Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro

Ma solo a me stanno dando tutti buca???

Rosanna, il 14 Maggio 2021 alle 14:54

Pubblicato in Prima delle nozze 74

Ciao a tutte/i, scrivo questo post per sfogarmi un po'. Ci sposeremo il 19 giugno, e di 110 invitati già 60 ci hanno detto di no, inventando scuse assurde, chi ha un impegno improrogabile (sabato sera), chi non ha ferie, chi non può fare il cambio turno a lavoro...insomma una marea di scuse. La cosa...
Ciao a tutte/i, scrivo questo post per sfogarmi un po'. Ci sposeremo il 19 giugno, e di 110 invitati già 60 ci hanno detto di no, inventando scuse assurde, chi ha un impegno improrogabile (sabato sera), chi non ha ferie, chi non può fare il cambio turno a lavoro...insomma una marea di scuse. La cosa peggiore è che la maggior parte sono tutti parenti, e ok, posso giustificare quei 15-20 che stanno al nord, ma gli altri, che abitano a mezz'ora di macchina onestamente no! Gli altri 50 che rimangono da confermare (ma ormai dubito confermeranno) sono amici e colleghi/datori di lavoro del mio fidanzato, ma ovviamente lavorando lui in un bar non penso verrano. Quindi ci ritroveremo in chiesa con 45-50 persone circa, e al ristorante con 40 persone. Sono veramente amareggiata, non abbiamo fatto nulla di male per meritarci questo, e soprattutto è una cosa che da fastidio il fatto che delle mie amiche e una cugina di mia mamma scendono apposta per noi da Roma, mentre chi abita qua vicino ci bidona. Sta capitando solo a me questa cosa? C'è chi mi consiglia di spostare a luglio o settembre, ma onestamente non voglio farlo, evidentemente chi ha rifiutato è perché non ci tiene a noi, quindi non vedo perché accomodarli e spostare il matrimonio per queste persone, che molto probabilmente non sarebbero venute in ogni caso, covid o no, lavoro o meno...

74 Risposte

• Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai delle persone care che non hai chiamato a causa del numero è ora il momento. Aspettare? Non sarà il numero di persone presenti a farti emozionare di più...
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Luglio 2021 Novara
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda hai riportato esattamente i miei pensieri... io nonostante non avessi potuto prendere ferie di lunedì sono andata ad un matrimonio la domenica e avevo praticamente dormito nulla... e questo è il ringraziamento... non venire al mio...con eh non so che turno faccio.... sai cosa ti dico all’inizio anche a me pesava ma poi ho detto ma che vadino a quel paese... ho capito davvero chi ci tiene e chi no... e un domani ricambierò con la stessa moneta.... pensa che avrai al tuo fianco chi davvero ci tiene
    • Rispondi
  • R
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi Debora, mi consoli, pensavo di essere l'unica, e mi sto chiedendo da giorni cosa ho fatto di male per meritarmi tutti questi no, quando noi abbiamo sempre rispettato tutti. Siamo andati ad altri matrimoni (ed ovviamente ora mi ritrovo i no), ho fatto regali ai bambini per le nascite ed i compleanni (e mi ritrovo il no)...non rimpiango ciò che ho fatto, ma d'ora in poi restituirò i no che sto ricevendo.
    • Rispondi
  • R
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non rimanderò assolutamente, soprattutto sapendo che la mia amica scenderà tre giorni apposta per noi. Preferisco avere lei e la cugina di mia mamma che vengono davvero con il cuore. È solo che penso...che festa sarà con sole 40 persone? Alterno momenti di pianto e momenti in cui dico "non me ne frega nulla."
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Luglio 2021 Novara
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco da 80 siamo la metà... e con scuse assurde ci hanno detto di no
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma da quando gli invitati si scelgono pure la data??? ma che cosa assurda... mi dispiace davvero tantissimo!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Luglio 2022 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non ti amareggiare!!! Pensa a te e lui, al vostro giorno❤️ Davvero!!! Non ci pensare... capisco perfettamente la tua tristezza.. ma non ne vale la pena!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi meglio così, noi speriamo che un 30-40% ci dia buca ma al momento, abbiamo dato da poco gli inviti per il 24 giugno, ci hanno detto quasi tutti si su 90 solo 10 ci hanno detto di no, però c'è ancora tempo per trovare scuse 😅 non rimandare assolutamente per loro secondo me non sarebbe carino anche nei confronti di chi sta facendo di tutto per esserci
    • Rispondi
  • R
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi, sono veramente amareggiata, sapevo che i chi sta fuori non sarebbe sceso apposta, ma quelli di qua.... onestamente sono tutte scuse. E se spostassi utilizzerebbero altre scuse ancora.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Luglio 2022 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo!! Mi dispiace... ma le persone importanti saranno al vostro fianco!! Quindi pensa solo alle cose belle... pensa che ti sposerai con l’amore della tua vita ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione