Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nadia
Sposa Precisa Settembre 2024 Asti

Ma le recensioni vengono davvero controllate?

Nadia, il 18 Luglio 2024 alle 09:10 Pubblicato in Matrimonio.com 0 16
Buongiorno a tutti.
Oggi il mio quesito è semplice.
Mi sono imbattuta con 2 fornitori con recensioni false o non corrette.La prima, un ristorante, bel posto: sedie, tavoli, tovagliato. Tutto nuovo e fresco. Prenoto quindi la visita ed il pranzo (essendo non vicino il posto abbiamo preferito già provare la cucina), quando arriviamo li, ci troviamo di fronte un altro ristorante 😅 dall’esterno non potevamo capirlo, purtroppo, sennò ci saremmo risparmiati il viaggio. Morale, abbiamo perso tempo, soldi e benzina. Ho effettuato ricerche da me ed il ristorante delle recensioni si chiama nello stesso modo ma si trova in un’altra regione 😅La seconda, una make-up artist, le recensioni vedendole dopo una prova trucco su di me, sono certa siano false. Guardandole ora, capisco che sono foto prese dal web e piazzate lì. Non trovo sia giusto per chi sta cercando di organizzare il proprio matrimonio incappare in queste recensioni. Si può fare qualcosa secondo voi?

16 Risposte

Ultime attività da Nadia, il 19 Luglio 2024 alle 13:35
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, ti ringrazio, ho mandato la mail ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nadia, mi spiace per l'esperienza!

Potresti segnalare tutto a info@matrimonio.com? È importante segnalare per poter effettuare le dovute verifiche Smiley winking

Grazie mille!

• Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio!🙏
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta esperienza! Mai capitato per fortuna, però anche io guardo su ogni sito 🤣🤣poi sto andando anche “per conoscenza”…spero davvero di aver trovato le persone giuste alla fine 😍
    • Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La recensioni di norma vengono sempre approvate a meno che non contengano dei contenuti impropri, illegali, offensivi, sessuali, ecc. ecc.

Se il problema riguarda un ristorante presente su questa piattaforma puoi provare a metterti in contatto con la Admin che ti fornirà un indirizzo mail al quale inviare una segnalazione.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto forse puntano sul pagamemto della prova, se così fosse che tristezza
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco!! Noi abbiamo organizzato il matrimonio in 6 mesi 😬 la fretta non ci è stata d’aiuto per nulla.
    Sicuro non mi aspettavo un ristorante per un altro però 😂 come già detto, non avendo trovato foto delle sale interne se non quelle delle recensioni, ho pensato fossero così per forza di cose 😅
    Della Mua mi son fidata, errore mio 🫠
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, ad ora è tutto risolto ☺️
    Ho trovato il ristorante e la mua perfetti 🥰
    Anch’io trovo sia svilente, anche perché una volta effettuata la prova era lampante anche ad occhi inesperti che il trucco fosse fatto male. Ma così facendo mi ha fatto perdere tempo ed il soldi della prova che ovviamente è stata pagata.Perciò non capisco perché mentire sulle proprie capacità.
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, proprio così, come ho già detto del ristorante non ho trovato foto delle sale interne e della mua non trovando profili social mi sono fidata 🥲
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Andrea, sai dirmi come posso segnalare il problema alla piattaforma per quanto riguarda il ristorante? ☺️
    Per quanto riguarda la MUA mi sono limitata a parlarne con lei e a lasciare una recensione con immagini del trucco, in quanto per ovvie ragioni lei insiste siano suoi (cosa di qui continuo a dubitare😅). Almeno se qualcun altro dovesse imbattersi nel suo profilo, per lo meno, avrà una recensione reale (sempre se viene approvata).
    • Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nadia, se ritieni di essere in possesso di informazioni veritiere e constatate in prima persona, non ti resta che segnalare alle piattaforme di riferimento le informazioni che ritieni false sugli inserzionisti del caso oltre che a fare una segnalazione direttamente all'interessato.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le recensioni online hanno un'alta percentuale di falsi, non so se hai mai visto quelle dei ristoranti su TripAdvisor... l'unica, come ti hanno scritto, è cercare recensioni su tutti i siti che trovi e poi tirare le somme, basarsi su un sito solo non basta
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia mi dispiace per la tua esperienza negativa.
    Sulla location ci può stare l'errore data l'omonima, sulla mua invece credo che mettere foto non reali non solo non sia producete perché qualunque sposa fa prima la prova e di certo se non resta soddisfatta non blocca e lascia l'acconto, ma trovo che sia molto frustrante per un professionista non credere in sé al punto di usare foto non proprie.
    Cerca di fare ricerche più approfondite in seguito e magari chiedi prima qui se qualcuno ha esperienze dirette in prima persona.Le recensioni purtroppo da sole non bastano a volte
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nadia,

mi dispiace per questo episodio, ma purtroppo le recensioni sono sempre molto soggettive ...
    Io quando andavo in giro per scegliere la location guardavo foto e recensioni in ogni dove , è stata veramente una faticaccia! 😅

• Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul ristorante le ho fatte, ma degli interni non ho trovato nulla, perciò siamo andanti in là.
    La truccatrice non aveva profili social o altro.
    Per carità, errore mio che mi sono fidata comunque 😂Il fulcro del discorso rimangono queste recensioni non affidabili 😓
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene oltre che su quest app fare altre ricerche in internet dei vari fornitori prima di contattarli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione