Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo

Make up sposa

Ilenia, il 18 Gennaio 2024 alle 18:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 30
Ciaooo.. volevo un parere, secondo voi è presto se la make up artist arriva alle 7 per truccarmi ? La cerimonia sarà alle 16 ma ovviamente scenderei alle 15:30 da casa..visto che la chiesa dista da casa una mezzoretta..

30 Risposte

Ultime attività da Elena, il 20 Gennaio 2024 alle 13:01
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sull tempistiche parrucchiere e trucco dipende. Io ho iniziato con i capelli perché lui dopo ha fatto la piega a mamma e è dovuto andare da mia sorella ad acconciare lei e damigellina, mi ha fatto il grosso dell' acconciatura poi mi ha fermato la frangetta ai lati per fare il trucco. Quando è tornato ha finito, la mua ha rifinito ed ero pronta. Dipende da cosa deve fare e anche da come gestisce. L'arrivo del fotografo dipende da come sono organizzati, se sono due (uno dallo sposo e uno da te) oppure se è solo uno e deve fare entrambi. A me è arrivato abbastanza in anticipo mentre mi preparavo, ha fatto un po' di foto in giro, alla scala, ai fiori, ai miei. Qualche chiacchiera e qualche foto mentre mi truccavano e pettinavano.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ☺️ se posso aiutarti volentieri 😊
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è presto! Io ero pronta alle 11 compreso trucco di 2 testimoni e la mua è arrivata alle 8
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gentilissima e utilissima.. grazie
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è troppo presto. A me ha iniziato a truccarmi verso le 13.30 mi sposavo alle 16.30
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh ma anche qui dipende.. Tipo io (avevo una sola persona che mi ha fatto trucco e parrucco) la prima cosa che ha fatto è stato mettermi in posa i boccoli. Poi ha fatto mia mamma (trucco e capelli) e poi ha ripreso con me lasciando i capelli in posa mi ha truccato e poi finito i capelli. Secondo me dovrebbero esserci più o meno insieme parrucchiere e mua. Poi sempre soggettivo in base a quello che devi fare, per carità. Io comunque mi sono sposata alle 12 in location, ci siamo preparati in location e abbiamo iniziato verso le 7.30. Fotografo arrivato verso le 8.30. Ha fatto foto a mio marito poi è venuto da me.

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ti faccio una scaletta
    Più precisa:
    - il fotografo ti stabilisce un’orario di arrivo a casa tua;- quando arriva il fotografo tu dovrai essere già truccata e pettinata,la truccatrice dovrà solo ultimare il trucco ad esempio il rossetto e la parrucchiera dovrà solo metterti il velo (se lo indosserai);- solitamente per le foto come ti dicevo 1 ora e mezza massimo due;- appena hai finito le foto scendi da casa;- truccatrice e parrucchiera solitamente lavorano alternandosi e la mattina arrivano insieme (dipende molto anche dalle persone ovviamente);- si inizia con il trucco perché impiega molto più tempo rispetto l’acconciatura!Spero di esserti stata utile😚
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è presto, io mi s.sposata alle 12 è arrivata l.estetista alle 7 e la parrucchiera alle.8, sono stata poi puntualissima nessun ritardo
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi avete convinto!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie…scusate ma non ne capisco nulla 😅 grazie veramente per i consigli
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su questo ti correggo: sono stata oggi alla prova parrucchiere e mi ha detto che lui verrà dopo la mua perché durante il trucco magari ha bisogno di spostare i capelli/la testa e rischia di rovinare l’acconciatura, quindi immagino che l’ordine sia trucco-parrucco-abito (che tanto si infila da sotto)
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è presto aì! La mia verrà verso le 6 e io mi sposo alle 11 😅😅😅
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️ proverò a cercare meglio! Se non avessi scritto qui già avrei bloccato la MUA !
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi prima capelli, poi trucco e poi vestirsi..sarebbe ideale..grazie per i preziosi consigli, io sono una persona molto ansiosa 😅 devo avere il quadro di ogni cosa se no vado nel pallone 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    9/10 significa più di sei ore prima della cerimonia. Sinceramente mi sembra eccessivo. Comunque una volta trovati parrucchiere e truccatrice saranno loro a dirti quanto tempo prima iniziare e di conseguenza il fotografo si adatterà ai loro orari. Io mi sono sposata alle 12:30. Il parrucchiere è arrivato alle 8:15( lieve ritardo) la truccatrice dopo le nove e il fotografo sarà arrivato alle 10:30. Nonostante avessimo fatto tutto con calma ero comunque pronta in largo anticipo tant è che ho dovuto aspettare un po' prima di uscire e di partire da casa. Comunque vedrai che anche se hai dovuto scartare questa truccatrice che volevi sono sicura che troverai la persona adatta che ti farà un trucco bellissimo 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me è molto presto 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È parecchio presto si…direi intorno alle 11.30 va bene considerando che il fotografo arriva solitamente un’ora prima massimo due della cerimonia, quindi 13.00…truccatrice deve stare per ultimare il trucco quando arriva il fotografo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto presto...va bene che deve durare il trucco, ma nove ore prima è tanto...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad una mia amica truccata da lei e truccata alle 7 il trucco è rimasto impeccabile tutto il giorno e faceva pure caldo…ma ripeto anche a me sembra presto, cerco altro
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dirò che lei è arrivata anche in anticipo di 5 minuti! Ma dalla mattina si rovina il trucco non arrivi alle 16.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me sì è presto!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alle 14 mi sembra eccessivo..il tempo per fare le foto non c’è.. il giusto compromesso dovrebbe essere iniziare i preparativi alle 9/10 secondo me…
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è presto! Anche la mia amica si è sposata di pomeriggio alle 16, ci era andata verso le 14.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Riposino non penso proprio 🤣 non so nemmeno se dormirò la notte.. ma comunque si anche a me sembra presto… cercherò un’alternativa 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi state convincendo…vedo se riesco a trovare alternativa alla mia preferita…anche a me sembra presto infatti ho chiesto se magari qualcuna ha avuto la stessa Esperienza.. grazie ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è prestissimo. Il mio matrimonio inizierà alle 17:30 e la MUA verrà verso pranzo circa
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è presto. Ora delle 16 dovrai mangiare e magari farti un riposino 🤷🏻‍♀️ però se ti piace solo lei verificherei proprio con la make up artist l’orario ed eventualmente la tenuta.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah mannaggia.. Non saprei, io ho parlato con parrucchiere fotografo e truccatrice e ci siamo accordati per gli orari. Il fotografo in genere arriva un po' prima per fotografare anche la preparazione ma comunque a me sembra presto anche il suo arrivo alle 12. Io al posto tuo cercherei un'altra make up artist. Sarà una lunga giornata di per sé, e cominciare la preparazione alle sette di mattina per la cerimonia nel pomeriggio mi sembra davvero troppo... 🫣
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché considera che il fotografo arriva per le 12 penso..ci sono pure i capelli da fare…non so, sono in crisi perché vorrei lei 🥹 ed ha solo la fascia 7-10 disponibile.. truccherà pure mia mamma
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è decisamente troppo presto. Io dovevo essere pronta alle 11:30 ed è arrivata alle 9! Non conviene anticipare troppo perché comunque per quanto brava la truccatrice e buoni prodotti possano essere, io trucco non durerà perfetto per tutta la giornata..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione