Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Mamma che vuole dirlo a tutti

Eleonora, il 28 Maggio 2022 alle 11:42

Pubblicato in Prima delle nozze 48

Ci mancava pure questa!!! Mia mamma vuole fare un pò alla vecchia maniera nel senso che quando noi andremo a ordinare le partecipazioni vuole che ne facciamo di due tipologie: uno in cui c'è solo l'annuncio del matrimonio e la chiesa e l'altro in cui c'è anche l'invito al ristorante per gli invitati...

Ci mancava pure questa!!! Mia mamma vuole fare un pò alla vecchia maniera nel senso che quando noi andremo a ordinare le partecipazioni vuole che ne facciamo di due tipologie: uno in cui c'è solo l'annuncio del matrimonio e la chiesa e l'altro in cui c'è anche l'invito al ristorante per gli invitati effettivi. Fin qui ci sta anche perché purtroppo non potendo invitare tutte le persone che vogliamo per motivi di budget allora li invitiamo solo alla cerimonia in chiesa così saranno partecipi in qualche modo. E qui arriva il punto: mia mamma mi ha chiesto di fare gli annunci per alcune sue amiche che verranno a vedermi in chiesa e con cui vuole condividere questa cosa. E anche fin qui ci sta perché le conosco pure io. Ma poi mi ha detto di fare degli annunci perché vuole mandarli a persone che in passato ci hanno trattato male, che quando andavo a scuola mi consideravano una fallita, che mi consideravano una sfigata, che mi hanno sempre preso in giro solo per dir loro "guardate che gli sfigati siete voi mentre io mi sposo". Insomma come se fosse una specie di rivincita verso tutte quelle persone che hanno sempre parlato male e mi hanno considerata meno di zero. Ma che discorsi sono??? Io quelle persone non le voglio vedere figuriamoci poi il giorno del matrimonio che sarebbero capaci a rovinarmelo. Ma non esiste proprio. Anche perché io non mi sposo per rivincita oppure per rifarmi verso queste persone. Io mi sposo per amore, per costruire una famiglia con Santo e basta. Ma chi se ne frega degli altri!! Mia mamma dice che così avremo la nostra rivincita. Cioè ma a me cosa interessa!!! Anzi, meno sanno e meglio è. Io faccio la mia vita, faccio le mie scelte ma non in base a cosa potrebbero pensare gli altri oppure per una rivincita o per queste cavolate. Anzi a me non interessa proprio che sappiano del mio matrimonio. Io boh......Smiley ups

48 Risposte

  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! Ma poi sono gli sposi che decidono, i genitori e i suoceri dovrebbero stare al loro posto, e fossi nella ragazza metterei dei paletti alla madre che mi pare si stia un po' allargando mettendosi in mezzo a decisioni che non spettano a lei.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con te! Io non le inviterei mai!!!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, sono d’accordo con te…un matrimonio non è una rivincita verso nessuno (per assurdo manco su un ex che ci ha lasciati, ma la celebrazione dell’amore è la formazione di una nuova famiglia!


    Come ti hanno già scritto altre ragazze, io lascerei tutti fuori da queste decisioni- ben venga che diano consigli- però tu e fm siate fermi e decisi nel far capire che le scelte le prendete solo voi!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni lontano tutti dalle vostre decisioni!! Si accettano consigli… ma sono solo e sempre consigli
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare tutto così assurdo... ma poi ok che è tua mamma ma non decide lei a chi mandare o meno gli inviti ... è il vostro matrimonio, non il suo!!!
    Sarà che noi abbiamo fatto la lista delle persone da inviare, fatto le partecipazioni e consegnate senza interpellare nessuno
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordissimo con te 💚
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami ma ogni volta che parli della tua famiglia trovo tutto così ridicolo. Sembra siano rimasti agli anni '50

    E senza offesa ma se io ricevessi un invito da qualcuno che non vedo da quando sono ragazzina e che a malapena conosco allora sì che penserei che quella persona è "sfigata". Oltretutto chissene frega come se sposarsi fosse l'arrivo ultimo della vita di tutti.

    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente no...io nn avrei mai fatto una cosa del genere....sn d'accordo con te
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su mandare l'invito a persone che ti hanno trattato male ecc... Non sono d'accordo, non devi farlo assolutamente ma perché devi dargli questo privilegio? E spendere soldi per persone inutili? No Eli lascia stare tanto non devi dimostrare niente a nessuno.
    Anche a me dicevano che ero una fallita, che avrei trovato uno che mi avrebbe trattata male, che avrei vissuto nella miseria ecc... Ma sono la donna più felice del mondo perché ho tutto quello che mi merito e ora sono loro a soffrire e vivere per come avevano detto a me...siamo tutti sotto lo stesso cielo.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma io su queste cose mi impunto. Capisco con le sue amiche che mi conoscono e per carità possono pure venire alla cerimonia. Ma agli altri anche no

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il tuo pensiero! io pensa che l’ho detto a pochissime persone di quelle che non sono invitate che mi sposo! Ma poi che razza di rivincita sarebbe? per favore imponiti con tua mamma! è il VOSTRO matrimonio!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto. Il passato è passato ed è quello che mia mamma fa fatica a capire. Io sono felice adesso, sono circondata da belle persone, poche ma buone. Anche al matrimonio saremo una sessantina di persone e va bene così perché ci sarà chi vogliamo noi

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti così gli dareste importanza e non lo meritano. Hai pienamente ragione.
    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Massi appunto! Cioe non è che aspetti un parere loro per fare la tua vita. Sono persone che hanno esistito nel passato ed ormai è un passato. Mica devi passare la tua vita a pensare come rivincere etc... sono affari loro chissenefrega! Tu sei contenta cosi, soddisfatta di tutto ciò che fai e questo è l'importante! Non dare mai peso ai pareri della gente, pensa solo a te e alla tua futura famiglia ❤❤
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma appunto ma chi li vuole al mio matrimonio!!! E' vero che queste persone ci consideravano meno di zero ma poi abbiamo cambiato casa e non le vediamo più. La nostra vita è cambiata. Ognuno deve fare la propria vita e basta. Figuriamoci se vado a confrontarmi o altro

    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma.. il matrimonio non è mica una gara chi lo fa prima vince!! È una percezione molto sbagliata nel mio parere. Non c'è niente da "vincere" sposandoci, nel senso che ogni persona mette degli obiettivi personali nella vita, ad alcuni importa solo la carriera e vedono il matrimonio come fallimento, ed altri invece si auto realizzano costruendo una famiglia con la carriera in parallela etc etc...
    Quindi questa cosa per me è sbagliatissima e visto che sono persone con cui non hai manco rapporti che senso ha mandargli gli inviti? Cioe cosi rischi di fare ancora peggio nel senso che se sono persone cattive, un argomento da tirare fuori lo troveranno sicuro.. stai lontana da questa gente punto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione