Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Abituale Maggio 2022 Roma

Mamma della sposa molto apprensiva!!!

Gloria, il 7 Gennaio 2022 alle 17:30

Pubblicato in Prima delle nozze 79

Ciao ragazzi e ragazze 🤍 sono qui per un quesito: anche le vostre mamma sono così in apprensione negativa per il vostro matrimonio? Premessa: ai miei non è mai piaciuto il mio futuro marito perché non ha chissà quanti soldi, fatto sta che conviviamo da quasi due anni e in quest'ultimo anno non ho...
Ciao ragazzi e ragazze 🤍 sono qui per un quesito: anche le vostre mamma sono così in apprensione negativa per il vostro matrimonio?
Premessa: ai miei non è mai piaciuto il mio futuro marito perché non ha chissà quanti soldi, fatto sta che conviviamo da quasi due anni e in quest'ultimo anno non ho potuto lavorare e lui si è fatto carico di tutto e non mi ha mai fatto mancare niente, addirittura abbiamo risparmiato tantissimo e tra 5 mesi ci sposiamo (abbiamo già acquistato tante cose e ci è rimasto poco da comprare e da organizzare).
Mia mamma mi ha chiamato mezz'ora fa per dirmi che devo stare attenta, che non vuole che magari io sono stata spinta da lui a sposarmi (io non ho nemmeno casa di proprietà, viviamo per ora nella casa intestata a mio padre). Mia madre ha un'ansia pazzesca ed ha paura che poi un giorno me ne potrò pentire. D'altra parte io sono super convinta di questa scelta e sono super felice!Voi che cosa avreste fatto al posto mio? 🙃

79 Risposte

• Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ti dico in altra cosa, se un giorno dovessimo ricrederci possiamo almeno dire di aver scelto noi e che nessuno abbia scelto per noi❤️ Ti faccio i miei migliori auguri
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è come dici tu.. ma anche se non dovessero ricredersi a me non importa, solo noi sappiamo cosa è giusto o meno per noi ❤️
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anche a te ,❤️
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma non demordere..continua con le tue scelte..anche ai miei non è mai piaciuto del tutto ma per costruire il nostro futuro siamo andati via dalla nostra terra di origine, abbiamo due lavori a tempo indeterminato e due anni fa abbiamo acquistato casa. A febbraio quando abbiamo detto che ci saremmo sposati sono stati contenti e se l aspettavamo dato gli 8 quasi 9 anni di fidanzamento. Il loro giudizio su di lui è cambiato in bene, si sono fatto un idea sbagliata di lui..li vedo molto partecipi e sono molto contenta❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo il matrimonio quando ci vedranno felici avremo la nostra rivincita!💕
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto auguri a noi!! Solo noi possiamo saperlo ❤️ anche i miei hanno avuto la stessa reazione
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando le ho detto che il mio ragazzo mi aveva fatto la proposta la sua reazione è stata: "ah si? Auguri" nessuna emozione, niente di niente.
    All'inizio ci stavo male ma con l'andare del tempo ho iniziato a farci l'abitudine, ora sto vivendo a pieno ogni singolo giorno dei preparativi.
    Appena mi sposerò mi allontanerà da lei, purtroppo starle vicino non mi fa bene, mi porta molta negatività.Tutto questo per dirti che posso capire la tua situazione, se dentro di te senti che il tuo fm è la persona adatta a te allora sarà così. Solo tu sai ciò che è meglio per te🥰
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come immaginavo
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh allora vivi il tuo amore serenamente e auguri per tutto ❤️
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia uguale... Ai miei non importa del mio matrimonio, non chiedono mai niente nemmeno dell'organizzazione ma chissene frega, sono felice io ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia madre invece non frega niente del mio matrimonio, sto organizzando tutta da sola. Penso che la sua è una questione di gelosia perché lei non è ridotta a sposare il suo primo e vero amore.
    Alla fine chi se ne frega, l'importante è che tu sia felice e che piano piano riuscirai a costruirti la tua famiglia!
    Fin quando c'è l'amore chi se ne frega dei soldi!Meglio vivere in una capanna piena d'amore piuttosto che in una mega villa con qualcuno che sopporti appena
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quest'anno ne abbiamo superate talmente tante che uniti ne siamo usciti sempre più forti... 😍🤍
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo proprio di sì, è una vita che si vuole separare ma alla fine rimane sempre con lui..
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco allora spiegato il perché ha paura e non vuole che ti sposi magari parla di lei perché è infelice del suo matrimonio
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire gloria scusami ho letto male
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta forse tua mamma è in ansia per te come tutte le mamme e magari c’è qualcosa che gli hai rivelato che gli fa pensare che tu non sia felice al 100%.. però se tu sei felice e innamorata andrà tutto bene. Niente è rose e fiori e giustamente in coppia ci sono delle difficoltà ma non solo da sposati ma anche da fidanzati ma se vi amate tutto si supera.
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😍😍🙏❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se le cose stanno così, allora hai solo fatto bene ad andare a vivere per conto tuo, per farti una tua famiglia. Tantissimi auguri per il tuo prossimo matrimonio Smiley smile

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo!! Io sono stata fin troppo educata e paziente fino ad oggi e si facesse gli affari suoi..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei rimesso al suo posto mia madre, facendole capire che non si deve permettere di mettere in dubbio il nostro amore.
    Se ha dubbi, soprattutto se il motivo é meramente economico, che se li tenga per lei
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio padre è sempre stato un padre anaffettivo e quando gli ho detto che mi sposavo l'unica cosa che ha saputo dire è stata se avessi bevuto o fossi diventata matta tutta insieme.. quello che pensano loro per me non contano, per me ora conta la mia famiglia che mi costruendo piano piano con amore e sacrificio.. ❤️
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio padre non parla, per me è sempre stato un padre assente.. non ho mai potuto contare su di lei.. i miei sono ancora sposati ma hanno sempre avuto un rapporto malsano tra loro e mio padre è sempre stato il succube di tutto.. 😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Gloria, le mamme a volte bisogna lasciarle parlare... tu hai già fatto la tua scelta e ne sei soddisfatta, quindi l'unica cosa che puoi fare è sopportare le sue lamentele e fartele scivolare di dosso. Ho visto che ti sposi a maggio, quindi dovrai sopportare solo per altri 5 mesi... ma tuo padre che dice del vostro matrimonio???

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi ❤️ 😍😍😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusto ad un certo punto bisogna fare così

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se non se ne farà una ragione a me poco importa 😂😂😂😂 è comunque la mia vita ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Importante che tu adesso che vivi per conto tuo puoi goderti la tua vita e soprattutto fare le sue scelte. Piano piano anche tua mamma se ne farà una ragione

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia pensa ancora che io abbia 5 anni, si è sempre voluta sostituire a me.. non sempre i nostri genitori sono sani dal punto di vista psicologico e genitoriale purtroppo.. io andando a vivere da sola me ne sono accorta. Il suo modo di amarmi non è sano ma malsano..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco perché anche io ho una madre troppo apprensiva nel senso che mi tratta come una bambina in tutto e per tutto

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci mancherebbe!!! È solo mia madre, ma mia madre è sempre stata troppo apprensiva con me. Questa è la mia vita e lei non c'entra niente...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In ogni caso qualsiasi cosa tu scelga se sei felice allora vai avanti per la tua strada Smiley kiss

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierò la separazione dei beni per me stessa e non per fare felice mia madre. Questa è la mia vita, per quanto lei sia mia.madre, lei non ha potere decisionale su di me e sulle mie scelte.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione