Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro

Ma solo a me stanno dando tutti buca???

Rosanna, il 14 Maggio 2021 alle 14:54

Pubblicato in Prima delle nozze 74

Ciao a tutte/i, scrivo questo post per sfogarmi un po'. Ci sposeremo il 19 giugno, e di 110 invitati già 60 ci hanno detto di no, inventando scuse assurde, chi ha un impegno improrogabile (sabato sera), chi non ha ferie, chi non può fare il cambio turno a lavoro...insomma una marea di scuse. La cosa...
Ciao a tutte/i, scrivo questo post per sfogarmi un po'. Ci sposeremo il 19 giugno, e di 110 invitati già 60 ci hanno detto di no, inventando scuse assurde, chi ha un impegno improrogabile (sabato sera), chi non ha ferie, chi non può fare il cambio turno a lavoro...insomma una marea di scuse. La cosa peggiore è che la maggior parte sono tutti parenti, e ok, posso giustificare quei 15-20 che stanno al nord, ma gli altri, che abitano a mezz'ora di macchina onestamente no! Gli altri 50 che rimangono da confermare (ma ormai dubito confermeranno) sono amici e colleghi/datori di lavoro del mio fidanzato, ma ovviamente lavorando lui in un bar non penso verrano. Quindi ci ritroveremo in chiesa con 45-50 persone circa, e al ristorante con 40 persone. Sono veramente amareggiata, non abbiamo fatto nulla di male per meritarci questo, e soprattutto è una cosa che da fastidio il fatto che delle mie amiche e una cugina di mia mamma scendono apposta per noi da Roma, mentre chi abita qua vicino ci bidona. Sta capitando solo a me questa cosa? C'è chi mi consiglia di spostare a luglio o settembre, ma onestamente non voglio farlo, evidentemente chi ha rifiutato è perché non ci tiene a noi, quindi non vedo perché accomodarli e spostare il matrimonio per queste persone, che molto probabilmente non sarebbero venute in ogni caso, covid o no, lavoro o meno...

74 Risposte

• R
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, io preferirei l'onestà di chi dice non me la sento per il periodo, o chi dice non ho possibilità economiche e non vengo a metterti la busta, ma non togliere scuse del tipo "ho un impegno che non posso proprio spostare", guarda caso l'impegno del sabato sera...quando lo sai da 3 mesi che il 19 giugno ci sarà il matrimonio...
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che nella vita le persone non vadano rincorse quindi secondo me spostare data non è la soluzione. Le persone che vogliono esserci ci saranno e faranno tutto il possibile. Poi per carità capita che c’è chi non può realmente ma chi trova scuse vuol dire che non merita di esserci. Vedila in positivo meglio pochi ma buoni!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so perché ti stiano dando buca così tante persone e sono davvero dispiaciuta per te... penso che soprattutto in questo periodo ci vuole più attenzione...

Detto questo le cose sono due:

- per prima cosa non ci pensare troppo, chi ci tiene ci sarà e non credo noterete troppo la differenza del numero di persone Smiley smile chiunque ho letto qui era contentissimo di aver festeggiato anche in 20-30 persone lo scorso anno!

- seconda cosa fa presente il tuo dispiacere alle persone che ti danno buca; a seconda della confidenza che hai con queste persone sii più o meno diretta, ma lancia un segnale!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 19 giugno e ad oggi, a parte degli amici che ci hanno detto subito che verranno quando abbiamo dato la partecipazione, gli altri non hanno detto nulla. Molti sicuramente stanno aspettando di capire se si farà o meno il matrimonio. In ogni caso queste sono le classiche situazioni che fanno capire chi ci tiene e chi no (escluso qualcuno che in maniera onesta può dire che, vista la situazione, non se la sente)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora mandare le partecipazioni, ma ho spostato dal 12/6 al 9/9 perché in primis non ero sicura della situazione, ma poi anche perché tanti avevano già detto che avevano paura a venire. Se poi non ci saranno anche a Settembre.. sarà un altro discorso 😉
    • Rispondi
  • R
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che dice la mia amica "non sei contenta che risparmi sul ristorante?". 😂
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viaggiamo tutti sulla stessa linea mi pare di capire 😩
    Però pazienza!! L’importante è che ci sposiamo, sperando che ci siano persone che tengono al nostro coronamento!! Chi non vuole venire meglio che stia a casa!! 💪🏼💪🏼💪🏼 Tanto finito il matrimonio probabilmente non li avreste visti lo stesso, x cui vedila così, risparmi i soldi e la falsità!! 😘
    • Rispondi
  • R
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'obbligo dei tamponi manca...poi siamo davvero apposto...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi, da 100 a 42..... e se veramente metterano l'obbligo di tamponi, si dimezzeranno ancora...

• Rispondi
  • R
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente il ristorante non h creato problemi. Come dicevo prima, mi hanno chiamata due giorni fa, e oltre a dimostrare grande pazienza sin dall'inizio, mi hanno detto che non sono l'unica a dimezzare il numero degli invitati e che per loro non ci sono problemi, 40-50 o 60 è lo stesso.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, quello che ti posso dire è sii felice di chi viene volentieri al tuo matrimonio, anche se non saranno tanti quanto avete immaginato. Ovviamente se avete dato un minimo di persone garantite al ristorante e vi fanno pagare per quel minimo provate a riparlarci per ritrattare il tutto (usando magari questo periodo come giustificazione). Però per come la vedo io, meglio davvero pochi ma buoni. Vedrai che sarà bellissimo lo stesso ❣️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa circostanza ti ha fatto capire chi tiene davvero a voi! Vai avanti con la tua data e i pochi (ma buoni) che vorranno esserci
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stesso problema,su carta 70/75 invitati ma sono straconvinta che molti non verranno ..pazienza me ne farò una ragione
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandare! Chi vuole essere al tuo fianco ci sarà. Alcuni miei parenti mi dicevano non lo so per via del covid. Poi gli ho detto sarete vaccinati, state attenti.. alla fine sembra vengano! Poi noi ci sposiamo! Chi ci vuole essere ci sarà!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sono d'accordo con te, non rimandare, chi vuole viene non ci sono scuse che tengono! E' questa anche la mia paura ma penso sempre al lato positivo, in questo modo sei riuscita a vedere chi ci tiene e chi no!

• Rispondi
  • R
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi, sono stati davvero pazienti, io ho dato solo 200€ per bloccare la sala. Si che sono amici di amici, ma davvero così tanta pazienza mai vista.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non spostare nulla, come dici probabilmente non verrebbero comunque. Non ci pensare a queste persone, vedrai che sarà sicuramente un matrimonio bellissimo in ogni caso 🥰
    • Rispondi
  • Clara
    Sposo Preciso Giugno 2021 Torino
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco ma pensa a godervi la festa voi! Peggio per loro.
    Io ho un invitato che ha detto che non viene perché non vuole tenere la mascherina tutto il tempo 😂😂
    Diranno 1000 scuse diverse che siano vere o no fregatene e pensa "peggio per loro"
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perché i fornitori onesti dovrebbero ragionare così, guarda il lato positivo, sei finita nelle mani di brave persone! ci tengono al cliente e a lavorare in questa nuova realtà. E poi meglio pochi invitati ma buoni!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, noi abbiamo fatto il matrimonio con 60 persone, e di caos ne abbiamo fatto!! non conta il numero, ma la qualità!!

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non spostare apposta x queste persone, come dici tu, sono tutte scuse e ne troverebbero altre anche fra 6 mesi. Sposati con presenti le persone che dimostrano davvero di tenerci a voi, anche io ho avuto alcuni bidoni che non mi aspettavo, ma, dopo un primo momento in cui ci sono rimasta male, ora come ora non mi interessa più, anzi,mi hanno fatto aprire gli occhi
    • Rispondi
  • R
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente la mia location non ha dato problemi. Mi ha chiamato l'altro ieri, ed ovviamente ho precisato che, dagli 80 che avevo dato come minimo, ora saremo 40, e mi hanno detto che per loro non è un problema.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace, ecco tu sei a giugno e potresti farcela almeno in piccolo, ma purtroppo succede ed è successo che gli invitati disertino, per noi: l'anno scorso buca totale (divieto da dpcm), quest'anno per maggio idem (divieto da decreto) ma in entrambi i casi si stavano defilando un po' tutti, già mesi prima di sapere che non sarebbe stato fattibile, chi per i divieti internazionali di viaggio per turismo, chi per paura, quest'anno purtroppo si è aggiunto anche il lutto. Con calma pianificheremo qualcosa (ora ho messo una data a casaccio sull'app) su base 40/50pp, poi se ne verranno di più, meglio... ma giusto perché ho la caparra del fotografo e dei musicisti in ballo e sono stati gentili a differenza della ormai ex location che in questo surreale periodo continuava ad insistere sui minimi di 100pp di un contratto firmato in pre-covid.

• Rispondi
  • R
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia paura è proprio questa, che le poche persone che hanno confermato mi dicano di no qualche giorno prima...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a ottobre ancora non so ma a te direi meglio pochi ma buoni 😏
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene, anch'io non cambierei mai e poi mai la data del matrimonio!
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sto ricevendo un po’ di no ma da persone che abitano fuori e che non possono scendere per vari motivi... una mia amica stretta mi ha detto che non può scendere perché economicamente non può, un altra ha già un altro matrimonio il mio stesso giorno e aveva già dato conferma ( io l ho spostato da poco più di un mese), e un altra ha partorito da poco....
    Il fatto che i tuoi parenti ti abbiamo detto di no nonostante la poca distanza vuol dire che effettivamente non ci tengono ad esserci nel tuo giorno.... Se non te la senti di rimandare e vuoi mantenere la tua data mantienila vedrai che anche con pochi sarà un giorno speciale
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successa la stessa cosa... Mi hanno dato forfait addirittura il giorno prima ben 10 persone ( 5 coppie) ... Allora ho chiamato delle mie amiche che purtroppo erano rimaste fuori dalla lista, sapevano benissimo tutte le difficoltà perché mi ero scusata 2 mesi prima di non poterle invitare causa precedenza parenti... Mi hanno subito dato conferma pazze di gioia loro e strafelice io! Sono arrivate dopo il lavoro, è stata una grande gioia... Questa è stata la mia esperienza.
    • Rispondi
  • R
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh un tantino male ci sono rimasta, soprattutto dagli zii e cugini di primo grado, ma da qui a spostare la data ne passerà acqua sotto i ponti. Non sposterò la data per accomodare gli altri, perché gli altri non l'hanno mai fatto per me, e tanto meno l'ho mai preteso...
    • Rispondi
  • R
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia, purtroppo ci siamo davvero privati di allargare il cerchio a delle amicizie per paura delle restrizioni..ho dato le partecipazioni più di un mese fa, qualche giorno fa ho già chiamato qualcuno che non avevamo invitato e che ovviamente mi ha detto subito si. Ma onestamente mi sembra brutto chiamare la gente a meno di un mese...non voglio farlo sentire la ruota di scorta.
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno è libero di scegliere se venire o meno, io non mi preoccuperei più di tanto e proseguirei nella mia direzione. Se poi sono persone a cui tieni particolarmente, allora ci sta rimanere male e ti capisco. Purtroppo però non si può obbligare nessuno a partecipare ad un evento, da qui si capisce anche quanto le persone tengono veramente a noi. Io ancora non ho distribuito le partecipazioni, ma mi aspetto che molti parenti rifiuteranno l'invito.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi un consiglio spassionato al di là di tutto e di tutto, non spostare la data del matrimonio per gli altri, assicurati solo che sia una data in cui ci possano essere le poche persone davvero importanti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione