Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ylenia
Sposa Curiosa Agosto 2022 Trento

Ma quanto se ne approfittano!?😨😨

Ylenia, il 24 Settembre 2021 alle 11:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao buongiorno a tutte!! Ma così per capire, sono all’inizio dell’organizzazione del mio matrimonio, ma mi pare di capire che ci speculano davvero TANTO!! Più di quello che pensavo!! Avete riscontrato la stessa cosa? Oltretutto con tutti questi “EXTRA” come si fa a fare delle valutazioni? 😰😰😰

13 Risposte

Ultime attività da Simona, il 25 Settembre 2021 alle 09:24
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quanto ti capisco. Guarda noi inizialmente ci eravamo innamorati di una location bellissima con tanto di casale e acquedotto antico che attraversa la loro tenuta (un posto davvero bello). Nonostante fosse un agriturismo con cucina interna aveva davvero tutto quello che volevamo (era anche casa comunale). Insomma durante il primo lockdown ci sentiamo per telefono e ci mandano i loro menù con i prezzi. Praticamente per noi era quella la location dei sogni e come si può andiamo convinti dritti a bloccarla, con in testa i prezzi dei menu che ci avevano mandato. Arriviamo lì e troviamo la sorpresa. I prezzi dei menù raddoppiati. Quando chiediamo spiegazioni ci dicono:"quelli che vi abbiamo mandato non valgono perché abbiamo rifatto i menù perché siamo stati chiusi per il covid!" E noi abbiamo pensato ma che lo dobbiamo pagare noi che siete stati chiusi? Senza contare che anche per mettere solo le sedie (senza allestimento floreale) per la cerimonia ci chiedevano circa 900€, insomma un salasso. Ci siamo resi conto che era come una location di lusso travestita da agriturismo. Davvero, come ci siamo rimasti male.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca location che facciano preventivi chiari, mi rendo conto che è difficile, ma si trovano se si cerca soluzioni più diciamo tranquille. Oggettivamente più sono di prestigio e più picchiano duro sul portafoglio con gli extra, se si vuole un certo target purtroppo va così... te lo dice una che ha battagliato per tre ondate di covid con location prestigiosa e senza anima, che pensava solo al soldo... ora che ce ne siamo liberati, mi sento molto meglio e per noi semplice e genuino è diventato un mantra.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì perchè adesso lo vogliono fare tutti il rito simbolico.. quindi le location chiedono soldi extra.. pensano di guadagnarci!!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi piace la tua idea!! Prenotare x un'altra festa e poi fare anche il matrimonio avvisando all'ultimo!! penso che prendo spunto x consigliare le mie amiche!!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto, moltissimo... Tornando indietro.... Avrei fatto battesimo... E poi matrimonio all'ultimo avvisando location ultimo mese ..😁😁😁😁essendo il ristorante la voce che incide di più... Credimi.. Sarebbe da fare così... Per ciò che riguarda trucco e parrucco... Bisogna stare attenti agli extra... Esempio... Pettinare mamma della sposa... 120€..capelli corti... Ma siccome è mamma della sposa tocca spennare... 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla parola "matrimonio" i prezzi triplicano! 😫 L'unica è avere ben chiaro cosa acquistare e vedere 3 fornitori di ogni tipologia per fare un confronto ed un preventivo.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo con la location prenotata due anni fa non mi aveva detto che la cerimonia li si paga ben 700 euro😱
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    TROPPO. Se ne approfittano un po’ troppo..
    La mia parrucchiera di fiducia (12 anni che vado lì) mi ha chiesto 400 euro per uno chignon in negozio 😨😨 senza la parola matrimonio ma ad esempio “invitata ad un battesimo” 50 euro con anche il taglio.. mi vien quasi voglia di pettinarmi da sola!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo si

    ci sono stati dei fornitori con certi costi...cosa che se gli avessimo chiesto lo stesso ma non x un matrimonio sarebbe venuto meno...bah

    ovviamente ci sono anche quelli che sono piu professionali e con prezzi giusti sia x un matrimonio ma x ogni altro tipo di evento

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uff...non ne parliamo...dobbiamo essere furbe e non farci abbindolare.
    I fornitori che nei preventivi hanno speculato di più sono stati: fotografo e mua.

    Meno male che poi ho trovato delle persone oneste, perchè non mi sono fermata e ho continuato a girare!

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In generale quando dici "matrimonio" i prezzi si gonfiano da morire, però per fortuna non tutti i catering e le location sono disonesti, anzi! Molti catering purtroppo nel contratto non ti dicono che per certi exta (una tovaglia particolare, un certo piatto o una sedia) ci vuole un sovrapprezzo e finisci per scoprirlo a contratto firmato, poi non tutti hanno già incluso nel pacchetto il dopo cena e questo è un po' un problema che si riscontra ovunque.

    Però ci sono anche tanti fornitori validi e onesti che da subito mettono le cose in chiaro, quindi non ti scoraggiare!

    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ☺️ Benvenuta nel club 🙄 ti racconto l’ultima.. avevo adocchiato un fotografo molto bravo e con uno stile che adoro ma per curiosità ho fatto altri preventivi via mail. Grazie a dio ho scoperto che a me piace il piú economico🤣 gli altri mi hanno chiesto praticamente dalle 2800,3000,3300 e mi è venuto quasi un infarto. Quello che avevo puntato io dalle 2000 ma massimo 2500. Ragionevole!

    Preventivo trucco?? Sulle 200-300 euro, nemmeno ti facessero i miracoli 🤣

    La mia parrucchiera invece per l’acconciatura è molto onesta in verità ma tanto comunque non l’avrei cambiata, lavora troppo bene anche per una piega e prende anche poco pur avendo un salone.

    Comunque é follia. Facendo un conto approssimativo per fare una cosa decente ci vogliono non meno di 20.000 euro.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo è così. Io ho notato più che altro sulle location che ti fanno credere che i servizi extra siano compresi e invece in qualche modo li vieni a pagare. Bisogna stare attenti e soprattutto per evitare fraintendimenti farsi mettere tutto per iscritto quando si vanno a fare i preventivi

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione