Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Luglio 2022 Brindisi

Maldive ad agosto

Sara, il 9 Novembre 2021 alle 22:28 Pubblicato in Luna di miele 0 19
Ciao a tutte mi sposo a luglio 2022 ma per motivi lavorativi partiremo per il viaggio di nozze la seconda metà di agosto . In agenzia mi hanno proposto le maldive in resort 5 stelle all inclusive 7 notti, e 6 notti a dubai hotel 5 stelle mezza pensione, voli inclusi più assicurazione covid e assicurazione sanitaria a 7500 euro . Cosa pensate delle maldive ad agosto? Il titolare dell' agenzia mi ha detto che le maldive possono comunque visitarsi in estate scegliendo le giuste isole. È sempre stato il mio sogno ma ho letto su internet che si rischia di trovare la pioggia in quel periodo. Cosa ne pensate?

19 Risposte

Ultime attività da Florinda, il 10 Dicembre 2021 alle 12:05
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i monsoni ci sono tutto l’anno. (Monsone secco) quando da noi è inverno e (monsone umido) quando da noi è estate. Sono visitabili tutto l’anno, poiché per nulla pericolose a differenza dei Caraibi che vi è il rischio degli uragani. Noi ci sposiamo a settembre e faremo Emirati Arabi e Maldive per due settimane spenderemo 8.550€
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto il periodo e le località mi sembra caruccio..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i Caraibi ad agosto sono incerti come metà mare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra l'accoppiata peggiore per agosto: molto strano che un'agenzia di viaggio te l'abbia consigliata....

Per le Maldive sei in pieno periodo dei Monsoni e a Dubai ha una temperatura media di 50 gradi.

Consiglio: cambia agenzia!!!!!!!!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la risposta 😊 si infatti stiamo valutando se fare il viaggio ad agosto ed eventualmente fare los angeles las vegas e hawaii oppure a dicembre natale a new york e poi maldive a capodanno
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! In effetti agosto alle Maldive è il pieno della stagione dei monsoni, sia chiaro, ci sono comunque 30 gradi, ma sicuramente i colori ne risentono un bel po' - vuoi mettere buttarti con la maschera e vedere mille pesci colorati rispetto a una gradazione unica di verde e grigio perchè il cielo è coperto? Smiley atonished

Se pensi di spostare tutto a dicembre ti direi, per andare alla maldive sarebbe il periodo perfetto. Io sono andata più volte tra dicembre e febbraio e penso di aver trovato 1 giornata di brutto tempo in totale Smiley laugh

Concordo con quello che ti hanno detto le altre, Dubai è molto calda ad agosto, è anche vero che molte cose sono visitabili indoor..

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ci sono tanti altri paradisi tropicali di stagione in agosto, basta puntate sui tropici australi, con quel che costa, eviterei una stagione incerta, specie per il viaggio di nozze.

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2022 Varese
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara
    I miei cognati sono stati alle maldive due anni fa ad agosto e non hanno trovato pioggia ma cielo coperto e poco sole….
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti...grazie un saluto anche a te 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente vi hanno fatto quella proposta per una questione di rotta e di "pacchetto", anche se avrebbero dovuto farvi una proposta più allineata al periodo. Io sono favorevole ad attendere qualche mese per godere al massimo del viaggio. Poi sarò di parte ma io adoro Dicembre (noi ci sposeremo proprio a Dicembre 2022). Un caro saluto Sara 🙂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente è strano che mi hanno proposto Dubai ad agosto... credo che nel dubbio sposterò il viaggio di nozze a dicembre facendo new york e bahamas o aruba
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sposati a luglio aspettiamo gennaio- febbraio per andare alle Maldive😍
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la mia esperienza personale mi preoccuperei maggiormente delle 6 notti a Dubai. Se alle Maldive c'è il rischio pioggia negli Emirati Arabi potreste squagliarvi. A agosto è un caldo fuori di testa (di giorno e di notte) e l'acqua del mare è bollente. Finireste per stare solo in hotel o nei mall con l'aria condizionata a palla.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti lo credo anche io .
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le Maldive hanno un prezzo inferiore proprio perché sono fuori stagione
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In agenzia mi hanno proposto anche altre soluzioni e anche più costose come Hawaii e los Angeles o Aruba e new York. Non credo per loro cambi nulla vendere uno o l'altro. Però su internet leggo che è meglio evitare il periodo.
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso dilemma x luglio… mi sa che rinuncio. Ci starei troppo male ad andare e trovare un paradiso rovinato da brutto tempo (anche a me in agenzia dicono di star tranquilla che è fattibilissimo ma pur di vendere..)
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sempre sentito che agosto non é periodo per le Maldive
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un periodo piovoso in effetti.. per questo motivo spesso consigliano di fare almeno 15 giorni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione