Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vii
Sposa Abituale Maggio 2025 Bologna

Make up e acconciatura da sole il giorno delle nozze: sì o no?

Vii, il 27 Agosto 2022 alle 15:12

Pubblicato in Moda nozze 43

Ciao! Secondo voi si può fare make up e acconciatura da sole per le proprie nozze? Ho paura che il prezzo sia alto e la spesa non necessaria, il mio fidanzato mi ha espressamente chiesto di evitare di "buttare i soldi" per una make up artist. Generalmente con il trucco da sola me la cavo, userò un...
Ciao! Secondo voi si può fare make up e acconciatura da sole per le proprie nozze? Ho paura che il prezzo sia alto e la spesa non necessaria, il mio fidanzato mi ha espressamente chiesto di evitare di "buttare i soldi" per una make up artist. Generalmente con il trucco da sola me la cavo, userò un po' di correttore, mascara e un rossetto del colore delle mie labbra, tutto molto naturale... per l'acconciatura, magari un semi-raccolto con qualche forcina non dovrebbe essere troppo difficile. Non so. Che ne pensate? Voi come farete/avete fatto?
Ps. Lo stile del matrimonio non sarà molto chic, quindi io stessa sarò una sposa semplice e poco chic😂

43 Risposte

• Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quel giorno è un tale caos che è meglio far fare ad altri, esperti o amici/parenti, meglio se esperti
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, guarda ti capisco proprio perchè a me lo spreco di soldi per la parte “trucco e parrucco” mi scoccia proprio… Al momento la mia idea è farmi da sola il trucco, mettendogli un bel fissante e tenendolo un po’ a posto con l’aiuto delle sorelle durante la giornata. Invece sul parrucchiere ho dovuto cedere per un discorso di “tenuta”: una mia amica brava coi capelli ha provato a farmi un raccolto abbastanza semplice ma non regge cosí tante ore, anche mettendo una lacca un po’ seria rispetto quelle della grande distribuzione, niente dopo poche ore si smolla tutto…. Secondo me l’unico modo per evitare il costo del parrucchiere è tenere i capelli sciolti, ma tipo io che li ho mossi da sciolti non sono affatto in ordine o belli da vedere, e onestamente un po’ ci tenevo ad avere un bel raccolto .
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti puoi arrangiare col trucco se ci sai fare ma i capelli devi farli sistemare dalla parrucchiera a mio parere! La mia parrucchiera mi ha preso 350 x tutto
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma non sono d’accordo con il tuo fm.
    Innanzitutto la sposa sei tu.
    E, a meno che non paghi tutto lui, non deve costringerti a rinunciare a un sogno. Ci si sposa una volta sola e si vuole essere magnifiche, che male c’è?E poi, fidati, insieme al costo del fotografo, sono i soldi meglio spesi perché il ricordo tangibile della giornata più bella che vivrai sarà la tua immagine impressa nelle foto🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente? Chiama un esperta x entrambe le cose . Ti assicuro che sono i soldi spesi meglio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 per me dovresti chiamare un'esperta, ma non perché tu non sia brava, sicuramente te la cavi molto bene sia a truccarsi sia a farti un'acconciatuta ma sono dell'idea che il matrimonio è il vostro giorno, l'acconciatura e la pettinatura sono una parte fondamentale del look della sposa e se fanno un bel lavoro non saranno soldi buttati. Considera che ti faranno le foto, e li si vedrà tutto nel dettaglio, inoltre i trucchi che utilizza una MUA sono fatti apposta per essere duraturi per tutta la giornata.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato "chiama un'esperta".. So benissimo che si spendono parecchi soldi, ma sono ben spesi a mio parere.. Credo che da soli sia impossibile fare una buona acconciatura che tenga tutto il tempo, stessa cosa per il trucco.. A meno che tu non abbia parecchia dimestichezza.. Magari chiedi più preventivi possibili e scegli quello che conviene di più, ma attenzione che sappiano lavorare bene.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2022 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me potresti optare per un' acconciatura dal parrucchiere e il trucco fai da te... perché i capelli per me sono la priorità sono quelli che contano, il trucco può essere molto semplice, l'importante che sia fatto in modo corretto ....niente stacchi di colore del fondotinta correttori troppo chiaro... ombretti troppo brillantinati che posso creare problemi con il flash del fotografo . Potresti farti consigliare in un negozio che vende il neccesario per il make up e poi riprodurlo a casa. Tipo Mac se prenoti trucco sposa costa 90 euro e ti danno i prodotti del valore della cifra spesa...io farò il fai da te per il makeup
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, sono sempre io.... ti diranno tutte il contrario però quando mi sono sposata (e mi sono sposata due volte 😊) mi sono truccata da sola, come faccio di solito. Se per voi la cosa più importante è sposarvi e non avete molte disponibilità in effetti non vale la pena spendere tanti soldi per il trucco, soprattutto se è un matrimonio semplice. Per i capelli, però, sono andata dal parrucchiere. Non c'è bisogno di dire che sei la sposa 😉 basta chiedere un'acconciatura da invitata a un matrimonio, si spende molto meno.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il budget è basso mi truccherei da sola, ma una Parucchiera la vorrei avere 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente ho chiamato professionisti e ne sono stata felice. Devi calcolare che quel giorno potresti essere agitata e che quindi il trucco o l’acconciatura non vengono come in prova. Devi avere prodotti adatti altrimenti la durata non sarà ottimale, devi sapere bene come truccare per far risaltare al meglio in foto e poi è una coccola in più che non guasta. Io ti consiglierei di farti fare un po’ di preventivi in giro e poi eventualmente valutare😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione