Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma

Mai più test precoci!

Dafne, il 21 Agosto 2017 alle 11:29

Pubblicato in Future mamme 60

Ciao ragazze, volevo sconsigliarvi di fare test di gravidanza precoci... Già quando sono rimasta incinta a maggio mi avevano dato 3 falsi negativi (2 test della one step e 1 test clear blue), per poi scoprire di essere invece incinta 2 giorni dopo aver fatto l'ultimo test negativo! Dopo quella...

Ciao ragazze, volevo sconsigliarvi di fare test di gravidanza precoci... Già quando sono rimasta incinta a maggio mi avevano dato 3 falsi negativi (2 test della one step e 1 test clear blue), per poi scoprire di essere invece incinta 2 giorni dopo aver fatto l'ultimo test negativo! Dopo quella gravidanza, finita male purtroppo, sono passati tre mesi e ogni mese non riesco a resistere alla tentazione di fare mille test prima del ritardo, spendendo tanti soldi e deprimendomi ogni volta per la delusione (a volte oltretutto infondata!). Questo mese mi ero fissata di essere rimasta di nuovo incinta in quanto ho avuto gli stessi identici sintomi della volta in cui sono rimasta incinta (tensione lombare una settimana prima del ritardo, perdite liquide e bianche e assenza di dolore al seno, cosa che invece ho ogni mese..) e non ho resistito a iniziare a fare test da ieri quando il ritardo sarebbe mercoledì/giovedì. Mi sono beccata la mia dose di delusioni e oltretutto non mi sono tolta il dubbio di essere in ogni caso incinta visto i sintomi di questo mese e visto che il ciclo mi deve ancora arrivare, quindi il mio consiglio se ce la fate è quello di aspettare almeno un giorno di ritardo per evitare di vivere così male ogni mese!

60 Risposte

• Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Invece di rifare un altro test di gravidanza di dubbio risultato io ti consiglierei di fare le beta Smiley winking

• Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara hai fatto dei controlli per vedere se è tutto ok?
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Maggio 2019 Firenze
    Tu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze volevo un consiglio. Il mio ultimo ciclo è stato il 14/03/2019. Da allora fino ad oggi niente ciclo, premetto che ho un ciclo irregolare tipo un mese si uno no. Lunedì questo ho fatto un test di gravidanza, su consiglio di mio marito, ed è risultato leggermente positivo, una linea rosso scuro e L altra leggermente più chiara ma c era, il giorno dopo alle 15 del pomeriggio faccio un clear blue e mi da negativo per essere sicura di nn aver sbagliato la mattina seguente alle 6 del mattino ho ripetuto il test e risultava sempre negativo. Sono alla ricerca del primo figlio da due anni e non so che pensare, aspetto un consiglio da voi grazie
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già più che altro è che quando si desidera si ha voglia di scoprire se è la volta buona, Cmq si conviene sempre aspettare ai ragione altrimenti appunto... Oltre la delusione pure i soldi spesi per i 1000 test di gravidanza! Se non è la volta buona incrocio le dita per voi che sia il prossimo mese, in becco al cicogna!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brave! Io ho atteso "solo" 5 giorni di ritardo prima di fare il test nonostante un ciclo regolare, sintomi e forte presentimento non ho voluto rischiare di illudermi o avere un risultato dubbio.
    Portate pazienza anche se è dura! ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stra d'accordo con te... Per togliersi i dubbi è meglio aspettare il ritardo, io ho aspettato una settimana e il test decisamente non lasciava spazio a interpretazioni!!! 😉
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo..
    All'inizio l'ansia è tanta... ogni volta speranza a mille, test precoci come se piovessero dal cielo e come se fossero gratis.. poi capisci che così non può continuare..
    Io ho finito i canadesi di gravidanza e non li ho più presi, ho un clearblue digitale chiuso nel cassetto che chissà mai se lo userò.. per come stanno andando le cose potrebbe scadere prima!!!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io figurati che il test l’ho fatto al sesto giorno di ritardo per essere più che sicura!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Marzo 2019 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze... io l ultima mestruazione mi e venuta giorno 12 di febbraio...Oggi 15 marzo ho ritardo di 1 giorno giusto.. ho fatto il test clear blue oggi è risultato negativo penso che forse l ho fatto troppo presto.. sintomi da ciclo non ne ho per niente che di solito iniziano già 5 giorni anche una settimana prima che mi devono arrivare... ma adesso niente anzi sento tutti gli odori io e mi sento sempre stanca e maldischiena..
    Io e mio marito lo desideriamo da un po'...infatti se ancora non arrivano farò il beta... speriamo che non arrivino incrociamo le dite 🤞❤🙏
    • Rispondi
  • D
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah sì infatti! fino a che non arrivano c'è speranza Smiley xd anche 8 giorni di ritardo sono tanti! Smiley smile

• Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercavo proprio te nei post Smiley xd io sono a 8 giorni di ritardo e test negativi! Sono giorni che penso "magari mi succede come quella ragazza dei 20 giorni" ahahah
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si perchè ho ovulato tardi (facevo i stick canadesi!) per cui la gravidanza è iniziata tardi Smiley smile

• Rispondi
  • D
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow...assurdo 20 gg di ritardo! sono molto felice per te anche perchè la 13 esima settimana credo sia la più bella, in cui ti togli un bel peso Smiley heart

• Rispondi
  • D
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti...io non avendo mai fatto test di ovulazioni o altro mi basavo solo sulla estrema regolarità del mio ciclo 28 giorni... però come si è visto con i miei falsi negativi è evidente che è una cretinata farlo in anticipo!

• Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo 20 gg di ritardo..

dopo 6 faccio il primo test: negativo..era sabato mattina

lo rifaccio 3 giorni dopo (lunedi mattina) prima di una visita: negativo..

poi ho detto "chissene frega quando arriva arriva...basta che mi manda al mareXD " ..

il sabato dopo ho fatto un sogno strano..ho sognato e intravisto mio fratello (è morto due anni fa a 25 anni!) e ho detto: "mi è rimasto un ultimo test lo butto e lo faccio..P O S I T I V O! Sono entrata adesso nella 13° settimanaSmiley heart

• Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il test precoce ha senso e può essere attendibile, solo se c'è stato un monitoraggio del ciclo,Se si conoscono il giorno dell'ovulazione,la fase luteale.....altrimenti è inutile.

L'impianto non avviene in un giorno fisso, uguale per tutte le gravidanze...per cui se c'è poco ormone in circolo, perchè l'impianto è avvenuto dopo, si sta a cercare l'ago nel pagliaio....L'ideale sarebbe aspettare il ritardo....ma se non si riesce ad aspettare, bisogna almeno avere dei dati alla mano....

Le conseguenze di questa fretta sono svariate....

1) falso negativo, con eventuale delusione o dispiacere.

2)scoperta di microaborto.....il test è positivo, ma poi come previsto arriva il ciclo.Non farlo troppo presto, significa non saperlo e risparmiarsi questo dispiacere.

3)stress, notti insonni....

4) soldi buttati in test negativi

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te, io ho il ciclo più lungo di 28 giorni quindi non so bene quanto durano le varie fasi per me... Motivo per cui ho sempre aspettato almeno 5 giorni di ritardo per fare il test.

Ah ovviamente incrocio le dita per te perché sia un falso negativo anche questa volta!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro con tutto il cuore.. quando meno te l'aspetti accadrà!Smiley heart
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • D
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non lo sapevo! Allora fai bene! Tanto se sei incinta oggi lo sei anche tra una settimana (mentre te lo scrivo me lo ripeto per auto convincermi Smiley xd)
    • Rispondi
  • Vane
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma non è detto che la fase luteale sia di 14 giorni...potrebbe essere anche di 15 o 16..per questo sto resistendo alla tentazione..
    • Rispondi
  • D
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai ovulato il 6 sarebbero passati oggi i 14 giorni della fase luteale... magari già domani o dopodomani potresti provarci visto che sai più o meno quando hai ovulato!

• Rispondi
  • Vane
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mese scorso ho avuto un ciclo di 27 giorni..la mia media è di 27/28..quindi in teoria oggi. io ho fatto il test di ovulazione e giorno 4 mi dava il picco ma non so da quando iniziare a contare il post ovulazione perché potrei aver ovulato anche il 5 o 6..boh..x questo non mi azzardo a fare alcun tipo di test..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda hai totalmente ragione ... Anche perché sono un bel costo... Ogni test costa 10/15€..Io adesso mi sono presa gli stick canadesi di gravidanza così se proprio non resisto mi faccio uno stick e costa decisamente meno.. Però mai prima del ritardo .. Sempre dopo!!!
    • Rispondi
  • D
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto! io poi avevo fatto questo errore anche quando poi ero davvero incinta! quindi lo so benissimo che possono dare falsi negativi, conviene distrarsi ed aspettare... fai bene a resistere anche tu! quando dovrebbero venirti?

• Rispondi
  • Vane
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mese scorso ho fatto quest'errore..mai più!soldi buttati..infatti non ho nemmeno un test a casa. questo mese ho usato quelli di ovulazione clearblue e giorno 4 ho avuto la facccina sorridente ..sarei tentata a farne uno di questi ma sto resistendo tanto non ho nex sintomo..ne di cicogna ne di rosse...boh.
    • Rispondi
  • D
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì infatti, è proprio quello di cui mi sono resa conto Smiley smile speriamo di avere un ritardo e di restare presto di nuovo incinta!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dafne,prima di restare incinta facevo lo stesso errore.Non ti offendere ma così è proprio un chiodo fisso.Non ci pensare e non dar retta mai ai sintomi perché possono volere dire tutto e niente.Aspetta sempre un eventuale ritardo! Smiley kiss
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione