Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa VIP Luglio 2017 Roma

Ma quanto è dura certe volte???

Sabrina, il 5 Giugno 2019 alle 21:39 Pubblicato in Future mamme 0 34
Ciao Ragazze!! Stasera cerco un Po di conforto🤣🤣 ho un bimbo di 9 mesi che è un amore, è bravo veramente e nn mi da nessun problema serio..ma certi giorni tipo oggi mi sento proprio stanca..stanca perché sento tutto il peso della giornata su di me! Mio marito lo vede un'ora al giorno la sera, io invece lavorando in asilo lo porto con me, che per carità è un enorme fortuna, ma allo stesso tempo in questo modo ho tutta la sua responsabilità addosso! Ho i nonni, mia sorella che mi aiutano ogni tanto però capirete bene l'impegno e tanto! Sono una che si da da fare, ogni giorno faccio in modo che sia tutto perfetto, però certe volte mi sento sopraffatta e un Po sola in questo ruolo, poi dico mio marito fa quello che può ma sicuramente nn quello che faccio io..anche io ho un lavoro, una vita e tante volte mi chiedo e giusto che solo io da mamma abbia un peso così grande? Forse sono esagerata, però tante volte nn penso che sia giusto.. ditemi che anche voi ogni tanto vi sentite cosi😂😂😂

34 Risposte

Ultime attività da Chicca, il 8 Giugno 2019 alle 06:28
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' così dura che ieri sera ho litigato con mio marito perchè nel metterla a letto l'ha svegliata! Lui fa i turni, io non lavoro e sto a casa con la pupa (8mesi) che gattona, si alza per arrampicarsi ed è sempre in movimento...arrivata alle 9 soprattutto quando fa il turno di mattina che lei si sveglia moooolto presto perche lo sente uscire non ci vedo più..dopo 1 ora passata a cantare e a farla dormire ecco che la sveglia. Me ne sono andata in salotto urlando di pensarci lui che si è puee offeso...vorrei vedere lui h24 da solo con lei e poi ne riparliamo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bambini non hanno bisogno di mamme perfette, ma di mamme felici! 😉 😎
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io rientrerò dopo la facoltativa quindi se tutto andrà bene ad aprile/maggio 2020 e la porterò con me sia perché sarà un periodo più caldo quindi le influenze “dovrebbero” essere finite sia perché lei avrà circa 8-9 mesi quindi anche qualche vaccino! Contrariamente se fosse stato inverno e lei più piccola l’avrei lasciata qualche mese dai nonni! Ma come te anche mio marito lavora tutto il giorno quindi spero di riuscire a far quasi tutto da sola 💪🏻 Comunque anche io non vedo l’ora di rientrare da un parte per rivedere bimbi e colleghe ma come dicevo prima la mia paura è proprio quella di non riuscire a distinguere le due cose
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo Sabrina, io anke sn sola e mio marito é sempre a lavoro e cb mia mamma ke nn viene mai e sta a due minuti da casa mia cn la macchina e quando viene viene 10 minuti e se ne va. Io ho cresciuto mia figlia da sola a dirti la verità mi sembrava molto più facile ma nn lo é, mio marito giustamente lavora e la vede due orette in tutto però quando mi rinfaccia ke io nn faccio niente a casa e mi dice ke ne ho una sola cn due poi cm faccio? ( quando gli prende lo storto fa così ma poi gli passa) io gli spiego tutto quello ke faccio il giorno e soprattutto cn lei ke adesso ke ha due anni e peggio e tra l'altro nn sta mai ferma un secondo e iper attiva (ringraziando Dio) però a volte mi sento stremata e nn mi sento compresa poi però quando incontriamo amici di vanta ke ha camminato a 10 mesi (ma tutto merito mio) che già quasi parla e dice tutto (sempre meriyo mio) che a neanke due anni abbiamo tolto il pannolino (é sempre merito mio) questo nn conta, in più noi abbiamo la pasticceria e il pomeriggio vado la a pulire lavare il lavandino sempre pieno e cn lei ke tocca tutto a volte é un impresa ecc...Però poi la sera quando si addormenta e la guardo la amo più della mia vita e quando viene e dal nulla mi abbraccia forte e mi dice "mammina tanto" (che vuoke dire ke mi vuole bene tanto xké io glielo dico sempre) e tutti gli gesti spontanei ke fa verso di me io mi sciolgo e ringrazio Dio x tutta la vita x questo miracolo e quando leggo di quelle ragazze ke nn posso averne e fanno fatica ad avere figlio il mio cuore si fa piccolo e prego x loro. Quindi nonostante l'amore ke proviamo x i figli a volte é davvero dura e crolliamo però dobbiamo essere grati ogni giorno x questa immensa fortuna. Auguri x tutto 😙
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il rientro a lavoro è stato in se bello, perché ho ritrovato i miei bimbi, le mie colleghe, i genitori ( quelli sani😁😁) insomma da una parte tornare alla vita normale mi è piaciuto! Anche io avevo paura del doppio ruolo, pero sono due cose diverse..Gabriele e entrato a 5 mesi quindi sta nella classe dei piccoli e io in quella dei medi, ci sono dei momenti della giornata in cui ci vediamo, sia per scelta xché ogni tanto passo a coccolarmelo, e sia x necessità xché le classi in entrata e in uscita sono unite; lui sta benissimo, se ne sta x conto suo a giocare, adora la sua maestra! Portarlo con me e stata veramente la cosa migliore, sono rientrata tranquilla, lui era piccolo ma l'ho lasciato in un ambiente che conoscevo e con delle persone fidate! Però come dicevo, e stancante perché usciamo insieme e rientriamo insieme, e mi manca ogni tanto quella telefonata in santa pace prima di entrare a lavoro, da sola!!😂😂 ovviamente tra le due cose preferisco la nostra tranquillità ci mancherebbe, però ogni tanto ho bisogno dei miei spazi!
    Infatti oggi io faccio pomeriggio e Gabri e andato cmq all asilo con mio marito..cosi io mi lavo i capelli😂😂
    Tu potrai portarlo/a con te?
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lavoro in un asilo nido e non so proprio come sarà il ritorno! È vero ci sono ancora tanti mesi perché la mia piccola nascerà il prossimo mese ma come gestisci il fatto di essere sempre con lei h24? E comunque se non con lei con altri bambini che hanno bisogno delle stesse attenzioni..per es lei è in una sezione diversa? Il mio dubbio è se sarà pesante a livello psicologico avere a che fare praticamente tutto il giorno con pannolini, pappa, nanna suoi o degli altri bambini senza aver il bisogno di staccare anche una mezz’oretta! Non fraintendermi è il lavoro più bello del mondo ma ovviamente è stancante tenendo conto che oltre ai bisogni dei piccoli si ha a che fare con tanti genitori, tante loro paure (normali)...insomma come riesci a combaciare le due cose senza impazzire? 😜
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo. Vedrai che bello sarà quando comincerà a chiamarti mamma e ad abbracciarti. Ti scioglierai come neve al sole, ne sono sicura😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non che io sia benestante, sono impiegata amministrativa e mio marito ha in officina di autoriparazioni.. ma non me la sento di lasciarla troppe ore, si faranno un po’ di sacrifici, si tirerà un po’ la cinghia..
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehhhhhhh già 😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido in pieno la tua scelta! io purtroppo economicamente nn posso permettermi di fare un part time e già ho l ansia al pensiero del full time😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero..io ho vissuto una gravidanza e un post parto perfetti e tante volte mi viene già la malinconia adesso😓😓
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sentito anch'io questo detto e mi sa che sarà proprio cosi😂😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti le giornate passano così veloci, che tante volte mi impongo di godermi certi momenti😍😍😍
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Iside.
    Figli piccoli problemi piccoli ,figli grandi problemi grandi 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina..
    Lo so, è dura però penso che un giorno penseremo con tanta malinconia a questi momenti 😍
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro sai cosa? Io penso (magari poi mi ricrederò) che da piccoli il carico sia molto fisico (allatta, cambia pannolino, primi passi, gioca,etc ) mentre quando crescono il carico sia più psicologico (gestione delle emozioni, primi conflitti, frustrazioni) per quello credo sia più pesante via via che si fanno grandi. Però sicuramente sarà anche più interessante perché interagiremo a molti più livelli. Io non vedo l'ora di "conoscerlo" meglio il mio piccolo 😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho uno solo e ha poche settimane ma quanto ti capisco......pagherei per avere qualcuno qui che mi aiutasse... ho anche dovuto lasciare il lavoro 😔
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido appieno il tuo post, è bellissimo ma moooolto faticoso, sembra sempre di correre senza prendere mai fiato😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, io mi reputo fortunata perché mio marito fa un lavoro con orario migliore dei miei, e di solito sta a casa prima di me, quindi la gestione pomeridiana di casa e bambina spettano a lui, io invece passo alla gestione serale (quindi cena e messa a letto). In ogni caso, la stanchezza è sempre tantissima, finché ero in maternità o con l'orario ridotto tutto sommato era fattibile, la gestione era quasi esclusivamente a mio carico, quindi mentalmente era senz'altro più faticoso e stancante, ma stando a casa avevo comunque il tempo di organizzarmi e fare le cose. Da che sono tornata a lavorare full time le giornate sono un delirio. Per dirti, sono 3 giorni che ho sulla sedia i panni da stirare e non riesco a farlo. Sto meditando di portarli in tintoria o moriranno lì probabilmente! Smiley xd

    Mia figlia poi, vuoi per l'età (ha quasi 2 anni) vuoi per carattere, è davvero difficile da gestire, testarda, se le dici di no si butta a terra a piangere e a urlare come una pazza, quando torno a casa iniziano i capricci senza fine, probabilmente perché non mi ha visto tutto il giorno, quindi appena mi vede inizia con 1000 richieste, non mi molla un attimo e per un nonnulla piange. Ultimamente sono abbastanza esaurita, e ci dividiamo il carico in 2 equamente, se fossi da sola penso che ero impazzita! Smiley xd

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente normale... Io ne ho uno di 4 e un nanetto di 2, a volte la fatica mi fa dare di matto!!! È un lavoro enorme...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii assolutamente... poi il caldo di questi giorni non aiuta....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dopo l’allattamento mi hanno concesso part time 4h... diversamente non sarei rientrata
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutte noi mamme siamo da ammirare perché abbiamo deciso di mettere al mondo altri esseri umani nonostante le fatiche a cui in parte sapevamo di andare incontro. Teniamo duro, perché quando i nostri piccoli cresceranno, sono certa che ci mancheranno questi momenti.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E vero, hai ragione! Ammiro veramente mamme come te che nn hanno nessun aiuto😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece sono rinata da quando mia figlia ha cominciato a camminare e a mangiucchiare da sola. Finalmente potevo sedermi a tavola senza averla in braccio e attaccata alla tetta! Poi per fortuna nonostante sia un peperino tutt'ora, è sempre stata una bambina giudiziosa. Quando le spiegavo che quella cosa non si faceva perché avrebbe potuto farsi male, lei dopo vari tentennamenti non la faceva. Rare volte non mi ha ascoltato e puntualmente si è fatta male. Sbagliando si impara no?😀 Comunque da una parte è vero che sarà sempre peggio, d'altronde dalle mie parti si dice: "bimbi piccoli problemi piccoli, bimbi grandi problemi grandi".
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tornare a lavoro è veramente dura! E adesso io sono in allattamento, non oso immaginare come sarà quando a settembre tornerò a 8 ore😐😐
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaahhh beneee!!! Immaginavo che nn migliorasse 😅😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiii, quanto è bello il silenzio dopo una giornata trascorsa a correre tra cambi pannolino, tetta, cullate nel passeggino...??? Io ho imparato ad apprezzarlo solo dopo che sono diventata mamma 😀😀😀
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh come ti capisco, anche mio figlio ha 9 mesi, anche noi lavoriamo entrambi (io sovente da casa) ma talora mi sento schiacciata da un peso immane. Inoltre non ho aiuti
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capiamo, ti capiamo! !!! Io sono mamma di un bimbo di 7 mesi e mezzo e sono cronicamente stanca 😂 sono così stanca che quando riesco a cenare senza intoppi mi sembra una vacanza 😂😂😂 credo che più avanti andiamo e peggio sarà, non ti voglio spaventare ma credo che il carico a cui siamo sottoposte noi donne sia enorme.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io stasera dopo pianti, ninna nanna ninna ooooo sudate e quant altro finalmente ho fatto addormentare mia figlia, l ho posata nella nextome e ho detto a mio marito “andiamo in giardino a bere una birretta in silenzio” 😂 ogni tanto ci sta
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho pensato proprio ieri sera. Ero con mia figlia di tre anni e mezzo che urlava perché ovviamente cercava attenzioni, mio figlio di tre mesi che piangeva perché aveva sonno, io che dovevo ancora preparare la cena e mio marito era assente per lavoro. Noi siamo completamente soli, io sono in maternità e spesso mi ritrovo con entrambi i bambini a dover fare un milione di cose contemporaneamente. Anche mio marito mi aiuta ma giustamente deve lavorare e soprattutto il mio bambino più piccolo necessita solo di me. Ho sempre invidiato chi ha i parenti vicini, ma solo quando mi ritrovo nella stessa situazione di ieri, quando hai la testa che ti scoppia, vorresti farti una doccia perché sei sudatissima ma non puoi, vorresti anche solo andare al gabinetto ma tuo figlio si strozzerebbe dal pianto. Penso tu sia fortunata invece. Essere mamme comporta grandi responsabilità, per tutte è così. Poi però quando cala la sera e le luci si spengono, i bimbi dormono ed io finalmente sono tranquilla, penso a quanto sia stata brava a creare due meraviglie così.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione