Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Settembre 2023 Macerata

Mal di mare e crociera

Cristina, il 19 Aprile 2023 alle 07:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Buongiorno!! Abbiamo prenotato la crociera x il viaggio di nozze x fine settembre...solo che ora me ne sto quasi pentendo xke io soffro mal di mare nel senso qnd ho preso traghetti se il mare era mosso stavo malissimo... abbiamo anche un bambino di 2 anni con noi tutti ci dicevano che sarebbe stata la scelta migliore anche per lui ma ho paura che stia male anche lui...faremo la tratta del mediterraneo occidentale Civitavecchia-livorno-valencia-terragona-tolone-Genova e Civitavecchia...qualcuna ha esperienza in merito??

32 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 28 Aprile 2023 alle 11:17
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le navi da crociera sono veramente enormi, il mal di mare secondo me lo senti ma solo se si tratta di un mare agitatissimo, le onde che normalmente senti sui traghetti sulla nave da crociera non le percepisci neanche Smiley smile

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le navi da crociera sono dei mostri!!! Non dovresti sentire problemi. Io per esperienza ti dico che più la barca è piccola e più sto male
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ci sta che la nave da crociera essendo più grande del traghetto non ti dia fastidio e magari il mare non sarà mosso :-)

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro il mal di mare da nave. Con la pasticca sto bene, puoi provare a prenderle
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2023 Macerata
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie per la dritta!!
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io soffro moltissimo il mare e purtroppo per me…. Vengo da un’isola 😂😂😂 quindi qualsiasi cosa io voglia fare devo prendere il traghetto! Però ho fatto già 4 crociere e non ho mai sofferto il mare perché sono navi moooooolto più grandi, che affrontano il mare in modo del tutto diverso! Hanno stabilizzatori enormi per non farle muovere, assolutamente diverso dal traghetto! Divertiti e rilassati 😊 se vuoi stare tranquilla portati una scatola di xamamina ma vedrai che non ti servirà!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2023 Macerata
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh su quello che poi starai attenta a quanto spendere si... nn so sicuramente è da valutare bene... io dico così xke alcolici nn li beviamo tanto meno con un bimbo piccolo il pacchetto analcolico è l'unico da valutare...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dirò che alla mia prima crociera feci il tuo stesso ragionamento e non lo acquistai ma mi sono pentita moltissimo. Sono stata vincolata per tutta la crociera a farmi i conti in tasca su quanto spendevamo. Il problema è che magari la sera ti siedi in un bar a prendere qualcosa da bere o anche un semplice gelato. Comunque se sei sicura che non berrai nulla allora afai bene. Comunque sia fi sempre win tempo a fare il pacchetto a bordo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2023 Macerata
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il pacchetto più easy costa 168 euro a testa noi siamo 2 e un bambino di 2 anni...io nn bevo nulla al di fuori di acqua, nemmeno il caffè...il mio compagno beve acqua e un caffè dopo pranzo ma considerando che a pranzo a volte staremo fuori x le escursioni e nn mangeremo nemmeno lì nn so se conviene... ho saputo che le bottiglie da litro di acqua vengono 3,40 euro anche consumando 5 a gg avrei una spesa totale di acqua di 136 euro (17 euro giornalieri di acqua x 8 giorni, contro una spesa minima di 336 euro di pacchetto bevande) anche aggiungere dei caffè di tanto in tanto nn credo di arrivare a 336 euro... almeno questo è quello che ho capito fino ad ora estrapolando i vari costi dai diversi siti...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio di prendere il pacchetto. Sulla nave costa tutto di più dovendo aggiungere le tasse. Il caffè offerto da loro è osceno, ma se vuoi l'espresso lo paghi, così come i cocktail, coca cola acqua in bottiglia, birra. Io consiglio vivamente di farlo.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto due crociere di cui una con un bimbo di appena 1 anno. Allora tendenzialmente sulle navi da crociera essendo grandi non si sente nulla. Però è capitato un giorno di mare molto mosso (Era gennaio) e la nave ondeggiava un pò. Diciamo che quel giorno sono stata poco bene. Portati delle pasticche per il mal di mare.
    • Rispondi
  • A.
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Milano
    A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, prenota la cabina centrale alla nave, i movimenti saranno nulli e impercettibili 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che a bordo è tutto molto caro ma se bevete solo acqua è un caffè al giorno vi conviene pagare al consumo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2023 Macerata
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io no nemmeno caffè il mio compagno si 1 caffè al giorno... xo io ora nn so i prezzi ma penso convenga pagare al consumo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se bevete solo acqua e neanche caffè o Cappuccino vi conviene non farlo
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 14 da Palermo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2023 Macerata
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando partite? Noi il 27 settembre da Civitavecchia..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2023 Macerata
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono scettica xke noi beviamo solo acqua in casa...il bambino ha 2 anni e oltre l'acqua anche lui nn beve... al max il mio compagno si potrebbe concedere una coca cola... è per quello che nn son convinta...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto la crociera come viaggio di nozze nel mediterraneo a settembre , è la nostra prima volta, all’inizio non ero molto convinta all’idea di dover stare e dormire a mare aperto ho sempre avuto un po’ di timore non mi entusiasmava molto questa cosa però alla fine mi sono convinta, chi l’ha fatta dice che è una bellissima esperienza , per quanto riguarda il mal di mare io so almeno per quello che mi hanno detto che essendo navi grosse non si dovrebbe sentire
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so la prima crociera anche noi avevamo fatto pacchetto acqua e bibite adesso invece c'è il pacchetto tutto incluso dove però è compreso propio tutto anche caffè, gelati, cappuccini ecc.. noi nelle ultime l'abbiamo fatto perché a consumo costa troppo e ci siamo trovati bene
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2023 Macerata
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per le bevande cosa consigli?? Noi beviamo solo acqua e hanno tolto il pacchetto di bevanda di acqua ora qll che costa meno costa 168 euro a testa... sinceramente io pensavo di nn prenderlo e pagare a consumo...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto 3 crociere le navi sono molto grandi e praticamente non si sente il movimento, anche per il tuo bimbo devi stare tranquilla hai fatto la scelta giusta vedrai che ti piacerà tantissimo 😉
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente sulle grandi navi, dicono, sia come stare sulla Terra ferma.. Prenditi le pasticche e comunque sulla nave c'è il medico... Vedrai che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito sulle grosse navi non si sente nulla
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Precisa Giugno 2023 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora pure il mio fm soffre barca, e macchina e ha comprato in farmacia delle pastiglie Naturali allo zenzero che lo hanno aiutato tantissimo. Sono tipo caramelle gommose.. Non ricordo come si chiamano ma puoi chiedere alla tua farmacia di fiducia 😍😍😍
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si giusto per sicurezza 😊 ma credo non dovresti avere problemi 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2023 Macerata
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho letto anche dei cerotti.... dovrò chiedere alla pediatra qualcosa x SICUREZZA anche x mio figlio...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2023 Macerata
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi infatti andrò preparata!! Grazie
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sulle navi così grosse dovresti sentire solamente se il mare è veramente molto mosso. Per sicurezza portati delle pastiglie ma starei super tranquilla Smiley laugh

    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello soffre il mal di mare e ne ha fatte 3 di cociere stai tranquilla nn e come andare sul traghetto. Cmq per sicurezza esistono delle compresse proprio per queste cose potresti chiedere in farmacia 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2023 Macerata
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata in crociera nel Mediterraneo per il viaggio di nozze, agosto dell'anno scorso .

    Personalmente non siamo stati male, non abbiamo sentito nulla quando la nave era ferma o in movimento.

    Abbiamo sofferto per dirti quando abbiamo preso l'aliscafo ad Ibiza per portarci a Formentera, ma in nave nulla. Avevamo acquistato anche le pastiglie per paura, ma non le abbiamo mai utilizzate.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione