Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Abituale Maggio 2022 Roma

Mamma della sposa molto apprensiva!!!

Gloria, il 7 Gennaio 2022 alle 17:30

Pubblicato in Prima delle nozze 79

Ciao ragazzi e ragazze 🤍 sono qui per un quesito: anche le vostre mamma sono così in apprensione negativa per il vostro matrimonio? Premessa: ai miei non è mai piaciuto il mio futuro marito perché non ha chissà quanti soldi, fatto sta che conviviamo da quasi due anni e in quest'ultimo anno non ho...
Ciao ragazzi e ragazze 🤍 sono qui per un quesito: anche le vostre mamma sono così in apprensione negativa per il vostro matrimonio?
Premessa: ai miei non è mai piaciuto il mio futuro marito perché non ha chissà quanti soldi, fatto sta che conviviamo da quasi due anni e in quest'ultimo anno non ho potuto lavorare e lui si è fatto carico di tutto e non mi ha mai fatto mancare niente, addirittura abbiamo risparmiato tantissimo e tra 5 mesi ci sposiamo (abbiamo già acquistato tante cose e ci è rimasto poco da comprare e da organizzare).
Mia mamma mi ha chiamato mezz'ora fa per dirmi che devo stare attenta, che non vuole che magari io sono stata spinta da lui a sposarmi (io non ho nemmeno casa di proprietà, viviamo per ora nella casa intestata a mio padre). Mia madre ha un'ansia pazzesca ed ha paura che poi un giorno me ne potrò pentire. D'altra parte io sono super convinta di questa scelta e sono super felice!Voi che cosa avreste fatto al posto mio? 🙃

79 Risposte

• Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scegli la separazione dei beni così tua mamma sarà più tranquilla. Ma a parte questo se lui è un bravo ragazzo non vedo dove sia il problema. Magari con il tempo cambia idea

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!!! E non prende nemmeno chissà quanto ma abbiamo sempre vissuto dignitosamente e non ci è mai mancato niente 🤍
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché è presto, conviviamo da quasi due anni ma per lei è presto. Ma pure se fosse questa è la mia vita.. mia madre è sempre stata una mamma troppo apprensiva, solo da quando vivo da sola finalmente sto respirando...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Maggio 2022 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ok, voleva che tu ti sistemassi per bene come nel 1800.
    Comunque lui ti ha dimostrato di essere in grado di prendersi cura di te e sopperire ai bisogni di entrambi con i suoi solo stipendio. Non c é altro da aggiungere 🤗
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me da fastidio proprio come la pensa lei.. lei voleva che sposassi un ragazzo che stava bene economicamente ma il mio futuro marito fa due lavori, io in quest'anno ho fatto il corso OSS e a marzo prendo l'attestato e si è sempre fatto carico di tutte le spese... È un ragazzo d'oro, magari a trovarli di ragazzi così. 🤍
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se pensi che non sia una questione economica dovresti chiaramente farti dire da tua mamma qual é il suo problema nei confronti di lui. Almeno vi chiarite una volta per tutte ed eviti discussioni che fanno anche male in futuro.
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gliel'ho già detto non so quante volte.. ogni volta che mi chiama o che mi vede deve dire le solite cose.. sono pure stufa di spiegarglielo. Ho quasi 28 Anni e ancora devo rendere conto a lei delle mie scelte. Ci ho pensato abbastanza e veramente non so come il mio futuro marito potrebbe lucrare su di me che non ho nemmeno una casa intestata. Comunque faremo la separazione dei beni 😂😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco... immagino che con tua mamma tu ci abbia già parlato per spiegarle queste cose. Se é effettivamente solo una questione economica puoi tranquillamente fare la separazione dei beni.
    Comunque se abitate a casa di proprietà di tuo papà, la casa rimarrà comunque in eredità a te ( ed ad eventuali tuoi fratelli e sorelle ) anche se doveste fare comunione beni.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mamme a volte sono davvero tanto apprensive . Non ho avuto di questo problema per fortuna , ne io né mio marito veniamo dall'oro ,io ho sempre lavorato e anche mio marito .. mio padre mi ha sempre detto: l'importante che il tuo futuro abbia la voglia di lavorare,questa è l'unica cosa che conta . Certo è che se avessimo avuto una casa ereditata sarebbe stato meglio ma niente . Al momento siamo all'estero e proviamo a costruire un futuro qui . Mia madre non ha mai visto di cattivo occhio mio marito anche se mi ha portato via da lei 🤣🤣🤣
    Tornando a te direi di mettere i puntini sulle i con la mamma e farle capire che tuo futuro marito è una brava e bella persona e soprattutto che non c'è niente da temere ma che sei grande abbastanza x prendere le tue decisioni e badare a te stessa . In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ragazze nemmeno fossi ricca... Non ho niente, nemmeno una casa intestata 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima risposta 👍
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno fosse un violento o un mafioso o un ladro.. mia madre sta superando il limite 🤢
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sceglieremo quella 😂😂😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse tua mamma é in ansia perché ai tuoi genitori lui non piace...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegliete la separazione dei beni, così tua madre non può dire che lui ti sposa per i soldi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione