Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Mamma che vuole dirlo a tutti

Eleonora, il 28 Maggio 2022 alle 11:42 Pubblicato in Prima delle nozze 0 48

Ci mancava pure questa!!! Mia mamma vuole fare un pò alla vecchia maniera nel senso che quando noi andremo a ordinare le partecipazioni vuole che ne facciamo di due tipologie: uno in cui c'è solo l'annuncio del matrimonio e la chiesa e l'altro in cui c'è anche l'invito al ristorante per gli invitati effettivi. Fin qui ci sta anche perché purtroppo non potendo invitare tutte le persone che vogliamo per motivi di budget allora li invitiamo solo alla cerimonia in chiesa così saranno partecipi in qualche modo. E qui arriva il punto: mia mamma mi ha chiesto di fare gli annunci per alcune sue amiche che verranno a vedermi in chiesa e con cui vuole condividere questa cosa. E anche fin qui ci sta perché le conosco pure io. Ma poi mi ha detto di fare degli annunci perché vuole mandarli a persone che in passato ci hanno trattato male, che quando andavo a scuola mi consideravano una fallita, che mi consideravano una sfigata, che mi hanno sempre preso in giro solo per dir loro "guardate che gli sfigati siete voi mentre io mi sposo". Insomma come se fosse una specie di rivincita verso tutte quelle persone che hanno sempre parlato male e mi hanno considerata meno di zero. Ma che discorsi sono??? Io quelle persone non le voglio vedere figuriamoci poi il giorno del matrimonio che sarebbero capaci a rovinarmelo. Ma non esiste proprio. Anche perché io non mi sposo per rivincita oppure per rifarmi verso queste persone. Io mi sposo per amore, per costruire una famiglia con Santo e basta. Ma chi se ne frega degli altri!! Mia mamma dice che così avremo la nostra rivincita. Cioè ma a me cosa interessa!!! Anzi, meno sanno e meglio è. Io faccio la mia vita, faccio le mie scelte ma non in base a cosa potrebbero pensare gli altri oppure per una rivincita o per queste cavolate. Anzi a me non interessa proprio che sappiano del mio matrimonio. Io boh......Smiley ups

48 Risposte

Ultime attività da Martina, il 30 Maggio 2022 alle 09:45
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai benissimo! Mi spiace però perché già il periodo prima delle nozze per una sposa é stressante tra organizzazione, imprevisti ecc, se poi ci dobbiamo pure mettere dietro a cose di questo tipo non ci si gode il momento come si dovrebbe. Tu vai avanti con le tue idee come stai facendo e cerca di prendertela il meno possibile!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perché lei è come sua madre ovvero mia nonna. Come si dice in questi casi tale madre tale figlia. Vuole avere tutto sotto controllo e se si fa qualcosa di diverso dai suoi standard dice per principio che non va bene. Infatti nessuno sa nulla dei dettagli e io la sto vivendo meglio

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No no. Ho solo avuto difficoltà a trovare la chiesa giusta

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh spero tu non ti stia sposando in Chiesa per loro

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fate bene a decidere voi, ma che lei continui a dire come dovete fare, scusami, ma mi continua a sembrare assurdo. Non capisco perché pensi di aver così tanta voce in capitolo.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No beh non mi angoscio ci mancherebbe. Il mio era solo uno sfogo perché a volte i miei parenti se ne escono con queste cose senza alcun senso

    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti....ma che te ne frega! La tua rivincita ce l'hai già, senza neanche bisogno di essere tu stesso a doverlo dire.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tranquilla Smiley smile il mio era solo uno sfogo perché ne sento di cotte e di crude tutto qui

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora credo di non aver capito, perché dal messaggio che hai scritto sembrava che vi imponesse di fare gli inviti in un determinato modo per darli a chi diceva lei ...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh purtroppo i miei parenti sono rimasti indietro con la mentalità del matrimonio. Per farti un esempio: tutti i miei parenti nessuno escluso non sarebbero mai venuti al matrimonio se fosse stato civile perché dicono che è una carnevalata

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma nemmeno mia mamma sa tutti gli invitati visto che come ripeto il matrimonio lo paghiamo noi

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si anche perché il matrimonio lo paghiamo noi

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mia mamma può dire tutto quello che vuole perché alla fine sa che il matrimonio ce lo stiamo pagando io e il mio fidanzato quindi l'ultima parola spetta a noi. Esempio banale: mia mamma ha detto che non dobbiamo assolutamente mettere i palloncini e invece li abbiamo messi. Lei non lo sa perché abbiamo pagato noi. Si ritroverà la sorpresa

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente verranno a saperlo ma non mi importa. Mia mamma purtroppo ha un brutto difetto: è ancorata al passato e fa fatica a dimenticarsi queste cose. Non ha senso invitarli in chiesa solo per prendersi una rivincita. Ma rivincita di cosa poi???

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si appunto anche perché sono passati parecchi anni, io sono cambiata fisicamente quindi non si ricorderebbero nemmeno

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho 25 anni. Su questo sono stata categorica. Ho detto NO fin da subito. Non esiste

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma io su questo punto non ho dubbi: non vado ad invitare gente tanto per mettermi in mostra o per prendermi rivincite

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Chieti
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A sposarvi siete voi, i famigliari possono anche dare consigli, ma la scelta spetta agli sposi
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2023 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra che il tuo quadro interiore ti sia chiaro: non vuoi una rivincita, non vuoi vederli nè sapere di loro nè far sapere loro di te, lo scopo per te di sposarti è l’Amore, il motivo più nobile di tutti al mondo 😍
    Ora ti chiedo: di chi è il matrimonio? E quindi, ai bisogni di chi deve rispondere?

    Un abbraccio fortissimo, a volte dire NO è proprio difficile. Spero sceglierai te stessa ❤️
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io darei le partecipazioni solo a chi é invitato al matrimonio. Di solito se uno vuole andare a vedere gli sposi non ci vuole mica un invito,và fuori dalla chiesa o dal comune e li vede. Quindi comunque lascia perdere quello che dice tua mamma e fai quello che vuoi tu
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai totalmente ragione!! In quel giorno avrai bisogno di avere attorno a te solo energia positiva e persone che sono felici per voi. I rancori e le rivincite lasciatele perdere che non portano a niente.
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa: di a tua mamma che tu non vuoi fare così e non farlo. Non so quanti anni hai ma penso che tu possa decidere in autonomia della tua vita e del tuo matrimonio. Le mamme a volte dicono la loro, basta poi rispondere e dire che si pensa si fare diversamente
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto tutto quello che hanno detto le altre.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ad essere arrabbiata, il tuo ragionamento non fa una piega
    Non hai niente da dimostrare a nessuno ed il matrimonio non è ne una gara ne indice del valore di una persona
    Gente estranea che ti ha fatto solo del male non merita di sapere ne tanto meno di partecipare ad un evento così importante! È il tuo giorno, dovrebbe esserci solo amore e felicità
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio tuo decidete tu e il fm, non tua mamma
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di a tua madre che le spedirai e poi non farlo, non puoi angoscianti così, in una situazione che per me è assolutamente senza senso..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo, stai ragionando in maniera intelligente.
    Senza contare che ti posso assicurare, purtroppo, che ti prenderebbero in giro se facessi i poster.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è il vostro. Se a te non sta bene, non invitare chi dovrebbe morire di invidia
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, può anche essere che un vecchio compagno di scuola manco si ricordi chi sei o che ti ha trattata male...il matrimonio non è una rivincita e poi mi verrebbe da pensare che a queste persone non interessi proprio quindi non vedo come potrebbe fare effetto. Se ti fa piacere è sicuramente un'idea carina invitare le amiche della mamma in chiesa ma poi basta, queste vecchie storie non hanno più peso per nessuno, è giusto che anche tua mamma se le dimentichi e viva il tuo matrimonio senza fare confronti. Sono d'accordo con te, lascia perdere e state tutti più tranquilli
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...ho letto il tuo post e, mi sono un pochino rispecchiata.
    Anch'io mi ritrovo a conoscere persone che, in passato, ma anche recentemente (soprattutto negli ultimi due anni) ci sono state delle persone che, mi hanno sparlata ed hanno avuto nei miei riguardi, un comportamento scorretto.
    I miei genitori, volevano inizialmente che fossero invitati ugualmente (quindi, non una partecipazione, ma un invito vero e proprio anche per il ricevimento).Ebbene, dopo dure lotte e, anche qualche scontro (non lo nego)....alla fine, ho vinto io! Ed hanno finalmente capito, che invitare queste persone, avrebbe solo guastato la nostra giornata.Detto ciò, il mio consiglio è di fare capire a tua madre che il matrimonio è tuo, che se tu certe persone non le vuoi vedere e, non vuoi farle sapere che ti sposi, sei liberissima di poterlo fare. Se si tratta di persone con cui non hai nulla da dividere, lotta fino alla fine, se necessario, ripetile le tue motivazioni più e più volte finché lo capirà.Il tuo mondo, non ruota attorno a queste persone... dopotutto, fai capire a tua madre che la migliore rivincita è di coronare il tuo sogno e farle rodere d'invidia quando quelle persone lo scopriranno...... perché si! Tanto lo scopriranno ugualmente e, non immagini la goduria dell'invidia che proveranno su di te!!!Vai dritta, a testa alta, per la tua strada!!!In bocca al lupo 🤞
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d’accordo con te! Non approvo il pensiero di tua mamma.. 🥺
    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si appunto! È quello che ho provato a dirle sinceramente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione