Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa Precisa Settembre 2021 Roma

Mail location

Carmen, il 26 Maggio 2021 alle 23:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47
Buonasera a tutte!
Sono molto nervosa e confusa a causa della seconda mail da parte della location in cui ci invita a spostare al prossimo anno il matrimonio.
Vi posto la seconda mail, ricevuta oggi.
1. Per quanto riguarda i tavoli e la sala, le regole sul distanziamento sono le stesse dello scorso anno, quindi non capisco come mai prima andava bene quella sala e ora no. In ogni caso abbiamo a disposizione una seconda sala , quella per il piano B in caso di pioggia, che potrebbero allestire per ovviare a questo “problema”. Tra virgolette perché appunto prima non lo era.2. Dal momento del contratto (novembre 2020) a quando abbiamo ricevuto la precedente mail sono letteralmente spariti, nonostante le varie richieste in merito alla prova menù, e sinceramente mi sarei aspettata come minimo una telefonata per rasserenarci e non queste mail...3. Chiedo a voi se è vera questa cosa del colore delle zone, perché io avevo capito che le regole per il wedding fossero state create apposta a prescindere dal colore della zona.
Non intendo assolutamente rimandare, non ne vedo il motivo sinceramente.
Voi cosa ne pensate? Mi sto fasciando la testa io o hanno ragione? Non so più cosa pensare...Mancano 3 mesi, la data è fissata per il 3 Settembre, e devo ancora inviare partecipazioni perché attendiamo una conferma della location che a quanto pare non abbiamo ricevuto... per non parlare della prova menù. Mail location 1

Grazie a tutte

47 Risposte

Ultime attività da Marco, il 30 Maggio 2021 alle 16:48
  • M
    Sposo Novello Giugno 2100 Roma
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi spiace di sentire questa storia.


    Posso chiederti conferma di come si chiama il posto? Sto organizzando anche io con la mia futura mogliettina e vorrei raccogliere tutte le informazioni utili! Grazie!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È paradossale😱 il “buona vita” finale poi…allucinante.
    Io sono una sposa 2022 però vedo che per voi spose 2021,non bastano solo le vostre giustificatissime ansie e paure ci si mettono anche i fornitori a raddoppiare il carico.
    Non so siamo ai limiti dell ‘assurdo 😠
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte, spero si risolva positivamente! Vi farò sapere!
    E in bocca al lupo anche a voi 🍀
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastica! Grazie!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene, stanotte era tardi e non ti ho risposto, ma comunque ti rispondevo nel modo che hai fatto "diretto". Facci sapere poi come finisce questa storia 🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considerando che nerola è chiuso, mi chiedo se pure la castelluccia sia chiusa, idem ceri. Con chiesa: tenuta di boccea, antico borgo di sutri, borgo di tragliata, borgo delle grazie, tenuta san liberato, casale di polline (non tenuta), casina poggio della Rota ha una chiesa vicinissima, castello farnese a fianco, castello di decima, castello di santa marinella, castello di s. Severa (della regione lazio) castello di torreinpietra. Abbazia di fossanova+foresteria, san giusto, san cranceso a gallese, sant'andrea in flumine, ss quirico e Giulietta. Spero che qualcosa sia libero e in budget.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uh ieri era tardi e non avevo notato che sei di roma, sì molti hotel restano chiusi in assenza del gran turismo d'elite, specie asistico. Una mia amica ha contattato ad esempio un famoso hotel relais chateax e le hanno detto che sono chiusi a tempo indeterminato e non fanno preventivi per eventi per il 2021 (nerola) avevo visto una sposa che doveva avere un mater lì nei prossimi mesi l'ho contatta qui sull'app manon ha mai risposto; un altro castello di pari categoria (ceri) non le ha mai risposto. Io ho avuto altra sorta di problemi, invitati bloccati all'estero, lutto, data vietata da dl e quindi abbiamo deciso di risolvere il contratto e chiedere la caparra, dato che la location non vuole togliere il minimo di 100, ovviamente non vuole ridare la caparra e ora o giudizio o arbitrato.... la vicenda della mia amica mi ha spiazzata, mo fa pensare che molte realtà forse non riapriranno fino al 2021, o proprio per nulla. Ma noi per ora non siamo in cerca di nulla, il mio fm sta ancora alle prese con questioni della successione e staa pezzi, in verità penso che in valuteremo qualcosa di piccolo per il 2022 ormai. Spero che tu riesca a trovare qualcosa, leggevo di promozioni "matrimonio last minute" del hotel villa grazioli ai castelli, vedi se ti piace.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cose da pazzi Smiley laugh

    cercate altro, ma non fatevi mettere in stand-by pure dalla location! ci è bastato il virus

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Una ragazza qui si sposa al castello di decima che ha la chiesa interna se ti interessa Smiley smile altrimenti puoi valutare una location con una chiesa vicina... se ci dici cosa cerchi magari ti aiutiamo Smiley winking

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carmen una mia amica ha cambiato location 20 giorni prima del matrimonio perché la villa ha avuto un problema 😱mancano 3 mesi vedrai che troverai qualcosa di altrettanto bello
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi interessava location con chiesa interna, a Roma oltre a queste ne abbiamo viste altre quindi a questo punto saremo costretti a ripiegare su una location che abbiamo scaricato... giusto 2/3 forse non abbiamo visto, magari iniziamo da quelle. Poi giro dei fornitori ecc ecc e sogni infranti perché ormai da un anno mi facevo film sull evento, sulle foto ecc... speriamo si riesca a risolvere
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comincia a fare un giro qui sull'app per cercare fornitori, vedrai che qualcosa esce fuori😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina ho risposto io alla location, molto
    diretta e senza mezzi termini.
    Chiedo conferma dell’evento o restituzione caparra.Se non rispondono entro oggi (e mi ci giocole cosiddette che non lo faranno) domani chiamo. Non possiamo presentarci in Villa per parlarne di persona perché è chiusa. Sto pensando al peggio... mi sento male a cercare una location 3 mesi prima...
    • Rispondi
  • Roberto
    Sposo Novello Agosto 2021 Roma
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quanto pare si😱..
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca subito un’altra location! Con tutti i rinvii al prossimo anno sicuramente trovi qualcosa che ti piace libero ☺️ E loro devono darti la caparra indietro con tanto di penale perché sono inadempienti! C’è qualcosa di strano e per esperienza minaccerei vie legali e cambierei a prescindere!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questi sono fuori….
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stiamo scherzando... Dovrebbero essere gioiosi di procedere! Sono d'accordo con le altre...
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ho l impressione che vogliano chiudere ! Io fossi in te mi farei dare indietro la caparra xk sono loro che non vogliono procedere per l evento.
    Manderei una mail diretta dicendo che non avete nessuna intenzione di cambiare data e ad oggi i festeggiamenti sono consentiti quindi non possono dirvi di no ! In caso contrario sono loro a rifiutare e quindi devono darvi la caparra più una percentuale per il danno che vi stanno recando ovvero a pochi mesi dal matrimonio cercar un altra sala...
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, questa mail non mi sembra porti a nulla di buono. Non voglio farti stare male, ma voglio solo essere obiettiva. Come ti hanno già consigliato le altre, recupera i soldi, chiedi che ti venga pagato quando dovuto a causa del loro recesso e cerca un’altra location.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sei stata chiarissima!
    Mi sento male sia all’idea che non avrò più il matrimonio che ormai sognavo da un anno e sia all’idea di dover ricominciare a cercare e dovermi accontentare di quello che trovo perché ormai mancano 3 mesi ed è tardi.
    Spero che non sia così, ma se così fosse sarebbe una bella mazzata... Mi è venuta in mente una cosa, questa location è un park hotel sono andata sul sito a verificare la disponibilità delle camere (fortuna che non ho bloccato le camere per gli ospiti per quel periodo!) ed è tutto rosso. Chiuso per i prossimi mesi. Anche questo non è normale. Idem il ristorante. Possibile non siano riusciti ad organizzare una prova menù in 6 mesi? Infatti chiedevo al mio compagno, chi si sposa a giugno/luglio fa la prova il giorno prima?Considera che l’anno scorso durante il lockdown hanno fatto tanti lavori in Villa, quindi ho avuto la sensazione che fossero seri e stabili. Stupidi noi che abbiamo dato una caparra alta.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh mio malgrado dato che sono stata "sfigata" coi fornitori. :p purtroppo location e cateting in pandemia hanno spesso dato il "peggio"... proprio per essere gentili e usare eufemismi.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspettavo la tua risposta per aiutare questa sposina...sei la più ferrata in questo ambito 😅😘
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non state annullando voi però, sono loro che vi stanno costringendo a cambiare data...è molto diverso!!! Io a livello legale non sono molto pratica però puoi chiedere consulenza alla federconsumatori, loro sapranno cosa fare e come consigliarti al meglio 🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho in mente due ipotesi e sono una peggio dell'altra: 1) vogliono chiudere per il 2021, non fatturare e rinviano tutti al 2022, non volendo perdere le caparre vi fanno firmare il rinvio; 2) ma purtroppo la più probabile è chiudono per non riaprire più o per riaprire con diverso nome e soci... quello che ti posso dire di sicuro è che la loro mail configura recesso e ti devono rendere il doppio della caparra secondo il codice civile a prescindere che sia stabilita o meno una penale per il recesso del fornitore nel contratto. Più realisticamente cerca di recuperare la caparra e fuggi altrove!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma davvero? Anche se sul contratto c’era scritto che in caso di annullamento per volontà nostra avremmo perso la caparra?
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione sembra proprio così.... o quanto meno darebbe un senso a questa mail.
    Ti faccio un breve recap
    Contratto a novembre Prova menù a gennaio data da comunicarciNessuno si fa vivo2/3 richieste di info per smsProva menù dopo Pasqua Nessuno si fa vivoMetà Maggio altre 2/3 richieste di info tramite sms/chiamate non risposte/ mail
    Riceviamo la prima lunghissima mail in cui ci invitano a spostare e fanno terrorismo psicologico (molto peggio di questa mail che ho postato)
    Risposta nostra (che ti allego ora)
    E questa mail di oggi Mail location 2



    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La strada da percorrere purtroppo è una sola : chiedete indietro i soldi con le buone maniere, se non funziona minacciateli di andare per vie legali...potrebbero accontentarvi subito anche perché in questi casi sono tenuti a darvi il doppio della caparra proprio come indennizzo per il danno recato
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puzza tanto anche a me..... per ora sto facendo gestire la situazione al mio compagno, perché io penso che perderei le staffe molto presto. E sono moooolto paziente. Abbiamo dato una caparra di 3mila euro e sarebbe un peccato perderli.
    Hai detto benissimo tu, parole sante! Non vedevano l’ora di ripartire e ora vogliono farmi spostare a tutti i costi? Erano spariti da novembre, noi ancora in attesa di sapere della prova menù ma nemmeno una chiamata o un messaggio.. e la scorsa mail mi è arrivata guarda caso una settimana prima del famoso incontro per decidere nuove normative incluso settore wedding. Oggi quest’altra mail. Sono allibita e mi viene da piangere per la rabbia perché non capisco.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmen 🌺🌺🌺 ti posso dire cosa faccio io in questo caso 😆 io non indovino non si sa mai cosa c'è in una testa che non è la mia 😂, com'è da questo esempio in situazioni simili io chiamo e dico direttamente "Mi dici qual'è il problema? Sputa il rospo!" è parliamo per vedere come si fa a risolvere la situazione, perché la lettera è ambigua, io non amo le ambiguità 😂. Per caso questa è una risposta a qualche tuo e-mail o la tel dov'è esprimevi qualche timore perplessità su qualcosa? Perché mi sembra strano che uno così senza nulla ti manda un email del genere "di punto in bianco" 🤔. Poi confermare la disponibilità per riprogrammare l'evento per il 2022 per me non è un invito a rimandare per me significa quello che c'è scritto "la disponibilità".
    Non mi è chiara la situazione. Hai espresso qualche perplessità, preoccupazione e loro ti hanno risposto con questa email?
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Premesso che io sposo in Sicilia, i miei fornitori mi hanno tutti contattato per fissare gli ultimi incontri prima del matrimonio...in un anno e mezzo ( sono ex sposa 2020) nessuno mi ha mai chiesto un 'euro in più e mi hanno sempre accontentata in caso di cambio data (da maggio 2020 a maggio 2021, adesso luglio 2021)...probabilmente sono stata fortunata, ma la richiesta della tua location mi sembra alquanto bizzarra...i lavoratori del settore non vedevano l'ora di ripartire e la tua location spinge per farti spostare il matrimonio? Scusami se te lo dico ma mi sa tanto di inganno, soprattutto perché il voucher qualora dovessero chiudere battenti diventerebbe un pezzo di carta straccia...ti ripeto cerca di farti dare indietro i soldi ,anche perché non esiste che siano loro a decidere del tuo giorno speciale

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per curiosità, la tua location come si sta comportando con le nuove normative sui matrimoni? Se posso chiedere...,
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi dire che siamo nella stessa barca....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione