Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro

Ma solo a me stanno dando tutti buca???

Rosanna, il 14 Maggio 2021 alle 14:54 Pubblicato in Prima delle nozze 1 74
Ciao a tutte/i, scrivo questo post per sfogarmi un po'. Ci sposeremo il 19 giugno, e di 110 invitati già 60 ci hanno detto di no, inventando scuse assurde, chi ha un impegno improrogabile (sabato sera), chi non ha ferie, chi non può fare il cambio turno a lavoro...insomma una marea di scuse. La cosa peggiore è che la maggior parte sono tutti parenti, e ok, posso giustificare quei 15-20 che stanno al nord, ma gli altri, che abitano a mezz'ora di macchina onestamente no! Gli altri 50 che rimangono da confermare (ma ormai dubito confermeranno) sono amici e colleghi/datori di lavoro del mio fidanzato, ma ovviamente lavorando lui in un bar non penso verrano. Quindi ci ritroveremo in chiesa con 45-50 persone circa, e al ristorante con 40 persone. Sono veramente amareggiata, non abbiamo fatto nulla di male per meritarci questo, e soprattutto è una cosa che da fastidio il fatto che delle mie amiche e una cugina di mia mamma scendono apposta per noi da Roma, mentre chi abita qua vicino ci bidona. Sta capitando solo a me questa cosa? C'è chi mi consiglia di spostare a luglio o settembre, ma onestamente non voglio farlo, evidentemente chi ha rifiutato è perché non ci tiene a noi, quindi non vedo perché accomodarli e spostare il matrimonio per queste persone, che molto probabilmente non sarebbero venute in ogni caso, covid o no, lavoro o meno...

74 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 16 Maggio 2021 alle 23:56
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rosanna, quanto ti capisco! Credo siamo tutti nella stessa situazione, chi più e chi meno. La situazione è già di per sè molto stressante per noi sposi al momento, senza contare i NO da parte degli invitati (da bilanciare poi con ciò che è stato pattuito con il locale!!). Detto questo, ogni matrimonio è diverso ed ogni coppia ha i propri motivi per andare avanti o rimandare. Ti porto il mio esempio, i miei invitati sono stati molto franchi con me ed io sono stata onesta con loro. La stragrande maggioranza dei miei invitati (tra cui tantissimi parenti stretti ed amici carissimi) vengono dall'estero e da fuori regione, tutti con grande onestà mi hanno detto che sarebbe stato molto complicato per loro esserci al matrimonio (principalmente per le quarantene e la logistica in piena pandemia). Mi sono messa nei loro panni ed io con grande onestà ho spiegato loro qualche giorno fa che non so nemmeno se il ricevimento si farà (matrimonio tra 36 gg) nè eventualmente a quali condizioni. A conti fatti da 100+ invitati sarebbero venuti una ventina, tutti residenti nella stessa regione dove sposo. Considerato che tanti parenti stretti ed amici cari non sarebbero potuti venire per i motivi descritti sopra (e sono persone che noi vorremmo con noi nel giorno più importante della nostra vita) , qualche giorno fa io ed il mio compagno abbiamo deciso di rimandare.

La decisione di andare avanti o rimandare è molto delicata e personale, ed ogni coppia ha le proprie motivazioni per andare in una o nell'altra direzione.

Se pensi che gli invitati di cui parli non sono stati molto franchi con te e non sono persone che ricoprono una certa importanza nella tua vita, allora vai avanti per la tua strada e non rimandare!

• Rispondi
  • R
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro, hai tutta la mia solidarietà. A giorni sono tranquilla, oggi per esempio è la giornata no, sono proprio pensierosa. Ma penso che chi non verrà ora, non verrà neanche se sposteremo, e purtroppo meritano la nostra attenzione, probabilmente abbiamo sbagliato ad invitarli.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno!!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti confermo che sta succedendo anche a me. Eravamo già in pochi ma ogni giorno scuse assurde e stanno dando tutti buca. Al momento da 60 siamo a 38 ma arrivano altri no. Io davvero non ho parole ma l'impressione generale é che tanti non vengono perché non vogliono fare regali che poi manco chiedessi niente anzi ognuno é libero di fare quello che vuole ma sembra preferiscano una mazzata sui denti piuttosto che venire al mio matrimonio. Sono amareggiata e delusa profondamente. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio spassionato.. Chi vuol esserci ci sarà indipendentemente dal giorno, dal posto edall'ora. Per me manca un anno e spksandomi di venerdì alcuni mi hanno già detto che faranno fatica a venire.. Peggio per loro! I momenti importanti servono anche x potare i rami secchi
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo le persone hanno paura...... Pensa che a me per paura del Covid anche il fotografo mi ha dato buca una settimana prima!!!! Ci siamo sposati ad Ottobre, forse nel momento peggiore. Noi siamo stati obbligati a sposare con 30 persone, ma scommetto che tanti ci avrebbero dato buca all'ultimo momento...... Chi ci tiene davvero ci sarà e non stare male per chi non verrà, sarà comunque un giorno speciale!!! L'importante siete voi ❤️
    • Rispondi
  • R
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuorate davvero, pensavo di essere l'unica, e mi chiedevo davvero cosa avessimo fatto di male...ora la vedo con un'altra ottica...
    • Rispondi
  • Domenico
    Sposo Abituale Agosto 2021 Bari
    Domenico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sta capitando anche a noi la stessa cosa che ha detto Maria. Cioè parenti di primi grado che hanno declinato l’invito per ferie prenotate e personeche inaspettatamente parteciperanno con gioia. Credo che dovresti sposarti lo stesso, chi ci tiene ci sarà e non è forse meglio così? Chi non ha piacere di venire è meglio che stia a casa...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono nella tua stessa situazione...scuse assurde da persone che avrei messo la mano sul fuoco...da 140 invitati saremo si e no 65 persone
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco bene chi ha paura per la situazione e apprezzo che mi venga detto con molto dispiacere da persone che speravano di farsi il vaccino in tempo ed invece non ci rientrano, mi fanno rabbia quelli che ad un mese mi dicono "è presto per saperlo dobbiamo vedere come siamo messi". Per fortuna da noi al momento chi non viene è proprio perché è impossibilitato e la cosa bella è che gli amici sono tutti felici e non vedono l'ora di festeggiarci.Tra l'altro la mia testimone arriva da Berlino e ha già fatto il biglietto ☺️

• Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Gorizia
    Gaja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo che quelli che non vengono, lo facciano per cattiveria, ma forse il matrimonio non è al centro della loro vita, forse hanno altri problemi, paure etc. Un problema ulteriore, al quale nessuno pensa, è la seccatura, se si rivelasse che qualcuno degli 100 invitati è positivo, di mettersi in quarantena. Con il posto di lavoro magari a rischio la quarantena non è proprio ben vista...

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bellissima festa, sentita e intima 😉 invece di un sacco di gente che si fa i fatti propri avrai persone che si concentreranno su di voi ed il vostro amore
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto sorprendendo come persone molto vicine a noi (anche parenti molto stretti) ci stanno dando buca con la scusa delle ferie.. O altre scuse banalissime.. E persone che non ci saremmo mai aspettati sono contentissimi per noi... 🤔 Noi abbiamo deciso di farlo a prescindere, tanto chi ci tiene trova il modo di venire... Ti consiglierei di fare lo stesso!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Matera
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allucinante! Comunque Rosanna, io ormai non me la prendo piu, dopo la batosta che ci hanno dato tutti i parenti, anche perchè mi sposo lo stesso, quindi vedrai che il nostro giorno sarà comunque bellissimo, e ancora più bello perchè certa gente non ci sarà, fidati ❤️
    • Rispondi
  • R
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, anche la cugina di mio padre quando l'ho chiamata a febbraio per dirglielo mi ha risposto "a parte che a giugno non scendiamo apposta per il matrimonio, ma in ogni caso i matrimoni sono il covo del covid", alchè ho detto "ma comunque in ogni caso ti manderò la partecipazione", risposta "no tesoro, risparmiati i soldi della mia partecipazione". Io l'ho visto come un gesto di gran scortesia, perché è come se avesse voluto dire "lascia stare, tanto sono soldi buttati perché non vengo".
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara è una cosa molto triste ma credo sia dettato da questo brutto periodo che stiamo vivendo.
    A giugno ho il matrimonio di una amica e quando ha dato le partecipazioni poi tra gli amici si è iniziato a parlare su una chat di gruppo in cui sono e praticamente tutti discutevano che per loro è il momento più sbagliato x un matrimonio in quanto non si hanno soldi nè per il regalo ne per il resto e chi invece in questo momento non si sente di partecipare ad un evento con altra gente (paura covid) e da una parte mi sono sentita toccata anch'io in quanto sposerò ad agosto e credo che avranno le stesse scuse !
    • Rispondi
  • Diana
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutto quando succede questo... io mi sono sposata lo scorso ottobre il sabato prima delle chiusure e devo dire che solo una ventina di persone mi hanno dato buca (alla fine eravamo 80 pax), e a parte due cugini di primo grado che hanno inventato scuse che tu dici “ma che te stai a inventà” (scusa ma la calata da romanaccia quando ci vuole ci vuole 🤣), gli altri avevano veramente avuto imprevisti (tra cui 3 coppie con donne incinte a cui i ginecologi hanno sconsigliato giustamente di stare in mezzo a troppa gente). Per il resto sposati anche con 20 persone.. sarà così emozionante che ti divertirai tantissimo e potrai dare retta a tutti.
    E poi vuoi mettere quanti regali di Natale in meno dovrai fare?🤣
    • Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima, esattamente, almeno avere l’educazione di dare una risposta, anche con me hanno fatto lo stesso. Ti racconto una: mio padre abita in un’altra regione e ad aprile gli ho spedito due inviti da dare a due miei zii , ricevuto gli inviti, chiama ad una mia zia per chiederle quando potevano vedersi per consegnare l’invito, mia zia sai cosa gli ha risposto al telefono? “Ma quale matrimonio? Ma voi siete pazzi, ma chi viene con la situazione che c’è?, dopo questa urla gli ha chiuso il telefono in faccia. Dopo che me lo ha raccontato, l’ho bloccata ovunque, inmagina come mi sono sentita ed anche mio padre..

• Rispondi
  • R
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che il fratello di mio padre e family si sono dileguati nel nulla...ho scritto a mia cugina settimana scorsa per chiedere conferma o meno...letto e niente risposta. L'ho chiamata due volte e non mi ha richiamato, ho anche provato a chiamare mio zio e niente. Li ho bloccati tutti, per me non rientrano più tra i parenti. Quanto meno rispondere e dire "non voglio venire"...
    • Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stessa stessissima situazione. Su 120 persone che dovevamo essere ci siamo ridotti ad essere solo 50. Hanno trovato tutti scuse banalissime, c’è chi non viene perchè ha fatto solo la prima dose del vaccine e “non vogliono rischiare”, nonostante le stesse persone vanno a mangiare al ristorante come se niente fosse, c’è chi guarda caso ha iniziato un nuovo lavoro, c’è chi abita in altra regione, insomma una serie di scuse banalissime,l. C’è da dire che mia nonna e il mio testimone sono venuti dal Venezuela apposta per il matrimonio e poi chi vive fuori non vuole spostarsi. Dei miei parenti hanno dato tutti buca, tra zii e cugini non verrà nessuno, per fortuna ci sono i colleghi e qualche parente del mio fm che hanno dato conferma. Insomma, tutta questa gente che ha trovato solo scuse, direttamente in lista nera. Ho capito che non serve fare veleno per gente che non ci tiene e tantomeno non sposto il mio matrimonio per loro, quindi ragazze non abbattiamoci e godiamoci tutto con le persone che verranno, che sono quelle che ci tengono davvero...
    • Rispondi
  • R
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti se il coprifuoco verrà confermato sposteremo al mattino, ma il problema non è il coprifuoco, credimi, perché c'è possibilità che venga anche tolto, è che chi ha inventato scuse non voleva proprio esserci.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trieste
    Pin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo il tuo stesso giorno e nessuno ha rinunciato proprio oggi ho finito di chiedere conferma a tutti 80, l'unica cosa noi facciamo la mattina quindi pranzo e poi a finire, forse voi facendo la cena (così almeno ho capito io ) forse gli ospiti hanno l'ansia del coprifuoco.... Magari potreste spostare al mattino ma no la data che avete scelto... Quella è vostra e nessuno la tocca

• Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei sola
    noi avevamo 120 invitati bloccati a 100 per il ristorante dopo il covid ho parlato con la location spiegando che molti familiari vista la situazione non verranno anche perché abbiamo avuto delle perdite nelle famiglie quindi il ristorante aveva messo un numero ipotetico da richiedere se poteva andar bene ai titolari di 85 persone ma onestamente facendo un calcolo di chi non c'è, familiari che non verranno, persone che hanno messo già le mani avanti non arriveremo neanche a 70 persone ed è brutto soprattutto perché questo evento lo avevamo tanto atteso per trascorrervi con tutti loro, ma si vede che a loro non cambia nulla. Fatto sta che da quel momento capirò realmente come comportarmi con loro
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone inventano scuse per non fare il regalo di matrimonio.Il Covid o altro tutte scusanti
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma purtroppo è la verità!! X quanto possiamo avere paranoie e paura che ci si annoi, però cerchiamo di vedere qualcosa di positivo; risparmiamo sul ristorante e possiamo investire sul viaggio, pur restando in Italia nel mio caso!! E poi sulla paura di annoiarsi, la siamo sicuro che chi non viene avrebbe animato la festa? 🤔🤔🤔 sempre nel mio caso non credo proprio 😂😂😂 non perdiamoci d’animo e ridiamoci su!! Tanto noi ci siamo sempre diverti con poche persone che sono quelle che x fortuna non mancheranno il resto 👋👋👋
    • Rispondi
  • Senna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Napoli
    Senna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati l anno scorso sempre periodo covid e le persone inventarono scuse per non venire, morale della favola ci siamo sposati lo stesso ed è stato bellissimo, andate tranquilli, meglio pochi ma buoni
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non rimandare. Chi c’é vuol dire che vuole esserci. Il resto è selezione naturale. Peggio per loro. Non saranno certo le buche che ti danno a farti rovinare il matrimonio...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riassumo in una frase SONO TUTTE SCUSE.
    Anche chi si reputava la mia cara amica da anni, mi sta facendo buca.
    Quindi rilassati, tutto nella norma.
    • Rispondi
  • R
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso proprio come te, il covid è stata la ciliegina sulla torta.
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps dimenticavo....
    Il covid per molti è stata una manna dal cielo... quale scusa migliore per declinare un invito scomodo?! 😜
    In bocca al lupo per tutto e nonostante il periodo sposati che è bellissimo ! Un abbraccio da una sposa settembre 2020 ❤️
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti chi disdice e trova scuse ridicole non ci tiene !
    Meglio pochi ma buoni ... non farti problemi credimi.
    Sposati e goditi la tua favola .
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosanna,pienamente d'accordo.Bai avanti per la tua strada.l'ora dei conti poi arriverà.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione