in oltre saranno tutti sposati al nostro matrimonio quindi non vedo l'utilità di lanciarlo! Hihih
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lancero' il secondo che mi ha regalato il fioraio. Anche x me il mio bouquet è solo mio!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Mantova
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò secondo bouquet e non lancerà nemmeno il mio perché ho deciso di portarlo in cimitero alla mamma del mio fm.
    In ogni caso non è un obbligo mia sorella ad esempio l'ha regalato a me il suo....secondo me sono solo usanze ma nulla di obbligatorio; anche perché se al tuo matrimonio, ad esempio, le tue invitate fossero già tutte sposate o comunque non in età prossima al matrimonio che senso avrebbe!
    Fai ciò che senti....è la scelta giusta!
    • Rispondi
  • Dolce
    Super Sposa Ottobre 2016 Napoli
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò due ma il secondo sarà semplice..giusto per il sibolo del lancio Smiley winking che a me piace
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiesto la stessa cosa anche a un'altra ragazza perche' mi incuriosisce... Ok non vuoi lanciarlo ma poi che ci fai? Te lo porti a casa, ti si rinsecchisce dopo 2 giorni e lo butti comunque
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Ottobre 2015 Enna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io non lancero' il mio bouquet per vari motivi, per esempio farne due non e' mia intenzione, tra le invitate saranno quasi tutte sposate quindi io mi tengo il mio e basta
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti prego non lanciare giarettiere!! Volgarissimo!!
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente, non è obbligatorio...io non lo lancerò per esempio, anche perché il mio sarà un bouquet gioiello e non ho intenzione di farne un secondo...

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Agosto 2020 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow...è un ottima idea, credo che ci penserò anche io, così avrò il mio bouquet x sempre...grazie Tiziana
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Monza e Brianza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 2 bouquet (quello da lancio è regalato dalla fiorista!)
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2015 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi è tradizione avere due bouquet, uno più piccolo è quello con cui esco da casa e che è destinato al lancio. L'altro, quello ufficiale, mi verrà consegnato da fm sul l'altare e sarà mio per sempre Smiley heart

Il lanci della giarrettiera invece no, la trovo una cosa volgarissima

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa Abituale Maggio 2015 Pavia
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ragazze invitate al ns matrimonio sono già tutte accasate... Quindi.. Non credo che lo lancerò!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fiorista mi ha regalato il bouquet da lancio, simile al mio ma più piccino...la giarrettiera invece non l'ho lanciata..
    • Rispondi
  • T
    Sposa Principiante Settembre 2014 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nn l'ho lanciato e nn ho fatto neanche il secondo bouquet. Alla fine della serata ho regalato il mio bouquet a mia sorella.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La giarrettiera mi era stata regalata da Yamamay ma ho proprio dimenticato di metterla! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io!!! Ci tenevo troppo! Smiley winking
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho lanciato il bouquet, non mi piace il lancio e poi mi piangeva il cuore a vederlo in aria e magari rovinarsi tutto.. con quello che mi è costato! La sera l'ho tenuto con me e la mattina dopo le nozze l'ho regalato a mia cugina.
    • Rispondi
  • Nakita
    Sposa VIP Maggio 2015 Bari
    Nakita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che non lo lancerò. Forse solo per il simbolo del lancio mi farò fare qualcosa di molto molto piccolo dal fioraio (tipo un fiore da polso)
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Trento
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho lanciato e non ho nemmeno fatto il secondo bouquet da lanciare
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non lo lancerò! Smiley smile

• Rispondi
  • Illy
    Sposa VIP Giugno 2015 Venezia
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò il secondo bouquet...non ho intenzione di fare il lancio !!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò un bouquet di fiori in real touch che sono praticamente uguali ai fiori veri, così avrò il mio bouquet che conserverò e un piccolo bouquet da lancio. In tutto ho speso 20€

• Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me quella del lancio del bouquet piace come tradizione, la trovo simpatica... Ma il mio non voglio assolutamente lanciarlo, voglio tenerlo per ricordo. Quindi ne farò fare un secondo assolutamente simbolico (con qualche fiore che richiami il mio) e di poco costo da lanciare! Per quanto riguarda il lancio della giarrettiera è un NO grande come una casa, è una cosa di un pacchiano e di un volgare astronomico! Credo che nemmeno la indosserò, non mi piace proprio...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione