Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa Saggia Agosto 2012 Bari

Ma quanto costano i mobili !

Grazia, il 11 Gennaio 2012 alle 19:10 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24

Ragazze non so voi, ma i prezzi dei mobili che ho prenotato sono esorbitanti. Considerate che la camera da letto costa bei soldini e non parliamo della cucina.

Io ho comprato il letto e la specchiera giusti portos, il comò e comodini di: Il villaggio del mobile e l'armadio della lanpas oltre la poltroncina in legno massello e vera pelle il tutto per la modica cifra di circa 16.000,oo euro. e' un pò esagertao? però sono fantastici................

24 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 29 Marzo 2016 alle 20:30
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per i mobilifici è un prezzo più che normale ! certo se hai casa fissa conviene se come me ti sposti per lavoro di mio marito quindi sappiamo che tra 10 anni magari non siamo più qua allora non conviene spendere una cifra cosi elevata e vale la pena buttarsi in grandi catene come mondo convenienza o Ikea o scavolini che cmq come qualità prezzo è abbordabile !

    poi se la camera te la regalano i tuoi genitori non vedo dov'è il problema ^^

    • Rispondi
  • C
    Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sapresti dire orientativamente il prezzo delle cucine giusti portos?Grazie
    • Rispondi
  • C
    Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che marca la cucina? Grazie
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    W i genitori!!!

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Settembre 2012 Milano
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per ora ho comprato la cucina, 9.950 senza elettrodomestici che dovrei riuscire a prendere all'ingrosso. altrim sarebbero 12.500. cucina solida che dura nel tempo (presa una volta e per sempre spero!).

    e il divano: 2000 euro divano ad angolo 2.87m per 1.50m + un pouff contenitore, non mi sembra tanto!

    però per la camera e la sala è un dramma!! costano troppo!!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Obviously!!!

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Agosto 2009 Zürich
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono felice che ci troviamo su tante cose noi due!!! Smiley smile bacioni

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo! la casa che abbiamo acquistato è piccoletta, e credo fra una decina d'anni o un pò di più dovremo comunque spostarci altrove, per questo non ci siamo fatti molti problemi Smiley smile Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esagerato???direi che cn qst prezzi c sm....mia cugina ha speso 26.000 euro solo camera da letto e camera da pranzo e ha dovuto rinunciare al salotto!altri 13.000 euro la cucina scavolini...nn ho mai visto cs tnt soldi in vita mia

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono della tua linea di pensiero... ecco perchè mio marito ha detto che quando andremo via da qui la stanza che abbiamo comprata all'ikea gliela lascia... non vale la pena smontarla!!!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo preso lo studio/cameretta all'ikea, carina ma non abbiamo speso ovviamente granchè... se sta ferma dov'è dura anni, ma se dovessimo smontarla e rimontarla da un'altra parte credo crollerebbe, più che altro tutti i buchi si allergherebbero... xò ci piace! per il resto in quella che sarà un giorno, forse, casa nostra comprerò dei mobili migliori!

    Io sono innamorata delle cucine in generale e degli armadi! all'Ikea poi studiano tutto così bene che sono belle anche quelle e poi Miriam se sono garantite 25 anni ci sarà un motivo!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giusto!

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Principiante Luglio 2012 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, ragazze in effetti il botto sta nella cucina, soprattutto se su misura piuttosto che nei classici formati 330m, 360m o 390m... e poi appena prendi i modelli luci e poi appen ascegli il piano cottura in vetro anzicchè in acciaio, per non parlare egli elettrodomestici che, tutta la vita o no devono essere almeno in classe A (meglio ancora se in A+, A++ o A+++).

    Noi dopo una serie di vicissitudini abbiamo deciso di andare in affitto e forse in qeusta settimana concretizziamo con un appartamneto che ci piace molto. Per i mobili non stiamo cercando chissa quali marchi... diciamo che se il marchio non è pubblicizato costa un pò di meno, oppure fa delle offerte che compensano il fatto di non fare pubblicità in TV, nei giornali o nelle radio.

    Insomma, se puntate ad una qualità media, con buoni elettrodomestici e comunque modaioli, con 10000,00 potete prendere quasi tutto (poi divano, tavolo e sedie, ingresso ect, beh quelli li si comora con i soldi che si ricevono in regalo).

    Al momento noi siamo a 8900,00: camera da letto compresa di armadio e casetti con chiusura ammortizzata (detta: bluemotion), parete attrezza (nulla di ché, ma serve sempre) e cucina con elettrodomestici A+ ariston hotpoint (lavastoviglie inclusa). Che ne dite?

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    o.O allora è un'altro conto...... ahiahiahi!! Smiley surprise

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Agosto 2012 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovrei chiarire un dettaglio il prezzo riportato riguarda solo la stanza da letto( che mi regalano i miei), mentre la cucina costa altri 12.000,00 euro ( che pagheremo noi ......) ahi ahi

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con Carolina. Dipende molto da quanto uno vuole che durino i mobili. Se, per esempio, si vuole rinnovare l'arredamento abbastanza spesso, si può optare per Ikea e simili, mentre se si vuole fare come faceva la generazione dei nostri genitori, bisogna mettere in conto una spesa più alta.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mhm....secondo me non sei troppo fuori dalla norma,tenendo conto che non stai acquistando mobili di mondo convenienza....

    Noi spenderemo € 14.000,00 per:

    -Cucina Doimo (preventivata già da sola 8.400€)Cucina white/red

    -Tavolo in vetro bianco allungabile con 6 sedie con seduta in ecopelle,

    -Camera da Letto con comò, 2 comodini semplici bianchi, armadio ad ante scorrevoli superbellissimo (quando posso vi faccio vedere una foto, è particolarissimo con delle note musicali in rilievo sul vetro,ma si vedono solo con determinati riflessi di luce perchè è tono su tono bianco)

    e il letto è questo:

    Modello Strip Marca Sma in ecopelle,con contenitore.

    -Poi abbiamo comprato un piccolo mobile da soggiorno, un bel divanone ad angolo in tessuto color grigio antracite.

    Secondo me sei nella norma, a noi hanno applicato un notevole sconto,altrimenti avremmo speso circa 20.000€

    Certo che acquistando all'Ikea o Mondo Convenienza si risparmia ma se i mobili sono "definitivi" e non intendi cambiare casa a breve non puoi affidarti a scarsa qualità....

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si, i mobili costano un botto, però io sono dell'idea che una volta che si fanno (esempio camera, salone e cucina) bisogna farli buoni affinchè durino nel tempo!

    Noi abbiamo arredato casa nel 2010 e abbiamo preso mobili abbastanza buoni, poi è chiaro qualche mobiletto tipo scarpiera l'abbiamo preso all'ikea.

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Agosto 2009 Zürich
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dipende sempre dalla qualità... se spendi poco magari dura poco, se sai che dopo 10 anni non vuoi cambiare la camera da letto o quant'altro allora punta sulla qualità e quella chiaramente costa. Smiley winking

    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Settembre 2012 Padova
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io invece ho deviato il negozio e sono andata direttamente in fabbrica risparmiando un pò.

    Per la cucina, preventivata a 6.000 euro in negozio, l'ho portata a casa a quasi 5.000 dalla fabbrica con garanzia 10 anni anzichè 5 del negozio.

    Stessa cosa per la camera e da contare che il negozio non mi forniva nemmeno il materasso, mentre la fabbrica sì

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo in pieno Smiley laugh

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze... noi stiamo comprando tutto all'ikea.. la cucina che mi piaceva costava 13.000 euro, considerando anche tutti gli altri mobili, non possiamo permetterci questa spesa.

    Per questo ho cercato di progettare la cucina all ikea in maniera simile a quella che avevo visto e devo dire che è venuta bellissima (attendo di vederla montata però!), e spenderemo molto meno, lo stesso dicasi per la camera da letto... io ovviamente parlo per mia esperienza personale, col mutuo e la casetta da rifare non ci è rimasto nulla... ma siamo felici lo stesso... l'importante è essere soddisfatte di ciò che si sceglie , no? Smiley smile Smiley smile

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2012 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io x cucina lube tavolo e sedie calligaris parete attrezzata con divano di 3 mt con penisola e camera da letto ho speso 17 000 euro .... neanch io pensavo tanto ma poi ho scelto qualcosa d piu buono non voglio rischiare di dover rifare l'arredamento tra 10 anni .....

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le cucine costano un botto (quelle buone intendo) e x la camera da letto se pensi che deve durarti circa una vita e la vuoi buona, se ne vanno altri bei soldini... tutto nella norma anche se un pò esagerati sti mobilifici GRRRR

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione