Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Master Settembre 2017 Verona

Ma sto addio al nubilato?!?

Luna, il 9 Giugno 2016 alle 09:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38

Buongiorno a tutte... leggo di tante che si fanno organizzare l'addio al nubilato, dicendo alle amiche cosa vogliono e cosa no.

La cognata di FM (per chi non sapesse il nostro rapporto può andare a leggersi i miei post "Quel mostro di...cognata", dovrei averne fatti un paio) non avendo amiche (chissà perchè) ha praticamente obbligato la fidanzata del cugino di suo marito a organizzarle un addio al nubilato, niente di particolare visto che la sposa in questione si è portata con se il figlio di 1 anni, e non contenta la sera dopo mi ha chiamata parecchio irritata dicendo che l'addio al nubilato che le aveva organizzato l'altra ragazza (che era pure incinta di 6 mesi) le aveva fatto schifo e che se doveva organizzarlo così poteva stare pure a casa.

Io mi chiedo...... ma l'addio al nubilato non dovrebbero organizzarlo le amiche?

Perchè c'è tutta questa collaborazione con la sposa?

E poi scusate, che senso ha lamentarsi se non è piaciuto?

Dovrebbe essere una festa a sorpresa, bella appunto perchè c'è la "sorpresa", se si sa ciò che si farà perde tutto il suo senso secondo me.

38 Risposte

Ultime attività da Aury Lizzy, il 10 Giugno 2016 alle 14:48
  • Aury Lizzy
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Monza e Brianza
    Aury Lizzy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti appoggio pienamente, io sono del parere che dev'essere una sorpresa, se no non si chiamerebbe tale.

noi settimana scorsa abbiamo organizzato uno per una mia cara amica e...non sapeva assolutamente nulla,

ovviamente viene organizzato a seconda dei gusti della sposa, e qlc magari anche di mai fatto.

ad esempio lei non impazziva per la discoteca ma cmq l'abiamo portata un paio d'ore x fare qlc di diverso e si è divertita moltissimo Smiley laugh

secondo me sta anche nella sposa avere piena fiducia nelle amiche.

ad esempio io ho detto alle mie migliori amiche: ditemi quando e stop. nulla di più, sono nelle loro mani Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so solo che verrò rapita sabato dalle mie pazze amiche stop,non so nient'altro!abito lontana da loro e mi hanno mandato una lettera un mesetto fa dicendomi solo che sarei dovuta tornare a roma x l'11 giugno e che passeremo la notte fuori,devo portare costume,tacchi e abbigliamento sportivo e che mi devo depilare ahahahaha non so altro...credo verranno direttamente a prendermi alla stazione xke la lettera mi è arrivato dopo che avessi preso gia il biglietto per tornare giu,il destino ha voluto che lo prendessi proprio x l'11 ma arrivo alle 3 e mezza mentre l'appuntamento sarebbe stato alle 2 nel posto dove,da ormai 12 anni, ci incontriamo prima di decidere dove andare!non vedo l'ora di vederle e di passare questi 2 giorni insieme! so che mi organizzeranno anche un altro addio al nubilato con tutte le altre amiche e cugine ma anche su questo non so niente!sono bravissime a fare le sorprese,per i miei 18 anni a mezzanotte mi hanno bendata e mi hanno piazzata davanti un moro di casa mia tutto dipinto daun murales bellissimo con tutte le loro firme e poi mi hanno organizzato una caccia al tesoro bellissima e dolcissima con tutte nostre foto!le adoro...ecco il mio muro adorato!!non oso immaginare cosa possono farmi sabato...vi dirò...intanto sono fomentatissima!!!evviva le sorprese fatte con il cuore!!!

Ma sto addio al nubilato?!? - 1
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in tutto ! Troppe polemiche
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma difatti..... me lo chiedo sempre.... leggo di priposte richieste feste a sorprese richieste... bah....
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male io non lo faccio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo.... Im teoria dovrebbero organizzarlo le amiche. Io non voglio sapere niente....poi se non mi piace vabbè.....mi sposo lo stesso Smiley smileSmiley smileSmiley smile
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se é stata una cosa forzata é normale che non sia piaciuto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusarti di cosa? L'ho pensato anch'io che sono delle grandi str***e. Al momento non ho dato molto peso anche perchè c'era la mia testimone che cercava di tirami su di morale e quella sera era ancora più arrabbiata di me perchè come detto era stata completamente ignorata e in più gli scherzi le sono stati comunicati all'ultimo momento senza possibilità di contestare. Il giorno successivo quando ho ripensato a tutto sono crollata e ho rivoltato il mondo, per fortuna non ci sono state conseguenze con i miei veri amici e cioè i compagni di queste.

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì beh, niente da dire, il tuo ragionamento è giusto, non fa una piega. Lascia perdere il suo.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Settembre 2018 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso proprio come te!! Deve essere una sorpresa!! Proprio ora sono inciampata in un addio al nub organizzato dalla sposa, dicendo alla sua testimone, giorno, e cosa fare, e orari!! Quindi noi invitate nn abbiamo scelta! Il mio lo vogliio assolutamente a sorpresa!
    • Rispondi
  • Mikyrai
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Mikyrai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so solo la data il resto è top secret... vi dirò dopo sabato...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovrebbe essere una sorpresa, che rispetti i gusti e la personalità della sposa. Di solito la organizzano appunto le amiche strette, che la conoscono bene. Comunque ci sono persone sempre pronte a lamentarsi qualunque cosa si faccia, e allora quelle persone non saranno mai contente!!!
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio se lo facessero a me lascerei li tutte e me ne tornerei a casa..oppure mi rifiuterei proprio!

Queste non sono amiche ma str***e scusa se te lo dico!!!!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'addio al nubilato lo sta organizzando mia cugina (che è anche la mia testimone), con le mie due migliori amiche..credo stiano coinvolgendo un po' di ragazze..per cui spero verrà fuori una bella festa..L'unica collaborazione che c'è stata con me è stata nel decidere la data, e nel chiedermi se poteva andare bene anche stare via più di un gg...ma solo perché avendo un bimbo piccolo non hanno voluto rischiare di creare disagi...Per il resto mi affido totalmente a loro..e son convinta che qualsiasi serata organizzeranno andrà bene..perché sarò con le persone che per me sono importanti..Poi alla fine diciamocelo..l'addio al nubilato non è mica l'unica occasione che abbiamo per fare festa tra ragazze!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno travestito da atleta uomo, con tanto di body da gara e disegnato la barba su tutta la faccia. in questo modo dovevo andare a fermare gli uomini per farci le foto, chiedere soldi in cambio di un mio bacio ecc... A parte che sanno che sono introversa e già dover fermare la gente per delle cavolate mi dà fastidio ma perché conciarmi così? a tutti gli addii al nubilato precedenti era stata una cena tranquilla senza scherzi a parte una ragazza a cui avevamo regalato intimo sexy e manette. l'addio al nubilato poi doveva essere organizzato dalla mia testimone la quale è stata completamente ignorata dalle altre... sono molto delusa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi non sono errori di valutazione perché anche tu dici che queste persone non sono amiche tue, ma conoscenze oltretutto acquisite. Le amiche, invece, si scelgono. Per somiglianza o per differenza, ma sono come l'amore della vita, si scelgono. Mi dispiace moltissimo che tu non abbia un paio di amiche vere che ti abbiano mostrato cos'è l'amicizia vera. E capisco anche perché tu non creda nell'amicia. Spero che tu possa fare questa esperienza il prima possibile!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preciso che io non ho vere amiche, quelle che chiamo amiche sono conoscenti che frequento più o meno da 11 anni e cioè da quando sono le compagne dei miei amici, loro sì sono amici perché mi ci posso confidare e chiedere consigli. Sono sempre stata circondata da donne che mi rimanevano accanto finché avevano bisogno di me, rimanevano accanto anche per cinque sei anni dopodiché sparivano e si facevano negare anche al telefono. Sempre errori di valutazione e sempre nei confronti di donne? Più realisticamente non esiste la vera amicizia tra donne, almeno per quanto mi riguarda.
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

non è che ci starei male per l'addio al nubilato in sè anche perchè è un' uscita come un'altra senza fm come ce ne saranno altre mille dopo sposati ma perchè mi sembrerebbe di non avere amici che tengano a me ...gli uomini in questo sono più affiatati infatti i gruppi di addio al celibato sono sempre più numerosi..nella mia compagnia ci sono dalla prima liceo ( anche fm è cresciuto lì con me da semplici amici) e siamo ancora uniti adesso che abbiamo più di quarant'anni tutti..ogni compleanno ricorrenza ecc siamo sempre uniti ( come nelle occasioni meno liete) ed è sempre una gran baldoria..la mia migliore amica invece si è sposata ha fatto un figlio ed è sparita..è sempre una bellissima persona e le voglio un mondo di bene perchè è leale e sincera ma non trova mai tempo per le amicizie..queste cose alle donne capitano quasi sempre ( soprattutto qua in italia all'estero molto meno) mentre gli uomini rimangono molto più uniti..

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecco
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mi ritrovo in questo post! A me lo organizzeranno le mie testimoni, mia cugina e la mia migliore amica, che l'hanno deciso praticamente ancora prima di sapere del nostro matrimonio non so nulla, mi hanno solo chiesto, conoscendomi, se dovevano evitare di portarmi via un week end intero. Tutto il resto è in mano loro e me ne fido ciecamente; sarà che io ho già due figli, per me è già una gran festa stare un po' con le mie amiche!
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2023 Lecce
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì hai perfettamente ragione...a me lo stanno organizzando le amiche ma non ti nego che ogni tanto mi chiedono u parere nel caso non mi piace...però nulla di che non so nulla e non ho idea di ciò che faranno però è giusto conoscere la sposa e fare qualcosa che possa piacerle
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che sia tutto relativo.... ad esempio non so se avrò un addio al nubilato, ma non è che ci sto male onestamente.

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me l'addio al nubilato è una festa da passare con le persone più care ( uomini o donne non importa ma che siano AMICI non conoscenti!) ...al mio addio al nubilato non so se ci saranno donne perchè una mia amica è via per lavoro ( fa l'assistente turistica è sempre in giro per il mondo) e l'altra ha un bimbo e mi spiace dirlo ma da quando ce l'ha non esce più nemmeno per una birra ( il bimbo ha 3 anni e mezzo!! non è un neonato e lei ha genitori e suoceri vicini e in gamba che le danno una mano)..se non fossi cresciuta nella ia compagnia di soli uomini ( tra cui etero e gay) a quest'ora mi ritroverei anche io a star male senza un addio al nubilato!

• Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che se sono Amiche con la A maiuscola e conoscolo la sposa non facciano nulla che la potrebbe mettere in difficoltà

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo fatto dell'inesistenza dell'amicizia tra donne, danneggia la potenzialità della sorellanza. L'amicizia tra donne esiste eccome!! Solo che le amiche "vere" sono due o al massimo tre, le altre sono conoscenze. Ma anche le conoscenze dovrebbero essere in sintonia con noi. Mi dispiace moltissimo per quello che hai dovuto sopportare ma, secondo me, hai subito un errore di valutazione.
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma da cosa ti hanno travestito per farti sentire tanto a disagio???Smiley surprise
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Perugia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le mie amiche e mia sorella mi hanno rapito e portata a Firenze tre giorni... siamo state da dio, sicuramente per stare bene, devi avere vicino persone con cui stai BENE insieme... io a loro non ho chiesto nulla e naturalmente non mi sono lamentata né dove mi hanno portato né di quello che abbiamo fatto (anche perché non c'era motivo visto che ci piace fare le stesse cose)... Bisognerebbe apprezzare un po di più quello che le persone fanno per te, e capisco perfettamente quello che pensi di tua cognata. Tu sorridi sempre e non ti curare di quello che dicono e fanno queste persone "piccole piccole"Smiley kiss
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono d'accordissimo con te! io ho organizzato tanti addii al nubilato e ho sempre tenuto fuori la sposa, come dici tu è una sospresa e tale deve restare.

Lo scorso anno ho organizzato l'addio al nubilato di una mia amica (io ero la sua damigella d'onore)..è stato tutto perfetto. L'abbiamo prelevata da casa sua alle 8 del mattino per "destinazione ignota" e dopo 3 ore di viaggio siamo approdate ad Alassio, in Liguria. E a lei non è stato detto assolutamente nulla! e ci ha fatto passare mesi terribili perché voleva metterci lo zampino, siamo arrivate al punto di litigare!

Ma dalle nostre bocche non è uscito nulla e ci siamo attenute al nostro programma.

Com'è finita? la sposa non era felice...DI PIUUUUU! quando ne parla, lo fa con occhi lucidi e tutt oggi ci ringrazia per non averla ascoltata e per averla sopportata! happy ending!

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Dicembre 2016 Catania
    Valezorba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te... Se alle mie amiche va di far qualcosa ben venga.. Basta di non scadere nel volgare o esagerato perché mi metterebbe a disagio
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2017 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io la penso esattamente come te..deve essere un piacere per loro organizzarlo..io l' unica cosa che chiederò è di non fare niente di volgare perché non mi piace e non mi sentirei a mio agio..per il resto possono fare qualsiasi cosa..mi fido di loro e se non divesse essere come immaginavo AMEN ,apprezzerò comunque l' impegno
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto fiducia nelle amiche e avevo dato solo delle linee guida dicendo cosa mi piaceva e cosa non mi piaceva... ovviamente è stato un disastro perché il loro divertimento è stato umiliarmi in pubblico con travestimenti allucinanti. la gente invece di partecipare ai giochi fuggiva perché non capiva cosa ci facesse una pazza travestita come se fosse carnevale... pareva tutto tranne un addio al nubilato. Ho definitivamente capito che l'amicizia tra donne non esiste e non mi hanno saputo spiegare questo accanimento, secondo loro era uno scherzo sobrio e carino Smiley surprise Smiley ups Smiley angry
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, ma non penso si tratti di mancanza di fiducia, piuttosto gestire magari parecchie persone che tra loro non si conoscono oppure desiderare qualcosa di particolare

• Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie amiche tra poco si uccidono per questo addio al nubilato.. Mancano 15 giorni e non si vede traccia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione