Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francy
Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg

Ma secondo voi... esiste l'amore senza la passione?

Francy, il 21 Gennaio 2013 alle 14:52 Pubblicato in Vita di coppia 0 27

L'amore si nutre anche della passione..senza di questa non ci sarebbe trasporto..attrazione..diverrebbe un rapporto freddo, distaccato

Diversamente, quando sono tanti anni che si sta insieme, la passione può anche sfumare...ma subentrano ulteriori valori che nel tempo, oltre alle difficoltà attraversate insieme, rendono la coppia solida e unita.

Non riesco sinceramente ad immaginare un rapporto di AMORE senza quel sentimento travolgente e così intenso da farti andare oltre la ragione...

Secondo me esiste la passione senza amore
MA non esiste l'amore senza passione!
e comunque la passione senza amore è un fuoco di paglia...

Voi cosa ne dite?sssssss

27 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 23 Gennaio 2013 alle 08:44
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2013 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'amore è equilibrio della coppia,non è uguale ed universale per tutti il modo di Amarsi....l importante è che nella coppia si crei equilibrio e rispetto ,la passione si trova anche fiori dalle lenzuolaSmiley heart

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo! Noi prima riusciviamo ad essere passionali tutti i giorni, tutti tutti... Ma insomma avevamo anche 17 anni!!! Smiley winking Cmq secondo me i periodi 2 "minori" ci sono, basta che appunto si continui a farsi coccole, chiacchere e giochini! Smiley smile

• Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lory grazie mille questo complimento per me vale davvero tanto anche perchè l'italiano l'ho imparata da sola a casa e con l'aiuto dei miei genitori...Smiley heart

brava la cosa che hai detto tu: l'importante che non vada via del tutto, secondo me è più che importante xke io so e sono sicura che ci sono dei momenti in cui la passione passa ad un altro posto ma secondo me e importante nn perderl completamente ...Smiley shame

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inanzitutto una cosa che non centra nienteSmiley smile complimenti perchè non è facile non abitare in italia e scrivere così bene! detto questo io sono fidanzata da 10 anni e abbiamo passato tante tappe, all'inizio la passione era a mille poi i problmei, le bollette da pagare...gli esami all'università il frigo sempre vuoto...etc...l'importante è che la passione non se ne vada via del tutto la vita è fatta di tanti momenti, nei momenti di felicità e spensieratezza è normale ce sia anche tutto + facile a livello di contatto, l'importante è che nei momenti di tristezza o in cui ci sono i problemi la passione venga compensata dall'affetto, dall'attenzione, dalla comprensione e dallo stare insieme comuque anche se sotto un altro aspetto, xkè poi la ruota giraSmiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah beh... no allora no..... Smiley smile

noi ogni tanto.... ma poi ci impegniamo quel poco ahahahahah Smiley winking

• Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma io vi do ragione ad entrambe si e capito forse male cosa intendevo dire io Smiley winking

io parlo del amore in cui nn ci e stato mai della passione xke conosco due coppie che sembran solo amici e afferman anche che a loro la passione nn serve e nn ci e mai stata e che l importante che vanno d accordo

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sn sincera noi siam passati dal saltarci addosso ogni minuto a essre"passionali" molto raramente... ma vi GIURO che ogni volta è bello cm la prima e che ogni volta mi auto insulto x non trovare piu spazio e voglia soprattutto x questi "momenti"... ma credo sia appunto solo un periodo, lui che lavora tanto, io che ne ho sempre una e nn sn in vena,... xo non ci facciamo mancare le coccole e le chiacchiere e i giochini stupidi... io credo che ogni coppia trovi un suo equilibrio tra passione, amore e vita quotidiana....

• Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto marialuisa chissa' dovremo inventarcene parrecchie cose haha Smiley xd

• Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma io parlo di un amore senza passione totale che ci sono dei periodi in cui ce meno lo capisco mica si puo essere sempre fuoco hahaha ci sono i periodi un po meno...

io nella passione senza amore credo solo che non e cosi bello come quando ce anke l amore =)

• Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

..sono PIENAMENTE d'accordo con te!! la passione unisce ancora di più,l'importante è non farla diventare routine,abitudine,scontata e quindi noiosa..magari dopo tanti anni bisognerebbe inventarsi qualcosa(ma non so neanche io cosa!Smiley xd ) x ravvivare e rendere la passione sempre ardente!

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley winking

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto..straquoto

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci vuole anche la passione, senza passione è un'amicizia, bella quanto vuoi, ma non è un rapporto di coppia. Poi ci sono senza dubbio persone più o meno passionali, ma zero proprio no, che brutto!

E la passione senza amore sì, ma che brutto lo stesso, almeno per me.Smiley heart

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto ogni parola!

Perchè l'ho vissuta sulla mia pelle. Siamo sempre stati passionali, finchè eravamo studenti e spiensierati, abbiamo avuto il primo periodo di fiacca in cui erano sempre solo tante coccole dopo 9 anni, quando abbiamo cominciato a lavorare... Purtroppo questo è conciso con il subito dopo matrimonio, ma alla fine un po' d'amore senza passione non credo ci abbia fatto male... Nuova quotidianità, nuovi problemi, nuove responsabilità... Ora abbiamo ritrovato il nostro equilibrio è tutto è tornato allra grande! Smiley heart

Quindi secondo me l'amore senza passione può esistere per alcuni periodi, l'importante è che non si perda il contatto fisico.

Non credo nella passione senza amore invece!

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'amore senza passione no...

la passione senza amore assolutamente si!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2013 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley winking

• Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto anche io sono fatta cosi a me serve la controparte passionale...ci ho provato avvev un compagno che era davvero "moscio" se cosi posso dirlo, infatti e durata pocchissimo xke poi l ho visto solo come amico

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me l'amore senza passione esiste ma è destinato a finire perché ciò che mantiene vivo l'amore è proprio la passione... L'uno non può fare a meno dell'altro... si completano a vicenda... se manca uno, l'altro morirà.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2013 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un rapporto d'amore per me non è completo se manca la passione.

Poi bisogna trovarsi....essere simili....io ad esempio sono passionale, non mi sentirei mai appagata con qualcuno che non lo è!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Amore senza passione è amore platonico!!

• Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley winking eh già concordo in pieno con tutto!!

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley catface

• Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Belli le parole usate per descriverlo

• Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava annalisa io la penso come te potra' esser un amicizia forte ma non amore e poi la passione si "evolve" col passar del tempo

• Rispondi
  • Sara e Mattia
    Super Sposa Giugno 2013 Ravenna
    Sara e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quoto pienamente e parole di annalisa!

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che la quotidianeità e i problemi affievoliscano, se uno ha la testa sulle spalle, molta parte della passione...ma l'importante è quando lo si fa che sia unico e coinvolgente, emozionante e appagante come la prima volta....

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'amore senza passione può essere al massimo una splendida amicizia secondo me Smiley smile

Poi è chiaro che non può esserci per tutta la vita la passione dei primi tempi, ma non si può neanche perdere la voglia di stare insieme, la ricerca del contatto reciproco.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione