Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Giugno 2023 Milano

Mago/illusionista come animazione

Chiara, il 17 Settembre 2022 alle 08:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao a tutti 💫
È da un po' che non apro un post 🤣 ma ho accantonato per qualche settimana l'organizzazione per poi riprendere a Settembre, ed eccomi che subito tornano i dubbi eheh

Siamo stati ad un matrimonio dove c'era molta animazione (dj, selfie mirror e gioco cervellone) e ci è piaciuto davvero molto. Da qui l'idea di aggiungere dell'animazione all'evento. Tra le proposte che ci sono state fatte c'è il mago ai tavoli...

Qualcuna è mai stata ad un matrimonio con il mago? Com'è stato? Intrattiene abbastanza? Ho paura che non a tutti possa piacere (che poi, qualsiasi cosa è così) e che sia poco coinvolgente

Avete altre idee interessanti come animazione? Premoerto che non ci piacciono le ballerine con le luci e i trampolieri, ne animazione troppo invadente tipo comici
Grazie a tutti dei consigli ✨

23 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 20 Settembre 2022 alle 14:37
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Ti capisco bene perché anche io ero terrorizzata dall'idea che gli invitati si annoiassero... All'inizio avevamo pensato a diverse alternative per l'animazione ma nessuna ci convinceva e tanti ci sembravano uno spreco di soldi, dunque alla fine abbiamo avuto solo un duo voce-pianoforte-chitarra che ha suonato durante l'aperitivo e dopo la cena ha messo musica per farci ballare. Ti dico solo che io sposandomi di giorno credevo che la gente avrebbe ballato al massimo mezz'oretta perché sarebbe stata stanca, invece alle 23:30 io stavo collassando e avevo amici che erano ancora in pista 😅 i nostri amici ci avevano poi fatto a sorpresa delle cornici da usare per fare le foto tra invitati, ma non avevamo il photobooth vero e proprio con le polaroid perché non le amo come tipologia di foto. I ragazzi che hanno suonato hanno poi gestito insieme ai fotografi i vari orari di aperitivo, taglio torta ecc ed in più hanno aiutato i nostri amici con la realizzazione di scherzi e proiezione di alcuni video che ci avevano fatto. Secondo me dipende poi molto dagli invitati che hai, il nostro era un matrimonio di 65 persone dove ognuno era in tavolo con persone che conosceva dunque di fatto si sono intrattenuti molto "tra di loro", poi erano tutti molto coinvolti nei nostri confronti essendo solo persone a noi vicine dunque di fatto è stato facile non farli annoiare!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che confermeremo alla fine:
    - band con dj post torta
    - gioco cervellone con premio- photoboot- angolo cubano
    Direi che alla fine i presupposti per far uscire una bella serata ci sono tutti!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete scelto l’animazione?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Antonella, grazie mille per i consigli!!! Noi avremo un aperitivo light prima del nostro arrivo e credo che apriremo già il photoboot ma vediamo! Comunque si anche io ci sto ripensando al mago, mi sembra troppo limitato ai tavoli... Speriamo bene ✌️
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci avevo pensato ma non risultava molto intrattenimento perché andava tavolo per tavolo durante la cena facendo dei giochi di magia /comici. Quindi non Prende l attenzione di tutti contemporaneamente ma quei 5/8 minuti per tavolo. Per la durata solo della cena. Quindi non conveniva anche perché poi ho visto che durante la cena gli ospiti si sono intrattenuti da soli chiacchierando tra loro con musica sottofondo. Io ho aggiunto la lotteria degli sposi per ogni persona mettendo 1 gratta e vinci. Invece fondamentale per noi è stata La band che ha intrattenuto e ci Ha fatto scatenare con i balli ma non solo, ha gestito entrata sposi, taglio torta, lenti, lancio bouquet, proiezione di un video di un paio d minuti e fuochi. Quello che invece di consiglio e che a noi ci ha salvato é trovare 1 intrattenimento per gli ospiti nell attesa che gli sposi dopo la cerimonia facciano le foto e poi arrivino in locale. Noi abbiamo optato per due caricaturisti che facevano le caricature agli ospiti che lo volevano e si sono portati anche il disegno a casa. É stato molto apprezzato e quando siamo arrivati in location c'era ancora gente che voleva farsi il ritratto!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sassofonista al buffet… durante la cena filo in filodiffusione messa dal deejay e poi deejay set… poi essendo a Dicembre avremo angolo tisane, angolo cubano… e il guestbook
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, alla fine per cosa hai optato?
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato pure io ma a dire il vero ho cambiato idea… non c’entra niente con il matrimonio
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata a un matrimonio in cui c era, ho ancora i brividi , ti prego no...è piaciuto solo ai bambini, mentre nessuno degli adulti ha voluto neanche partecipare, lì di animazione c era di tutti i tipi, è stato un sequestro di persona, non finiva più, mago, bolle, illusionista, eravamo distrutti. Noi avevamo band, open bar, angolo polaroid, animatrici bimbi, mi pare nessuno si sia annoiato
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2023 Crotone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è indispensabile. Ne ho visto uno che faceva per lo più giochi di carte che non legano molto col contesto o fingeva di essere il cameriere e dimenticare i nomi, niente di esilarante. Ma quando ha gestito lo spettacolo di animaletti veri per bimbi è stato bellissimo. Erano tutti incantati. Tienilo in considerazione se hai molti piccoli
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che non sappiamo cosa vogliamo 🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi annoio facilmente... Devo sempre avere qualcosa da fare! 😁 Ogni tipo di animazione è soggettivo, non può mai piacere a tutti perciò io suggerisco agli sposi di fare solo ed esclusivamente quello che vogliono.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il terrore della noia...ma anche del fastidio 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo ammetto, io sono TERRORIZZATA dal fare un matrimonio poco coinvolgente! Cioè la noia è la mia più grande nemica, io adoro fare, muovermi, agire! E il nostro matrimonio deve rispecchiarci quindi animazione direi che ci vuole... Ora bisogna capire se la musica è sufficiente o serve altro 🥺
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si poi sono gusti molto personali tra l'altro...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad un matrimonio non l’ho mai visto però io lo avevo avuto da bambina per una mia festa di compleanno ma credo fosse un’animazione diversa.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda di base anche noi volevamo fare così... Ma all'ultimo matrimonio dove tutti erano coinvolti è stato davvero divertente! Cioè è passata benissimo la serata, senza momenti di vuoto! Quindi non so, ci stiamo ripensando
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me anche il mago risulta invadente, ma come dici tu, è soggettivo...noi abbiamo optato per musica e giochi che però nessun invitato è obbligato a fare, così che nessuno possa esserne infastidito ma tutti potenzialmente hanno da fare...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nemmeno a me fa impazzire l idea del mago ad un matrimonio 😅 però prova a spulciare YouTube magari trovi qualcosa e valuti bene
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me come idea non mi fa impazzire
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che vorrei sapere e come è ad un matrimonio... Non l'ho mai visto e non so come potrebbe essere 🥺
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’idea del mago non fa impazzire ma l’importante è che piaccia a voi
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avrò dj e animatore che come regola ha la NON invadenza 😂 ma servirà più che altro a gestire gli scherzi degli amici, i video, alimentare un po' la festa con gli amici....poi va a gusti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione