Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Principiante Settembre 2024 Bologna

Maldive a inizio Ottobre?

Chiara, il 2 Novembre 2023 alle 09:52 Pubblicato in Luna di miele 0 15
Salvato
So che per le Maldive il periodo migliore è da Dicembre ad Aprile. Noi ci sposiamo a fine settembre e le Maldive sono il mio sogno. Ho visto diversi sposini andarci a settembre/ottobre quindi ‘periodo di piogge’. Qualcuna c’è stata? Cosa dite? Avete vissuto questa esperienza?

Si, vai

73%

68 voti

Cambia destinazione

26%

24 voti

15 Risposte

Ultime attività da Alex, il 7 Novembre 2023 alle 18:35
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati alle Maldive a settembre. È vero, settembre è un mese fuori stagione quindi c'è il rischio di avere giorni di pioggia. Nel nostro caso abbiamo avuto 1 giorno veramente brutto (nuvolo con episodi di pioggia) e 2 giorni in cui ha fatto una pioggia veloce e poi subito sole. Noi abbiamo fatto 10 giorni, quindi alla fine non ci è pesato troppo.
    L'importante se scegli le Maldive fuori stagione è che tu sia consapevole che qualche pioggia o giorno brutto potrebbe esserci e che prevedi una vacanza di più di 7 giorni, altrimenti rischi di non godertela.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete valutare l'idea di andare in luna di miele a distanza di un paio di mesi... Andare durante la stagione delle piogge non mi sembra un'ottima idea
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara,

purtroppo è tutto molto e sempre incerto! Conosco persone che sono andate a Dicembre, quindi in pieno periodo "giusto", e hanno comunque beccato la pioggia. Ma niente di catastrofico, perché come ti hanno già detto le piogge lì durano poco e dopo torna il bel tempo. Quindi se è il vostro sogno e desiderio, andate. Io infatti ho votato "Sì, vai! "😘😘😘

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È difficilissimo prevedere come possa essere però se è il tuo sogno io ti direi vai 😊
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio cugino è tornato oggi dal viaggio di nozze, tempo stupendo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a settembre e abbiamo trovato giornate mix - ma non ha mai piovuto per tutto il giorno. Ormai è un po’ un terno al lotto, non escluderei di andarci ☺️
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sta… è una bella cosa, una bella idea. Ci penserò su grazie 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso così per diversi motivi, dopo il matrimonio io mi sono trasferita nella regione di mio marito e avevamo ancora il trasloco da ultimare, poi volevamo attaccare il congedo al ponte che c'è questi giorni così da non dover tornare subito a lavoro dopo il viaggio, siamo stati alle Seychelles e anche qui settembre è sconsigliato per il meteo. Volevo godermi tutto con calma insomma sia il post matrimonio che il viaggio.
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se ti faccio una domanda personale. Trovo molto interessante la tua idea. Io ho sempre pensato che Essendo già il matrimonio un periodo “stressante”, partire due giorni dopo per un viaggio per rilassarsi e ricaricare le energie, era il top. Tu perché non hai valutato questa cosa? Io ho la sensazione che “non partire” mi spegnerebbe qualcosa.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a settembre ma il viaggio abbiamo deciso di farlo più tardi infatti siamo appena tornati. Avevamo valutato anche le Maldive e ce le hanno sconsigliate tutti.. E se facessi il viaggio qualche mese dopo così da beccare il periodo giusto? Noi abbiamo fatto così e ti dirò lo rifaremmo altre mille volte, partire subito dopo sarebbe stato un po' stressante e invece così è come se avessimo allungato "il periodo matrimonio" 😂😂😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, assolutamente... ti capisco che è una scelta difficile, però valuta bene le condizioni...

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okay… che scelta difficile.. grazie per avermi detto la tua 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, anche noi all'inizio volevamo unire il nostro viaggio in Giappone alle Maldive (giugno) ma l'agenzia ci ha detto che è periodo piogge e per cui diventa un punto interrogativo... Io nel dubbio ho desistito ed abbiamo prenotato solo in Giappone...

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, la mia migliore amica è andata una settimana a fine ottobre qualche anno fa, mi ha detto che pioveva tutti i giorni mezz'ora/un'ora, ma poi appena smetteva faceva talmente caldo che tornavano in spiaggia senza problemi Smiley smile sono tornati belli abbronzati tutti e due (lei più scottata che abbronzata, ma perché ha la pelle chiarissima)

Prova a vedere cosa dicono anche gli altri della CommunitySmiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa