Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Settembre 2019 Benevento

Ma non siete troppo giovani?

Alessandra, il 7 Giugno 2016 alle 17:30

Pubblicato in Prima delle nozze 58

Ecco, questa è la domanda che ci sentiamo ogni volta che diciamo che fra due anni ci sposiamo.. Io ne ho 20 e lui 25.... Ma da quando c'è un'età fissa per sposarsi? Vedo coppie che hanno 35-40 anni e ancora non si sposano e dicono di aspettare, ma aspettare cosa? Non c'è cosa più bella di godersi il...
Ecco, questa è la domanda che ci sentiamo ogni volta che diciamo che fra due anni ci sposiamo.. Io ne ho 20 e lui 25.... Ma da quando c'è un'età fissa per sposarsi? Vedo coppie che hanno 35-40 anni e ancora non si sposano e dicono di aspettare, ma aspettare cosa? Non c'è cosa più bella di godersi il matrimonio e dei figli quando si è giovani... Mi irrito proprio quando sento la gente parlare ancora così.... Se una persona ha avuto la fortuna di incontrare l'amore della propria vita presto e si hanno le possibilità per sposarsi e avere una famiglia ma che ben venga.... Credo che ormai molte coppie non vogliono responsabilità e vogliono godersi la vita trovando una giustificazione che è troppo presto.... Ma se l'amore c'è non è mai troppo presto! E voi vi sentite mai rispondere così?

58 Risposte

• Camilla
    Sposo Saggio Luglio 2016 Forlì-Cesena
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 37 e lui 46, non c'è età che tenga ci deve essere solo amore è sicuramente maturità in quello che si sta facendo, e si sa bene che spesso non coincide con quella anagrafica! In più bisogna avere la fortuna di trovare la propria metà! Io mi son fatta la mia bella esperienza sul campo e ora arrivo super felice di questo fantastico futuro che ci stiamo costruendo e fanchiulo a tutto il resto!!!!
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per chi non ha avuto la possibilità di fare questo passo prima ma molti come hai detto tu vogliono stare ancora con i genitori per pura comodità
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fra poco arriverà anche a me la domanda se sono incinta Smiley laugh mi dovrò preparare al peggio.... A volte invece di sopportare dovremmo rispondere...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò 22 il giorno del mio matrimonio e penso k dopo 9 anni di fidanzamento sarebbe ora!!!! Quindi l età non conta....ci sono 20enni che sono più maturi di 40enni (parlo per esperienza di mia zia: lei 35 e lui 40 anni...voleva stare ancora con mammá!ma x favore!!!!) Viva l amore!!!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Catania
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 30 ho un figlio di 12 anni (ragazza madre) e mi sposo tra 7 giorni ma concordo pienamente con quello che dici.... aspettare che cosa? Hai detto bene se si incontra la persona giusta è bello godersi matrimonio e figli quando si è giovani....
    • Rispondi
  • Kate
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 24 e mi dicono che sono troppo giovane!!!Qlk età hanno da dire
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a 22 anni e tutti ci dicono di aspettare per essere più sicuri.... ma noi lo siamo davvero e non vedo l'ora!!! Smiley smile Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 28 anni e mi sposo L anno prox.. Se ci sono i presupposti giusti e soprattutto la possibilità economica di affrontare la vita quotidiana indipendentemente..ben venga a qualsiasi età
    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è troppo presto!Io ne ho quasi 21 e mi sposerò a 22 !!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Ludo
    Super Sposa Agosto 2016 Napoli
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché credo nella mentalità (prevalentemente del sud) ci si sposa o per uscire di casa e andare a convivere col marito o perché si aspetta. Non esiste x amore Smiley xd anche perché in realtà se ci penso non è che cambierà molto la nostra vita di tutti i giorni prima e dopo il matrimonio. Per noi è una promessa di amore 'romantica'.
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Bologna
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho 20 anni e mi sposo ad ottobre! In molti mi guardano male o mi criticano apertamente, ma io sono fiduciosa e sicura di quel che sto facendo, e ho come esempio le mie zie sposate fin da giovanissime e ancora felici e innamorate dopo 20 anni di matrimonio... Il successo di un matrimonio non dipende dall'età ma dai valori che si hanno e dall'impegno che ci si mette!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me capita sempre....!!! Anche noi conviviamo già e spesso quando diciamo a qualcuno che ci sposiamo ci chiedono se aspettiamo un bambino....anche il prete me l'ha chiesto!!!! Ma perché?????Smiley angry
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho 35 e il mio FM 46....fosse per me avrei fatto il passo molto ma molto tempo prima. ..quindi non posso che dirti beata te!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo dicono anche a noi che abbiamo 26 anni! Tranquilla.. Ahahah
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Maggio 2017 Trieste
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a 34 ma se avessi trovato prima il mio lui anche a 25 lo avrei sposato...fregatene della gente
    • Rispondi
  • Ludo
    Super Sposa Agosto 2016 Napoli
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 24 anni e lui 27, a me nessuno dice che sono troppo giovane credo per il fatto che conviviamo già da due anni e mezzo a Londra e quindi x la loro mentalità è come se fossi già sposata. Una cosa che mi succede è che tutti mi chiedono se sono in dolce attesa perché non riescono proprio a capire che nel 2016 ci si può sposare anche solo per amore Smiley xd
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2016 Monza e Brianza
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ormai in questi mesi ci ho fatto l'abitudine! Sono l'unica della famiglia che si sposa così giovane, i miei cugini oltre i 35 anni...quindi non vi dico i commenti dei miei parenti! Ma chissene frega l'importante è che sono felicissima e sopratutto sicura della mia scelta!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda...io ne ho 27 e lui 33..ci sposeremo io a 28 lui a 34.... ovviamente nessuno dice che "siamo giovani" perchè diciamo che è un'età che per la gente è giusta (per la gente).... però tanto comunque la gente ha sempra da dire, adesso al mio FM cominciano a dire -non è ora che fai un figlio che il tempo passa?!?-

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto sposarmi prima dei 30.... Ma nn avevo la possibilità economica...se voi riuscite non c é niente di male...anzi
    • Rispondi
  • Mariarita
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 22 il mio lui quasi 28. Lo dicono anche a me che sono troppo giovane...ma io sono sicura e felice della mia scelta...Smiley winking Vai avanti per la tua strada e fregatene la gente troverà sempre un modo per criticare gli altri e dire cattiverie purtroppo...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2016 Arezzo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche anno fa,una ragazza vedendomi la fedina al dito mi chiese quasi scandalizzata "Ma che sei sposata?" rimasi un po' perplessa.Anche se fosse,qual'e' il problema?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a 40 anni ed fm ne ha 44...non c'è un'età precisa...l'importante è amarsi e sentirsi pronti!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhe se potete mantenervi avete una casa e un lavoro non esiste età per sposarsi.pensa io mi sposo a 35 anni e il mio compagno a 42

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione