Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Abituale Maggio 2022 Roma

Mamma della sposa molto apprensiva!!!

Gloria, il 7 Gennaio 2022 alle 17:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 79
Ciao ragazzi e ragazze 🤍 sono qui per un quesito: anche le vostre mamma sono così in apprensione negativa per il vostro matrimonio?
Premessa: ai miei non è mai piaciuto il mio futuro marito perché non ha chissà quanti soldi, fatto sta che conviviamo da quasi due anni e in quest'ultimo anno non ho potuto lavorare e lui si è fatto carico di tutto e non mi ha mai fatto mancare niente, addirittura abbiamo risparmiato tantissimo e tra 5 mesi ci sposiamo (abbiamo già acquistato tante cose e ci è rimasto poco da comprare e da organizzare).
Mia mamma mi ha chiamato mezz'ora fa per dirmi che devo stare attenta, che non vuole che magari io sono stata spinta da lui a sposarmi (io non ho nemmeno casa di proprietà, viviamo per ora nella casa intestata a mio padre). Mia madre ha un'ansia pazzesca ed ha paura che poi un giorno me ne potrò pentire. D'altra parte io sono super convinta di questa scelta e sono super felice!Voi che cosa avreste fatto al posto mio? 🙃

79 Risposte

Ultime attività da Gloria, il 8 Gennaio 2022 alle 18:27
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio futuro marito fa due lavori e tra poco comincerò a lavorare anche io 🤞🙏 l'amore può tutto... Lui per me è quella coperta calda che mi rende sicura, in quest'anno siamo cresciuti tantissimo e non potrei ringraziarlo di più per avermi chiesto di sposarlo. I soldi non sono niente in confronto a un rapporto come il nostro... ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "premessa: ai miei non è mai piaciuto il mio futuro marito perché non ha chissà quanti soldi..." questa frase mi ha rattristato mto... Come si fa a pensare ai soldi in un rapporto?!!l'amore è un altra cosa!! Ci sono difficoltà economiche? Ci si rimbocca le mani insieme ed insieme si affronta tutto 😔😔😔 come speriamo che il mondo migliori se nel 2022 guardiamo Ancora a questo 😔
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️ crepi
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora augurissimi ❤
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente verissimo ❤️❤️❤️❤️ io e il mio futuro marito nell'anno che è appena trascorso, ne abbiamo passate di ogni e ne siamo usciti più forti di tutto. Mia madre mi ha sempre detto che due cuori e una capanna non va bene ma sinceramente noi ci siamo costruiti tutto mano a mano e da soli... Stiamo progettando anche di comprare casa nostra... Baci baci ❤️
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E meno male direi Smiley xd in bocca al lupo Smiley heart

• Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ; sinceramente credo che la vita sia tua e non devi dare adito ai pensieri altrui.
    Il matrimonio è tuo e non devi in alcun modo aprire le porte ad intromissioni esterne! Quanto al più sono partorite su un giudizio basato sul portafoglio. Avere una vita agiata e senza preoccupazioni economiche; è sicuramente una cosa rassicurante ma l'amore ti regala emozioni che nessun conto può comprare ❣️ ti auguro tanta felicità.
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei non si sono mai interessati di niente, hanno solo sempre detto che è presto e che lui non è il tipo per me. Lasciamo stare, finirò per non parlarci più. Oggi le ho detto che mi ha dato fastidio come si è comportata ieri e ha detto che lei non ha detto proprio niente... Lasciamo stare non ci parlo più
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre è apprensiva al massimo... Insopportabile. Io so decidere per me stessa 👏
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciala perdere!
    L'importante è che siate felici voi.
    Mia madre forse è fin troppo invadente nei preparativi, penso per gelosia perché al suo matrimonio ha deciso quasi tutto la suocera, per questo ogni tanto a casa scoppiano litigi assurdi!!!!L'importante è che siate felici voi 😎Poi se hai bisogno di sfogarti hai tutto il gruppo che ti sostiene 🥰🥰
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io non ho chissà che rapporto con i miei e loro non mi hanno mai imposto nulla nella vita, mi hanno sempre lasciato fare le mie scelte, anche se poi si sono rivelate sbagliate come ad esempio il primo matrimonio. Solo tu puoi sapere cosa è giusto o sbagliato per te e devi prendere le tue decisioni solo ascoltando il tuo cuore e la tua testa. Ovviamente ti auguro che sia tua madre quella nel torto ma se non sarà così pazienza, c'è rimedio a tutto.

Vivi serena la tua storia e il tuo matrimonio Smiley smile

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finora gli ho sempre detto che sono grande e che gestisco io la mia vita 😅 lei ha sempre continuato oltre a dirmi cosa dovevo fare io della mia vita...
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente... Si ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino ❤️ Sono persone rare!
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo stare 😂
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbe questo mi dispiace....🥺
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con mia non ci parlo nemmeno più 😂😂😂
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso lo stesso del mio!! In quest'anno mi sono resa conto veramente di quanto io fossi fortunata ad averlo accanto ❤️
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che con le mamme si ha uncerto dialogo, io la mia l'avrei mandata a cagare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, non apprezzare qualcuno perché ha pochi soldi è proprio da persone piccole di spirito! Vai avanti per la tua strada e segui il tuo cuore! Per esperienza ti posso dire che i soldi vanno e vengono, ma una persona buona è inestimabile. Io e mio marito viviamo insieme da 7 anni e siamo sposati da 4, abbiamo una bimba di due anni. La sua famiglia non ha un soldo per piangere, la mia non sta male ma noi abbiamo sempre lavorato e mai chiesto niente a nessuno, dopo 7 anni di affitto stiamo comprando casa adesso, con le nostre forze e fortunatamente con un piccolo aiuto di mia mamma! Un uomo così buono è veramente raro, mi sento molto fortunata anche se non navighiamo nell’oro!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto, al tuo posto avrei messo un punto. Corretto che una madre possa dirti una sua preoccupazione, ma il limite è quello. Ti esprime un suo timore, ti dà una base di spunto da cui TU potresti ritenere opportuno ragionare e fare qualche riflessione e basta. Ringraziala per aver condiviso con te un suo timore, spiegale semplicemente che sei adulta e hai ragionato e fatto una scelta consapevole e serena, non costretta da lui o da altri, quindi può stare tranquilla.
    Fossi in te non andrei oltre, o ti ritroverai a dover sentire continue ingerenze anche in futuro.
    Io farei così, tu come hai gestito fino ad ora la cosa?
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo scorso anno già l'ha fatto ❤️ questo che è appena cominciato sarà ancora più bello 😍
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Io lo sono! 🥰
    Vedrai che la vita ti riserverà solo belle emozioni 😘
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la penso esattamente come te ❤️ siamo molto innamorati e felici insieme anche tu sii felice 🙏
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio 🤦‍♀️ in genere sono le mamme dei maschi a non voler lasciare i figli… però che stress!!!!
    Tesoro, prendi la vita come viene. Fai le tue scelte e vai avanti per la tua strada, esattamente come ha fatto tua madre prima di te. Nessuno potrà mai darti certezze sul futuro ma averne timore vuol dire rinchiudersi in un antro buio e da sole!!!! Se questo ragazzo ti ama, tu lo sai!
    Vivi e sii immensamente felice 😘
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per mia madre sicuramente sarà così però come hai detto tu avere accanto il mio futuro marito anche nelle avversità mi rassicura molto... ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria! Penso che quasi tutte le mamme in un modo o nell’altro siano in “ansia”. La mia mi ha chiesto un sacco di volte se sono sicura, perché secondo lei ci sposiamo perché ci siamo fatti trascinare da matrimoni di altri amici e non perché lo vogliamo veramente. Aiuto! Detto questo, nella nostra storia ci siamo noi, sappiamo perché lo facciamo e siamo anche consapevoli che ci saranno alti e bassi, ma siamo pronte ad affrontarli. Personalmente, pensare di vivere una difficoltà con accanto il mio futuro marito mi tranquillizza e mi da sicurezza. Quindi io spero che si ricredano e si fidino delle nostre scelte ❤️
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma non c'entra niente con la mia...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ha avuto una brutta esperienza di matrimonio e l’ha segnata in modo negativo
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😔 purtroppo è così
    .. mia madre è una donna insoddisfatta
    • Rispondi
  • Gloria