Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo TOP Maggio 2014 Roma

Maldive villaggio bravo alimathà

Aldo, il 9 Marzo 2016 alle 11:13

Pubblicato in Luna di miele 40

Di ritorno da una vacanza alle Maldive in questo villaggio, vi posto delle foto e vi faccio un mio resoconto dell'esperienza. Le Maldive sono adatte per chi desidera una vacanza al mare, il bello del posto è guardare sott'acqua e magari fare qualche immersione. Il villaggio è l'unica struttura...

Di ritorno da una vacanza alle Maldive in questo villaggio, vi posto delle foto e vi faccio un mio resoconto dell'esperienza.

Le Maldive sono adatte per chi desidera una vacanza al mare, il bello del posto è guardare sott'acqua e magari fare qualche immersione.

Il villaggio è l'unica struttura dell'isola, quindi le uniche persone presenti sono i villeggianti ed il personale. La formula è all inclusive dalle 10 alle 24, mentre fuori orario le bevande sono conteggiate come extra. Il personale è italiano oppure parla italiano, sono pochissimi quelli che parlano solo inglese.

Iniziamo dagli unici due nei riscontrati:

1) il più grande: i prezzi sono Iva esclusa (non mi ricordo come si chiama) e pagando il conto degli extra alla fine, ti ritrovi un 12% in più che non avevi calcolato

2) i piatti maldiviani sono concentrati tutti in una serata, chiamata "serata maldiviana", per come sono fatto io, avrei gradito 3 piatti locali a pasto e non farmi l'abbuffata tutto in una sera.

Detto ciò, la vacanza è andata ben oltre le aspettative, là la natura si esprime in tutto il suo splendore, a partire dal cielo fino alla fauna e flora marina. Bellissimo il cielo stellato la notte, la luna, l'alba e il tramonto, le foto che pubblicherò non renderanno assolutamente l'idea perciò vi avviso in anteprima.

Il fondale è molto basso, l'acqua non supera il metro di altezza, sempre se si resta all'interno della barriera corallina, ma anche in 30 cm d'acqua si vede di tutto, dai pesci balestra titano con il loro 30cm di lunghezza, alle razze, murene, squali pinna nera e nutrice, i classici pesci della barriera corallina come i pesci pappagallo, i pesci chirugo, i fucilieri, i pesce flauto etc...

Consigliamo comunque di provare con il diving l'esperienza dell'immersione, perchè ovviamente a 12 metri di profondità si vedono ben altre meraviglie o comunque di andare alle escursioni dello snorkeling perchè oltre a visitare altre barriere coralline, si vede altra fauna.

E' bellissima ma anche spaventosa allo stesso tempo, l'esperienza dello snorkeling notturno, in cui si ha la possibilità di ammirare i pesci di taglia grande e diversi squali pinna nera e nutrice che ti nuotano da molto vicino.

Abbiamo fatto l'escursione sull'isola dei pescatori per avere un po' l'idea della realtà locale e per comprare dei souvenir che costano il 70% in meno di quanto si trovi alla boutique del villaggio, diciamo che se siete amanti delle culture estere, vale la pena (nonostante siano situazioni costruite per i turisti), altrimenti lasciate perdere.

Andiamo sul villaggio:

la struttura prevede tre tipi di alloggio: beach garden, beach bungalow e overwater.

Gli overwater sono il top, con ingresso indipendente direttamente sul mare, sono le strutture che garantiscono la massima privacy. Il fondale non è alto, ma a 20 metri termina il fondale basso e si vede il blu, personalmente non ci siamo spinti fino là. Noi stavamo in questa struttura (grazie agenzia!!!) per via di un upgrade gratuito e devo dire che sono stupendi. Sono dalla parte ventosa dell'isola per cui non abbiamo sofferto il caldo

I Beach bungalow: sono la prima fila di case sulla spiaggia, sono comodi perchè si possono facilmente spostare i lettini riservati dal bungalow alla riva del mare, hanno però lo svantaggio di non avere privacy, perchè le persone per muoversi sull'isola anzichè passare al centro preferiscono fare tutto lungo costa.

I beach garden sono la seconda fila di case identici ai beach bungalow secondo noi hanno il vantaggio di avere più privacy ma credo che soffrano di più il caldo perchè il vento non credo che arrivi.

Ristorante: la cucina è tipicamente italiana, offre ogni ben di Dio ed è impossibile restare a digiuno. La regola è che si venga accorpati ad altre persone al tavolo, ma ho visto che ci sono tavoli anche da due, forse basta chiedere.

Reception: la reception è praticamente quasi sempre aperta, offre il cambio in dollari, si possono ritirare gli asciugamani, si paga tutto alla fine della vacanza secondo un turno prestabilito, è disponibile per ogni esigenza anche di tipo sanitario coordinando le visite del medico dell'isola e in casi estremi organizzando anche il ricovero a Malè

Bar: il bar offre bevande di ogni tipo, qualcuna è compresa nell'all inclusive, qualcun'altra no, ma vi assicuro che nell'all inclusive ci sono diversi cocktail analcolici e alcolici che soddisfano ampiamente. Il servizio è al tavolo anche se si può ordinare dal bancone. Spesso c'è il piano bar dopo pranzo e dopo cena.

Animazione: non l'abbiamo sfruttata perchè non sentivamo la necessità, quindi è sufficiente evitare di non stare vicino al pontile perchè quella è la loro zona, quindi se si vuole l'animazione si sta là, altrimenti basta stare in qualunque altro punto dell'isola. Non sono invadenti ed insistenti.

Consigli: crema protezione alta, portatevi dollari in contanti perchè ovviamente il cambio è a favore del villaggio, fate le escursioni, portate dei medicinali

atollocfb_502023.jpgalimathamaldive 2016overwaterbarcapontileristorantebar bravopescicorallipinna neratrigone

40 Risposte

• Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uao! Che spettacolo
    • Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Aldo, ste foto sono tanto perfette che sembrano ritoccate...

un giorno spero di avere anche io la fortuna di scoprire posti del genere.

Nel frattempo, ti sei distratto un attimo in vacanza e la nostra Giorgia sta provando fortuna in un altro campo... spero sia riuscito a salutarla.

https://community.matrimonio.com/forum/arrivederci-amore-ciao--t242908

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

21-29 febbraio

Allora, con una settimana non ti annoi, per come siamo fatti noi, se avessimo avuto due settimane davanti molto probabilmente avremmo fatto il corso per le immersioni o comunque una bella scheda snorkeling con 5-6 uscite, con quelle non ti annoi perchè cambiando atollo cambia anche la fauna.

Certo che due settimane con le uscite che abbiamo fatto noi, sicuramente alla fine ci saremmo annoiati anche se non ti abitui mai a certe cose.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso chiederti in che periodo siete andati? Vi siete annoiati? Io ho paura che fare solo mare (purché ami il mare) sia un po monotono.. Comunque foto stupende.. Mi immagino le Maldive come un posto romanticissimo..
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che acqua e fondali stupendi...grazie della tua esperienza! Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime foto!Anche noi andremo alle Maldive Smiley heart
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto venire una voglia pazzesca di vacanza... Purtroppo io dovrò ancora aspettare fino al 26 luglio, spero che Zanzibar mi soddisfi come le Maldive hanno soddisfatto voi!
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow ! che bellissime foto. complimenti e AUGURONI

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione