Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emma
Sposa Abituale Settembre 2020 Cagliari

Macchina matrimonio

Emma, il 18 Settembre 2019 alle 11:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao a tutte!
Mi chiedevo, ma è necessario noleggiare la macchina? Premetto, il mio matrimonio è low cost, non ho un grande budget e spendere anche solo 500€ per un noleggio macchina che dura dal tragitto alla lcoation mi sembra..eccessivo e sprecato! Non ho nessun parente con macchinina belli. Io ho una vecchia Yaris. È molto brutto andare con quella? Ovviamente pulita e addobbata con le classiche coccarde bianche! Anche i fornitori mi dicono e la macchina? Ma io proprio non ci penso.. solo che poi guardo tutte le foto vostre o penso al come fare, chi ci porta e tutto e allora dico..che faccio? Secondo voi? È molto brutto andare con la mia?

27 Risposte

Ultime attività da Federica, il 19 Settembre 2019 alle 09:55
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio noleggiare l'auto, ho visto tante persone usare macchine proprie e alla fine considera che la macchina serve per poco tempo alla fine
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fotografo ci aveva consigliato di affittarne una all'aereoporto 😂😂 ovviamente senza dire che è per un matrimonio. Noi abbiamo detto no perché ci prestano un fuoristrada, ma l'idea non è male se proprio non vuoi usare la tua e non vuoi spendere tanto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche se utilizzi la tua andrà benissimo, non ci sono obblighi 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,a noi per un auto d'epoca hanno chiesto 300€ compresi di autista .L auto porterà me e mio padre da casa alla chiesa ,usciti dalla chiesa io e Fm andremo con quell auto a fare le foto e in fine in location 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati "costretti" a noleggiare per logistica perché quella di fm,che avremmo utilizzato per le nozze, dovrà servire ad un suo cugino,sono in 4, che vengono da fuori in aereo 😞
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Maggio 2020 La Spezia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo noi non noleggeremo alcuna auto. Abbiamo scelto che io arriverò sulla sua e lui con quella di un suo amico. Ci piacciono i fuori strada... La macchina ha per noi un significato perché andremo cn la nostra macchina quella che ci ha accompagnato in viaggi, che ci accompagna nella vita di tutti i giorni.... Quanto tempo passerai in auto il giorno del tuo matrimonio? Poco e niente... Spendere 700€ per auto d epoca, sicuramente belle. Non valeva la pena.. E non aveva davvero significato....
    Ti consiglio di vedere tea i tuoi invitati più stretti... A me sarebbe piaciuto anche arrivare sulla fiat 600 di una cara amica... Scegli te Ma una macchina da matrimonio non deve per forza essere ne costosa ne d epoca...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Maggio 2020 La Spezia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo noi non noleggeremo alcuna auto. Abbiamo scelto che io arriverò sulla sua e lui con quella di un suo amico. Ci piacciono i fuori strada... La macchina ha per noi un significato perché andremo cn la nostra macchina quella che ci ha accompagnato in viaggi, che ci accompagna nella vita di tutti i giorni.... Quanto tempo passerai in auto il giorno del tuo matrimonio? Poco e niente... Spendere 700€ per auto d epoca, sicuramente belle. Non valeva la pena.. E non aveva davvero significato....
    Ti consiglio di vedere tea i tuoi invitati più stretti... A me sarebbe piaciuto anche arrivare sulla fiat 600 di una cara amica... Scegli te Ma una macchina da matrimonio non deve per forza essere ne costosa ne d epoca...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto la fortuna di utilizzare il maggiolone cabrio che ci ha prestato la testimone di mio marito.
    Addobato a dovere da noi con tulle e stop niente fiori... Era davvero da sogno!!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non noleggiamo nessuna macchina! Io arrivo con quella del mio babbo e poi andiamo con quella di fm.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    500€? Ma anche no, noi vorremmo spendere un massimo di 200€, che comunque sono tanti!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me sono soldi buttati..
    • Rispondi
  • Valeria87
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Valeria87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche non prenderò l'auto... mi farò accompagnare da qualcuno anche se non sarà una macchina super figa ..... poi mio cognato ha un honda integra e quindi andremo a fare le foto con quella
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche per me sono soldi un po' buttati, forse perché non ho mai dato molta importanza alle auto.. noi siamo stati fortunati perché mio cognato da appassionato di auto d'epoca ne aveva una che faceva proprio al caso nostro.. per cui ti capisco, nemmeno io li avrei spesi per un'auto a noleggio..

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo abolito l'idea della macchina, soldi buttati proprio.
    Utilizzeremo quella di fm che è una jeep, è la macchina con la quale abbiamo fatto molti viaggi, nella quale abbiamo litigato, abbiamo fatto pace, abbiamo cantato...quindi è piena di ricordi.
    Se proprio non ti piace la tua macchina potresti chiedere a qualche parente che ha una macchina che ti piace...non deve per forza essere BMW o Mercedes, magari potresti chiedere ad uno zio a cui sei più legata di accompagnarti con l'auto in chiesa insieme a tuo padre

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, anche noi ci stiamo ponendo la stessa domanda e sono d'accordo siano soldi sprecati! Io mi farò accompagnare in chiesa dal mio migliore amico (che mi fa anche più piacere) che ha una alfa romeo nera normalissima. Stiamo valutando di noleggiare un auto per 3/4 giorni (di quelle che prendi all'aeroporto per capirci) così il mio FM può andare con la mamma in chiesa con quella macchina (ovviamente non guiderebbe lui ma un suo amico o parente). Come dici che é per un matrimonio i prezzi lievitano!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto si può 😂😂 io avrò la 500 d'epoca come auto! E il mio vestito ha anche un bel strascico lungo
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non spendere mai dei soldi per noleggiare un'auto 😅 per fortuna abbiamo una 500 d'epoca bianca e useremo quella !!! Usa la tua ..che problemi ti fai! 😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche userò la macchina di mio padre! Non è obbligatorio noleggiare la macchina!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla è obbligatorio, noi abbiamo usato la nostra
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Salerno
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi penso che la chiederemo in prestito al capo di mio suocera per anche mia cognata quando si e sposata gliela chiese in prestito... E una Mercedes blu nn l ultimo tipo ma carina
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l’abbiamo noleggiata perché per noi erano soldi sprecati e mi ha accompagnato mio cognato con la nuova Tipo presa da un anno! Mio marito è arrivato con la sua macchina, una 500L!
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Abituale Settembre 2020 Cagliari
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Mi fate sentire più sollevata Smiley winking
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente! Se devi restare in un budget limitato allora il noleggio auto è una cosa che puoi assolutamente lasciar perdere.. Se addobbi per bene la tua sono sicura che sarà perfetta come tutte le altre 😘
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non so, valuta tu solo per la questione "comodità con abito da sposa", per il resto che ti frega! Addobbala a dovere e usa quella!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una spesa che noi non abbiamo mai preso in considerazione.
    Ci ha accompagnati mio nipote, con la sua macchina. Non ricordo marca né modello: si solo che era nera (Per dire quanto mi interessa questo aspetto)
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Abituale Settembre 2020 Cagliari
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è una 3 porte. Anche l abito da sposa lo vorrei semplice, di quelli senza strascico, sposando anche solo in comune , voglio il più semplice possibile.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' una tre porte la tua auto?

    Comunque sia se non disponi di un grosso budget e vuoi risparmiare evita la macchina! L'unica cosa, se dovesse essere a tre porte allora penso che per te sarebbe impossibile entrarci con l'abito da sposa!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione