Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposo Principiante Giugno 2021 Roma

maldive in estate con bambini

Viviilsole, il 7 Febbraio 2025 alle 09:25 Pubblicato in Luna di miele 0 6
Buongiorno a tutte!
Qualcuna di voi è stata alle Maldive nel periodo estivo con dei bambini? I miei hanno 6 e 3, siamo orientati verso Alimatha che è un villaggio con animazione. Per chi ci è già stato, sa dirmi se mediamente i bambini ci sono? Non vorrei ritrovarmi con i miei annoiati per l mancanza di bambini.
Sempre per chi ci è già stato, il periodo di luglio/agosto è tanto brutto?

6 Risposte

Ultime attività da Barby, il 18 Febbraio 2025 alle 20:17
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono appena tornata dall' Alimathá. Un sacco di bambini con tanta animazione per loro. Si divertivano tantissimo!
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le Maldive sono una destinazione ideale per famiglie. Alimatha è un'ottima scelta per i bambini grazie all'animazione. A luglio e agosto il tempo può essere variabile, ma generalmente non è troppo brutto. Se vuoi compagnia per i tuoi bambini, verifica se il resort ha attività dedicate a loro.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ci sono stata 2 volte all' Alimathà, la prima anni fa ad Agosto e beccammo maltempo e per 3 giorni fummo bloccati nel bungalow per quanta acqua veniva giù, poi il tempo si sistemò ma l'acqua era cmq torbida per la sabbia sollevata dal maltempo e lo snorkeling non fu splendido.

La seconda volta a Febbraio dello scorso anno, ed andò molto meglio, bel tempo tutta la settimana e buono snorkeling

Il villaggio lo adoro, l'animazione è sempre ottima, coinvolgente e varia, ma senza essere mai invasiva se non si ha voglia di partecipare; i bungalow sono belli, il villaggio rinnovato da poco.

Famiglie ce ne sono ma ovviamente il numero dipende sempre dalla fortuna; cmq i bambini non si annoiano c'è il miniclub con molte attività

Io amo molto questo villaggio, non per nulla sono andata 2 volte, anche se quello che mi ha spinto a risceglierlo è la possibilità di fare il bagno notturno con gli squali nutrice che sono presenti in gran quantità sotto il pontile

Te lo consiglio vivamente come resort

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ci sono stata in ottobre e c'erano un bel po' di bimbi, quindi penso che in estate sarà lo stesso.
    Il tempo purtroppo è abbastanza imprevedibile, le due settimane prima che andassi lì io sono state bruttine, io poi nei 7 giorni lì ho sempre trovato bello. Mi hanno detto che l'anno scorso le due centrali di agosto è stato brutto per esempio, però in teoria la temperatura è comunque sempre calda e schiarisce in fretta
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo purtroppo è imprendibile.
    Quest'anno nel periodo consigliato ha piovuto a dirotto mentre ag agosto dell'anno scorso ci sono stati amici e c'era bel tempo.
    Solo un acquazzone ma passeggero
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Per la questione tempo è un terno al lotto: conosco persone che ci sono stati in estate e hanno avuto sole tutti i giorni, mentre chi c'è stato nel nostro inverno e ha trovato pioggia! Ovviamente può succedere anche il contrarioSmiley cry

Per quanto riguarda l'Alimathà è uno dei pochi villaggi con l'animazione per bambini, quindi il più scelto dalle famiglie. Qualcuno di sicuro ci sarà!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione