Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simone
Sposo Novello Maggio 2023 Lucca

Maldive - Luna di miele

Simone, il 10 Gennaio 2023 alle 17:14 Pubblicato in Luna di miele 2 44
Ciao! “Purtroppo” siamo al momento decisivo e ci troviamo a dover scegliere tra le seguenti opzioni:


-Kudafushi con Beach Villa con piscina, alle inclusive, transfer con volo domestico + barca, 1 cena alla carta, 30 min di massaggi, snorkeling trip. Preventivo 7 giorni 7.500 €;
- You & me Maldive con Villa dalphin overwater con piscina, transfer con idrovolante, 1 cena alla carta, 1 colazione galleggiante, green tax, upgrade gratuito (se aqua suite pool disponibile). Preventivo 7 giorni 9800 €.
Ovviamente siamo orientati sul prezzo più conveniente, ma i 2.500 in più di You and me, secondo voi, sono “giustificati”?
Chiedo consiglio a chi ha avuto esperienze anche in solo uno dei due villaggi oppure ha avuto info dalle agenzie (capisco che il confronto è difficile perché quasi nessuno immagino abbia soggiornato in entrambi).Grazie
Elisabetta

44 Risposte

Ultime attività da Simone, il 11 Aprile 2024 alle 17:17
  • Simone
    Sposo Novello Maggio 2023 Lucca
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    Ciao,
    tutto bellissimo! Lo consigliamo 👍🏻

    Posto stupendo e personale super cortese. Vacanza rilassante, mare cristallino e cibo ottimo. Ristorante H2O assolutamente da provare!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simone, posso chiederti come è andato il viaggio alle Maldive. Noi siamo in procinto di organizzare per Agosto 2024

    • Rispondi
  • Simone
    Sposo Novello Maggio 2023 Lucca
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,
    tutto bellissimo! Lo consigliamo 👍🏻
    • Rispondi
  • A
    Sposo Principiante Settembre 2024 Parma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao,

    come vi siete trovati allo You&Me?

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissimo il Rethi Faru, lo avevamo prenotato quando avremmo dovuto fare il nostro viaggio di nozze nel 2020! Noi ci avevamo attaccato lo Sri Lanka, peccato che sia saltato!

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla fine cosa hai scelto? ☺️

    • Rispondi
  • Simone
    Sposo Novello Maggio 2023 Lucca
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo prenotato con agenzia di viaggi.
    Resort You & Me Maldives, volo Qatar Airways, camera Aqua suite con piscina, All inclusive
    • Rispondi
  • Abigail
    Sposa Abituale Settembre 2023 Perugia
    Abigail ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Top!!
    Noi 9 notti con volo tutti in beach villa una cena e lo spumante 6300… voi con chi avete prenotato? E in che resort?
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2022 Udine
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto 10 notti alle Maldive in all inclusive, 5 notti in water villa e 5 notti in beach villa (per provare entrambe le esperienze) con una cena sulla spiaggia compresa nel prezzo, bottiglia di spumante di benvenuto, una escursione guidata con snorkeling. Il nostro resort era un 5 stelle e ci siamo trovati benissimo anche con tutto lo staff. Con i voli compresi abbiamo speso meno di 6000 €. Forse i resort che avete in opzione sono più di lusso, ma credimi che noi siamo rimasti più che soddisfatti della nostra scelta, per cui credo che con quel budget tu possa fare anche 10 giorni, cercando un resort più economico!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10mila euro per una settimana mi sembra davvero troppo! Solo per riposarsi al mare poi 😅😅😅
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Macerata
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, onestamente il prezzo mi sembra molto alto noi partiremo il 24 Luglio e faremo 4 giorni a Dubai (di cui 1 ad Abu Dabi), 7 giorni alle Maldive,al Rethi Faru, Raa atoll, in all inclusive in beach villa con escusione guidata di snorkeling, 30 min di immersione, cena romantica in spiaggia e massaggio da 30 minuti e poi altri 3 giorni a Singapore. In tutto in due abbiamo speso come il tuo secondo preventivo!!

    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta,
    Noi andremo alle maldive e partiamo il 22 giugno atterriamo a Dubai dove staremo 3 giorni e poi faremo 6 giorni alle maldive in uno dei villaggi con una formula all inclusive in overwather. Abbiamo bloccato il prezzo a 6200. Provate a valutare qualche altro villaggio in altri atolli.. lo you&me è molto costoso.
    • Rispondi
  • Simone
    Sposo Novello Maggio 2023 Lucca
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È deciso: You & me - Villa Dolphin con piscina. 🤩
    Andata 18 settembre 2023 e ritorno 27 settembre 2023 con Qatar Airways 🛫
    Overwater, ristorante H2O, idrovolante, floating breakfast, tanto mare e compleanno alle Maldive 😍Non vediamo l’ora!
    Grazie a tutti per i commenti ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao personalmente ho sentito parlare bene del kudafushi ti consiglio l all inclusive altrimenti l’extra ti costa “un rene”. Noi siamo stati nel 2019 a maayafushi con all inclusive e ci siamo trovati bene. Ti consiglio anche lo spostamento in idrovolante. Le persone che ho sentito essersi spostante tramite barca non sono state molto bene. Buona scelta 🤗
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Principiante Maggio 2023 Teramo
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può darsi…anche la nostra tour operator ha detto che il prezzo è buonissimo!!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Noi volendo andare a Febbraio - Marzo sicuramente è alta stagione
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Principiante Maggio 2023 Teramo
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andremo dal 30 maggio fino all’ 11 giugno. Nel prezzo manca il transfer aeroporto/hotel e viceversa e le escursioni. Il resto è tutto incluso
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando andrete? Il prezzo mi sembra basso. È tutto incluso?
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco i 2 posti, ma per me la villa overwater era imprescindibile! Chiaro che le beach villa sono meravigliose anche loro, ma l’overwater è quel di più su cui per me vale la pena investire. Svegliarsi ed essere circondati dal mare è proprio un sogno ❤️
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta, Grazie, non vediamo l’ora di partire felice di ricevere l’ennesimo feedback positivo sullo You&Me 😍 voi in che sistemazione eravate? Avevate l’all inclusive ? Noi lo abbiamo escluso perché fm è astemio e io bevo pochissimo, alla fine faremo pensione completa e pagheremo gli extra a parte 😊
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non conosco nessuna delle due opzioni ma quando mi ero informata sulle Maldive (mi sono appena resa conto che sono passati DODICI ANNI Smiley cry da quando sono andata!!!) i parametri che avevo preso in considerazione erano:

    - trasferimento: l'idea dell'idrovolante mi metteva i brividi, quindi ho escluso tutti i resort in cui non fosse possibile arrivare in barca a motore;

    - vicinanza della barriera corallina: volevo un posto in cui si potesse arrivare alla barriera corallina in autonomia, senza dover fare escursioni (ho il terrore che mi mollino in acqua da sola e di non riuscire a rientrare sull'isola), quindi ho trovato un resort in cui il pontile arrivasse direttamente alla barriera;

    - qualità del ristorante: non mi interessava nulla di troppo fancy, mi bastava poter mangiare cibo di qualità. Per questo è sufficiente guardare le recensioni degli italiani Smiley sexy

    - qualità della spiaggia: volevo che ci fosse almeno una parte dell'isola senza quei "cosi" (blocchi di cemento? Non saprei) che mettono per fermare l'erosione e che trovo troppo antiestetici. Inoltre ho verificato che fosse possibile osservare della fauna locale (dove sono andata c'erano spesso aironi, grosse tartarughe e grossi squali e, come anticipato, la barriera corallina a portata di... bracciata);

    - centro SPA: ho fatto bene perché è stato il massaggio più bello della mia vita!

    Non mi interessavano discoteche o ristoranti ricercati né sport particolari da provare. All'epoca mi pare che fosse costato circa 2700€ al limite della bassa stagione, per una settimana in pensione completa (nel 2011).

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora aspetto qualche foto e qualche info noi partiremo a metà settembre 🥰🥰
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Principiante Maggio 2023 Teramo
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi partiamo il 30 maggio e torniamo l’11 giugno😍
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Angelica!! Anche noi stesso identico viaggio e stesso resort! Quando andate? 🥰

    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Principiante Maggio 2023 Teramo
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo 4 giorni Dubai-7 giorni Maldive all inclusive con camera overwater al Bravo Alimathà 5500€
    • Rispondi
  • Simone
    Sposo Novello Maggio 2023 Lucca
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco, allora torna 😅
    I prezzi sono sicuramente più alti rispetto al 2021 e 2022, inoltre lo You and me sembrerebbe essere il più costoso (spero anche curato).
    Abbiamo contattato anche altre agenzie, ma il prezzo è praticamente uguale perché lo stabilisce il tour operator Azemar. Insomma, alla fine mi sa che faremo questo sacrificio 😜
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono resa conto che forse non ho specificato bene che i 3000 sono per persona 😅, quindi 6000 in totale inclusi di volo + volo interno + transfert con nave maldiviana (anche noi avevamo prenotato con agenzia e avevamo messo due assicurazioni mediche una pre-partenza e una per quando eravamo in loco con possibilità di rimpatrio, quando abbiamo viaggiato noi c'erano ancora i rischi di chiusure e quarantene per il covid)
    È anche vero che i prezzi sono aumentati, io ti parlo dei prezzi che ho avuto nel 2021.
    Se però posso darti un consiglio, settembre è bassa stagione e il rischio di brutto tempo non è remoto, noi a metà settembre abbiamo avuto 2 mezze giornate di pioggia e 1 giorno intero di brutto tempo, magari considera di fare qualche giorno in più e non solo 7 giorni se riesci.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Purtroppo non conosco i resort che hai menzionato. Noi andremo a metà settembre al Bravo Alimatha all inclusive in stanza overwater e insieme a 3 giorni a Dubai ci è venuto € 6.500,00 all inclusive.

    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono stata alle Maldive a Febbraio, dove ho avuto la mia proposta di matrimonio 😍😍😍.
    Se ti posso dare un consiglio, prova a contattare Sara di Maldiveness, puoi guardare la loro pagina su Facebook,c'è il suo numero di cellulare, sono un tour operator con sede a Padova che vende solo Maldive con prezzi unici, noi siamo partiti con loro e ci siamo potuti permettere con il nostro budget un resort da sogno..... ho visto che ora c'è in vacanza Cristian Vieri con la famiglia.
    Le altre agenzia con il nostro budget ci offrivano dei Resort basici, ho trovato Maldiveness leggendo le recensioni di un Resort, dove veniva riportata una cifra pari quasi alla metà del preventivo che ci avevano fatto, così ho chiamato e non ci siamo sbagliato...... ho abbiamo avuto le nostre Maldive da sognooooooo!!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    non conosco i due resorts perché io sono stata in altro. Ad ogni modo da persona che ci è stata, andare alle Maldive per andare nella beach villa è praticamente inutile. Ci sono pochissimi posti nel mondo dove si può avere l'overwater, mentre la stanza vista spiaggia è una cosa comunissima di tutte le località di mare, dal mio punto di vista se potete fare un piccolo sforzo in più vale la pena avere l'overwater.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi in overwater (all inclusive) e partiamo a giugno
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okk si io in passato sono andata ad aprile che dovrebbe essere la fine della bella stagione. Ha piovuto ma tipo 10-15 min e poi sole e caldo cm sempre..solo che leggevo che la stagione delle piogge è un po’ diversa c’è proprio vento e lunghi temporali..sto vedendo se trovo qualche altra destinazione per sicurezza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione