Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Saggia Marzo 2014 Milano

Mamma bis .... paure

Simona, il 21 Aprile 2017 alle 10:48 Pubblicato in Future mamme 0 16

Ciao a tutte,

volevo sapere se nel gruppo ci sono già mamme che vorrebbero fare il secondo figlio o che già lo hanno.... vorrei capire se chi come me vorrebbe il secondo figlio ha delle paure e quali sono... magari mi sento meno paranoica.

baci a tutteee

16 Risposte

Ultime attività da Aurora, il 26 Aprile 2017 alle 16:32
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Bimba che ha appena compiuto un anno e a fine estate inizieremo a cercare il secondo. Più che paura la mia è apprensione. Non so come riuscirei a cavarmela con una bimba super attiva e una gravidanza che potrebbe avere problemi. Ho la fortuna di avere mia mamma vicina, ma ormai ha una certa età e non mi fido a lasciarle da sola la bambina. Vedremo come andrà, anche perché la prima bimba è arrivata al settimo tentativo e non è detto che il secondo arrivi prima
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sempre desiderato avere 2 figli vicini, ma adesso che la mia piccola ha 5 mesi mi dispiacerebbe privarla di attenzioni esclusive. Una volta nata la seconda come é andata?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando c penso m viene ansia un po anche a me.anche se ne vorrei altri....vedremo ihibk
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non subito....il mio parto è stato spaventoso anche se abbastanza rapido (solo 5 ore) ma con lacerazioni ed episiotomia).... però ho 36 anni e quindi il tempo non gioca a mio favore... l anno prossimo credo riapriremo i cantieri Smiley laugh
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela...si ci penso e anche da un pò di tempo... ho sempre desiderato almeno 2 bimbi...solo che ora che si avvicina l'ora X, perchè mi piacerebbe che non avessero più di 3 anni di differenza, inizio ad avere un pò di paura...

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonella.... ma vorresti farlo di già il secondo?

guarda io ho avuto un bel parto e veloce, non ho avuto neanche il tempo di fare la peridurale però non nego il fatto che un altro parto mi spaventa.... ma ci penserò al momento opportuno :-)

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona!!!io aspettero ancora un paio d anni non x paurra ma x gestione....tu c stai gia pensando??
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho due bimbi: non avevo particolari paure prima di cercare il secondo, anzi, essendo una figlia unica che ha sempre odiato la sua condizione, ero motivatissima, una macchina da guerra. Sul finire della gravidanza, invece, mi sentivo in colpa, mi sembrava improvvisamente di fare un torto al mio primo bimbo sconvolgendo tutto con una sorellina.

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio desiderio sarebbe quellondi dare un fratellino o una sorellina a Giuseppe ma sono troppo frenata dalla paura. La paura che la seconda gravidanza vada come la prima e sia cosi difficile. Se dovesse succedersi di nuovo di dover stare a riposo a letto non saprei cosa fare perche Giuseppe ha ancora 15mesi non abbiamo nessuno che ci aiuti e peraltro è un bambino bello attivo mooolto impegnativo. Per contro mi piacerebbe che potesse condividere la sua infanzia con un fratellino perché almeno al momento sembra un bimbo piuttosto timido che si scioglie solo con me e il suo papà ( come dargli torto siamo sempre soli). Avrai capito che a riguardo sono molto combattuta. Al momento prevale la paura e la razionalità... Per cui per ora resterà figlio unico.. Più in la magari... Se Dio mi farà la grazia di permettermi di donare ancora la vita ne sarò felice.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho una bimba di 2 mesi e vorrei il secondo (e veramente vorrei pure il terzo). Mi spaventa gravidanza e parto x il resto non ho particolari pauere....e io sono una fifona esagerata!!! Cmq sxo arrivi almeno il secondo! (Ho 36 anni x cui l età potrebbe influire). Un abbraccio
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è una piccola Masha in miniatura.....anzi....Masha le fa un baffo!!Smiley xd È molto attiva e sempre in movimento....anke lei dorme molto...dalle 23 fino alle 9.30 del mattino....ma da quando è stata molto male a Settembre capita che magari si sveglia e se x caso non mi vede li vicino si mette a piangere(infatti fino a qualche mese fa era il mio incubo dovermi svegliare x andare in bagno di notte)....adesso sono 3 mesetti ke ha ripreso a dormire molto bene e praticam non si sveglia più.....spero continui cosi......con lei ci abbiamo messo 3 tentativi....adesso vedremo da quest'estate come andrà!!!!Smiley catface
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Simona Smiley love
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

che bello!!! in bocca al lupo per tutto e aggiornaci quando nascerà il tuo bambino e facci sapere come va con la tua bimba! :-)

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una bimba di due anni e fra 15 giorni nascerà il mio secondo bimbo....sinceramente l'unica mia paura è che sia un po gelosa la mia bimba,per il resto sono abbastanza tranquilla ,saprò dirti meglio più avanti Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tiziana anche il mio bimbo ha fatto i 2 anni a febbraio e anche noi vorremmo iniziare la ricerca da giugno...le mie paure sono più nella gestione di due bambini... mio marito ha un'attività e non rientra mai prima delle 20 ed esce la mattina prima delle 7.....

paura di avere nausee come per la prima gravidanza e non riuscire a seguire bene Andrea.

poi devo dire che con la prima gravidanza sono stata fortunata perchè sono rimasta incinta subito e se per la seconda non fosse così e ci volessero tanti mesi???

Andrea, devo dire che la notte è moooolto bravo! lo metto nel suo letto tra le 21/21.30 e dorme fino alla mattina dopo che vado a svegliarlo! prima di settembre eravamo in un bilocale e di conseguenza dormiva in camera con noi, poi abbiamo comprato e spostarlo non è stato difficile ma neanche semplice...ha avuto bisogno di tempo per abituarsi.... in modo graduale... penso che era più un mio problema che suo....perchè temevo di non sentirlo invece come ben sai.. una mamma sente il proprio bimbo/a ancora prima che si alzi dal letto! :-)

in compenso quando è sveglio è un terremoto e poi è testardo! la tua bimba com'è?

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Noi abbiamo una bimba ke ha fatto 2 anni a Febbraio.....quest'estate inizieremo a provare x il secondo xke abbiamo sempre detto di volerne 2 a distanza di 3 max 4 anni uno dall'altro.....paure in particolare no.....ma mi preoccupa la sua gestione quando sarò in ospedale(visto ke sono a casa lei sta praticam sempre con me).....a settwmbre inizierà l'asiko quindi ora ke arriverà il prox lei avrà la sua routine e le sue cose da fare....ma la notte.....la notte.....lei dorme nel suo lettino vicino a me e non ho idea di come farà il papà a farla dormire tranquilla....quando saremo in 4 a casa bho....vedrò come fare.....spero di riuscire ad abituarla alla sua cameretta prima possibile(ha il sonno leggerissimo e tenere entrambe in camera non è possibile xke vorrebbe dire ke ad ogni risveglio del bebè si sveglierebbe anke lei con il risultato di averne poi 2 da riaddormentare)....x il resto nessun problema....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione