Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Master Settembre 2017 Verona

Ma sto addio al nubilato?!?

Luna, il 9 Giugno 2016 alle 09:51

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 38

Buongiorno a tutte... leggo di tante che si fanno organizzare l'addio al nubilato, dicendo alle amiche cosa vogliono e cosa no. La cognata di FM (per chi non sapesse il nostro rapporto può andare a leggersi i miei post "Quel mostro di...cognata", dovrei averne fatti un paio) non avendo amiche...

Buongiorno a tutte... leggo di tante che si fanno organizzare l'addio al nubilato, dicendo alle amiche cosa vogliono e cosa no.

La cognata di FM (per chi non sapesse il nostro rapporto può andare a leggersi i miei post "Quel mostro di...cognata", dovrei averne fatti un paio) non avendo amiche (chissà perchè) ha praticamente obbligato la fidanzata del cugino di suo marito a organizzarle un addio al nubilato, niente di particolare visto che la sposa in questione si è portata con se il figlio di 1 anni, e non contenta la sera dopo mi ha chiamata parecchio irritata dicendo che l'addio al nubilato che le aveva organizzato l'altra ragazza (che era pure incinta di 6 mesi) le aveva fatto schifo e che se doveva organizzarlo così poteva stare pure a casa.

Io mi chiedo...... ma l'addio al nubilato non dovrebbero organizzarlo le amiche?

Perchè c'è tutta questa collaborazione con la sposa?

E poi scusate, che senso ha lamentarsi se non è piaciuto?

Dovrebbe essere una festa a sorpresa, bella appunto perchè c'è la "sorpresa", se si sa ciò che si farà perde tutto il suo senso secondo me.

38 Risposte

• Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rita ha ragione e soggettivo. C'è chi da carta bianca e chi no. Il mio fm per es ha chiamato gli amici più stretti (erano in 5) e hanno organizzato insieme un bellissimo weekend!! A me invece le amiche designate hanno fatto la sorpresa tenendo conto dei miei paletti..ma destinazione e programma erano a me sconosciuti..Ci siamo divertite un sacco! Poi ci sono persone che non sono mai contente ma quello è un caso a parte!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito lo organizzano le testimoni, nel mio caso sarà la mia testimone/carissima amica che lo organizza (e se ho ben nasato, forse più di uno). Se è una sorpesa è ancora più bello, a me stanno chiedendo se ho preferenze e dato che sto dicendo a tutte la stessa cosa, credo che so già come sarà, ma faccio finta di nulla. Sono stata ad un addio al nubilato di un mia amica (c'ero solo io di amica) che se l'è organizzato la sposa e c'erano pure bambine di 4, 5 e 7 anni. Dato che l'ha organizzato la sposa a lei andava bene così e si è pure divertità, come le bambine, perchè siamo riuscite a farle anche qualche scherzo.

• Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho "assunto" come organizzatrice la mia amica delle medie.. semplicemente perché la mia testimone è mia zia (una seconda mamma) e quindi ho optato per lei poi vere e proprie amiche non ne ho..quindi da me non ci saranno solo ragazze della mia età ma anche le zie (pazze più di una 18 enne) non ho dato indicazioni assolutamente ho solo fatto un elenco di chi ci sarà...poi farò un gruppo wapp dove non resterò ovviamente! Lo stesso fece mia cugina (testimone la zia) scelse me per organizzare!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh ma bisognerebbe avere un po di fiducia nelle amiche no?

• Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo organizza mia sorella che è la mia testimone.. Di amiche vere ne ho ben poche e quindi ho solo detto chi mi piacerebbe che contattasse.. Ora però sta a lei organizzare la cosa anche se la conosco bene e sarà sicuramente una serata tranquilla come piace a me dove divertirci in tranquillità e stare tutt'e insieme
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, è tutto molto soggettivo, c'è a chi non piacciono le sorprese, ad esempio; alcune spose preferiscono organizzarlo da sé proprio per non incappare in cose poco gradite...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione